Vai al contenuto

Tape E Capelli Appiccicosi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e un saluto speciale a tutti quelli che mi hanno aiutato circa un anno fa con la mia prima protesi.

Vado al dunque,in pratica mi trovo dei capelli appiccicosi di silicone dopo solo pochi giorni dalla manutenzione, che fa sembrare unti, mi servirebbe sapere se esiste qualche trucco o prodotto per risolvere il problema.

Purtroppo non ho mai tempo per seguire gli argomenti e probabilmente questo è già stato trattato nel caso chiedo scusa.

Grazie in anticipo a chi volesse darmi qualche consiglio... Dimenticavo uso supertape come mi ha consigliato Zazza e Pazzolivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alby... ma cosa intendi per guida master? oltre a non essere un esperto, è da mesi che lavoro in un centro commerciale e da allora non ho mai tempo di fare nulla se non lavarmi mangiare e dormire, oggi è una eccezione e se mi metto a leggere mi addormento prima di venirne a capo.

saresti così gentile di indicarmi la discussione che tratta il problema? (quando hai tempo e voglia ovviamente) io ho cercato nei ritagli di tempo ma senza trovare qualcosa che possa aiutarmi..

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche con argo plus mi sembrava migliore, ma al momento della manutenzione crea più residui sul lace e sulla pelle, costringendomi ad usare molto più remover plus...

comunque quando faccio manutenzione, e alterno con la seconda protesi che è ultra pulita da qualsiasi residuo... ma dopo pochi giorni cominciano a sporcarsi...

devo provare a cambiare tape?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho consigliato supertape?

Ma dove? Lace o pellicola?

E cosa sono i residui di silicone? Intendi di colla?

appena la metti è pulita e dopo pochi giorni è appiccicosa?

 

Non capisco...

Strano che supertape si sciolga dopo così poco.

Prova con duotac se pellicola, stick it se è lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick inoltre non ci dice che porta una papalina 10x10.

 

Io su una papalina metterei Argo Plus o Supertape. Strongtape lascia qualche residuo.

Difficile che finiscano residui sui capelli, a meno che la papalina non sia installata male

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrick inoltre non ci dice che porta una papalina 10x10.

 

Io su una papalina metterei Argo Plus o Supertape. Strongtape lascia qualche residuo.

Difficile che finiscano residui sui capelli, a meno che la papalina non sia installata male

Metterà la papalina sui parietali...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ok che non sono ancora un esperto, ma addirittura che la metto su parietali.... Comunque ho sempre usato supertape come mi ha consigliato da subito Zazza... Ho sperimentato tape medicale solo per un breve periodo, ma non mi sentivo sicuro sulla tenuta...probabilmente come mi è stato detto, sbaglio qualcosa nella manutenzione e pulizia e forse sono troppo parsimonioso con il remover per io timore di rovinare i capelli ne uso poco e non lo lascio troppo a lungo prima di lavare con abbondante shampoo... Quando mi è capitato di sentire residui di colla ho ripetuto l'operazione.

Ma la cosa strana è che il problema è iniziato in contemporanea con l'inizio del nuovo lavoro in un centro commerciale e dove sono io mi arriva addosso un aria dal climatizzatore...ma non so è deionizzata o altro. Ripeto potrebbe essere soltanto una coincidenza però sta di fatto che nei mesi precedenti ho fatto sempre la stessa manutenzione e non ho mai riscontrato nessun problema di questo tipo.

Ci sono inoltre sostanze chimiche che vengono utilizzate dalla macchina per la stampa, ma non ho nessun contatto diretto.

Per il momento per non ricorrere alla manutenzione dopo pochi giorni, ho cambiato tipo di shampoo che è a base di olio, nello specifico (restivoil) che riesce a rimuovere buona parte di colla. Magari qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa di più adatto.. Buona giornata e grazie per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Remover é innocuo sui capelli, agisce solo sul collante. Puoi spruzzarlo sui capelli senza nessun timore. Ti ricordo che alcuni tra di noi, alla protesi, ci fanno addirittura il bagnetto nel remover!! Spruzzi ABBONDANTE remover, lasci agire per qualche minuto e pettini delicatamente la protesi. Poi shampoo e balsamo per tenere i capelli morbidi.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

patrick ,

 

altra domanda che vorrei farti è se il problema compare dopo la manutenzione e poi tende a migliorare dopo gli altri shampoo , oppure persiste.

 

nel primo caso, forse fai gli stessi errori che facevo io e che ho individuato e migliorato con supporto di Pazzo ed alby.

 

1. parsimonia di remover. durante la rimozione , capelli a contatto con tape e colla ci vanno. e' fondamentale pulire molto bene con remover;

 

2. abuso di tape. anche io uso supertape come te. all'inizio per la mia papalina ( considera un ovale di lato 12 circa ) usavo tutto il supertape nella sua larghezza. gli esperti mi hanno consigliato di ridurlo. sono passato a un'altezza di circa metà o massimo 3/4. la tenuta va ancora bene e molto meno colla significa miglior pulizia e meno luccichio anche ( io ho optato per una densità bassa );

 

3. abuso di miracolo.spaventato per il centraggio, spruzzavo miracolo come se non ci fosse un domani per avere il famoso minuto di tolleranza per centrare. però poi nonostante con il phon, provavo a far evaporare quanto più prodotto possibile, comunque i capelli si sporcano un po'

 

4. su questa causa non sono convinto e vorrei parere degli esperti: è possibile che incanto come balsamo sia un po' troppo pesante e quando si hanno capelli lunghi come nel mio caso, l'abbondate utilizzo di incanto dia quella sensazione di pesante e quansi unto ?...a volte uso basami commerciali ( uno della wella mi piace molto ) e me li sento più morbidi e voluminosi

 

senza creare un off topic ( infatti se la risposta è laboriosa apro topic dedicato ), aggiungo che con questi accorgimenti, sono abbastanza soddisfatto dei mei capelli dopo la manutenzione...sono riuscito a migliorare abbastanza.

l'unica cosa che ,invece, è ancora diversa quando mi confronto col video di Pazzo per esempio, è che a me i residui del tape rimangono prevalentemente sul lace piuttsto che sulla capoccia.

alby mi aveva consigliato di passare phon caldo e poi freddo sugli stessi e lo ho fatto solo all'ultima manutenzione...quindi non so se basterà a cambiare la situazione....vi aggiorno

ulteriori consigli se ve ne vengono, sono apprezzati come sempre :)

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le dritte, seguirò certamente tutti i consigli.

In effetti mi sono accorto che anche dopo la manutenzione, il problema si presenta subito, mentre altre volte solo dopo qualche giorno è probabile che siano situazioni dovute a due cause diverse, nel senso che probabilmente quando lo fa subito e dovuto alla manutenzione e pulizia non corretta, e quando lo fa a distanza di pochi giorni che non mi è chiaro perché come dicevo prima, con lo shampoo a base di olio risolvo in parte il problema...ma non se il potere di questo tipo di shampoo che ha una certa capacità di rimuovere i residui, sia anche la causa.

Modificato da Patrick1963
Link al commento
Condividi su altri siti

Prodotti per lo styling pochi anzi pochissimi, solo nei giorni ventosi un pochino di fissante della L'Oréal ecc.

Il lavaggio quando posso lo evito, comunque sono circa 4 volte a settimana più o meno, dipende anche dalle situazioni. Gli shampoo che uso sono tutti molto delicati neutri da farmacia per intenderci.

Non aspetterò di finire supertape, e prendo quello che mi avete consigliato insieme ad una scorta di remover e ne userò di più per pulire bene.

Ringrazio per la vostra collaborazione, se nella vita di tutti i giorni ci fosse più gente come voi sarebbe tutto più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che domani se riesco faccio l'ordine, e intanto che ci sono oltre a prendere lo stick.it, e il remover plus... Mi sapreste consigliare shampoo o balsamo o qualsiasi cosa dia volume ai capelli della protesi e quelli superstiti? Non saprei quale scegliere grazie come sempre..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: sto usando stick.it da quasi una settimana, e devo dire che la situazione è molto molto migliorata, non mi ritrovo con o capelli appiccicosi e non mi sembra male nemmeno come tenuta, ora non so come si comporta durante la manutenzione ma le premesse sono buone... Che dire se non un super grazie a chi me lo ha consigliato!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...