Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un Vostro lettore da tempo ed ora sono felicemente dei Vostri

Ho poco più di 30 anni ma porto una protesi da parecchi tempo (che ho su in questo momento e per questo motivo metterò le foto verso fine settimana), mi sono stufato di pagare come prodotti d'eccellenza dei copertoni indecenti ed è questo il vero motivo (credo sia cosa comune) per cui ho deciso di cambiare, ho visto grande competenza in Voi, cosa che non ho trovato nemmeno nei centri "Specializzati", ero davvero sconfortato perché trovavo incredibile portare molto spesso un cappellino per mascherare un qualcosa che pagavo migliaia di Euro, ho persino pensato di rasarmi ma non ne ho avuto il coraggio, ora ho visto delle Protesi incredibili, quelle di Pazzolivo mi hanno lasciato a bocca aperta, non ha caso il mio primo ordine è stato fatto con i suoi parametri, parlo della Flat Back 70/90 (cito lui perché quasi mio coscritto e quindi rientra nel Target di taglio che vorrei, ma ovviamente non è il solo ad aver raggiunto livelli eccellenti)

Ho appena ordinato 2 protesi perché sono troppo impaziente e perché tirato con i tempi, per il prossimo ordine mi farò aiutare da Voi, per ora ho ordinato un ALL Lace e una Lace sul Front e il resto in pellicola annodata ( gioco a pallone e mi sento più sicuro così per ora), ho fatto il calco da solo (non insultatemi troppo) e spero di aver fatto un buon lavoro, non sono pratico nel realizzarlo ma ne ho visti così tanti......

Ciao a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Redisnewblack non vorrei allarmarti già ma non era meglio chiedere un paio di pareri prima di fare questo doppio ordine? Passi il calco fatto da solo ma tutti i parametri sono cose da personalizzare per ogni utente, non è che se prendi i parametri di pazzolivo ti appare magicamente il suo ciuffo. Comunque spero per te che vada tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zio Boris grazie mille, io quando dico parametri intendo la densità 70/90 e lo spessore di capelli che ho optato per prendere fini, il resto l'ho scelto in base alle mie esigenze, il mio dubbio è l'ondulazione, ho notato (dalle foto) che anche prendendo un' ondulazione da 3 o 3.5 cm i capelli sembrano lisci o al massimo leggermente mossi, sbaglio? Comunque non intendevo affatto sembrare saccente, anzi, avrei dovuto chiedere lo so, in futuro sicuramente lo farò

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerirei anche io di chiedere consigli, ovviamente DOPO AVER POSTATO LE FOTO OBBLIGATORIE, perché o ti sei espresso male o hai preso una protesi interamente in pellicola con frontino in lace... brrrr.... E anche sul calco "so io" avrei qualche dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zaza, si si l'ho davvero presa così ma solo per usarla in partita, ho ordinato i prodotti di Luca appena faccio manutenzione al copertone faccio le foto e le posto così potete darmi qualche consiglio, dite che sarò in grado di gestire da solo questa operazione o sarebbe meglio continuare ad andare al centro dove vado da anni per la pulizia? Per ora porto un impianto che credo sia old gen, il proprietario del centro dice sia in pellicola ma a me sembra davvero troppo spesso, scusate se ho dato l'impressione di voler fare le cose troppo di fretta e forse è davvero così, ma è solo perchè non ne posso più di questi impianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ti sembrerà falso, ma in realtá ho letto qualsiasi cosa, ma sono più confuso di prima, ogni portatore ha la sua opinione e credo l'unica soluzione sia provare e trovare la propria, vorrei solo qualche dritta per partire da un 18, per il 30 c'è tempo prof;)il tuo sarcasmo sarebbe perfetto se seguisse un buon consiglio......a presto McClain;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio più che altro vorrei cominciare a prendere un po' di manualità per essere un filo più pronto quando arriveranno gli impianti ordinati anche se so che sarà un'altra storia, in ogni caso risparmierò è vero, ma per ora sono in passivo avendo ordinato da Luca parecchi prodotti, in modo da trovare i miei preferiti ed ordinare solo ciò con cui mi sono trovato bene nel prossimo ordine. La mia idea è gestirmi da solo come te ed andare dall'incaricato solo per il taglio, cosa che credo sia comune no? A proposito Zio, tu hai mai comprato degli impianti in stock?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe meglio continuare ad andare al centro dove vado da anni per la pulizia?

 

DEVI imparare a fare da solo e bene, su questo non ci piove. Devi imparare cosa fare quando succedono casini gravi.

Una volta imparato se trovi più comodo fartelo fare da qualcun altro, perché no? Sarai anche in grado di giudicare se fanno bene o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ti sembrerà falso, ma in realtá ho letto qualsiasi cosa, ma sono più confuso di prima, ogni portatore ha la sua opinione e credo l'unica soluzione sia provare e trovare la propria, vorrei solo qualche dritta per partire da un 18, per il 30 c'è tempo prof;)il tuo sarcasmo sarebbe perfetto se seguisse un buon consiglio......a presto McClain;)

Se sei confuso dopo aver letto la guida master presumo che tu non abbia ancora capito dove si posiziona la protesi.....

 

Ti do un consiglio che non ho mai dato a nessuno.... leggi con attenzione per almeno 5 volte tutta la guida.

Se capisci come gestire il tutto potrai tranquillamente fare le manutenzioni da solo se vivi da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Erelbr, vorrei sapere secondo te il lace di che colore dovrei prenderlo e se c'è grossa diversità tra un giallo ed un rosa leggero

So che questa discussione è stata già affrontata ma facendo molto sport ho paura che la retina del lace non regga......Help

Io vorrei prendere un impianto in lace ed uno in pellicola annodata per sicurezza, dite che posso alternarli senza particolari problemi?

Ah, io ho preso un calco senza parietali, avevo paura di non saperli gestire e preferisco adattare leggermente la pettinatura, ho fatto un errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggermente rosa per te va bene. Si puoi alternarli ma io fossi in te prenderei entrambi all lace (mi pare che molti qui nel forum stiano abbandonando la pellicola ormai, il lace lo puoi gestire con un pò di impegno anche da newbie). Calco senza parietali (penso che tu intenda le alette?) va bene, però dipende dalle curvature del calco. Comunque una pettinatura un pò difensiva può aiutare anche in caso di errori di calco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pettinatura gioca un ruolo importante, con un impianto interamente in pellicola scoprire il front è praticamente impossibile, nel senso che il distacco si nota; con il lace e i giusti collanti, sparisce completamente. Se le tue paure sono che il lace sia fragile, possiamo assicurarti che così non è, anzi è resistentissimo! Se hai seguito i contorni della attuale protesi, il calco va bene. Leggermente rosa o giallo sono difficili da distinguere il ho presi entrambi e non saprei dirti chi è chi ahah

Io, facendo sport, non sopporto l'idea di avere la pellicola in testa, figuriamoci la pellicola stessa! Ma alcuni tra noi l'hanno portata per tanto tempo e non hanno mai riportato problemi particolari. Sarai tu a giudicare. Se con il copertone ti trovi bene, con le new gen ti scorederai di avere una protesi!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zio

Si intendo le alette, io pensavo di prendere un impianto all lace con la retina leggermente rosa ed uno con la retina leggermente gialla, cosi da trovare la gradazione migliore per gli ordini futuri......

Io ho preso come densità 70/90, dici che sono stato troppo basso? ero tentato dal prenderla maggiore ma leggendo le Vs opinioni mi sono convinto che era meglio così, ora però ho un po' di dubbi, tu che densità prendi abitualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erelbr io non è che mi trovavo bene con il copertone, semplicemente mi ha sempre permesso di svolgere l'attività sportiva senza nessun limite, dal calcio allo sci, se il lace fosse altrettanto sicuro oltre che estremamente naturale sarebbe stupefacente e non lo abbandonerei più, altrimenti mi accontenterei di una pellicola, magari il più sottile possibile, ma che mi faccia sentire sicuro, la mia preoccupazione è solo una questione di tenuta, che è un po' il problema di tutti, i tape a contatto con la retina del lace tengono quanto la colla sulla pellicola? io ho sempre usato colla+tape sulla mia pellicola "Vecchio Stile" e mi ha sempre garantito una tenuta Very Strong......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...