Vai al contenuto

Non Vedersi Con La Protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi ..Volevo raccontarvi la mia situzione e magari trovare qualche parola di conforto o soluzione...

Porto la protesi da un anno e qualcosa ..prima andavo di toppik e capelli corti...non sono mai stato completamente calvo sarò stato hamilton 3 più o meno....

Ora mi vedo allo specchio e non mi ci vedo proprio...Spendo ore e ore allo specchio per uscire e spesso non sono soddisfatto del risultato ottenuto ..mi guardo e mi faccio schifo da solo..

Altre invece esco fuori e vedo che sto bene e il morale mi si tira su decisamente..

Questo succede principalemente perchè mi trovo sempre a dover tirare avanti con qualche protesi brutta e venuta fuori male...

inizialmente pensavo fosse causa della factory della new hair system...poi mi sono affidato a un' altra azienda per fare confronti e ho notato che già dal secondo ordine ho avuto i soliti problemi con protesi

Quindi ho realizzato che quando ricevi l'ordine la sorte decide il prodotto che indosserai..

Il fatto è che mi trovo sempre a risico indossando qualcosa che non mi piace per forza di cose...

Mi sto stufando di questa vita ma onestamente mi vedrei ancora peggio completametne calvo..dunque non so proprio che fare ...

Che sofferenza :( chi sta condividendo in parte la mia situazione?

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Mpic a mio parere dovresti dare meno importanza ai capelli. Hai una protesi quindi non sei uno che fa 300 riporti con toppik e varie fino a diventare pazzo, la gente mica ti addita per strada ridendo solo perchè i capelli sono un pò crespi o spenti. Se la protesi sembra brutta prova ad usare essenza in abbondanza (l'ultima versione di luc@ è molto buona) o altri balsami. Sii positivo, il prossimo ordine andrà meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

La gente che incontri per strada difficilmente si accorge che hai una protesi in testa..ma la gente che ti conosce per la maggioranza sospetta che c'è qualcosa di strano.

Quindi per forza di cose devi evitare di uscire da casa con qualcosa di strano in testa...

Io porto un taglio corto e ti posso garantire che se la protesi è stata fatta in maniera veloce sopratutto sul front spendi molto tempo a dare una direzione credibile dei capelli..Alla faccia di chi dice che si fa le docce in palestra e si pettina in cinque minuti..ma in quale realtà succede questo?Oo

I balsami e i prodotti di styling li uso ma non fanno miracoli se le direzioni dei capelli nuotano controcorrente oppure se ci sono buchi sul front o in zona tempie ....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto zio boris !

 

partiamo dalla verità di base : chi più chi meno con la protesi si vede meglio....ed allora metà dell'opera è fatta !

 

poi progressivamente si sistema anche il resto !

spiegami cosa intendi con questa frase Mik ..forse ho recepito ma volevo una conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegami cosa intendi con questa frase Mik ..forse ho recepito ma volevo una conferma

 

è colpa di zio boris che mi suggerisce di essere sintentico e non ci riesco ad essere chiaro e sintentico ! :DDDDDDD

 

ovviamente scherzo !

 

stavo rispondendo al titolo della discussione: quando non ti sai vedere con la protesi, prova a ricordarti che senza capelli ti vedi ancora meno e quindi la protesi è già un acclarato miglioramento e pertanto te lo devi godere come tale.

 

poi ulteriori miglioramenti arriveranno con l'esperienza.....imparando progressivamente a conoscere il mezzo :)))

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

 

è colpa di zio boris che mi suggerisce di essere sintentico e non ci riesco ad essere chiaro e sintentico ! :DDDDDDD

 

ovviamente scherzo !

 

stavo rispondendo al titolo della discussione: quando non ti sai vedere con la protesi, prova a ricordarti che senza capelli ti vedi ancora meno e quindi la protesi è già un acclarato miglioramento e pertanto te lo devi godere come tale.

 

poi ulteriori miglioramenti arriveranno con l'esperienza.....imparando progressivamente a conoscere il mezzo :)))

eee ma il punto che vedersi strano non è proprio bellissimo...

io i capelli lie avrei persi ma ce li avevo un pò..non è che ero zio fester..quindi quando mi vedo con una protesi non fatta benissimo e non riesco a fare una pettinatura credibile la vivo male come cosa :(

Ormai è un anno che la porto e ho imparato un pò di trucchi di styling ma tante volte è dura combattere contro front fatti male

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao biondo,

Il nome è quasi peggio di erber...

 

Cmq... io porto i capelli corti (5cm) faccio regolarmente la doccia in palestra.

 

Secondo me dovresti utilizzare prodotti che diano un senso alla protesi...

 

Al momento sto usando la pasta della fructise (quella di marchisio) la metto solo sulle punte.

Risultato sempre eccellente ed effetto naturale.

 

Posta delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

È una cosa estremamente soggettiva, a quanto pare... Io pensa che non mi vedo proprio senza!! Non immagini quanto vorrei rivivere i momenti più belli della mia vita con la chioma di adesso piuttosto che non i riporti e la paura del vento... Ti suggerirei di rifare il calco, magari facendoti aiutare da qualcuno... Ti assicuro che vedersi bene con una protesi che calza a pennello, ripaga tutti i sacrifici e risolve tutti i dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e un problema di parametri e forma del calco, è capitato anche a me

 

Ciao e un problema di parametri e forma del calco, è capitato anche a me

nessun problena di parametri..problemi con gli ordini semmai ..mi arrivan osempre protesi sfxxxte ..in un anno sarò stato soddisfatto di due su non so quante ordinate..

Il problema che io reputo sia il maggiore è la fattura del front..la densità si può correggere se ordini un 85 e ti arriva un 105..ma se il front è fatto male diventi scemo

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Mpic...foto foto foto e ancora foto altrimenti ci descrivi solo tanta aria fritta!!

 

È una cosa estremamente soggettiva, a quanto pare... Io pensa che non mi vedo proprio senza!! Non immagini quanto vorrei rivivere i momenti più belli della mia vita con la chioma di adesso piuttosto che non i riporti e la paura del vento... Ti suggerirei di rifare il calco, magari facendoti aiutare da qualcuno... Ti assicuro che vedersi bene con una protesi che calza a pennello, ripaga tutti i sacrifici e risolve tutti i dubbi!

io penso che i capelli che avevi prima non te li ridarà più nessuno. alla fine..quello che vorrei è riuscire ad uscire decentemente ogni mattina da casa..cosa che purtroppo non riesco o ...perchè se voglio farmi un ciuffo un pò alzato a sinistra e puntato leggermente verso destra che stia bene anche frontalmente ..poi sul lato destro mi vedo i capelli che prendono direzioni assurde...

..tipo questo magari non sparato così in alto..

https://onedrive.live.com/?authkey=%21APTOMC2LfIYvHJQ&cid=02F2FEA7A1B14D73&id=2F2FEA7A1B14D73%211744&parId=2F2FEA7A1B14D73%211763&o=OneUp

Lato sinistro ok frontale sinsitro ok ..lato destro pena :(

Modificato da mpic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao biondo,

Il nome è quasi peggio di erber...

 

Cmq... io porto i capelli corti (5cm) faccio regolarmente la doccia in palestra.

 

Secondo me dovresti utilizzare prodotti che diano un senso alla protesi...

 

Al momento sto usando la pasta della fructise (quella di marchisio) la metto solo sulle punte.

Risultato sempre eccellente ed effetto naturale.

 

Posta delle foto

alby non me ne volere (non voglio farti rimanere male sia chiaro)ma per me il tuo risultato non è che sia il massimo nel frontale ...tu hai messo la protesi alta ..ma l'effetto è tipo tappettino visto di fronte

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpic...il problema sono le aspettative.

Se quel che vuoi ottenere tu è qualcosa di simile alla foto postata, madre natura non sarà mai minimamente paragonabile con le protesi (non lo è mai, in effetti); ci potrà sempre essere qualcosa che non torna.

 

Si tratta semplicemente di saper accettare i limiti costruttivi di questo sistema, migliorarlo il più possibile, trarne il maggior vantaggio possibile e...sapersi accontentare (non prima di aver fatto il massimo, ovviamente).

Se sai fare questo, la strada che percorri è quella giusta.

Se ogni giorno c'è qualcosa che non va, probabilmente l'errore sta in come ti poni tu: non pensare che qui dentro tutti siano, me compreso, ogni giorno, soddisfatti di quanto restituisce lo specchio.

Si tratta di adattarsi ed adattare la soluzione al proprio status e saper accettare le inevitabili imperfezioni che, a volte, ti farebbero mandare tutto al diavolo.

 

In bocca al lupo,

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

alby non me ne volere (non voglio farti rimanere male sia chiaro)ma per me il tuo risultato non è che sia il massimo nel frontale ...tu hai messo la protesi alta ..ma l'effetto è tipo tappettino visto di fronte

Ma figurati, sai che non sono permaloso.

Come dice il buon mcm dipende da come ti guardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...