Vai al contenuto

Foto Erelbr


Messaggi raccomandati

Ok allora opto per alzare un po' la densità anche per vedere come sono. Magari avrò la stessa impressione di zaaa ma finché non lo provo non lo saprò mai ahah

 

Enry ti ringrazio, non ricordo come sei messo tu, ho provato a cercare qualcosa ma devi aver tolto tutte le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora opto per alzare un po' la densità anche per vedere come sono. Magari avrò la stessa impressione di zaaa ma finché non lo provo non lo saprò mai ahah

 

Enry ti ringrazio, non ricordo come sei messo tu, ho provato a cercare qualcosa ma devi aver tolto tutte le foto...

ciao erelbr si ho tolto le foto ,,ma sono nella fase iniziale(la piu brutta) ,sulla decisione se farlo o meno...vorrei decidermi a fare il grande passo :-) ma sto temporeggiando un po,nn vorrei fare delle cazzate ,,anche se ora come ora i miei capelli sono una schifezza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si ora mi ricordo! Tira avanti finché puoi, sicuro del fatto che la soluzione al problema c'è! Questo ti pone già dieci passi avanti rispetto a molti di noi, che hanno scoperto questo mondo molto tardi

Grazie :-):-)questo e vero , adesso tiro avanti ancora un pochetto,ma consapevole che la soluzione c'e ..e si vede e tu sei un ottimo esempio e risultato..:-)!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :-):-)questo e vero , adesso tiro avanti ancora un pochetto,ma consapevole che la soluzione c'e ..e si vede e tu sei un ottimo esempio e risultato..:-)!

 

ti consiglio, comunque, di aggiornare di tanto in tanto la tua discussione con nuove foto, soprattutto se noti una effluvio maggiore. In modo che possiamo darti consigli sempre specifici e tempisticamente corretti!

 

Una domanda per voi amici: dato che il mio nick crea non pochi problemi, EREL, togliendo il BR che sembra essere la parte difficile, come vi sembra? È ancora problematico? Decidiamo un nuovo nick insieme (che non sia Ercole - come mi chiama Alby - perché mi fa schifo ahahah) e poi chiedo a Medusa di cambiarlo, sempre che sia possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti consiglio, comunque, di aggiornare di tanto in tanto la tua discussione con nuove foto, soprattutto se noti una effluvio maggiore. In modo che possiamo darti consigli sempre specifici e tempisticamente corretti!

 

Una domanda per voi amici: dato che il mio nick crea non pochi problemi, EREL, togliendo il BR che sembra essere la parte difficile, come vi sembra? È ancora problematico? Decidiamo un nuovo nick insieme (che non sia Ercole - come mi chiama Alby - perché mi fa schifo ahahah) e poi chiedo a Medusa di cambiarlo, sempre che sia possibile!

 

Così dopo entreresti di diritto nella famiglia degli El

Kal-el figlio di Jor-El e fratello di "Er-El".... :lol: :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti consiglio, comunque, di aggiornare di tanto in tanto la tua discussione con nuove foto, soprattutto se noti una effluvio maggiore. In modo che possiamo darti consigli sempre specifici e tempisticamente corretti!

 

Una domanda per voi amici: dato che il mio nick crea non pochi problemi, EREL, togliendo il BR che sembra essere la parte difficile, come vi sembra? È ancora problematico? Decidiamo un nuovo nick insieme (che non sia Ercole - come mi chiama Alby - perché mi fa schifo ahahah) e poi chiedo a Medusa di cambiarlo, sempre che sia possibile!

ErCapellone ti piace?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ripesco la discussione sebbene non possa aggiornarla con delle foto, vorrei sempre farlo ma non ho tempo quando ho un nuovo taglio o non ho un nuovo taglio quando ho tempo, perciò mi riprometto di farlo non appena andrò dal barbiere. A dire il vero, ci sarei dovuto andare oggi, ma è successa una mezza tragedia e quindi è slittato tutto.

 

Ieri, infatti, ho installato come mio solito, stessa procedura, ma tapes diversi. In particolare ho messo supertape low profile su perimetro, geoflex arretrato piazzato ai soliti 8-10 mm da front che chiudo con la supermatt. Scartuccio, piazzo, incollo, tutto bello e pulito, installazione dritta, a dire la verità forse mi sono spostato qualche mm a destra e quindi l'aletta mi finisce un po' sulla tempia, ma insomma niente di strano. Vado a letto e, come di consueto per la mattina dopo la manutenzione, doccia, shampoo e incanto. Quando vado a asciugare succede il dramma: mi si alza il back quasi fino al mid dalla parte sinistra. I tapes rimangono sulla cute, mentre il lace si solleva senza pietà. Basta una piccola trazione che mi ritrovo scoperto. Per fortuna avevo la mattinata libera, o meglio senza impegni inderogabili, e così ho staccato i tapes semplicemente tirandoli. Avrei pouto staccare tutto e ripiazzare, ma di ritagliare i tapes proprio non mi andava, allora ho cercato sul forum e ho letto di un post in cui William raccontava di aver installato con la sola pegaso matt. Avendone un tubetto nuovo, ho deciso di provarla. Inutile dire che lo spessore non esiste con la colla il che è uno spettacolo, se non fosse per qualche lembetto qui e li che non si è attaccato (questione di mezzo mm), non si sentirebbe nulla. Vi chiedo, però, non avendo mai provato la pegaso matt, come si comporta con l'acqua e le docce, domani dovrei partire e stare via il fine settimana, ci sono rischi particolari a cui mi devo preparare e per i quali mi devo attrezzare?

Penso che il problema principale saranno i residui, spero di riuscire a gestirli.

 

Probabilmente, il motivo per il quale i tapes non hanno retto sia imputabile al fatto che li ho comprati da un amico che non porta più la protesi e che in realtà sono abbastanza vecchiotti, molti li ho buttati... non so, altre idee?

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripesco la discussione sebbene non possa aggiornarla con delle foto, vorrei sempre farlo ma non ho tempo quando ho un nuovo taglio o non ho un nuovo taglio quando ho tempo, perciò mi riprometto di farlo non appena andrò dal barbiere. A dire il vero, ci sarei dovuto andare oggi, ma è successa una mezza tragedia e quindi è slittato tutto.

 

Ieri, infatti, ho installato come mio solito, stessa procedura, ma tapes diversi. In particolare ho messo supertape low profile su perimetro, geoflex arretrato piazzato ai soliti 8-10 mm da front che chiudo con la supermatt. Scartuccio, piazzo, incollo, tutto bello e pulito, installazione dritta, a dire la verità forse mi sono spostato qualche mm a destra e quindi l'aletta mi finisce un po' sulla tempia, ma insomma niente di strano. Vado a letto e, come di consueto per la mattina dopo la manutenzione, doccia, shampoo e incanto. Quando vado a asciugare succede il dramma: mi si alza il back quasi fino al mid dalla parte sinistra. I tapes rimangono sulla cute, mentre il lace si solleva senza pietà. Basta una piccola trazione che mi ritrovo scoperto. Per fortuna avevo la mattinata libera, o meglio senza impegni inderogabili, e così ho staccato i tapes semplicemente tirandoli. Avrei pouto staccare tutto e ripiazzare, ma di ritagliare i tapes proprio non mi andava, allora ho cercato sul forum e ho letto di un post in cui William raccontava di aver installato con la sola pegaso matt. Avendone un tubetto nuovo, ho deciso di provarla. Inutile dire che lo spessore non esiste con la colla il che è uno spettacolo, se non fosse per qualche lembetto qui e li che non si è attaccato (questione di mezzo mm), non si sentirebbe nulla. Vi chiedo, però, non avendo mai provato la pegaso matt, come si comporta con l'acqua e le docce, domani dovrei partire e stare via il fine settimana, ci sono rischi particolari a cui mi devo preparare e per i quali mi devo attrezzare?

Penso che il problema principale saranno i residui, spero di riuscire a gestirli.

 

Probabilmente, il motivo per il quale i tapes non hanno retto sia imputabile al fatto che li ho comprati da un amico che non porta più la protesi e che in realtà sono abbastanza vecchiotti, molti li ho buttati... non so, altre idee?

Caro utente normale,

Le cause del distaccamento dei tape al lace sono molteplici.

-Non hai dato modo ai tape di inglobarsi nel Lace (o nn hai premuto bene o hai preparato l impianto il giorno stesso)

 

-i siliconi sono finiti sul Lace e i tape nn hanno attecchito.

 

Con la supermatt faccio i ritocchini al 12esimo o 13esimo giorno.

 

La tenuta è di qualche giorno....

 

Io ci andrei cauto sopratutto se sarà un weekend focoso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripesco la discussione sebbene non possa aggiornarla con delle foto, vorrei sempre farlo ma non ho tempo quando ho un nuovo taglio o non ho un nuovo taglio quando ho tempo, perciò mi riprometto di farlo non appena andrò dal barbiere. A dire il vero, ci sarei dovuto andare oggi, ma è successa una mezza tragedia e quindi è slittato tutto.

 

Ieri, infatti, ho installato come mio solito, stessa procedura, ma tapes diversi. In particolare ho messo supertape low profile su perimetro, geoflex arretrato piazzato ai soliti 8-10 mm da front che chiudo con la supermatt. Scartuccio, piazzo, incollo, tutto bello e pulito, installazione dritta, a dire la verità forse mi sono spostato qualche mm a destra e quindi l'aletta mi finisce un po' sulla tempia, ma insomma niente di strano. Vado a letto e, come di consueto per la mattina dopo la manutenzione, doccia, shampoo e incanto. Quando vado a asciugare succede il dramma: mi si alza il back quasi fino al mid dalla parte sinistra. I tapes rimangono sulla cute, mentre il lace si solleva senza pietà. Basta una piccola trazione che mi ritrovo scoperto. Per fortuna avevo la mattinata libera, o meglio senza impegni inderogabili, e così ho staccato i tapes semplicemente tirandoli. Avrei pouto staccare tutto e ripiazzare, ma di ritagliare i tapes proprio non mi andava, allora ho cercato sul forum e ho letto di un post in cui William raccontava di aver installato con la sola pegaso matt. Avendone un tubetto nuovo, ho deciso di provarla. Inutile dire che lo spessore non esiste con la colla il che è uno spettacolo, se non fosse per qualche lembetto qui e li che non si è attaccato (questione di mezzo mm), non si sentirebbe nulla. Vi chiedo, però, non avendo mai provato la pegaso matt, come si comporta con l'acqua e le docce, domani dovrei partire e stare via il fine settimana, ci sono rischi particolari a cui mi devo preparare e per i quali mi devo attrezzare?

Penso che il problema principale saranno i residui, spero di riuscire a gestirli.

 

Probabilmente, il motivo per il quale i tapes non hanno retto sia imputabile al fatto che li ho comprati da un amico che non porta più la protesi e che in realtà sono abbastanza vecchiotti, molti li ho buttati... non so, altre idee?

 

 

Ciao, non sono molto attivo sul forum, ma volevo rassicurarti sulla tenuta della colla. Io sono da parecchi anni che installo solo con Pegaso, i tapes sulla mia testa non tengono niente ed hanno l'effetto di quello che è successo a te. Ho un impianto in lace con ferro di cavallo in pellicola ed installo solo ed esclusivamente con la sola colla Pegaso (quella normale). Niente tape o altro, solo colla e cerotto liquido. Tenuta assicurata almeno per 20 gg. senza nessun cedimento, tutto cementificato, si può arrivare anche ad un mese con qualche ritocco. Ovvio che se porti un front scoperto dopo 10-15 gg. dovrai ritoccarlo. La tenuta credo sia molto soggettiva e dipenda dal cuoio capelluto ma con la sola colla l'effetto è spettacolare, se ti passi la mano nei capelli non si sente niente ed anche il front densità 70% è naturalissimo. Con la Pegaso dovrai usare anche togliluccichio nel front ma nel complesso l'installazione è molto più veloce che con i tape. Io usavo i tape solo i primi tempi con l'aggiunta di una passata di colla però sennò non tenevano. Per i residui in manutenzione direi poco o niente e facilità di pulizia dell'impianto, ma ti parlo dopo 20-30 gg. dall'installazione. Comunque docce, sport anche se non molto frequente, e tirate di capelli non eccessive ovviamente senza nessun problema. Credo che l'idea della minor tenuta con la sola colla sia solo una questione di percezione ma nella realtà schampoo, docce, sport e tutto ancora saldamente incollato. Faccio tutto quello che farei con i miei capelli senza pensarci troppo a parte qualche ritocco ogni tanto dove si alza un pò qualche lembo, ma quello a cui dovrai fare attenzione sarà solo il front da ritoccare ogni tanto. Quindi per la tenuta di un fine settimana direi che puoi andare più che tranquillo, ed anche per i prossimi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio ci siano problemi per un fine settimana... portati cmq dietro il tubetto che non si sa mai. Dipende molto dalla tua pelle... a me non tiene molto l'acrilica, ma in generale tiene quasi a tutti...

 

Per quanto riguarda la disavventura, è una cosa che non deve succedere e non succede. Si tratta di un errore.

Se l'impianto era nuovo, potrebbero essere i siliconi. Altrimenti hai tocchicciato troppo il tape quando lo scartucciavi, ma rimane strano che abbiano ceduto tutti. È plausibile anche che sia stata una partita di tape difettata.... Supertape low profile non è un tape da perimetro, ma non dovrebbe sicuramente cedere così.

L'unica volta che a me è successo che i tape non facessero presa sul lace, è stato quando usai la nivea per fare un colore.... All'inizio i tape sembravano attecchire, ma quando, dopo qualche giorno, ho ripreso l'impianto in mano, mi sono immediatamente accorto che non avevano fatto presa. Se avessi installato subito, mi sarei trovato nella tua identica situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per evitare che qualche newbie passi di qui, prenda la tua affermazione in senso assoluto e poi venga a piagnucolare che a lui non funziona.
20 30 giorni con una colla sono assolutamente un dato fuori dal normale, dipende anche molto secondo me da come e quanto pettini e da quanto hai i capelli lunghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, sono consapevolissimo si sia trattato di un errore, sebbene non abbia mai toccato i tapes con le mani, sono ormai pratico in fatto di preparazione dell'impianto. Non c'erano nemmeno i siliconi, penso solo che i tapes fossero troppo vecchi... Grazie anche per la rassicurazione sulla tenuta, il tubetto di colla lo porto sempre con me in viaggio a prescindere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Barney. Anche io installo solo con colla e nessun cedimento per almeno 20 gg (protesi con stesse caratteristiche). Colla su ferro e sulla cute a chiusura del front (one pick).

Ovviamente dipende da cute a cute e le esigenze personali.

Comunque a mio modesto parere per un fine settimana puoi stare più che tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...