Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Io pure ci ho fatto di tutto... Sport, bagni, montagne russe, montagne russe con l'acqua, tuffi da ponte di una nave. E mai ha ceduto. La cosa più complicata secondo me è mantenere l'invisibilità del front, ma per il resto la protesi non dà pensieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ci ho fatto di tutto... Sport, bagni, montagne russe, montagne russe con l'acqua, tuffi da ponte di una nave. E mai ha ceduto. La cosa più complicata secondo me è mantenere l'invisibilità del front, ma per il resto la protesi non dà pensieri

Ragazzi...

 

Vi ricordo che nn c'è paragone tra la tenuta del copertone o la tenuta del Lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...

 

Vi ricordo che nn c'è paragone tra la tenuta del copertone o la tenuta del Lace.

Questo ce lo può dire con certezza chi il copertone l'ha portato... Noi non lo sappiamo quanto teneva. Mi ricordo di un post in cui si diceva che il copertone era venuto via con un tuffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ha perfettamente ragione (e Dio solo sa quanto mi scocci dirlo :happy-05: :sorriso-06: :love-06: ).

L'unico, ma veramente l'unico aspetto per cui il copertone risultava superiore al lace o alle newgen era (e sarà sempre, probabilmente) la tenuta: impossibile che venisse via!

Ovvio che si parla sempre di buon senso: dopo un mese ininterrotto e sudorazione copiosa anche quello poteva staccarsi ma, parliamo di situazioni limite che nulla hanno a che fare con la logica e con il corretto utilizzo degli impianti, qualsiasi essi siano.

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ce lo può dire con certezza chi il copertone l'ha portato... Noi non lo sappiamo quanto teneva. Mi ricordo di un post in cui si diceva che il copertone era venuto via con un tuffo

Caro eriberta, ti ricordo che sono un utente esperto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ha perfettamente ragione (e Dio solo sa quanto mi scocci dirlo :happy-05: :sorriso-06: :love-06: ).

L'unico, ma veramente l'unico aspetto per cui il copertone risultava superiore al lace o alle newgen era (e sarà sempre, probabilmente) la tenuta: impossibile che venisse via!

Ovvio che si parla sempre di buon senso: dopo un mese ininterrotto e sudorazione copiosa anche quello poteva staccarsi ma, parliamo di situazioni limite che nulla hanno a che fare con la logica e con il corretto utilizzo degli impianti, qualsiasi essi siano.

 

MDM

Caro mcm,

Ammettilo che provi un brivido di piacere nel darmi ragione :)

 

Grazie per tutti i baci che mi mandi, lo terrò presente alla prossima convection ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Provengo pure io dal copertone con cui ho convissuto per circa 9 anni e concordo con chi mi ha preceduto: la tenuta era super ma oltre ciò nulla a che vedere con le newgen.

Però è pur vero che:

1) con il copertone usavano cospargerti tutta la cute con one pick che ha una durata straordinaria anche se ho letto che potrebbe essere nocivo pur se non scientificamente provato;

2) quando si faceva la doccia o si andava al mare l'acqua non trapassava il copertone e quindi la tenuta (parlo da scompetente) può essere compromessa anche dal fatto che con il lace e le colle che si usano che non sono potenti come l'one pick, l'acqua passando oltre le maglie tende a far sciogliere prima sia tape (ma di questo non so bene in quanto uso solo colla) che colle.

Comunque a me la tenuta dura circa 20 / 25 giorni (però come ho scritto in un mio post precedente) vado da un parrucchiere / centro (inserito nella lista di Medusa) che mette colla (vista la tenuta credo che usino one pick) sia sul ferro in pellicola che sulla cute a chiusura del front e non ho segni di cedimento.

Però questo è un parere del tutto personale e prendetelo come tale.

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il copertone teneva così tanto che per staccarlo in manutenzione veniva usato il tagli capelli anche dopo 3 settimane, senza contare lo schifo una volta tolto, c'era più colla li sotto che nelle fabbriche della Pritt.

Io pensavo di fare manutenzione (ad un impianto all lace) una volta alla settimana in modo da rendere il tutto più veloce, dato che spero ci siano meno residui se fatta con costanza, senza far passare troppo tempo tra un "restyling" e l'altro e soprattutto perché il front scoperto deve essere sempre impeccabile. La mia paura è quella, è vero che il copertone era antiestetico e che probabilmente nessuno ce l'ha mai detto ma lo si vedeva da un Km di distanza, ma almeno la tenuta era garantita, non ho mai avuto paura di poterlo perdere, o che con un colpo di testa si potesse staccare, cosa che invece ora ho. So che può essere un timore insensato e dovuto solo alla totale inesperienza riguardo ai nuovi impianti.

La mia domanda è questa: Sono ancora in tempo per pagare un impianto aggiuntivo ed inserirlo negli ordini di marzo, che faccio? premesso ho già ordinato una alla lace ed una lace solo front+pellicola annodata (paracadute).....

Dite di ordinare un'altra all lace identica a quella già ordinata da usare alternandola, magari con densità 80/90?(quella che ho già ordinato è 70/90 ondulazione 3 cm) Oppure dite di ordinare un impianto tutto in pellicola ultra sottile nel caso la tenuta non mi faccia sentire sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, (pazzini + montolivo?) a parte questo: Ma non è più semplice gestire tutto con la colla invece che con il tape? la colla mi ha sempre dato l'impressione di maggior tenuta, sbaglio? e perché non si mette la colla su tutto l'impianto ma solo in certi punti? Io credevo fosse per la velocità nella pulizia, però vedo che molti di voi quando tolgono un impianto ne mettono un altro che hanno preparato in precedenza, quindi non capisco......

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il discorso è molto molto ampio ed è difficile riassumerlo in poche righe...

Alcuni aspetti sono oggettivi:

-sul perimetro è molto più facile utilizzare i tape, soprattutto per le installazione fai da te.

-il tape in generale tiene meglio della colla... ma ci sono talmente tanti tape e tante colle che anche qui il discorso è molto generale....

-mettere la colla su tutto l'impianto è inutile, è sufficiente il perimetro e se vuoi qualche tape tattico arretrato o centrale. La colla cmq si mette sulla cute e non sull'impianto.

 

Altri sono soggettivi... per il front il forum si divide.

Io sono partito dai tape strongtape e Delicate & Sensitive per iniziare.... molto tenaci e invisibilità discreta.

Quando poi ho avuto voglia di scoprire sempre e comunque il front in ogni situazione, ho scoperto il 3mil e il metodo Mercuzio... e non l'ho più abbandonato perché esteticamente è perfetto e la tenuta è super. I residui con questo metodo sono tantissimi (non esiste la botte piena e la moglie ubriaca).... ma a me dei residui non importa niente, in quanto alterno 5/6 impianti e non ho bisogno di avere l'impianto immediatamente pulito appena lo stacco.

 

Tanti altri preferiscono la colla. Ho provato anche essa con soddisfazione, ma il mio lace in eccesso è irregolare e stendere la colla irregolarmente sul front è complicato.... anche se si tratta di pratica... Inizialmente ero imbranato anche con i tape. Ora preparo l'impianto così http://i.imgur.com/CUHQvGp.jpgin pochi minuti.

Da poco è uscita la GB platinum, una colla all'acqua tenacissima che permette una facile chiusura su lace irregolare, perché la colla che sborda dal front si pulisce molto facilmente. Ma i tape arretrati rimangono obbligatori, non solo per la tenuta, ma anche per la tecnica di installazione. Continuo però a preferire il 3mil perchè a parità di resa estetica, è più facile e veloce da installare... a cui però aggiungo 2passate di Platinum per cementarlo bene.

Il front dritto chiuso con colla, non è paragonabile al front irregolare chiuso con tape anelastici.

 

Sto parlando di all lace, non prendo in considerazione altri tipi di impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, (pazzini + montolivo?) a parte questo: Ma non è più semplice gestire tutto con la colla invece che con il tape? la colla mi ha sempre dato l'impressione di maggior tenuta, sbaglio? e perché non si mette la colla su tutto l'impianto ma solo in certi punti? Io credevo fosse per la velocità nella pulizia, però vedo che molti di voi quando tolgono un impianto ne mettono un altro che hanno preparato in precedenza, quindi non capisco......

Ciao red,anchio la pensavo cosi essendo stato abituato per più di 20 anni con il copertone,quindi colla a iosa,poi ho preso coraggio e ho provato solo con il tape,3mil nel mio caso e non sono più tornato alla colla!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pazzo, quindi la chiusura irregolare con tape anelastici abbinata ad una passata di colla sull'ultimo pezzo di front è la soluzione che mi consigli giusto?

Quando parli di strongtape e di delicate&sensitive dicendo: invisibilità discreta......che intendi?

Tra l'altro un mio dubbio è: ma se io prendessi la pettinatura FB e non mi sentissi sicuro, riuscirei ad andare in protezione e abbassare il front oppure sarei obbligato a mostrare le imprecisioni di un front non installato con precisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

> possano portare questi impianti New Gen al livelli dei vecchi copertoni.

arghhhh, bestemmia!!!!!!!!!
(anche se ti riferisci alla tenuta è una bestemmia, i copertoni tenevano non in quanto copertoni ma perché sotto c'erano 2 chili di attack che facevano spessore)
Sì, puoi abbassare comunque
> Sono ancora in tempo per pagare un impianto aggiuntivo ed inserirlo negli ordini di marzo, che faccio? premesso ho già ordinato una alla lace ed una lace solo front+pellicola annodata (paracadute).....

> Dite di ordinare un'altra all lace identica a quella già ordinata da usare alternandola, magari con densità 80/90?(quella che ho già ordinato è 70/90 ondulazione 3 cm) Oppure dite di ordinare un impianto

> tutto in pellicola ultra sottile nel caso la tenuta non mi faccia sentire sicuro?

guarda, io trovo assurda questa tua paura. Prendo i miei capelli e tiro e nulla si sposta, quando è installato su cute e non su capelli per un errore di posizionamento.

Il copertone tiene veramente DI MENO. Ho installato un copertone ad un mio tutorato usando solo il tape e non teneva una mazza, dato che essendo rigido e non riproducendo perfettamente tutte le concavità della testa, aveva parti sollevate. Non è il copertone che tiene tanto, sono i 10 chili di colla.

Se però ti senti impaurito, ordina una in pellicola e riempila di colla :allergia-01:

Last but not least, non fissarti sull'installazione perfetta del front. All'inizio è importante che sia installata dritta e abbastanza bene, la perfezione è una cosa da cercare dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pazzo, quindi la chiusura irregolare con tape anelastici abbinata ad una passata di colla sull'ultimo pezzo di front è la soluzione che mi consigli giusto?

Quando parli di strongtape e di delicate&sensitive dicendo: invisibilità discreta......che intendi?

Tra l'altro un mio dubbio è: ma se io prendessi la pettinatura FB e non mi sentissi sicuro, riuscirei ad andare in protezione e abbassare il front oppure sarei obbligato a mostrare le imprecisioni di un front non installato con precisione?

Se non studi non ti rispondiamo più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il copertone e ti stai preoccupando del front di un lace?

 

È un po' come se tu, allenatore, stai giocando con all'attacco un giocatore di terza categoria e hai paura a far entrare Messi al suo posto perché è solo mancino.

e tra l'altro Messi lo stai pagando un quinto del giocatore di terza categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il copertone e ti stai preoccupando del front di un lace?

 

È un po' come se tu, allenatore, stai giocando con all'attacco un giocatore di terza categoria e hai paura a far entrare Messi al suo posto perché è solo mancino.

e tra l'altro Messi lo stai pagando un quinto del giocatore di terza categoria.

Il tuo discorso non fa una pieghetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che le domande che ho fatto siano per molti un punto fondamentale nella decisione, passare dal copertone alla new gen è ovviamente un passo in avanti e non servono paragoni o minace (guarda che non ti rispondiamo più è......), io non sto di certo paragonando un prodotto pessimo (che però conosco molto bene) con un prodotto eccezionale (sarei stupido a farlo e li si che dimostrerei di NON AVER STUDIATO, cosa che invece faccio ogni giorno, ma ci sono così tante cose da imparare che ci vuole un po' di tempo) mi chiedevo solo se fosse ottimo o meno un dettaglio che per me fa la differenza, tutto qua ragazzi......Grazie del Vs tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...