Vai al contenuto

Aga? Se Sì, Lo Devo Sapere.


GRS11

Messaggi raccomandati

Ho già scritto in panico qualche giorno fa, ma dopo la visita dermatologica (la seconda), in cui mi sento dire velocemente che è un telogen effluvium.. non so cosa fare. I miei capelli sul video li ho visti.. i capelli in crescita sono deboli, fini. Non ho buone speranze.

Non riesco a prendere appuntamento con nessuno di esperto. Liste di mesi e mesi. Io se continuo così divento calva.

 

Un breve riepilogo: nessun problema di capelli mai riscontrato, neanche eccessive perdite di capelli stagionali.

 

2004: Gravidanza (ho 29 anni ed ero rimasta incinta a 17), nel 2005 prendo la pillola anticoncezionale per 10 anni >> principalmente FEDRA, per qualche mese Yaz, Arianna e Belara.

2016 (marzo): sospensione pillola per emicrania con aura, nessun problema per qualche mese. Sempre a marzo, fortissimo stress emotivo per lutto, accompagnato da panico, ansia, ipocondria.

2016 (agosto): inizio massiccia perdita di capelli. Visita dermatologica: TELOGEN EFF. Prendo integratore (10 plus) e ferro (ferritina 15). La situazione sembra migliorare.

2017 (gennaio): malattia prolungata, febbre virale per 10 giorni + infezione vie urinarie. Somministrazione antibiotico per 10 gg (Ciproxin 500 mattino/sera).

 

Esattamente a fine cura antibiotici: inizio dolore cuoio capelluto, principalmente sulla nuca. Ora accentuato forse dovuto allo stress.

Capelli secchissimi che si spezzano (sono decolorati sulle lunghezze ma non sono mai stati così), impossibile pettinarli dopo lo shampoo.

Massiccia perdita di capelli dopo lo shampoo e caduta giornaliera (non così enorme, 10-20 capelli forse qualcosa di più), iniziano a cadere solo ora anche capelli corti con bulbo attaccato. Principalmente capelli lunghi, con bulbo.

Diradamento rapido, diffuso, ora molto evidente nella zona centrale della testa. Allego foto.

 

Familiarità:

- nonna con alopecia areata (in base al suo racconto aveva chiazze completamente senza capelli sulla testa) all'età di 70 anni in seguito a fortissimo stress. Non si è curata, è rimasta con pochissimi capelli.

- mamma con diradamento centrale dovuto a perdita capelli post intervento avuto a 55 anni (rimozione utero / ovaie e induzione menopausa). Prima di allora, mai avuto problemi. Non ha mai assunto ormoni. Sta risolvendo con cure dermatologiche (integratori). Sembra stia migliorando.

 

Io sono molto preoccupata. Com'è possibile avere una situazione del genere in così poco tempo? L'AGA si manifesta così?

 

Chiedo a qualche esperto di rispondermi e se possibile di indirizzarmi verso qualcuno che possa aiutarmi a curare il problema.

 

Sono stufa di spendere soldi inutilmente. Intanto mi sono fatta prescrivere esami (ormoni / carenze) dal medico di base.

 

Grazie

post-36585-0-87677200-1486147590_thumb.jpg

post-36585-0-24059500-1486147597_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera signora,

Purtroppo é davvero impossibile aiutarla in questo modo.

Capisco il suo disagio ma l'unico consiglio sensato che posso darle, soprattutto per evitare di spendere ulteriori soldi inutilmente, é quello di cercare un medico esperto in tricologia e fissare un appuntamento per una visita.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...