Vai al contenuto

Presentazione E Dubbi


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum , anche se in realtà sono vecchio nel settore protesi.

Ho iniziato tanti anni fa con " --censurato-- ragazzi " e diciamo che ancora oggi a distanza di 11 anni sono ancora legato al centro che nel frattempo ha cambiato franchising .

Ora purtroppo sono arrivato, non riesco più a permettermi di essere cliente del centro e sento pertanto il bisogno di staccarmi . Avevo pensato di togliere tutto , ma questo non sarebbe per me la soluzione psicologica più semplice. Quindi cercando un po' sulla rete, così come avevo già fatto tempo dietro, mi sono ricordato di voi. Diciamo che vi ho sbirciato un po' in questi anni ma solo adesso mi trovo a scrivervi.

Vorrei provare una protesi i miei dubbi principali sono :

- Calco , ne ho fatto uno ai tempi di --censurato-- ragazzi ma sinceramente mi sono trovato meglio con le protesi che mi hanno preso successivamente senza calco che quelle con il calco che non corrispondevano mai

- Taglio , nel centro effettivamente la privacy è veramente garantita non vorrei trovarmi a tagliare la protesi in qualche parrucchiere che magari conosco .

Scelta densità non credo sia un problema , spesso hanno sbagliato anche loro con la densità ma si riesce a camuffare.

Inoltre attualmente ho la mia ultima protesi quindi come tempi non sono larghissimo credo di avere a disposizione altri 2/3 mesi con questa protesi.

Cos altro aggiungere , sono uno sportivo pratico tantissimo sport quindi sudo molto perciò sulla scelta della base consigliatemi voi. Porto i capelli sempre in avanti quindi non ho grossi problemi nel front .

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Koka e benvenuto nel forum.



Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto.


Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/


Mentre attendiamo le foto, ti invito a leggere:


- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/



Nel tuo caso:

TI SCONGIURO, DIMENTICA QUELLO CHE SAI, sia dai tempi del censurato che dei tempi successivi.

- Le protesi vanno fatte con il calco e con un calco giusto

- La densità si prende commisurata ai propri parietali, cioè metà di quella che avevi da censurato (anche senza vederti in foto :P )

- Non siamo anormali, andiamo dal parrucchiere coi capelli lunghi e ne usciamo coi capelli tagliati, come tutte le persone. Se poi ti vergogni a farti vedere da qualcuno mentre ti vengono tagliati i capelli, puoi parlarne col parrucchiere, alcuni sono accondiscendenti. Ma se vuoi la privacy assoluta del centro allora puoi andare solo al centro, è proprio questo una delle loro strategie per impedire ai clienti di rivolgersi altrove

- Devi fare in fretta a fare il calco, hai circa 10 giorni a disposizione altrimenti perdi un mese. Se ce la fai, la protesi con un ordine rush comunque non ti arriva prima di metà aprile. Qui sono fatte veramente su misura, ci vuole quindi il loro tempo e devono passare legalmente la dogana

- per il resto dipende dalla tua pelata, quindi attendiamo foto.


Ciao,

za'
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dipende da quale materiale vorrai avere,

 

qui trovi la pellicola sottile (durata dai 3/6* mesi) se già la porti ti troverai bene,

 

poi se vuoi avere l'utilità della pulizia e la traspirabilità del lace,puoi trovare il lace con ferro in pellicola(solitamente viene consigliato ai nuovi arrivati che non hanno mai fatto manutenzione da soli,durata dai 3/6* mesi),

 

poi c'è il tutto lace,traspirabilità e leggerezza ai massimi livelli,tempi leggermente più lunghi per la manutenzione/pulizia,ma una volta presa la mano è una passeggiata sopratutto se alterni due impianti(durata dai 3/6* mesi)

 

Con manutenzioni che vanno dai 10/14 giorni la pulizia sarà abbastanza agevole(minor tempo)in base ai tape e collanti che si utilizzeranno,

se si supera i 15/20 giorni le manutenzioni/pulizia si allungheranno (maggior tempo)sempre in base ai tape e collanti che si utilizzeranno,

 

Legenda*

*durata delle protesi relativo ad un utilizzo curato o che non abbiano difetti di produzione(a volte può accadere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte .

Ho cercato di caricare le foto non avevo foto senza impianto e ho fatto il controllo domenica quindi evito di staccare di nuovo la protesi .

Quella attuale ha una misura di 18,5 x 12,5 la densità e i capelli laterali li potete vedere dalle foto.

A questo punto spero di arrivare a fare tutto e non perdere un altro mese :lol:

 

 

 

 

http://imgur.com/a/urzLt

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto che hai caricato soddisfano il regolamento, quindi puoi chiedere tutto quello che vuoi.

 

Purtroppo ci aiutano gran poco per i consigli. Vediamo solo:

- che ti serve coprire vertex e front di sicuro

- INTRAvediamo che hai pochi parietali, ma sono coperti dalla protesi attuale

- SEMBRA che porti una monster-density

 

Difficile darti consigli seri così, se non che FORSE hai bisogno di una standard.

Servono foto dei tuoi parietali attuali, che puoi fare facilmente spostando con una mano i capelli della protesi quando fotografi.

 

Per il calco basati su dove ti mancano i capelli e non sulle misure attuali, che spesso sono cortine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora a tutti per le risposte.

Domani farò il calco e metterò nuove foto così che mi possiate consigliare sulla densità , spero di arrivarci per l'ordine di questo mese.

Il calco ero convinto si dovesse fare con il gesso perciò ero andato un po' in panico invece vedendo il tutorial sembra abbastanza semplice.

Voi come avete spedito il vostro calco? lo metto in una scatola per le scarpe ? l'indirizzo di spedizione mi verrà fornito successivamente all'ordine ?

Grazie ancora a tutti e buona giornata :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo fatto con pellicola e scotch è molto flessibile quindi non è necessario metterlo in un pacco, lo pieghi in due e lo metti in una comunissima busta di quelle gialle di grandezza sufficiente, l'indirizzo ti viene fornito quando complili il modulo con il preventivo, che trovi nella discussione importante "Ordine congiunto Gennaio 2017".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Erelbr sbaglia: l'indirizzo a cui spedire viene fornito quando mandi i dati, perché il calco spesso viene spedito prima di fare un preventivo. Erelbr, per favore, controlla perché io ovviamente sono 6 anni che non faccio il primo abbonamento.

 

Intanto compila il modulo con i tuoi dati http://www.newhairsystem.it/form1oc.html in cui devi indicare se vuoi abbonarti o se vuoi restare non-abbonato. Così hai l'indirizzo per spedire il calco.

 

Il calco va spedito piegato in due in una busta. Non spererai mica che se lo spedisci in una scatola poi viaggia fino in Cina dentro la scatola? Medusa dovrebbe spedire un container.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za, ho cercato nella mail, anch'io non mi ricordo più come ti veniva fornito l'indirizzo, ma sicuramente è lo step successivo all'iscrizione agli ordini congiunti!

Anche se nel modulo di preventivo ci sono delle voci specifiche per abbonarsi e per mandare il calco insieme all'ordine. Comunque Koka, non preoccuparti è tutto a prova di zuccone! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za, ho cercato nella mail, anch'io non mi ricordo più come ti veniva fornito l'indirizzo, ma sicuramente è lo step successivo all'iscrizione agli ordini congiunti!

Anche se nel modulo di preventivo ci sono delle voci specifiche per abbonarsi e per mandare il calco insieme all'ordine. Comunque Koka, non preoccuparti è tutto a prova di zuccone! ;)

Ercole sei rimandato....

La strada per l utente esperto è ancora lunga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi ,

Oggi ho fatto il calco speriamo bene . Domani completo L ordine e spedisco il tutto .

Ho postato alcune nuove foto vi metto il link sotto , mi potreste aiutare con la densità ?

Per quanto riguarda il colore come faccio ? Taglio un po' di capelli alla base ?

Inoltre ho inserito anche una foto del calco come vi sembra il posteriore ? Alla fine ho sovrapppsto il calco alla mia protesi ed è comunque più grande quindi ci sto dentro ...

 

 

https://imgur.com/gallery/oROQS

Modificato da Koka
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Koka! Il calco è decisamente troppo piccolo!! Devi andare a coprire tutta la parte diradata che andrà poi rasata altrimenti otterrai un'integrazione pessima. Per la densità al più 80. Non hai seguito il mio consiglio sull'editing delle foto e continua a non capirsi nulla, quindi non so se hai i triangoli, non so come sono i capelli da asciutti e di conseguenza non so darti un consiglio consapevole al 100%. Il calco va visto anche davanti per vedere il disegno dell'hairline e l'altezza. In definitiva, se vuoi un aiuto migliore, posta foto migliori...

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... calco piccolo dall'unica foto in cui si vede, devi prendere tutti i capelli di scarsa qualità. E foto scarse.

 

Se continui a fare praticamente tutto da solo perché noi non riusciamo a consigliarti per bene (e studiando poco) poi il risultato non sarà un gran ché e andrai ad arricchire le schiere di quelli che aprono discussioni eterne DOPO aver installato la protesi su come rimediare.

Hai ancora tempo: fanne uno più grande e facci vedere foto PER BENE del calco da tutte le parti. E' il passaggio più importante in assoluto. Hai ancora un paio di giorni di tempo per spedire.

 

 

Non per Koka ma per tutti: io non capisco proprio questa fobia di molti di nascondere tantissimo, come se i propri conoscenti fossero sul forum pronti a fare confronti per vedere di chi si tratta. E anche se così fosse, mai verrebbero ad ammettere di leggere questo forum.

E' un passo vitale, secondo me vanno messe foto a pieno volto. E' come andare dal ginecologo/andrologo e non togliersi le mutande. Poi fatto il calco si può togliere (o chiedere a me di togliere) le foto, piuttosto. E' molto più probabile che la foto venga fuori tra 3 anni da qualcuno che fa una ricerca su Google piuttosto che passi di qui un conoscente in queste due settimane e abbia voglia di leggersi tutto (voglia che nemmeno parecchi newbie hanno!), quindi il vero problema in caso è lasciarla online per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... che poi ti sei messso a coprire tutto, per poi postare la foto pubblica su imgur e hai già 345 visualizzazioni....

Mentre una foto postata qui in maniera privata non ne fa più di 30 in una settimana....

Fai foto migliori. Stile foto segnaletiche, dritte e copri solo lo stretto necessario per non farti riconoscere se proprio devi (naso, bocca, guance).

 

Dietro è corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi basta poco per coprire senza compromettere la qualità della foto, ci vuole solo un po' di pazienza. Basta coprire occhi, naso e bocca. Clark Kent si toglieva gli occhiali e non lo ha mai riconosciuto nessuno, zorro si metteva na pezza sugli occhi.. noi dipingiamo tutta casa dal cellulare pensando che ci si concentri sul soprammobile di vetro del '78 che si intravede nell'angolo a sinistra.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...