Vai al contenuto

Capelli Setosi


Messaggi raccomandati

Vi chiedo un vostro parere. Quando arriva la protesi i capelli sono meravigliosamente morbidi, setosi, passi la mano tra i capelli senza paura. Consapevoli che non si spezzano. Poi dopo circa una settimana questa morbidezza scompare. (Un anno fa questa variazione al tatto succedeva dopo 2-3 settimane). Diventano molto secchi al tatto con conseguente rottura e caduta del capello solo a sfiorarli. Ecco il mio quesito: a cosa è dovuta questa morbidezza che c'è a protesi appena arrivata ? E dato che dopo una settimana questa bellissima sensazione al tatto svanisce e il capello diventa secco come si può rimediare ? Utilizzo sia sogni, incanto ed essenza. Ma non vedo miglioramenti circa questo problema. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Medusa, oppure il vecchio Arn, disse che nella fabbrica li trattano in maniera particolare per renderli così setosi. Trattamenti che si possono fare solo quando il capello non è attaccato la testa né alla base

Link al commento
Condividi su altri siti

kevin

 

la setosità della factory è irriproducibile però si può ottenere un ottimo risultato anche con i capelli sulla capoccia.

 

io sono un newbie per darti consigli precisi su cosa fare e mi limito a condividere la mia esperienza, sperando di essere utile.

ci sono giorni in cui i capelli sono perfetti, morbidi come quelli naturali ( la setosità che riescono a fare i cinesi rientra quasi nella categoria " troppo belli per essere veri" ) , altri in cui sembrano di paglia anche a me.

 

secondo me l'utilizzo dei prodotti giusti è un punto di partenza ma serve un minimo di esperienza ( che come ho detto io per esempio non ho ancora al 100% ) , per capire quando usarli, quanto, quanto tempo lasciarli in posa , ogni quanto lavare i capelli, come asciugarli etc etc....

nulla di complicatissimo e fantascientifico, ma credo che ognuno debba trovare le sue proprie soluzioni, poichè le variabili sono troppe ( stile di vita, ambiente in cui si passa la magior parte del tempo, sport e/o sudorazioni )

 

io sto facendo varie prove, cambiando prodotti e modo di utilizzo degli stessi e mi sembra di star migliorando,nel senso che il numero di giorni in cui i capelli sono belli e naturali sta crescendo progressivamente ed il forum mi conforta che si può trovare la quadratura perfetta e stare sempre coi capelli belli ( a meno di protesi a fine vita...ma quella è altra storia ).

 

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo succede quando la qualità dei capelli è già scadente alla fonte (ma è impossibile obbligare le factory a usare capelli di qualità perché usano quello che hanno).

Dopo una settimana quel che rimane della cuticola si apre e iniziano i problemi. Questa moda del capello fino ha poi peggiorato la situazione perché i capelli per renderli così sono sottoposti ad ulteriori passaggi che li indeboliscono.

I capelli in factory sono siliconati. Quello che rimane della cuticola viene avvolto da sostanze siliconiche.

Come se fossero "verniciati". Siliconi di qualità potrebbero aiutare senza fare miracoli.

Ci puoi mettere quello che vuoi ma non ritorneranno mai agli "antichi splendori".

Personalmente sono ormai dell'idea che convenga più investire in protesi nuove anziché spendere per prodotti di dubbia (o nulla) efficacia.

E la strategia che funziona meglio è quella di rovinarli il meno possibile (compresi pochissimi shampoo che non fanno altro che aprire di più la cuticola e indebolirli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d accordo un po' con tutti. Penso che nessun prodotto li faccia tornare come prima. Io faccio uno shampoo a settimana e basta. In fase di manutenzione. Poi ovviamente balsamo o maschera. Essenza e incanto. Ogni tanto qualche olio per i capelli. Ma purtroppo non tornano più come prima. E questo oltre che un cambiamento al tatto, porta anche una rottura del capello veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...