Vai al contenuto

Richiesta Consigli


Messaggi raccomandati

Salve gente, avevo aperto un post allo stesso scopo tempo fa, ma rimanendo più sul vago. Ho deciso di riaprirne un altro più serio ora, con foto e tutto il resto. Allora, vi dico subito che lo scopo non è necessariamente richiedere consigli sulla protesi, cosa su cui per ora non sono ancora del tutto convinto (in parte per il fattore economico). Mi interessa anche sapere da gente che credo abbia più esperienza di me in merito quanto pensate che la mia immagine sia penalizzata dalla calvizie, come starei da rasato e cose del genere (premetto che io da rasato non mi ci vedo molto, e finché un po' di capelli restano preferisco continuare a tenermerli, a meno che non compaiano i "buchi", che per ora sono visibili solo sotto luci forti, e si vede che la densità sembra variare anche da foto a foto, in base a come oriento la fotocamera). E poi, ha ancora senso nella mia condizione e a ventiquattro anni cominciare il minoxidil? Non ho mai fatto uso di niente se non di finasteride per tre mesi, interrotto per l'insorgenza di alcuni effetti collaterali (e peraltro non sembrava funzionare). E poi ovviamente, quali consigli utili per l'eventuale protesi? Ho sempre avuto i capelli crespi/mossi, e che tendono a gonfiare appena un po' più lunghi, questo temo complichi un po' le cose. Il fatto è che non do infinita importanza ai capelli, non voglio la protesi per piacere di più alle ragazze e cose di questo tipo, semplicemente mi sono sempre visto con i capelli e l'immagine di me rasato non credo mi piacerebbe (poi temo che sulla mia testa la rasatura starebbe male, perciò vi chiedevo anche questo). Insomma, non vedo come una tragedia l'aver perso i capelli, ma se esistono delle semplici soluzioni estetiche non vedo perché dovrei privarmene a prescindere per paura del giudizio altrui (semmai mi spaventa di più l'impegno richiesto nella manutenzione, ma credo che ci si abitui).

Insomma, ecco le foto: https://drive.google.com/open?id=0B-G5OCwJ7W1xekhaRDFrNWtLejQ

Grazie e a presto. :)
P.S.: Scusate il disordine in camera, sono appena tornato da un viaggio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciaomondo! Dunque, front arretrato, vertex diradato, stempiatura... I requisiti per la protesi ci sono, ma non sembri per niente convinto e lo si può capire. Se è il vertex che non ti piace, con una spolverata di toppik lo copri bene, ti consiglio perciò di provarlo. Di soluzioni per mascherare il diradamento ne esistono diverse, e se per te non è un dramma la calvizie incipiente, prenditi del tempo e visita la sezione apposita "per mascherare il diradamento: toppik, volluma e hair so real" sempre su questo forum. Non ho idea di come staresti da rasato, ma se non ti vedi, lascia che sia l'ultimissima spiaggia. Se poi avrai ancora interesse per la protesi, chiedi e ti risponderemo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciaomondo! Dunque, front arretrato, vertex diradato, stempiatura... I requisiti per la protesi ci sono, ma non sembri per niente convinto e lo si può capire. Se è il vertex che non ti piace, con una spolverata di toppik lo copri bene, ti consiglio perciò di provarlo. Di soluzioni per mascherare il diradamento ne esistono diverse, e se per te non è un dramma la calvizie incipiente, prenditi del tempo e visita la sezione apposita "per mascherare il diradamento: toppik, volluma e hair so real" sempre su questo forum. Non ho idea di come staresti da rasato, ma se non ti vedi, lascia che sia l'ultimissima spiaggia. Se poi avrai ancora interesse per la protesi, chiedi e ti risponderemo

Uhm, in verità il toppik mi sembra la soluzione più scomoda: se dormo fuori casa? Sporcare il cuscino mi metterebbe in imbarazzo.

E poi il fatto è che, ahimè, il diradamento aumenta sempre più velocemente, e ho paura che coprire ogni mattina diventi alla lunga una schiavitù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste solo quello, ci sono spry volumizzanti, creme coloranti... io consiglio sempre di provarli almeno questi prodotti prima di pensare alla protesi. Se vuoi un parere su quest'ultima, beh io metterei una coppetta al vertex per ora, aspettando un diradamento maggiore nella parte centrale. La stempiatura c'è, ma sacrificare tutti quei superstiti al centro mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste solo quello, ci sono spry volumizzanti, creme coloranti... io consiglio sempre di provarli almeno questi prodotti prima di pensare alla protesi. Se vuoi un parere su quest'ultima, beh io metterei una coppetta al vertex per ora, aspettando un diradamento maggiore nella parte centrale. La stempiatura c'è, ma sacrificare tutti quei superstiti al centro mi sembra eccessivo.

La tua risposta mi ha di molto rincuorato, credevo di essere messo peggio! :)

Uhm, il fatto è che a me preoccupa di più la stempiatura (credo, banalmente, perché è la cosa che noto di più specchiandomi). Per quella cosa si potrebbe fare, rimanendo in toppik e dintorni?

E poi, secondo te nelle mie condizioni quanto il minoxidil può dare mantenimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per il front il toppik non lo metterei per il tipo di capelli che hai, e poi la linea frontale dovrebbe essere abbassata di almeno un centimetro e si dovrebbe chiudere la stempiatura. Sarei un pazzo a consigliarti solo il frontalino o le tempiette dato che secondo me il vero ""problema"" è il vertex. A sto punto fai un calco più stretto al centro per sacrificare meno superstiti possibili, ma arriva fino al vertex, ti verrebbe un calco che sarebbe una sorta di otto (o di assorbente giusto per darti un'idea)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, ok, per ora però credo che proverò a rimandare ancora la protesi (anche perché sono ancora uno studente senza indipendenza economica), magari proverò toppik e similari. Grazie per tutti i consigli! :)

P.S.: un paio d'anni fa il dermatologo mi disse che, vista l'aggressività della mia aga, il minox sarebbe servito a poco, prescrivendomi la finasteride. Però non ho mai cercato un secondo consulto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì da qui ad un paio di annetti mi sa che il destino è comune al nostro! Si tratta solo di rimandare... Io ho usato minoxidil per un po', ma non ho mai riscontrato dei veri e propri benefici. Altri miei amici sì, mai preso finasteride per opinioni personali che non sto qui ad esporre :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sì da qui ad un paio di annetti mi sa che il destino è comune al nostro! Si tratta solo di rimandare... Io ho usato minoxidil per un po', ma non ho mai riscontrato dei veri e propri benefici. Altri miei amici sì, mai preso finasteride per opinioni personali che non sto qui ad esporre :P

Non serve, le immagino e, dopo tre mesi di cura, condivido! :)

Uhm, un paio di annetti non sarebbe mica male, ma secondo me sovrastimi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve, le immagino e, dopo tre mesi di cura, condivido! :)

Uhm, un paio di annetti non sarebbe mica male, ma secondo me sovrastimi :/

Cure farmacologiche ne ho fatte a non finire. Lozioni, compresse, creme, shampoo energizzanti, e anche il Minoxidil prima al 2%. poi al 5%. Risultati??

Se sono qui puoi immaginarli da solo.

 

Poi l uso del minox l ho trovato ancor più farraginoso della manutenzione di una protesi. Quei pochi capelli che avevo erano continuamente sporchi di olio.

 

Diciamo che per ora sei al limite. Capelli ne hai. Potresti aspettare ancora un po', anche se 2 anni li vedo difficili da superare indenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quella su Gargamella era una battuta eh! Hai fatto bene ad ordinare il prodotto, vedi se ti può essere utile. Io ti rinnovo il mio invito a documentarti sui prodotti per mascherare il diradamento. Sono stati la mia salvezza per quasi due anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente quella su Gargamella era una battuta eh! Hai fatto bene ad ordinare il prodotto, vedi se ti può essere utile. Io ti rinnovo il mio invito a documentarti sui prodotti per mascherare il diradamento. Sono stati la mia salvezza per quasi due anni!

Sì tranquillo, sono il primo a scherzarci!

Sì, ci darò un'occhiata, grazie ancora! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 mesi di finasteride avevi effetti collaterali????

 

È tutta psicologia caro mio....

 

Io ho usato la finasteride per 8 anni e dopo 5 ANNI ho avuto i primi effetti collaterali....

 

Secondo me é la migliore soluzione per tamponare l arrivo della protesi (ho visto le foto, diciamo che pelato non potresti partecipare a Mr. Italia....).

 

Per la cronaca... ho iniziato a usare la finasteride a 24 anni, i primi capellini hanno iniziato a crescere dopo 6 mesi mentre gli altri erano più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 3 mesi di finasteride avevi effetti collaterali????

 

È tutta psicologia caro mio....

 

Io ho usato la finasteride per 8 anni e dopo 5 ANNI ho avuto i primi effetti collaterali....

 

Secondo me é la migliore soluzione per tamponare l arrivo della protesi (ho visto le foto, diciamo che pelato non potresti partecipare a Mr. Italia....).

 

Per la cronaca... ho iniziato a usare la finasteride a 24 anni, i primi capellini hanno iniziato a crescere dopo 6 mesi mentre gli altri erano più forti.

guarda, psicologia o no (e alcuni forse lo erano), la finasteride non ho intenzione di riprenderla, preferisco perdere i capelli. Tanto a mr. Italia non potrei parteciparci neanche ora! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciaomondo

 

In soli 3 mesi l'unica cosa che fa il finasteride è far cadere i capelli. Quando viene prescritto il medico dovrebbe dire che inizia con un aumento della caduta.

Il regaine in schiuma altro non è che minoxidil messo in modo poco efficiente (per il capello, ma molto più comodo per la pettinatura, vedi post di Toto) e fa un po' meno del finasteride. Pure lui inizia con una caduta e pure lui preso per meno di 6 mesi è inutile.

E tutto ciò, sempre come dice Toto, non fa ricrescere abbastanza capelli.

 

Io ti suggerisco finché non hai 1000 euro da spendere (stima in eccesso prudenziale) di NON passare ad una protesi. Se li hai, sei ampiamente nella fascia in cui inizia a convenire, anche se puoi andare avanti con le tecniche di copertura. Il toppik sul tuo vertex farebbe miracoli (estetici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciaomondo

 

In soli 3 mesi l'unica cosa che fa il finasteride è far cadere i capelli. Quando viene prescritto il medico dovrebbe dire che inizia con un aumento della caduta.

Il regaine in schiuma altro non è che minoxidil messo in modo poco efficiente (per il capello, ma molto più comodo per la pettinatura, vedi post di Toto) e fa un po' meno del finasteride. Pure lui inizia con una caduta e pure lui preso per meno di 6 mesi è inutile.

E tutto ciò, sempre come dice Toto, non fa ricrescere abbastanza capelli.

 

Io ti suggerisco finché non hai 1000 euro da spendere (stima in eccesso prudenziale) di NON passare ad una protesi. Se li hai, sei ampiamente nella fascia in cui inizia a convenire, anche se puoi andare avanti con le tecniche di copertura. Il toppik sul tuo vertex farebbe miracoli (estetici).

Sapevo dei sei mesi per il minoxidil, ma credevo che la fina ci mettesse un po' meno. Ad ogni modo, ora provo questa e vediamo se almeno mi mantiene quelli che ho (che sarebbe una gran cosa, ora sono pochi ma ancora non mi sento calvo). Mi state convincendo col toppik, mi sa che lo proverò (tanto alla fine se poi si vedesse lo stacco con le mattine in cui causa poco tempo/voglia non lo applicherei me ne importerebbe il giusto)! Ma per le tempie dici anche tu che non si può far niente, rimanente nella fascia cosmetici? Perché secondo me, a parte che nelle foto con la prospettiva e le luci giuste, si notano molto di più del vertex...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...