Vai al contenuto

1 Installazione.


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti voi. Desidererei , per cortesia, un parere sulla mia prima installazione . Soprattutto per i parametri. Premetto che devo rivedere il taglio perché non mi soddisfa ... grazie a tutti in anticipo.

 

https://imgur.com/gallery/3SZKC

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, mi piace molto!! E complimenti per l'installazione! I parametri li trovo perfetti. Purtroppo la luce non è l'ideale per commentare il colore, ma mi sembra buono!

Niente a che vedere con quello che avevi prima!! A me piace anche il taglio! Approvatissimo tutto e perciò, bravo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. In effetti rispetto alla pellicola che mi avevano messo al centro e' tutta un altra cosa e mi sento meglio anche l impianto in testa. I parametri sono 70/80 e resto 80. Volevo abbassare un po' la densità ai lati in quanto ho i buchi che mi ha creato la radio con un paio di cicatrici anche se all aperto questo difetto si nota meno.

Il front e' poco pulito , lo so. Ho seguito alla lettera i tuoi consigli su come utilizzare la fusion sul 3mil . Ne ho messa pochissima come nel tuo video e ho rispettato i tempi indicati . Ho rimesso le cartucce sui tape e fatto l installazione dopo un oretta ma evidentemente qualcosa non ha funzionato. I tape del front non han fatto presa subito forse a causa del fatto che ho sudato per l agitazione nonostante avessi usato il brisk e il no sweet. La prossima settimana riprovo dinuovo . Se non funziona proverà senza fusion e farò le prove con un altra colla...

grazie davvero !!!

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Con sto freddo hai sudato?? :) :) Poi il brisk non ti ghiaccia la testa? e con il no sweat dovresti essere al sicuro. Scalp protector?

Infatti il front è chiuso bene, il disordine è probabilmente per lo stile e qualche capello incollato. Ma direi che è insgamabile.

Io di solito non aspetto un'ora per installare dopo aver richiuso le cartine, ma installo poco dopo. Non so se questo faccia la differenza, ma la presa del 3mil è sempre stata immediata in un anno di installazioni. Tranne una volta in estate dove ho sudato, c'è anche un post a riguardo "3mil che non attacca" o qualcosa del genere.

Descrivimi esattamente ogni passaggio.

La densità mi pare corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora : ho sagomato tutti i tape e attaccati alla protesi sovrapponendo pochi mm tranne il front con 3 mil che sono andato perfettamente a filo tra un pezzo di tape e l altro. I tape Son stati rifiniti solo sulla parte interna con le forbici scallop. Ho tolto le cartucce al 3 mil con le pinzette senza toccare nulla con le dita. Ho passato primo strato di fusion , aspettato, secondo strato e atteso tutto il tempo. Ho rimesso le cartucce schiacciandole bene ma ho pettinato i capelli perché non si attaccassero. In testa ho rasato , lavato i capelli con nizoral, asciugato . Spruzzato brisk , lasciato asciugare e poi il no sweet e lasciato asciugare. Una doppia passata di scalp protector ( tra una passata e l altra ho atteso 5 minuti buoni). Messo le forcine sui capelli della protesi per evitare di farli incollare sotto i tape e ho posizionato la protesi con il cerchietto. Ho iniziato dai due tape del peak ( in totale i pezzi del front con 3 mil sono 5 non più grandi di 2,5 cm ) . La prossima installazione faccio foto dell impianto. Ho messo un geoflex subito dietro al 3 mil. quando ho visto che non mi rimanevano incollati bene ho iniziato a sudare ed è stato uno strazio... ho posizionato il resto ( che ha tenuto perfettamente) e poi riattaccato il front con un leggerissimo strato di pegaso s.m. . Dopo qualche ora ho preso una piccola lima e , inumidita di miracolo, l ho passata sul front. dopo un altro paio d ore ho spruzzato sui capelli acqua e narciso per dar forma ai capelli . E scollato qualche capello con le pinzette che si era attaccato . E questo è' stato il mio pomeriggio :)

Grazie se riuscirai a trovare la falla... :)

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tutto corretto. Molto strano che non abbia fatto presa.

L'unico appunto è di non premere forte le cartine quando richiudi, basta appoggiarle appena e farle aderire.

Penso sia stato il sudore a fregarti.

io in estate installo la mattina presto che sudo meno.

Hai premuto con il pettine?

Ritenta, non arrenderti.

Il video dell'installazione del 3mil l'hai vista?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si pazzolivo . Ho premuto con i dentini del pettine , non con le dita per evitare di far attaccare i capelli . Credo anch io che il problema sia stato quello di aver sudato.

Direi che ho visto tutti i tuoi video e le discussioni degli ultimi 4 anni :) da aprile ad oggi ho passato 2 o 3 ore al giorno per leggermi il tutto. E ho cercato di prendere come riferimento come hai posizionato i tape sulla protesi in base alle tue foto. Naturalmente non ho le irregolarità che hai tu perché al momento non mi sento in grado di poterlo fare. A febbraio mi arrivano le altre due protesi . Stasera ho fatto fare il taglio da un parrucchiere e la prossima settimana taglio la seconda... tra qualche mese rifarò il calco e aggiungerò qualche irregolarità anche se a 46 anni devo stare attento in quanto non posso pretendere di avere una HL perfetta al pari di un ragazzino di 20

anni ... motivo per cui mi Son tenuto un po' di stempiatura.

Comunque grazie di tutto... sempre gentile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e per inciso, ti stanno bene anche i baffetti!! Ti rinnovo i miei complimenti, lavoro certosino, impeccabile. Risultato splendido per essere la prima volta. Farai faville! È chiaro che l'unica spiegazione per la quale i tape non abbiamo aderito immediatamente è che hai sudato... Ma vedrai che la prossima volta andrà tutto liscio, magari chiudi il termosifone per la mezz'ora in cui installi ;)) bravo!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Erelbr :) credo di aver sudato per l'agitazione indipendentemente dalla temperatura :) In bagno avevo la finestra semiaperta nonostante i -1 ° di temperatura qui a Torino... Credo che le prime volte sia quasi scontata l'agitazione. Le prossime volte ( sapendo ora che a qualsiasi disastro un modo per rimediare c'e' sempre) andranno meglio...

Grazie ancora :)

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del conforto Alby :) quella che ho usato io :)

Quella che c'è scritta sulla guida :)

 

Cmq ricordati sempre di scartucciare un pochino prima Dell installazione tutti i tape in modo tale che eviterai sudate durante l installazione che anche se apri le finestre a -10 suderai Cmq.

 

Parlo x esperienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...