Vai al contenuto

Diradamento Strano


Messaggi raccomandati

Io ho avuto 4 protesi, 2 arrivate a Giugno 2016 e 2 arrivate a Agosto 2016, tutte con capelli fini. Nessun diradamento da nessuna di queste 4, forse solo una minimo sul front dopo quasi 3 mesi di utilizzo. Mi sorge il dubbio che per i nuovi utenti tendano a riservare i capelli di qualità migliore a questo punto se le prime protesi per tutti hanno una qualità molto alta. Però ora che volevo fare un nuovo ordine dopo aver letto tutto questo mi domando se chiedere ancora capelli sottili o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me gli ultimi mesi la situazione è diventata non il massimo, le ultime 6 mi sono durate 1 mese mentre prima mi duravano 3 mesi. Adesso sono anche un po al limite per questo perché chiaramente calcolando 1 protesi ogni 3 mesi vederne finire 6 in 6 mesi mi ha svuotato le riserve.Ne ho parlato con Medusa che lo ha fatto presente, vediamo l'ordine che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni come sarà sperando che come risposta al problema non abbiano deciso di fare una densità stile criniera

 

Avviene sempre nello stesso punto e in un'area parecchio grossa, nella zona centrale subito dietro il front per un raggio di parecchi centimetri. Quando pettino mi viene via spesso parecchia roba in quel punto, credo dipenda da un mio comportamento perché tutte le protesi le ho dismesse per diradamento in quella zona da quando sono protesizzato (prima però arrivava ad essere rilevante dopo 3 mesi). Avete qualche consiglio su come pettinare? Perché essendo sempre lo stesso punto significa che stimolo particolarmente quella zona. Da altre parti 0 problemi

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi sto aspettando le prime due protesi comprate alla new hayr system quindi non posso ancora esprimermi a proposito,però posso dire che con le mie vecchie,sicuramente simili a queste, mi si diradavano nel vostro stesso punto....io penso che sia normale una caduta precoce in quel punto perché è la zona più soggetta a stress,insomma(lavaggi con shampoo,pettine dopo la doccia e per lo styling,se qualcuno gioca a calcio i colpi di testa,un prurito anche se non ti gratti con le unghie o fai pressione con le dita per attenuare il prurito) secondo me ci sono molti fattori che possono incidere su quella zona,poi contando che si hanno questi capelli fini trattati(li ho presi anche io nelle 2 protesi)di sicuro saranno più soggetti a rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti amici !

 

La discussione letta mi mette un po' di ansia ! Come dice Max , protesi che durino meno di due mesi creano un problema anche di gestione ( stiamo sempre dal parrucchiere ?! ) e spero che insieme riusciamo ad aiutare medusa a dare le dritte giuste alla factory ( nuova o vecchia ? Come giustamente valuta erlbr ) per migliorare la situazione.

 

Io sono un newbie abbastanza fortunato , ovvero protesizzato da più di 6 mesi e sto usando ancora le prime due protesi ricevute ad agosto scorso .

La prima ha fatto il suo abbastanza bene, la seconda invece dopo due mesi e mezzo ( periodo assolutamente accettabile comunque ) ha avuto un crollo immediato, per capirci, ieri la mia compagna mi ha fatto tornare alla protesi numero 1 perché sulla due c era un buco centrale molto ampio.

 

Un paio di osservazioni per aiutare l indagine .

 

0. È una free style che io pettino più o meno da free style. Ora sono passato a flat back che pettinerò da free style, quindi speriamo bene

 

1.A me i capelli non si spezzano....si sciolgono completamente i nodi . Ora Il lace in quella zona è perfettamente pulito !

 

2. Come suggerito da molti, farò attenzione alle abitudini , però la cosa strana è che il diradamento è perfettamente al centro della mia papalina copri chierica , quindi non a contatto con tape , remover, miracolo etc etc

 

3. Non ho preso capelli sottili e credo di aver scolorito i nodi. Non so se la prossima lascerò i nodi non scoloriti perché sto navigando su densità basse ( appena salito ad una 65) quindi non so se sono in condizione di lasciare i nodi non scoloriti ) anche se,ripeto, avendo una papalina coprichierica , sfruttando la zona, ci potrei provare.

 

Nel frattempo che troviamo rimedi più consolidati con medusa e la factory, se ,comunque , stiamo soffrendo in molti di diradamenti localizzati ( io ,a parte questo odioso buco ,vedo il resto della protesi in condizioni decenti) conviene rivangare la nostra manualità del fai da te della serie che è un peccato dismettere una protesi con capelli tutto sommato in buona condizione , con densità buona nel 90% della superficie e poi questi buchi.

 

Ricordo qualcuno che parlava di cucire "toppe di lace con capelli " con filo di nilon.

 

Mi ricordate un po' metodo e precauzioni o per favore mi indirizzate a quel post ?

 

Grazie mille a tutti

 

Il confronto sull argomento , orchestrato dai soliti grandi guru medusa e zazza, sono fiducioso ci porterà a capo della situazione.

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto... Non sarà mica la nuova factory...? A sto punto il dubbio sorge!

 

 

Vorrei sapere dove hai letto che abbiamo cominciato a fare ordini da un'altra factory...

Con la penultima newsletter ho anticipato che stiamo TESTANDO nuove fabbriche e che alla fine TRA QUALCHE MESE ne scegliermo una da affiancare alla solita.

Ho anche precisato che quando sarà ora l'utente, per ogni ordine, potrà scegliere da quale factory ordinare. Non sarò io ad assegnare l'ordine all'una o all'altra in base all'umore mattutino.

In questo momento stiamo ancora facendo degli ordini di protesi campione, spiegando come le vogliamo realizzate. Oramai il cerchio si è ristretto e siamo indecisi tra due fabbriche, entrambe con ottime prospettive e qualità di produzione.

Appena verrà deciso quale delle due approfondire faremo un ordine personalizzato per me e altri volontari che si sono proposti di fare da cavie, per vedere se rispettano anche i paramentri richiesti.

Solo dopo questa fase inzierà la possibilità di ordinare anche da altra factory in modo regolare, Ma di ciò ne verrà data ampia comunicazione a tutti. E comunque (ripeto) passeranno ancora MESI prima che si cominci.

 

Riguardo la perdita dei capelli, come spesso avviene in questi casi, il problema è da imputare ad una serie di fattori.

Come avete capito da soli, anzi... grazie alla lungimiranza di Toto, il problema principale è il capello sottile.

Infatti non è un caso che tale problema è nato solo dopo l'introduzione della possibilità di scegliere il calibro del capello. E infatti quasi tutti quelli che hanno lametato perdita eccessiva hanno ordinato capelli sottili, che si spezzano quindi più facilmente.

Il trattamento che fanno in factory per rendere il capello dello spessore desiderato indubbiamente lo indebolisce troppo.

Ne ho parlato con loro e me ne hanno dato conferma.

 

Ma se la causa fosse solo questa i capelli dovrebbero cedere indistintamente in ogni zona della protesi.

Se ad alcuni cadono solo ed esclusivamente sempre in un punto (e magari in protesi diverse tra loro) sarà anche qualche abitudine a contribuire alla perdita, come ad esempio appoggiare quella zona al cuscino mentre si dorme, ecc.

Infatti non ci vuol molto a capire che solo il movimento della testa che strofina sul cuscino basta a spezzare un capello debole. Come pure la trazione del pettine o il movimento delle dita quando si lavano i capelli della protesi.

Altre illazioni, come quella che la factory metterebbe capelli di buona qualità ai nuovi utenti e capelli difettosi ai vecchi, sono assurde.

 

Di sicuro comincio ad essere stufo di alcuni personaggi che scrivono in questo forum solo per lagnarsi, anche perchè sono sempre gli stessi, Comprano e per un motivo o l'altro si lamentano costantemente e pubblicamente. Sembra quasi che ci godano quando trovano una discussione aperta da qualcuno che ha un problema... e si uniscono al malcapitato.

Ma dico, se non vi trovate bene perchè continuate a ordinare dalla NHS ?

A costoro dico di rivolgersi ad altri. E la mia non è una domanda...

 

Concludendo, a tutti coloro che hanno avuto questo problema della perdita eccessiva di capelli suggerisco per prima cosa di ordinare capelli di spessore medio o grosso e non sottili. Perchè molti hanno già risolto semplicemente così.

Inoltre ricordate di segnalare questo problema avuto nelle note finali del modulo.

Se malgrado ciò poi il problema dovesse manifestarsi di nuovo entro 2 o 3 settimane massimo dalla ricezione dell'impianto (quindi in deroga ai tempi più ristretti previsti dal regolamento), sarà mia cura farlo sistemare gratuitamente.

Detto questo, ritenendo di avervi dato la possibilità di discutere ampiamente l'argomento, nonché tutte le spiegazioni necessarie, chiudo questa discussione invitando zazza a cancellare sul nascere altri post simili sul capitolo "perdita eccessiva di capelli".

Chi dovesse avere ancora questo problema malgrado l'ordine di capelli non sottili potrà sempre contattarmi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...