Vai al contenuto

Ma I Parrucchini?


Messaggi raccomandati

Risalve gente, vedevo che su amazon si trovano un sacco di parrucchini tipo questo e mi chiedevo, specie dopo averne letto le recensioni: avendo un parrucchino il vantaggio di costare meno (ma solo per quelli sintetici/scadenti, immagino), non comportare lo stress della manutenzione e l'insorgenza di paranoie igieniche sul tenere una cosa incollata alla testa per una settimana (paranoie eh, ma temo che a me verrebbe) e non richiedere la rasatura, qualcuno in questo forum ci ha provato? Mi pare di capire che sia una cosa parecchio usata dalle donne ma parecchio poco dagli uomini, come mai? Certo, ha degli svantaggi diciamo pure enormi (tipo, non lo si può usare al mare e probabilmente costringe al coming out), però mi piacerebbe comunque sapere cosa ne pensate e leggere eventuali testimonianze. Insomma, mi sbaglierei se dicessi che, a patto di accettare il fatto che gli amici e i parenti sappiano della capigliatura posticcia, si avrebbe meno stress e non si dovrebbe compiere una decisione psicologicamente pesante come quella della prima installazione?

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi davvero mettere a paragone una parrucca da cosplayer e le protesi che usiamo noi??

 

Mettiti in testa una cosa del genere e vedi se hai il coraggio di andarci in giro...

 

A sto punto sulle bancarelle del mercato le trovi anche a 10 euro, e non disturbi il corriere che te la deve portare fino a casa!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , credo le utilizzino principalmente le donne perché hanno la possibilità di avere le acconciature più disparate potendo fare pettinature a copertura di eventuali problematiche di front e parietali... vedi TinaTurner o Beyoncé....

indossate da uomini credo siano uno scempio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono parrucche in materiale sintetico. Se uno fosse proprio alla canna del gas e se fosse di Milano ad esempio potrebbe trovarne a ceste nei negozi cinesi sparsi per la città.... troverebbe anche parrucche fatte con capelli naturali ma a prezzi esageratissimi e inguardabili: molto meglio una protesi stock e adattarla poi al proprio cranio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato per due anni una parrucca di capelli veri (circa 1500 euro) perché non sapevo dell'esistenza delle protesi.

1)la devi togliere di notte

2) e' molto mobile, nel senso che se dovessi impigliarti da qualche parte rischia di lasciarti cabrio (scordati la palestra)

3) importabile in acqua

4) i capelli hanno sempre la stessa piega, non sono direzionabili in alcun modo

5) sgamabilissima al tatto

6) misure standard della capoccia

Penso che per i "parrucchini" da uomo valgano le stesse regole, anche se non ho mai capito come facciano a stare ancorati in testa, la parrucca ha la forma della testa e quindi si comporta come una specie di cuffia molto larga, ma il parrucchino ha un area minore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...