Vai al contenuto

Allarghereste Il Calco?


Messaggi raccomandati

Cari Amici,

Come ben sapete i miei parietali non hanno la stessa ondulazione della protesi ma io ho sempre amato i capelli lisci rasando i parietali.

 

"Purtroppo" sono sempre alla ricerca del capello perfetto e navigando in internet ho trovato 2 tagli stupendi (uno ovviamente è di Brad pitt).

 

Guardando le foto in allegato, secondo voi dovrei aumentare la larghezza del calco per avere quei tagli?

 

Che problemi potrei avere incrementando il calco? Secondo me dovrei fare una specie di chicane per ricreare la piccola stempiatura.

 

Grazie ;)

 

Ovviamente domani vado a tagliare i parietali ;)

 

https://1drv.ms/f/s!AnNNsaGn_vICjWP0zjAti3yGLxyU

Modificato da Alby32
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dopo queste foto ti dovrai autorevocare il titolo di "più bello del forum" che ti eri autoattribuito ahah, allargare il calco per avere un'ondulazione diversa, secondo me, è una follia. Che poi... Fino a dove lo vorresti far arrivare? Stando alle foto, però, fuori taglio a parte, io una ritoccatina al calco la darei. Non chiude bene e l'hairline non è sagomata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby, secondo me assolutamente no! Più ti tieni stretto col calco e meglio è per quel taglio...

Se ami i capelli lisci e i tuoi sono ricci, basta una semplice crema lisciante per i tuoi capelli, l'effetto dura un mesetto.

Basta avere un pò di manualità nello styling, vedrai che puoi ottenere tutto ciò che vuoi senza modificare il calco! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ovviamente è l'ultimo....

 

 

La differenza tra te e quei due sta nel fatto che tu hai i capelli più corti e quindi non puoi fare alcun giochetto sul front, come buttarli spettinati come fa Brad o un ciuffone come fa il primo (che per altro pare avere una densità notevole). Inoltre forse in effetti tu sei più stretto di calco, ma puoi tenere lunghi anche i tuoi, mica detto che la separazione debba essere in coincidenza con la protesi.

Inoltre, last but not least, la differenza sta che loro hanno avuto un parrucchiere che li ha tagliati e acconciati per almeno un'ora se non due prima di fare quella foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dopo queste foto ti dovrai autorevocare il titolo di "più bello del forum" che ti eri autoattribuito ahah, allargare il calco per avere un'ondulazione diversa, secondo me, è una follia. Che poi... Fino a dove lo vorresti far arrivare? Stando alle foto, però, fuori taglio a parte, io una ritoccatina al calco la darei. Non chiude bene e l'hairline non è sagomata...

Ciao Er rosicone!

Come noti è domenica e mi ero svegliato da poco... I capelli non erano per nulla Pettinati.

 

Il mio intento sarebbe stato quello si allargare leggermente il calco per rasare completamente i parietali.

 

Domani farò vedere le foto del taglio al parrucchiere, vediamo cosa esce ;)

 

Anche pelato sarei sempre il più bello del forum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby, secondo me assolutamente no! Più ti tieni stretto col calco e meglio è per quel taglio...

Se ami i capelli lisci e i tuoi sono ricci, basta una semplice crema lisciante per i tuoi capelli, l'effetto dura un mesetto.

Basta avere un pò di manualità nello styling, vedrai che puoi ottenere tutto ciò che vuoi senza modificare il calco! ;)

Temo si diratino parecchio i parietali se utilizzo creme liscianti o altro...

Domani vado dal parrucchiere e vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby ovviamente è l'ultimo....

 

 

La differenza tra te e quei due sta nel fatto che tu hai i capelli più corti e quindi non puoi fare alcun giochetto sul front, come buttarli spettinati come fa Brad o un ciuffone come fa il primo (che per altro pare avere una densità notevole). Inoltre forse in effetti tu sei più stretto di calco, ma puoi tenere lunghi anche i tuoi, mica detto che la separazione debba essere in coincidenza con la protesi.

Inoltre, last but not least, la differenza sta che loro hanno avuto un parrucchiere che li ha tagliati e acconciati per almeno un'ora se non due prima di fare quella foto!

Io volevo allargarlo per sopperire la differenza di ondulazione tra i miei e la protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

No comprare, allargare il calco andando sui parietali secondo me è una cosa senza senso. Abbiamo insistito con Henry per fargli fare il calco stretto perché avrebbe sacrificato dei laterali superiori buoni... E ora lo vuoi fare tu?!

Herry ha i parietali lisci, i miei sono ricci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tenere i parietali corti e prendere un'ondulazione maggiore no? Con poco mossi hai comunque una vastissima gamma di pettinature possibili e alla moda!

I parietali li tengo sempre corti (li taglio ogni 3 settimame) modificare l ondulazione non se ne parla perché amo questa ondulazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no... certo che non ne dovrai fare un uso continuo..

Sono convinto che se riesci ad integrarli bene con il taglio ne puoi fare pure a meno

Proverò, grazie x la risposta.

Ti ricordi quando parlavamo del trapianto di barba? Ti ha scritto qualcuno in privato? A me si chiedendomi le foto x fare un preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq continuo a vedere qualcosa di molto innaturale nel risultato, l'osso parietale curva verso l'interno e ancora persiste la rasatura... poi arrivano i capelli più lunghi con effetto appoggiato

mia impressione, eh... ma per me la combinazione tra calco e taglio non è proprio il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq continuo a vedere qualcosa di molto innaturale nel risultato, l'osso parietale curva verso l'interno e ancora persiste la rasatura... poi arrivano i capelli più lunghi con effetto appoggiato

mia impressione, eh... ma per me la combinazione tra calco e taglio non è proprio il massimo

Ciao max,

Considera che devo tagliare i capelli, che non ho minimamente pettinato gli stessi e che ho attaccato la protesi un cm più in alto e ciò ha comportato l eccessiva stempiatura che come sai lascio apposta un minimo.

 

Vorrei un tuo parere sull allargamento del calco per poter fare quelle pettinature.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò, grazie x la risposta.

Ti ricordi quando parlavamo del trapianto di barba? Ti ha scritto qualcuno in privato? A me si chiedendomi le foto x fare un preventivo

Davvero?!? Ahahah!! No no, a me non ha contattato nessuno in privato, certo che se ci fosse un modo per infoltire pure quella.... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allargare il calco sicuramente no. Ma allargare il front sì... non è disegnato correttamente e si nota l'innaturalezza. L'errore più comune è quello di disegnare l'hl sul parietale, ma tu invece hai fatto il contrario. Hai ancora il parietale dove dovrebbe partire la linea frontale.

Hai il parietale integro, Sfruttalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allargare il calco sicuramente no. Ma allargare il front sì... non è disegnato correttamente e si nota l'innaturalezza. L'errore più comune è quello di disegnare l'hl sul parietale, ma tu invece hai fatto il contrario. Hai ancora il parietale dove dovrebbe partire la linea frontale.

Hai il parietale integro, Sfruttalo!

Ciao pazzo,

Come noti i miei parietali non hanno la stessa ondulazione della protesi.

Per ottenere il risultato della foto stavo pensando di modificare il calco di qualche cm in larghezza in modo da poter fare quelle pettinature.

 

Che ne pensi?

 

Il calco che vedi é stato fatto per accentuare la stempiatura che avevo preprotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi,

Ho fatto una bozza del nuovo calco, è parecchio più grande rispetto al vecchio perché voglio emulare le pettinature del link.

 

Oltre le pettinature troverete la bozza del calco.

 

Come notate ho il problema dei parietali ricci rispetto la mia protesi (ondulazione 3,5).

 

https://1drv.ms/f/s!AnNNsaGn_vICjWp210X088Ba_NVc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...