Vai al contenuto

Quale Protesi Se Li Volessi Come Tom Cruise?


Messaggi raccomandati

Questa è una densità 70/80-80, alla lace, flat back, valuta anche questa densità. Ti preparo già da ora dicendoti che una volta che avrai in mano una protesi con densita """"basse"""" come le nostre, ti sembrerà avere pochissimi capelli soprattutto sul front, in realtà è solo impressione ;)

 

BWQhGnx.jpg

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una densità 70/80-80, alla lace, flat back, valuta anche questa densità. Ti preparo già da ora dicendoti che una volta che avrai in mano una protesi con densita """"basse"""" come le nostre, ti sembrerà avere pochissimi capelli soprattutto sul front, in realtà è solo impressione ;)

 

 

grazie ragazzi per tutti i vostri consigli...ottima protesi non sembra neanche 70 nel frontale io avrei detto 75-80 da inesperto 3 domande:

 

-nella tua foto la graduazione front l'hai fatta per i primi 2cm?

 

-secondo te per le foto che ho postato è meglio una flat back o una brush back?

 

-inoltre non ho ancora capito pur leggendo nel forum la differenza fra falt e brush..soprattutto per quanto riguarda l'acconciatura capelli/versatilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo se è phonata... la foto è di un anno fa. Non credo comunque.

La storia di quell'impianto è qui http://forum.salusmaster.com/topic/56864-nuovo-impianto-flat-back-metodo-mercuzio/?p=504603

Ci sono foto e video.

 

L'ondulazione è 3. Il resto dei parametri sono scritti nella firma.

Te l'ho postata per dimostrarti che è una densità troppo alta per iniziare, ma mi sa che ti è piaciuta....

Fidati comunque più di noi, che degli incaricati, che, nella maggior parte dei casi, non sono molto preparati.

 

ondulazione 3???dalla foto che ho visto avrei detto fossero nettamente più lisci fra 3,5,4,0 ..ahah e si mi piace molto quella densità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

grazie ragazzi per tutti i vostri consigli...ottima protesi non sembra neanche 70 nel frontale io avrei detto 75-80 da inesperto 3 domande:

 

-nella tua foto la graduazione front l'hai fatta per i primi 2cm?

 

-secondo te per le foto che ho postato è meglio una flat back o una brush back?

 

-inoltre non ho ancora capito pur leggendo nel forum la differenza fra falt e brush..soprattutto per quanto riguarda l'acconciatura capelli/versatilità..

5 punti percentuali è difficile percepirli, se tu ci riesci, tanto di cappello ahah dunque quando si richiede la graduazione di solito vengono graduati i primi due cm, o di certo il primo, considera sempre che è una operazione "ad occhio" quindi molto a discrezione dell'operaio. Questo è un discorso che vale un po' per la densità in generale.

 

Per quanto concerne lo stile, la flat back è più gestibile, nel senso che i nodi possono ruotare di 180 gradi quindi puoi pettinarli in avanti e poi fissarli con i tape. Questo almeno in teoria, per esperienza personale ti posso dire che è vero che vanno in avanti, ma la loro ventilazione naturale è indietro perciò pettinarli indietro sarà sempre più semplice, questo, ripeto, secondo me.

La brush back ha un effetto più voluminoso, che francamente preferirei pure, il problema è che il tipo di modo che usa è molto spesso e perciò percettibile, soprattutto per un colore scuro come sarebbe il tuo. Entrambi gli stili, però permettono di essere abbastanza versatili con lo styling.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 punti percentuali è difficile percepirli, se tu ci riesci, tanto di cappello ahah dunque quando si richiede la graduazione di solito vengono graduati i primi due cm, o di certo il primo, considera sempre che è una operazione "ad occhio" quindi molto a discrezione dell'operaio. Questo è un discorso che vale un po' per la densità in generale.

 

Per quanto concerne lo stile, la flat back è più gestibile, nel senso che i nodi possono ruotare di 180 gradi quindi puoi pettinarli in avanti e poi fissarli con i tape. Questo almeno in teoria, per esperienza personale ti posso dire che è vero che vanno in avanti, ma la loro ventilazione naturale è indietro perciò pettinarli indietro sarà sempre più semplice, questo, ripeto, secondo me.

La brush back ha un effetto più voluminoso, che francamente preferirei pure, il problema è che il tipo di modo che usa è molto spesso e perciò percettibile, soprattutto per un colore scuro come sarebbe il tuo. Entrambi gli stili, però permettono di essere abbastanza versatili con lo styling.

 

 

ottimo..perchè si noti lo stacco primi 2cm del front quindi almeno un15-20% di differenza rispetto al resto..io pensavo a un 75-90 front e 90 tutto il resto,però ho letto che lo stile brush prevede solo l'uilizzo dei capelli fini è corretto?in tal caso dovrei stare un po più alto con le densità?io pensavo di scegliere lo spessore normale..(scelta fra fini,normali e spessi se non erro)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ondulazione si attenua dopo 2 mesi. Leggila tutta la discussione che ti ho linkato.

 

Stai confondendo ventilazione con pettinatura. Si può fare qualunque pettinatura con qualunque stile, il flat ha il vantaggio di avere un front più naturale. Ma tu non ti accorgerai nemmeno della differenza.

Concentrati sulle cose importante adesso: calco corretto prima di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane, io avevo la protesi all lace quando a te, Alby, i capelli dovevano ancora crescere e a Pazzolivo dovevano ancora cadere :P

 

Per due anni ho alternato all lace con ferro e ne ho quindi potuto esaminare vantaggi e svantaggi in varie stagioni e su varie lunghezze.

Inoltre Petalorosso tiene benissimo (se la protesi è installata dove deve andare)

Confermo quanto detto da te,personalmente la differenza tra con ferro e all lace la trovo impercettibile!ne ho solo una all lace e al momento l'unica differenza che veramente noto è solo quella che mi devo sbattere di più per toglierla!
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo..perchè si noti lo stacco primi 2cm del front quindi almeno un15-20% di differenza rispetto al resto..io pensavo a un 75-90 front e 90 tutto il resto,però ho letto che lo stile brush prevede solo l'uilizzo dei capelli fini è corretto?in tal caso dovrei stare un po più alto con le densità?io pensavo di scegliere lo spessore normale..(scelta fra fini,normali e spessi se non erro)

Concordo con il Paz dicendoti che capire la differenza tra BB e FB è una minuzia che (PER ORA) puoi trascurare focalizzando la tua attenzione sul calco che è buono sia perfetto. È ammirevole la tua curiosità e la fame di sapere, ma avrai tempo per nutrirla a dovere, sei sulla buona strada e perciò non demordere!

 

Per quanto riguarda il dubbio sullo spessore dei capelli, non penso ci siano problemi o regole che impediscano la scelta di stile BB e capelli sottili, noi consigliamo questi ultimi perché estremamente naturali. Io personalmente sconsiglierei il BB e il capello normale a causa della questione nodo. Se cerchi un po' in giro trovi delle foto di Mercuzio con una BB a capello sottile (mi pare che la conversazione fosse "Eureka!") e i nodi si vedevano a lui, figuriamoci cosa succede a noi comuni mortali! In un'altra conversazione iniziata da ManuCT95 il titolo dovrebbe essere "dubbio Brush Back o Flat Back" trovi un sacco di risposte e curiosità sull'argomento. Inoltre William, altro veterano del forum, nella sua recensione ad una protesi BB ne critica proprio la visibilità dei nodi che restavano visibili anche dopo diversi scolorimenti. Sia chiaro, anche con la FB i nodi non bene scoloriti (come i miei - non mi sono ancora cimentato nella scoloritura-) sono visibili, ma evidentemente meno rispetto alla BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...