Vai al contenuto

Asmed - Dr.koray / National Geographic Explorer


GanjaMan

Messaggi raccomandati

https://youtu.be/0iNGZBGZ1xE

Questo video mostra un intervista e la storia di un paziente britannico che ha deciso di operarsi presso ASMED con il Dr.Koray per trattare l'hairline e la zona frontale.

 

L'introduzione spiega come ogni anno 500.000 persone visitino la Turchia per turismo medico e anche per i prezzi vantaggiosi rispetto ad esempio agli Stati uniti dove un trapianto di capelli può costare anche 25000 dollari.
L'intervistatore incontra poi il Dr.Koray che esegue circa 600 trapianti di capelli all'anno.
Il Dr.Koray spiega che nella mitologia turca i capelli rappresentano il potere della vita.
Un punto interessante è quello in cui il dottore spiega come il paziente più difficile e che non sarà mai contento è quello che relaziona tutti i suoi problemi (rottura della fidanzata, perdita del lavoro etc) con la caduta dei capelli e che pensa che una volta riottenuti i capelli tutta la vita migliorerà.
Purtroppo in questi casi il problema è di origine psicologica e più profonda e non sarà risolto nemmeno con il miglior trapianto di capelli del mondo.


L'intervistatore chiude chiedendosi se si tratti di medicina o di magia dato che nell'intervento di trapianto di capelli vi è sempre un aspetto di tipo teatrale che porta spesso a dire "non lo stiamo facendo per la tua testa, lo stiamo facendo per la tua vita".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...