Vai al contenuto

Protesi E Piscina


Messaggi raccomandati

Ciao Homer! Io vado in piscina regolarmente e non ho mai riscontrato problemi. Il cloro è un risaputo nemico del colore quindi se li bagno potrebbero scolorirsi prima di quanto farebbero se non lo facessi, io per questo uso una cuffia in silicone. Per indossarla con più facilità e diminuire l'attrito ci metto uno strato di borotalco (ne metti un po' dentro e poi strofini le parti per distribuirlo). La cosa negativa è che la pelle non respira lì sotto quindi suda molto e questo potrebbe influire sulla tenuta del tape.

 

Trovi tante informazioni interessanti in questa discussione

 

http://forum.salusmaster.com/topic/54518-capelli-e-piscina/?fromsearch=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer! Io vado in piscina regolarmente e non ho mai riscontrato problemi. Il cloro è un risaputo nemico del colore quindi se li bagno potrebbero scolorirsi prima di quanto farebbero se non lo facessi, io per questo uso una cuffia in silicone. Per indossarla con più facilità e diminuire l'attrito ci metto uno strato di borotalco (ne metti un po' dentro e poi strofini le parti per distribuirlo). La cosa negativa è che la pelle non respira lì sotto quindi suda molto e questo potrebbe influire sulla tenuta del tape.

 

Trovi tante informazioni interessanti in questa discussione

 

http://forum.salusmaster.com/topic/54518-capelli-e-piscina/?fromsearch=1

ciao erelbr grazie tante per la tua risposta, seguirò il tuo consiglio, ottima idea quella del borotalco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì qualcuno di voi pratica nuoto? e sé si saprebbe dirmi sé il cloro o altre sostanze possono influire negativamente sulla protesi? Grazie

Si...Il cloro tende a rovinare sia la struttura, che il colore dei capelli.

 

Come ben sai i capelli sono costituiti da squame che sono sottili e trasparenti.

 

Il cloro è da solo capace di aprirle e penetrare all'interno del capello.

 

I colori bruni tendono col tempo ad arrossire.

I colori biondi virano sul verdastro.

In realtà quello che chiamiamo cloro è IPOCLORITO DI SODIO.

Candeggina per capirsi !!

 

Bè sì...Diciamo che per chi non lo sapesse, quando ci immergiamo in piscina e come se nuotassimo nell'AMUCHINA ? .

 

Sotto la cuffia si, puoi usare del talco, oppure mettere su un po' di balsamo. Gli addensanti in esso contenuti contrasteranno l'acqua che si infila sotto.

 

Uscito dalla piscina fai lo shampoo, anche se questo spesso nn basta. Usa un trucco:

Metti in una bustina o in un barattolino, un po' di bicarbonato.

Fai la doccia e bagna i capelli col bicarbonato prima di fare lo shampoo. Questo toglierà ogni residuo di cloro(anche quel tipico cattivo odore) dai capelli che laverai molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...Il cloro tende a rovinare sia la struttura, che il colore dei capelli.

 

Come ben sai i capelli sono costituiti da squame che sono sottili e trasparenti.

 

Il cloro è da solo capace di aprirle e penetrare all'interno del capello.

 

I colori bruni tendono col tempo ad arrossire.

I colori biondi virano sul verdastro.

In realtà quello che chiamiamo cloro è IPOCLORITO DI SODIO.

Candeggina per capirsi !!

 

Bè sì...Diciamo che per chi non lo sapesse, quando ci immergiamo in piscina e come se nuotassimo nell'AMUCHINA ? .

 

Sotto la cuffia si, puoi usare del talco, oppure mettere su un po' di balsamo. Gli addensanti in esso contenuti contrasteranno l'acqua che si infila sotto.

 

Uscito dalla piscina fai lo shampoo, anche se questo spesso nn basta. Usa un trucco:

Metti in una bustina o in un barattolino, un po' di bicarbonato.

Fai la doccia e bagna i capelli col bicarbonato prima di fare lo shampoo. Questo toglierà ogni residuo di cloro(anche quel tipico cattivo odore) dai capelli che laverai molto meglio.

grazie anche a te totò sei sempre preparato e disponibile....quasi quasi cambio sport?????? scherzo ovviamente cmq buono a sapersi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...