Vai al contenuto

Salve A Tutti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni che soffre di aga (diagnosticata dal dermatologo pochi mesi fa), da questo autunno ad oggi sono passato dall'avere dei capelli praticamente perfetti a stempiarmi ed avere dei diradamenti.

La situazione attuale è buona, dopotutto siamo solo al principio, ma considerando la mia giovane età ed il fatto che tutti i miei parenti maschi (nessuno escluso, davvero) sono pelati, sono abbastanza preoccupato, e dunque volevo informarmi e prepararmi bene in anticipo anzichè trovarmi con l'acqua alla gola.

 

16754652_1285597301520503_1585477530_n.j16790619_1285533028193597_1439024859_n.j

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È una stempiatura fisiologica, per me è ancora molto presto per una protesi. Dovresti mettere delle tempiette di un paio di cm perché il peak non è arretrato, e francamente non avresti un risultato così migliore da bilanciare il tempo che ci metteresti a tagliare gli impianti, sagomare i tape e ricercare la perfezione, perché con le tempiette quello serve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che hai 50 anni....

e pensare che, almeno prima di stempiarmi, la gente mi scambiava per 15/16enne...comunque ovviamente qua non si vede essendo una foto non intera, ma su un volto da ragazzino come il mio anche una stempiatura del genere ha un effetto negativo notevole.

Secondo voi con delle protesi sulle tempie riuscirei a "ripristinare" un'attaccatura chiusa in modo credibile ed insgamabile?

Perchè se la risposta è si vorrei almeno fare un tentativo, a dispetto dello sbattimento necessario.

 

 

 

 

Diamo per scontato che sul vertex sia tutto folto.

 

 

 

in realtà sono un pò diradato, 16736251_1284685458278354_1616136893_n.j

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che, almeno prima di stempiarmi, la gente mi scambiava per 15/16enne...comunque ovviamente qua non si vede essendo una foto non intera, ma su un volto da ragazzino come il mio anche una stempiatura del genere ha un effetto negativo notevole.

Secondo voi con delle protesi sulle tempie riuscirei a "ripristinare" un'attaccatura chiusa in modo credibile ed insgamabile?

Perchè se la risposta è si vorrei almeno fare un tentativo, a dispetto dello sbattimento necessario.

Ovvio che riusciresti ma sinceramente te lo sconsiglio perché ti devi sbattere troppo...

Inizia a usare il toppick e la finasteride.

Tra qualche anno vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo nulla di così grave da pensare ad una protesi. Né a finasteride, né a toppik. Dove lo metti il toppik sulle tempie quando devi riprodurre l'hairline?!

È come consigliare le stampelle o la sedia a rotelle a uno che ha un'unghia incarnita. Ok che i consigli sono spesso standard, ma secondo me faremmo bene a ponderarli anche perché consigliare di prendere farmaci o di rasare e piazzarsi in testa una protesi comporta comunque delle responsabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo nulla di così grave da pensare ad una protesi. Né a finasteride, né a toppik. Dove lo metti il toppik sulle tempie quando devi riprodurre l'hairline?!

È come consigliare le stampelle o la sedia a rotelle a uno che ha un'unghia incarnita. Ok che i consigli sono spesso standard, ma secondo me faremmo bene a ponderarli anche perché consigliare di prendere farmaci o di rasare e piazzarsi in testa una protesi comporta comunque delle responsabilità.

Diciamo che capisco quello che dici e che "tecnicamente" hai ragione, la mia situazione oggettivamente, almeno per ora, non è nulla di che, e mi rendo anche conto che in un forum di gente con problemi di capelli in stato avanzato posso risultare un pò fastidioso, tipo un tizio che si lamenta di avere una caviglia slogata in un forum di gente senza gambe.

Però d'altro canto qua stiamo parlando di un argomento la cui "gravità" è interamente soggettiva, da un punto di vista funzionale avere i capelli in un modo o in un altro o non averli affatto è irrilevante, quello che viene leso è il benessere psichico, uno può diventare pelato e sbattersene, un'altro invece può soffrire moltissimo di ritrovarsi improvvisamente con un aspetto che non gli piace e che non considera proprio.

Quindi se possibile non ci vedo nulla di male nel provare un rimedio come delle protesi parziali sulle tempie, essendo un rimedio non invasivo, senza effetti collaterali e a cui posso benissimo rinunciare se all'atto pratico non mi piace o lo trovo troppo stressante.

 

Appunto volevo sapere che genere di risultati potrei ottenere con una simile soluzione, se posso farmi l'hairline come voglio o ci sono limiti da considerare, se il risultato è sgamabile o meno ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

ebbene si la maggiore parte di noi invidia la tua situazione attuale che ai nostri occhi è di normalità,

 

tornando al problema se vuoi le tempiette ci sarà da sbattersi un pochino ma se tu ne hai voglia si può fare,

consigliato il lace,

 

Riguardo allo sgamo quello che non si coglie con lo sguardo lo si può sentire al tatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,

 

ebbene si la maggiore parte di noi invidia la tua situazione attuale che ai nostri occhi è di normalità,

 

tornando al problema se vuoi le tempiette ci sarà da sbattersi un pochino ma se tu ne hai voglia si può fare,

consigliato il lace,

 

Riguardo allo sgamo quello che non si coglie con lo sguardo lo si può sentire al tatto.....

Grazie per il benvenuto (e grazie anche agli altri con colpevole ritardo).

Dunque mi confermi che alo sguardo non sono sgamabili?

Modificato da Danielson
Link al commento
Condividi su altri siti

Danielson, il mio messaggio non era rivolto a te, che hai tutto il diritto di chiedere... A mio modo di vedere, avresti più pensieri che benefici con le tempiette in questo stadio, poi ovviamente libero di fare ciò che pensi sia giusto. Io continuo a vederla come mettersi su una sedia a rotelle con un dito incarnito perciò non ti consiglierei mai e poi mai una protesi, né di assumere medicinali così a sentimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Danielson, il mio messaggio non era rivolto a te, che hai tutto il diritto di chiedere... A mio modo di vedere, avresti più pensieri che benefici con le tempiette in questo stadio, poi ovviamente libero di fare ciò che pensi sia giusto.

Sisi, non preoccuparti, anzi molto probabilmente hai ragione, dato che io ho zero esperienza nel campo delle protesi a differenza tua

Può benissimo essere che una volta ricevute le tempiette io mi renda conto che non ne valga la pena e molli, però voglio comunque tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, sarai tu a fare le giuste valutazioni, ci mancherebbe; nel tuo caso, comunque, davvero si parlerebbe di una protesi di due cm di spessore e cinque/sei di lunghezza, che dovrebbe combaciare perfettamente con le tempie andando a chiudere in maniera realistica e con il peak...Io non saprei dove metterci le mani. Poi dovresti ritagliare tanti mini impianti da protesi standard e allargare di volta in volta il calco perché se l'aga avanza le tempie sono le prime ad andarsene... E poi a me questo tipo di stempiatura piace pure quindi, niente non potrei essere più in disaccordo ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sul vertex NON SEI DIRADATO PER NULLA (da quella foto).

 

No, non ci offendiamo né ci dà fastidio.

Stiamo ragionando in termini di mera convenienza tua: lo sbattimento non vale la fatica.

Chiaramente se vuoi farti del male non saremo noi a impedirtelo, ti ho postato i link per fare le tempiette, quei link dicono tutto quello che c'è da sapere comprese le raccomandazioni contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sul vertex NON SEI DIRADATO PER NULLA (da quella foto).

 

No, non ci offendiamo né ci dà fastidio.

Stiamo ragionando in termini di mera convenienza tua: lo sbattimento non vale la fatica.

Chiaramente se vuoi farti del male non saremo noi a impedirtelo, ti ho postato i link per fare le tempiette, quei link dicono tutto quello che c'è da sapere comprese le raccomandazioni contro.

Perdona la mia ignoranza, ma allora cosa è quella "striscia" sulla testa?

 

Comunque, come devo fare per assicurarmi che il colore delle "tempiette" sia identico al colore dei miei capelli, senza rischiare che si noti qualche differenza, anche sottile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la mia ignoranza, ma allora cosa è quella "striscia" sulla testa?

 

Comunque, come devo fare per assicurarmi che il colore delle "tempiette" sia identico al colore dei miei capelli, senza rischiare che si noti qualche differenza, anche sottile?

 

 

Non riesco più a vedere la foto del vertex, ma se ben ricordo era la riga. Ce l'ha anche la Barbie, che come densità non scherza mica. E ce l'hanno tutte le mie protesi nuove.

Ma magari era la foto che non era abbastanza chiara.

 

 

"assicurare" non è una cosa possibile nel mondo delle protesi. Inviare la ciocca e avere i capelli di colore scuro sono due buone partenze per ottenere una tonalità molto simile. Poi chiaramente prima di iniziare i lavori confronti con i tuoi attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... A questo punto ti dico i parametri che secondo me potresti prendere. Protesi standard di densità 90, per il colore prendi un po' di capelli qua e là per tutta la testa e assembla una ciocca sufficientemente spessa da poter essere inviata come riferimento. Il calco deve essere perfetto, mi raccomando. Non scenderei oltre il peak altrimenti andresti troppo basso sulla fronte; a causa di ciò, il calco sarebbe composto da due parti simmetriche e speculari. Lo stile non importa, dato che le tempiette saranno minuscole, ma puoi prendere il flat back perché i nodi sono più "piccoli" e quindi più facili da scolorire qualora volessi farlo. Ondulazione, 3.2, poco mossi. Chiaramente all lace.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che tu non abbia il minimo problema e anzi il disegno mi piace molto.

Poi nella vita ognuno è libero di fare quello che vuole e se hai voglia di sbatterti un po' inizialmente, il risultato che potresti ottenere è sicuramente migliore di quello che hai.

Sul forum ci sono persone che pur non affette da aga e con tutti i capelli in testa, indossano una protesi.... e sono felici.

Io stesso al tuo posto, OGGI, indosserei una protesi.... oggi ovviamente, perché in realtà al tuo posto due anni fa, neanche ci avrei minimamente pensato.

 

Passando alle considerazioni tecniche: le tempiette sono una stupidaggine. Se vuoi fare le cose per bene, rasi tutto e metti come minimo un frontalino. Ma non prima di aver studiato bene i disegni corretti delle hl.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi sono abbonato, però prima di realizzare il calco per le "tempiette" mi è venuto in mente che non avevo mostrato foto di profilo ma solo frontali, e mi sono presi dei dubbi da ignorante in materia.

Secondo voi a livello di parietali come sono messo? La cosa potrebbe influire sulle protesi per coprire le tempie (es. renderla poco naturale, sgamabile, esteticamente sgradevole ecc...)?

17102063_1302966623116904_668104052_n.jp17078588_1302967593116807_680593928_n.pn16754652_1285597301520503_1585477530_n.j
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm....per me ti vai solo a complicare la vita danielson!trovo che tu non abbia proprio bisogno di niente,come ti ha detto qualcun'altro daltronde!ad ogni modo a parietali sei messo BENISSIMO e andare a rasare capelli tuoi non la trovo una gran idea!come ho gia detto in altre occasioni molti di noi darebbero un'occhio per avere i tuoi capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm....per me ti vai solo a complicare la vita danielson!trovo che tu non abbia proprio bisogno di niente,come ti ha detto qualcun'altro daltronde!ad ogni modo a parietali sei messo BENISSIMO e andare a rasare capelli tuoi non la trovo una gran idea!come ho gia detto in altre occasioni molti di noi darebbero un'occhio per avere i tuoi capelli!

Eh, non dico che hai torto, però mi dà veramente molto fastidio stare quando tutti i miei coetanei hanno attaccature da scimmie e ciuffi di 2 kg.

Vorrei almeno tentare, poi se non funziona o risulta una fatica eccessiva pace, me ne farò una ragione.

 

Comunque ho fatto il calco per le tempie, però mi sorge un dubbio, devo ritagliare ed inviare due calchi separati (uno per ciascuna tempia)? oppure come fare?

 

Il calco è questo:

20qxurr.jpg2s81a15.jpg2csb1ah.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la linea frontale che ne risulta la boccerei qualora fosse una linea frontale di una protesi e suggerirei di fare una via di mezzo tra ciò che hai disegnato e la tua linea naturale. Peccato che tu non possa fare così perché verrebbero troppo piccole :rm_polar_bear:

 

Se mandi due calchi così ti fanno pagare 2 protesi parziali per quei due pezzettini! Devi ordinare senza calco in base alle misure e poi ritagliare TU di volta in volta le protesine basandoti sui due calchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la linea frontale che ne risulta la boccerei qualora fosse una linea frontale di una protesi e suggerirei di fare una via di mezzo tra ciò che hai disegnato e la tua linea naturale. Peccato che tu non possa fare così perché verrebbero troppo piccole :rm_polar_bear:

 

Se mandi due calchi così ti fanno pagare 2 protesi parziali per quei due pezzettini! Devi ordinare senza calco in base alle misure e poi ritagliare TU di volta in volta le protesine basandoti sui due calchi.

Per ordinare senza calco intendi che devo ordinare una protesi stock? Oppure si può fare un ordine normale anche in assenza di calco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...