Vai al contenuto

Esperimento Di Microchirurgia.


Messaggi raccomandati

Buondì a tutti. Con la protesi attuale sono nel 5 mese e porta dignitosamente ancora onore. Penso che arriverò a farci ancora 20-30 giorni. Nel frattempo ieri ho scritto al Grande Capo (Medusa) per sapere quando mi arriverà il nuovo impianto e prontamente (come sempre) mi ha risposto che Babbo Natale non me la porterà ma di confidare sulla Befana. Al che mi è venuta voglia di fare un esperimento del quale si è già parlato ma forse in modo non così azzardato. In pratica voglio unire 2 impianti piuttosto diversi fra loro:

 

- protesi 1: impianto in lace sottile con ferro in annodata dismesso che presenta un front ancora foltissimo cosi come il back. In mezzo invece (vertex) è molto sfoltito. Stile indietro dritti.

 

- protesi 2: impianto di protesi stock acquistato un anno fa in momento di urgenza. E' un impianto tutto pellicola iniettata in buone condizioni ma che aveva i capelli del front un po sfoltiti e che stavano tutti in posizione innaturalmente in avanti. Questo impianto invece è in free style.

 

- Ho tagliato l'impianto 1 e ne ho salvato solo i primi 7 cm del front. Ho poi tagliato l'impianto 2 e ne ho scartato i primi 7 cm del front. Per ora ho fatto solo questo. Stasera tingerò entrambi i 2 pezzi perché l'impianto 1 è scolorito e tende ad avere i riflessi gialli. Poi installerò prima l'impianto 1 e successivamente il 2.

I due impianti hanno diverso stile e questo potrebbe far storcere il naso a qualcuno ma voglio ricordare che io uso il front coperto ed i capelli belli lunghetti diciamo un 10 cm. Inoltre non mi pettino mai e non faccio nessun tipo di piega prediligendo una capigliatura appositamente disordinata. Questo dovrebbe non far notare secondo me la differenza dei due stili. Sono molto curioso di vedere che cosa ne viene fuori ed inoltre è un modo per rimettere in carrozza due impianti altrimenti da dismettere. Prossimamente vi farò sapere come è andata e magari posto anche qualche foto. Intanto che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

> non mi pettino mai e non faccio nessun tipo di piega prediligendo una capigliatura appositamente disordinata

 

confermo! :lol:

 

 

Temevo che tu volessi cucirli assieme, ma invece attaccandoli in due riprese secondo me funziona. Come difficoltà secondo me è equivalente ad installare una protesi grande. Non hai il problema di centrare una cosa lunga, ma devi stare attento sul bordo.

 

Raccontaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anch'io...e ancora non ho abbandonato l'idea.

Resta da capire l'impatto visivo di densità, visto il diverso confezionamento degli impianti (lace più voluminoso; pellicola iniettata più schiacciata).

 

Io, a differenza tua, avrei questo problema, avendo un taglio più composto.

 

Dovresti installare la pellicola e poi, in seconda battuta, il frontalino che, potrebbe anche essere intercambiabile, se ne confezionassi un paio, facendo manutenzione solo di quello, tipo al decimo giorno e di tutto l'impianto, magari al ventesimo (tempistiche buttate lì un po' a caso).

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho provato questa soluzione per molto tempo . Il consiglio che posso darti è quello di unire i due pezzi sulla testina con i tape così poi istallerai come se fosse un impianto . Unendo i due pezzi in testa potresti non farli combaciare perfettamente con relativa zona glabra che si nota molto . Io ho fatto il calco dei due pezzi prima di tagliare

Modificato da cugino85
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri sera ho fatto e devo dire che il risultato è molto bello. Tingendo il frontalino in lace che era scolorito ne è uscita una protesi che mi permetterà di sfruttare due impianti di 3 mesi uno e di 4 mesi l'altro che altrimenti sarebbero stati dismessi. Avrei voluto unire i due pezzi con dei tape ma poi avendo già sistemato i tape su tutto il perimetro delle mezze protesi non avevo più posto dove sistemare uno o due tape "di giunzione" (e non volevo mettere dei tape sovrapposti). Comunque non ho avuto problemi a far combaciare i due pezzi fra loro. Ho attaccato prima il frontalino in lace sottile e poi l'altro pezzo in pellicola iniettata. L'integrazione fra due protesi di materiale e stili differenti (pellicola iniettata in free style e lace sottile in flat back) è venuta benissimo grazie al tipo di pettinatura da me usata cioè capelli lunghi e volutamente spettinati. L'unica cosa che ho sbagliato (non mi era mai successo) sono stato troppo alto con il front e una volta installato mi sono accorto che invece delle canoniche 4 dita partendo dalla radice del naso, ho lasciato uno spazio di 5 dita. Questo comunque non è un problema portando io il front coperto. Insomma in attesa della Befana che mi porterà un impianto nuovo sono stra-soddisfatto di questo impianto "di fortuna" tanto che anche quando arriverà la protesi nuova non avrò fretta di cambiarla. Vorrei mettere delle foto ma posso farlo solo stasera quando sarò a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho l'impressione che, per chi ha una protesi grande (oltre i 20 cm di lunghezza), sia tutto sommato più facile piazzare due pezzi separati con magari un errorino nella giuntura che non una superprotesi per giunta dis-giunta a metà.

E ora che Albelore ci ha scritto sappiamo che conviene installare prima il pezzo davanti all'altezza giusta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Aggiornamento: 3-4 giorni fa ho fatto manutenzione e sono stato attento a tenere la linea frontale più in basso. Incredibilmente sono stato ancora un po troppo in alto. Meno dell'altra volta ma ancora un po' troppo in alto. Credo che essendo abituato ad iniziare ad installare dal back verso il front a fare il contrario faccio fatica. Comunque sono contento dell'esperimento e sto girando con due mezze protesi che altrimenti avrei buttato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: 3-4 giorni fa ho fatto manutenzione e sono stato attento a tenere la linea frontale più in basso. Incredibilmente sono stato ancora un po troppo in alto. Meno dell'altra volta ma ancora un po' troppo in alto. Credo che essendo abituato ad iniziare ad installare dal back verso il front a fare il contrario faccio fatica. Comunque sono contento dell'esperimento e sto girando con due mezze protesi che altrimenti avrei buttato.

Segna con una matita da Trucco il punto esatto dove vorresti collocare la protesi sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...