Vai al contenuto

Esperimento Per La Pulizia Dei Residui Più Ostici Sul Lace


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,dopo ripetuti e disperati tentativi di togliere dei vecchi residui di collanti vari dal lace(pian piano accumulatosi in un anno e ormai cristallizzati e ostici da togliere perchè cementati all'interno delle cellette,ho sperimentato questo Spruzzatore di acqua ad alta pressione che mi sono autoprodotto in pochi minuti a casa http://imgur.com/a/eDgZn

-E qui il risultato del test su lace dove vi garantisco che il bagnetto di remover e fenomeno ormai erano inutili

http://imgur.com/tZHq3UI

http://imgur.com/z0iSrBk

Come potete vedere le cellette del lace ora sono completamente libere e pulite,Mi dispiace di non aver pensato a far una foto prima del lavaggio!peccato.

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra una grande idea ma... sicuro che il getto ad alta pressione non allenti anche i nodi?

Lo ho costruito e provato ieri sera quindi di preciso ancora non so se possa compromettere i nodi!a prima vista sembrerebbe proprio di no comunque!tieni presente che io lo ho usato alla massima pressione(ed era molto forte) perchè i residui erano veramente cementati sul lace e impossibili da togliere in altri modi dopo 12 mesi di utilizzo!se questo "trattamento"viene fatto ogni 2 o 3 manutenzioni,quindi con residui "freschi",puoi usare una pressione molto minore e non credo proprio possa allentare i nodi!ad ogni modo ci staró attento e vi tengo aggiornati visto l'ottimo risultato che per ora mi ha dato! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

geniale.... bravo!!!

 

attendiamo sviluppi..... sempre detto il bisogno aguzza l'ingegno!!! complimenti !!! :adulazione-01:

Grazie biancaluna!!lo devo testare ancora qualche altra volta (provato per ora solo su una protesi)per scongiurare il fatto che possa compromettere i nodi come mi ha consigliato MDM,comunque sta che il lace è tornato impeccabile e non c'è più alcun residuo!ho osservato i nodi con una lente e non ho notano nulla di strano per ora! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo dell'ingegnosa invenzione... Mi è venuto in mente un altro metodo: forse dirò una sciocchezza, ma usare un getto di vapore mirato tipo vaporella? Troppo aggressivo?

Potrebbe essere anche questa una soluzione ma sicuramente in questo caso essendo molto aggressivo è da provare su di una protesi dismessa perchè lo trovo un po rischioso!potrebbe rovinare il lace o i nodi,se non addirittura lo stelo del capello!! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che -ovviamente- non sarò in grado di autocostruirmi un bel nulla, me ne farò spedire uno da zazo ;)

 

Potresti provare con un idropulsore,quello che normalmente si usa per togliere i residui di cibo dai denti.

 

Sempre che tu lo abbia naturalmente,se usi il filo interdentale probabilmente......non funziona.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima trovata davvero!

Domanda: da che lato indirizzi il getto? Lato capelli o lato attacco tape?

Nel caso lo indirizzi dal lato attacco tape non c'è il rischio che questi residui comunque finiscano tra i capelli?

Ciao valgaran,no no,assolutamente dal lato tape perchè se lo indirizzi dal lato capelli rischi di spingerli all'interno!si,i residui vanno tra i capelli come del normale sporco che poi lavi via con lo schampoo e balsamo,niente di più!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potresti provare con un idropulsore,quello che normalmente si usa per togliere i residui di cibo dai denti.

 

Sempre che tu lo abbia naturalmente,se usi il filo interdentale probabilmente......non funziona.... :P

Ciao dago No non lo ho,ma il principio è proprio quello,da vedere se il getto è abbastanza forte! Tieni presente che quello fatto da me è mooolto forte e per togliere i residui ci ho impiegato un pó e insistendo!!comunque come diceva il baffo"è un'idea meravigliosa"!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max,Per me nessun problema,peró mi ci vorrà un po a recuperare di nuovo il materiale giusto!

 

ma figurati, stavo scherzando, ci mancherebbe

più che altro, per capire, una cosa del genere potrebbe andare bene?

https://www.amazon.it/Glorden-Giardino-Irrigazione-Pressione-regolabile/dp/B01F580ZOC/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1483975945&sr=8-28&keywords=pistola+spruzzo+acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma figurati, stavo scherzando, ci mancherebbe

più che altro, per capire, una cosa del genere potrebbe andare bene?

https://www.amazon.it/Glorden-Giardino-Irrigazione-Pressione-regolabile/dp/B01F580ZOC/ref=sr_1_28?ie=UTF8&qid=1483975945&sr=8-28&keywords=pistola+spruzzo+acqua

Non ci avevo pensato,Probabilmente anche si,ora che ci penso ne ho uno preso dai cinesi che ha uno dei getti di cui è dotato molto fine e con una buona pressione,quindi dovrebbe funzionare!mal che vada lo usi per il giardino!??
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...