Vai al contenuto

Sono Nuova E Vorrei Provare


Messaggi raccomandati

Cia a tutti

ho 34 anni e soffro di alopecia androgenetica. Negli ultimi 3 anni ho utilizzato un infoltitore di una nota marca che mi è costato un occhio della testa. E' durato quasi 2 anni ma tra manutenzione (andavo ogni settimana dalla parrucchiera per la piega) e il fissaggio ho davvero speso tanti soldi. Durante l'inverno lo mantenevo fisso mentre d'estate utilizzavo le clip.

Una volta rovinato il primo infoltitore ne ho comprato un altro della polyline che utilizzo tutt'ora e che posso però attaccare solo con le clip.

L'uso di questo tipo di protesi mi sta creando dei problemi: i capelli si sono assottigliati molto e quindi le clip hanno meno presa, non posso tenere la protesi durante l'estate a mare e dunque devo ricorrere al camufflage, ho il terrore che qualcuno mi tocchi la testa e/o mi massi la mano tra i capelli perchè avvertirebbe immediatamente la presenza della protesi. Per questo vorrei optare per un nuovo tipo tra quelli che ho avuto modo di vedere sul vostro sito.

Ho, tuttavia, dei dubbi.

Ormai ho pochi capelli in testa ma comunque dovrei rasarli. Il fatto di coprire la cute con il lace o altro materiale (ho sicuramente bisogno di voi per capire cosa sia meglio per me) potrebbe crearmi delle allergie? Una volta ordinata la protesi chi potrà sistemate il taglio? Avete parrucchieri di riferimento? Come posso prendere il calco?

 

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Ineke

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ineke e benvenuta nel forum.


Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di chiedere consigli in questa sezione sono obbligatorie delle foto.


Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/


Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:


- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/



NB: se sei COMPLETAMENTE GLABRA o se la tua zona sopra le orecchie e sulla nuca ha solo ciuffi orrendi o scarsa densità, allora non servono le foto. Però in questo caso diccelo perché hai bisogno di una totale e cambia tutto e, purtroppo, la faccenda diventa più difficile per te.



In particolare nel tuo caso:

- spiegaci bene cosa è codesto "infoltitore". Mi pare di capire che sia un nome altisonante per delle comunissime ciocche di capelli attaccate in qualche modo alla cute o ai capelli

- allergie: prima di ordinare la protesi puoi ordinare i prodotti e provare ad attaccarti i vari tape e colla in una qualche parte sensibile del corpo (ad esempio avambraccio), lasciarli per una giornata e vedere se fanno allergie. Molte persone chiamano "allergia" una semplice irritazione da trazione, che può capitare all'inizio o quando si rimuovono maldestramente

- Una volta ordinata la protesi chi potrà sistemate il taglio? Il parrucchiere, quel signore che ha un negozio con i lavandini e i caschi... anche io per molto tempo non l'ho frequentato...

- Avete parrucchieri di riferimento? un po', ma non molti e quasi nessuno per donna. In ogni caso qualunque parrucchiere degno di tal nome è in grado di tagliare anche una protesi. Certo, magari se lo prendi in un momento di calma è meglio

- Come posso prendere il calco? --> leggi le faq e le discussioni degli altri newbie sul forum

- vedrai che anche con una protesi totale sarà tutta un'altra vita. Più difficile i primi tempi, ma dopo una manna.



Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie foto. A vederle mi viene ancora più angoscia. Tendo ad evitare di guardarmi così perchè mi fa stare davvero molto male. L'infoltitore che ho utilizzato la prima volta era una microlinea hairdreams, una specie di retina formata da cellette su cui erano attaccati i capelli. Lo ancoravo alla testa mediante una specie di filo che passava sul bordo dell'infoltitore, ancorato ai miei capelli e attaccato alla cute sciogliendo parte di questo bordo.

Il secondo infoltitore l'ho attaccato solo tramite clip.

La situazione è però sempre peggio. Sono stata sottoposta anche ad un autotrapianto circa 10 anni fa che però non mi ha aiutato. Oltre tutti gli anni trascorsi a prendere medicine e mettere lozioni in testa.......non ce la faccio più infatti da almeno 4 anni non prendo più niente.

 

Spero possiate aiutarmi

 

http://imgur.com/41ZtdsQ

http://imgur.com/PxTKb6R

http://imgur.com/3Bk1kZz

http://imgur.com/F0tvNU6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sopra è tutto da coprire, front compreso.

Se hai ancora modo di fotografarti, ci fotografi sopra le orecchie e la nuca? (magari a fuoco...) Oppure puoi dirci a voce se a te la densità di quelle parti soddisfa per una fascia di almeno 3 cm.

Sono due parti che determinano se potrai mettere la protesi standard, che è un po' più facile da gestire, oppure se dovrai prendere una totale.

 

 

Con la microlinea o con il trapianto non riuscirai a coprire nulla. Vedrai che con la protesi l'effetto estetico sarà milioni di volte meglio al prezzo di un paio di mesi di esperimenti e prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

La cosa che mi preoccupa sia nel caso dovessi prendere una standard o una totale è cosa fare nel frattempo che "imparo" a metterla. Svolgo un lavoro a contatto con molta gente e il fatto di dover necessariamente rasare i miei capelli mi impedirebbe di ovviare ai miei errori correndo ai ripari con il mio vecchio infoltitore con le clip.

Qualche ragazza sarebbe così gentile da raccontarmi la sua esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se la metti male o con errori, a meno di non farne di veramente clamorosi o di pretendere pettinature esagerate con creste o rasature, una protesi fa SEMPRE il suo buon effetto. Immagina un caschettino da 20 cm, comunque lo metti lui copre tutto e non si vede qualunque cosa ci sia sotto. E no, non si stacca.

Prendi la prima protesi in modo da portare una pettinatura che copra parietali e nuca, come il 99% delle pettinature femminili, e sei a posto. Se poi ne adotti una che ha anche il front coperto (come parecchie pettinature femminili) sei in una botte di ferro.

 

La cosa più problematica all'inizio è il TEMPO. Di quello sì che devi averne.

Devi programmare 3-4 ore per ogni manutenzione, poi magari ne userai solo una ma devi essere pronta agli imprevisti. E devi essere teoricamente pronta a fare manutenzione ogni 3 giorni. Di regola la farai ogni 7-14 giorni, ma all'inizio è bene essere prudenti.

 

Se nessuna ragazza dovesse risponderti, devi scorrere indietro il forum parecchio, pagina dopo pagina, e trovare tu le loro discussioni. Sono rare, perché la calvizie è una malattia prevalentemente maschile, ma ci sono.

 

 

Dicci se hai parietali e back da poter tenere. Bastano anche 2 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuca non si vede perché è coperta dai capelli. La seconda foto è la più problematica: si vedono dei parietali quasi completamente andati e lì dovrai prendere una totale, cioè scnedere fin sui parietali col calco.

 

A questo punto devi iniziare pian pianino ad istruirti su come si fa il calco per una totale. Cerca tra le discussioni importanti che mi pare di aver messo qualcosa e guarda questa discussione qui: http://forum.salusmaster.com/topic/57263-protesi-totale-con-calco/

Inoltre devi veramente scorrerti il forum per vedere altri casi di calchi totali, con cura perché ne capiterà uno all'anno.

 

E attendiamo risposte delle signore/ine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ineke, la buona notizia è che, come ti ha detto Zazza, anche se installassi male o malissimo, una pettinatura difensiva di permetterebbe di passare inosservata e anzi di non pensarci proprio più a coprire qua e là, perciò io ti incoraggio moltissimo a valutare il passaggio alla protesi, secondo me, dato lo stadio del diradamento è la soluzione più semplice e vedrai che non te ne pentirai per nulla!

A giudicare dalle foto, anch'io suggerisco una totale, ma non spaventarti, a patto di adottare una pettinatura che copra il front (una frangetta non sarebbe poi male, no?) non avrai bisogno di essere perfettissima nell'installazione! Certo rasare sarà un po' un trauma, ma pensa a quanto bello sarà non avere paura di coprire qualche buco o di passarsi la mano tra i capelli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa mi spaventa un po.....certo rasati completamente sarà per me uno shock ma di sicuro così non posso continuare. Posso consolarmi del fatto che Cmq ho una indicazione per le linee del calco. Un'ultima domanda: la mia microlinea è standard è copre cmq le mancanze. Io porto i capelli fino alle spalle. Voi ritenete che mi troverei male con una standard visto che porterei cmq i capelli lunghi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla ti vieta di provare con una standard (copre front e vertex) se ciò ti fa sentire più a tuo agio, magari con una standard larghetta e lunghetta. Certo che poi sei obbligata a coprire i parietali perché avresti dei gran bei capelli sopra e quasi nulla ai lati.

 

Se io fossi nella tua situazione, ora che conosco cosa una protesi riesce a fare, non avrei proprio dubbi a prenderla. Hai ormai pochissimi capelli e qualunque errore tu faccia risulteresti esteticamente migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza la scegli tu, quello che varia è il costo della protesi, ma davvero, quest impianti hanno delle potenzialità enormi... la rasatura è uno shock solo per i primi 10 minuti, ovvero il tempo che ci vuole per acquisire una capigliatura bella come non mai prima di allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ineke!

Io soffro di alopecia areata (ho dei ciuffi qua e là sulla testa, poi per il resto sono completamente pelata) e porto una protesi totale...sono ancora una nuova del forum, però ormai porto una protesi da quasi 2 anni e prima ho portato una parrucca X due! Comunque X la rasatura anche io mi facevo un sacco di problemi, quando poi ho avuto il coraggio di farmela, mi sono pentita di non averla fatta prima!!! A che ti servono dei ciuffi di capelli che devi tenere coperti? Tu ne hai molti più di me...però il consiglio è di rasare vedrai che sarà tutto più semplice!

Per la pettinatura non avrai problemi se porti i capelli lunghi sciolti e ti farai una bella frangia!!! Io quando faccio la coda alta porto sempre una fascia che mi copre l'attaccatura. Con l'esperienza e il tempo però si può ancora migliorare!

X il calco...io ho preso spunto dalla protesi che portavo prima... Se vuoi vedere avevo postato le foto nella mia presentazione, la trovi anche nelle discussioni importanti del forum!

Se hai bisogno di consigli o semplice supporto morale femminile...sono qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ineke, scusa, ma ho visto solo adesso il tuo MP e ti ho risposto ancor prima di leggere il tuo post con foto allegate.

 

Sono dell'idea di una totale, magari mantenendo 2-3 cm dei tuoi nella zono del collo...nel caso ti facessi una coda o uno chignon, potresti lasciarli scendere, e questo darebbe più naturalezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ineke e ben arrivata.
Come vedi qualche fanciulla in giro per il forum c'è, anche se mi spiace non sono proprio la persona più esperta perchè il mio percorso con questo tipo di protesi non è iniziato da tantissimo.
Ho iniziato con impianti di vecchia generazione, i “copertoni” ovvero un ovale di plastica assolutamente non traspirante piazzato nella zona centrale del capo.

Poi, per fortuna per problemi che non sto qui ad elencare, mi sono rimboccata le maniche e mi sono guardata intorno e ho incontrato il Forum e la Nhs.
Non conosco il sistema che hai utilizzato fin’ora.La mia situazione all'inizio era leggermente migliore della tua, ma ora sono più o meno come te.

Io credo fermamente che con questo tipo di protesi riesca a ritrovare te stessa e a risolvere i problemi che lamenti con l’attuale metodo adottato.
Io porto una standard 20x25 ma so che ad esempio Alice e forse anche Acciughina portano una totale all lace.

Prova a cercare i loro profili e/o post.

 

Se per te è meglio una totale o una parziale mi rimetto più all’occhio esperto di Zazza e se mi dai un paio di giorni, se riesco anche oggi ti posto delle mie foto con le quali riesco a spiegarmi meglio che con le parole, per farti vedere impianto e parietali.

Se ti spaventa una totale, fai un passo alla volta inizia con una standard. Ma andiamo con ordine.

 

1. Il fatto di coprire la cute con il lace o altro materiale potrebbe crearmi delle allergie?
Per i materiali, che possono essere lace o pellicola, secondo me no, non ho mai letto di allergie.
È consigliatissimo il lace perché è traspirante al massimo, rispetto alla pellicola.
al limite ho letto di alcune persone che avvertono un po’ di fastidio all’inizio perché senti un po’ di ruvido, fai finta una calza da donna un po’ sostenuta….

qui è spiegato benissimo e ci sono delle foto http://www.newhairsystem.it/lace.html
Io ho provato il lace spesso, il lace sottile e forse doppio, con la pellicola a forma di U.mai avuto problemi

Per i prodotti che servono per il fissaggio ti ha già risposto Zazza.

 

2. Una volta ordinata la protesi chi potrà sistemate il taglio?
So che ci sono dei parrucchieri a cui ci si può rivolgere, dopo che ti sei abbonata Medusa ti potrà fornire i nomi in base alla zona in cui risiedi.
Io sono stata molto fortunata, i miei parrucchieri di sempre mi aiutano nel taglio anche delle protesi, stiamo imparando insieme. Non sono un parrucchiere, ma non credo sia tanto più complicato che fare un taglio "normale". Giustamente la mia parrucchiera va con i piedi di piombo perché non ricrescono e quindi aggiustiamo il taglio in due o tre volte.
Se non pretendi un taglio stranissimo issimo problemi non ne ha neanche il tuo parrucchiere vedrai.

 

3. Il calco farselo da soli non è un’impresa facile, soprattutto per una totale, ma non impossibile.
Qui ti mando il link è per una parziale http://www.newhairsystem.it/video_calco-1.html

ma ho letto poco fa un post di una ragazza che ha fatto un calco per una totale che mannaggia me non riesco a trovare adesso lo cerco poi te lo indico. E comunque, dopo esserti abbonata puoi chiedere l'elenco degli incaricati regionali e farlo con l'aiuto di un incaricato.

4. La cosa che mi preoccupa sia nel caso dovessi prendere una standard o una totale è cosa fare nel frattempo che "imparo" a metterla
Capisco la paura è come fare un salto nel buio perdendo l’appoggio, ma credimi che qualsiasi errore tu pensi di poter fare, non sarà mai così irrimediabile da non tenere la protesi in testa!!!! Con un risultato accettabile!!!
Noi donne siamo molto più fortunate dei ragazzi perché abbiamo la lunghezza su cui contare!!!
sarà storto le prime volte, ci saranno delle pieghette ma i capelli lunghi ti copriranno tutte le piccole magagne, al contrario dei ragazzi che devono invece fare sempre i conti con i parietali e lunghezze cortissime ….. Il front, che sicuramente le prime volte non sarà perfetto, se lo copri con frangina o ciuffo non si noterà nulla. Credimi ce la farai benissimo.
A maggior ragione mi sento di consigliarti di partire con una standard, poi quando ce l’hai in mano, ti rendi meglio conto di come è e di sarà il risultato finale.

5. Voi ritenete che mi troverei male con una standard visto che porterei cmq i capelli lunghi?
secondo me no, non ci sono problemi, io li porto alle spalle+/- ma le altre ragazze le portano anche a 35/40 cm. Ah mi raccomando quando farai l'ordine ricordati di stare un po' più abbondante rispetto alla lunghezza finale che vorrai, perchè un minimo si perde con il taglio.

Scusa forse è una banalità dirtelo.

Il problema può esserci se ti fai la coda e non la fai particolarmente bassa e si può notare la differenza di densità con i parietali. Io la coda me la faccio tranquillamente quando vado in palestra e problemi non li ho avuti.

6. Concordo pienamente con Erelbr lo shock della rasatura è solo per i primi 10 minuti, si supera meglio di quello che credi.

 

Prova con una standard e prova con il lace al centro e sul front e la pellicola intorno a forma di U, a forma di ferro di cavallo.
La mia è così, questo perché soprattutto per chi inizia la manutenzioni e le installazioni sono più semplici, rispetto a tutto lace, ma molte altre ragazze hanno una all lace.

Densità : è MOLTO soggettiva. Tendenzialmente io mi sento di dire che noi donne possiamo avere densità più alte rispetto agli uomini. Chiaro è che densità basse soprattutto nel front, hanno un effetto più naturale densità alte fanno più muro.

Leggendo i post di Pesca82 ad es ha ordinato 70/100 sul front = significa che per i primi centimetri dell’impianto area front la densità aumenta gradatamente da 70 a 100.

Io ho sempre ordinato densità più alte, adesso mi sono tarata sui 120/130.

Ecco una cosa importante non pretendere di azzeccare subito i parametri giusti, subito intendo al 1° o al 2° ordine.

Io sinceramente all'inizio ho sempre ordinato un solo impianto, ma ne avevo ti vecchie portabili quindi avevo le spalle coperte, fino a quando non ho centrato abbastanza densità colore riccio ecc ecc.

Per darti un'idea di densità ti allego delle foto che ho fatto un mese fa per Emma3, è un 120 sul front/parietali e 130 sul resto con 2 mesi ca di vita.

 

Per il colore li hai scuri non ci dovrebbero essere problemi la tonalità giusta, puoi mandare una ciocca dei tuoi quando farai l'ordine oppure, io faccio così, ho comprato il kit dei colori donna e ordino in base a quello.

Guarda davvero si ottengono dei risultati veramente ottimi, io per ora delle controindicazioni non ne ho….

Cerco di mandarti più foto possibili, a me sono molto d’aiuto.... perdona la mia faccia che è una vera schifezza!!! :adulazione-01:

All'inizio non è facile, e richiede molto tempo, ma credimi poi quando ci prendi un po' la mano e ti organizzi, ne vale la pena. Alcuni ragazzi sono dei mostri di bravura.....

sono stata lunghissima perdonami qualsiasi cosa ti venga in mente chiedi pure cerco di stare in occhio e risponderti nel più breve tempo possibile.

 

https://www.dropbox.com/sc/t3pm780o358fs37/AADXXfkZDvCGJzXoEOEkGRl8a

 

ciao

 

ps: considera che mi ritengo ancora all'inizio e si possono sicuramente ottenere risultati migliori !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per i consigli che mi state dando, so che comprendete come sia difficile affrontare questo passo anche per una persona che lotta da sempre con questo problema.

Ho letto un pò di post e mi è sorto qualche dubbio sul tipo di capelli. Io, per cominciare, sarei indirizzata per una totale con pellicola a ferro di cavallo, front in lace e doppio lace al centro che da quello che ho capito è la scelta che va per la maggiore per le ragazze che come me hanno bisogno di coprire tutto. Tuttavia mi sembra di avere capito che, anche prendendo i capelli europei, questi siano ricoperti di una specie di silicone, visto il tipo di prodotto da utilizzare. Vorrei sapere se esiste la possibilità, anche pagando qualcosa in più, di avere capelli naturali senza trattamenti di questo tipo.

 

Vi allego le foto della nuca. Eccole

 

http://imgur.com/3a16JBY

 

http://imgur.com/cRGgaYr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ineke, a questa domanda così tecnica io personalmente non ti so rispondere.

A naso mi verrebbe dire di no perchè i capelli protesici non avendo il bulbo, hanno bisogno di trattamenti per il loro mantenimento e lavorazione ma,

spetta risposte da chi conosce meglio la materia.

 

Personalmente mi sento di consigliarti di partire con i capelli indiani, almeno al primo ordine.

 

Ottimo se hai già focalizzato il tipo di impianto....a me una totale spaventa un po' anche se so che sarà inevitabile prima o poi, per ora accetto ancora qualche compromesso.

 

ciao buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ineke, a questa domanda così tecnica io personalmente non ti so rispondere.

A naso mi verrebbe dire di no perchè i capelli protesici non avendo il bulbo, hanno bisogno di trattamenti per il loro mantenimento e lavorazione ma,

spetta risposte da chi conosce meglio la materia.

 

Personalmente mi sento di consigliarti di partire con i capelli indiani, almeno al primo ordine.

 

Ottimo se hai già focalizzato il tipo di impianto....a me una totale spaventa un po' anche se so che sarà inevitabile prima o poi, per ora accetto ancora qualche compromesso.

 

ciao buona domenica.

Ti dico che spaventa un pò anche me.....quali sarebbero le limitazioni se anch'io prendessi una standard? Se si trattasse solo del fatto di non potere fare la coda alta accetterei di buon grado la cosa visto che adesso non posso fare nulla ma solo attaccare l'infoltitore. Forse sarebbe anche più facile fare il calco con una standard.

Ho provato ad aprire la tua foto ma mi porta un errore.

Ti ringrazio tanto :)

Modificato da ineke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ineke io non sono in grado di consigliarti se nel tuo caso sia meglio una standard o una totale perché il mio problema è un po' diverso dal tuo.

Come primo ordine, come mi hanno consigliato, ho preso capelli indiani e mi sto trovando molto bene, nell'ordine che ho fatto ora ho ordinato anche una protesi con capelli europei per vederne la differenza. Penso che tutti i capelli utilizzati per le protesi siano trattati per conservarli meglio, ma la differenza con quelli "veri"( per intenderci quelli che hai in testa) non si vede minimamente!

Per la tipologia anche io sto portando all lace (singolo) con ferro in pellicola e sono soddisfatta' però sto portando ancora la mia prima protesi NHS e quindi non ho metro di paragone con altri possibili parametri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ineke

riprovo a caricare il link.

se da errore creo un account con imgur e ripasso le istruzioni di Zazza per capire cosa sto facendo di sbagliato..... :arrabbiato-02:

Mi associo a Ladyfox1, su è meglio standard o totale, perchè avendo provato solo una standard non so con quale è meglio che tu parta.

 

Io mi sono permessa di consigliarti una standard, perché ho percepito un po' di timori e che riuscire a mantenere un po' dei tuoi capelli ti facilitasse l'inizio del percorso, ma potrei aver avuto una sensazione sbagliata. Il tuo diradamento è un diradamento importante inutile negarlo, e purtroppo per noi donne è generalizzato su tutto il cranio.

 

Le difficoltà che ho incontrato io con la standard sono state nel colore della protesi e quello dei i miei superstiti, perché erano stati colorati i miei, perché non è facile azzeccare il colore giusto ecc.... diciamo che partivo da una situazione pasticciata per n motivi. Ma con la parrucchiera sono sempre riuscita a risolverli abbastanza bene, ho sempre colorato i miei rendendoli più simili possibili alla protesi mai il contrario.Altre cose al momento non me ne vengono in mente.

 

https://www.dropbox.com/sc/i6c8k6nybo4am06/AABbTLhW99LG9XuL0wExyFYba

https://www.dropbox.com/sc/ustvr2rdai7gwxw/AACn_GfWsdp8iXGigPrukRp9a

https://www.dropbox.com/sc/8jo2je1au1fjgh2/AADAREavIOT18gxoR0QF7BOva

https://www.dropbox.com/sc/e6ee52rcs2xfyhx/AACtNYto37Nup8KJbcWocrhua

https://www.dropbox.com/sc/kxrcv004r682sk5/AACCJqO_nepP1bsfNjby-yAna

 

riepilogo capelli indiani, densità 120 sulle zone 1/2 130 tutto il resto. foto di fine dicembre con impianto installato a metà ottobre. Non mi ricordo quando ho fatto le foto a che giorno ero dalla manutenzione, era un periodo nero.

 

https://www.dropbox.com/sc/1suqxu5hfu32pma/AADHePQAGzyxJ2KjN0R3-pN9a

queste le ho fatte ieri quindi quasi con un mese in più, IO ODIO FARE LE FOTO CON IL CELLULARE FANNO SCHIFINO spero rendano l'idea.....

https://www.dropbox.com/sc/tegylou354u1hwf/AAD_Qb-nUOmzeDAP4vDAqUVHa

 

questa per farti capire più o meno cosa hai in testa con una standard. Ma se non ti tiri su i capelli con un mollettone, o fai pettinature strane o non fai la verticale :sorriso-06: senza averli legati non si nota.

Qui mi fermo e spero che intervengano persone un po' più esperte perchè forse i tuoi parietali sono messi peggio e conviene una totale non lo so (riguardo le tue foto) a me sembra di averne pochini pochini .....

 

Ciao buona domenica. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come base per la prima protesi se standard ferro in pellicola annodata e resto in lace sottile. Se torale, ferro in pellicola annodata oppure in lace sottile e resto in lace sottile. Eviterei il doppio lace alla prima protesi per semplificarti la vita.

 

Come capelli non prendere europei, la prima protesi avrà errori di calco, di installazione e la maltratterai, non val la pena.

Ah, importante, dovrai prenderne due perché se una si dirada in fretta non dovrai andare di persona in Cina a prenderne un'altra di fretta...

 

Per i capelli non trattati, fidati dei cinesi e di Medusa. Fanno oltre un migliaio di protesi all'anno, sanno quali capelli funzionano e quali no.

Se proprio chiedi a Medusa nel preventivo che magari sa dove procurarli, ma poi rischi veramente che ti arrivino capelli che dopo 2 settimane sono da buttare.

 

Sui tempi. Se non vuoi andare alle calende greche (estate...), il tuo calco deve arrivare a Medusa entro il 31 gennaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scegli standard, quando fai il calco se vuoi risparmiare non superare i 20 di larghezza e 25 di lunghezza. Entro questa misura (che può essere grande o piccola a seconda della tua zucca) decidi quanto scendere dietro e ai lati, evitando di scendere in modo da rendere il calco un berretto perché in pratica allora stai facendo una torale

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Biancaluna! sei naturalissima ed è la dimostrazione di quello che può regalare una protesi.

 

La mia situazione è pressappoco come la tua, anch'io ai lati li ho un po' diradati ed è per questo che ho preferito passare da una protesi standard ad una totale, ma questo per un perfezionismo mio, in effetti riuscivo anche con la standard ad acconciarli come volevo, senza problemi.

Spero che quelli sulla nuca abbiano la compiacenza di rimanere ancora per qualche anno, diversamente,,,amen, passerò ad una totale integrale.

 

Stringendo: Ineke, iscriviti, chiama un incaricato della tua regione, prendi il respiro e tuffati.

Come tutte noi dirai, accidenti a non averlo fatto prima! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...