Vai al contenuto

Per Dottor Gigli, Vitamina D Bassa


michaelac

Messaggi raccomandati

Egr. Dottor. Gigli,

Qualche settimana fa ho fatto delle analisi del sangue prescritte dal mio medico di famiglia per quella salivazione dolce che sentivo,a parte quelli di globuli e piastrine alcuni dei valori erano questi:

Valori normali:

GLICEMIA: 68 mg/dl. 60-110

ACIDO URICO:4.0 mg/dl. 3.5-7.7

CREATININA:0.98 mg/dl. 0.70-1.50

BILIRUBINA TOTALE:1,58 mg/dl. 0.00-1.20

T.S.H:1.020 ulU/ml. 0.46-4.68

PARATORMONE:39.66 pg/ml. 15-65

VITAMINA D:5,00 ng/ml. 10.8-54.1

 

Sto prendendo sotto prescrizione medica degli integratori di vitamina d. A livello dei capelli, siccome oltre a una stempiatura, ho i capelli sottili e la dermatite seborroica, e dato che il mio medico a parte motivazioni precise mi ha detto di non poter prescrivere le analisi riguardanti vitamine b, ferro,zinco ecc. insomma le analisi che si svolgono in ambito tricologico, e data la mia carenza di vitamina d, lei mi consiglia di farmi prescrivere delle analisi dal mio dermatologo per essere sicuro di non avere altre carenze che influiscano sui capelli?Inoltre quanto può influire questa carenza di vitamina d sulla salute dei capelli?

La ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio dottore, ah un'ultima domanda, ho sostituito un minoxidil qgain schiuma al 5%(che poi in realtà é un minoxidil liquido con erogatore al posto della pipetta) con il foam rogaine al 5%. Ho fatto un cambio netto, secondo lei avrei dovuto farlo graduale o dato che é sempre industriale al 5% va bene anche così?

La ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...