Vai al contenuto

Parliamo Di Capelli Ricci


Messaggi raccomandati

attachicon.gifcrema ricci davines.jpgCiao Odone,

ho letto solo ora il post....

 

Allora io li ordino ricci 1.2 e 1, flat back, capelli indiani, li ordino 35 cm, con il taglio rimarranno forse 25/30 (guarda le foto del post ineke che ho postato ieri,) ed anch'io come sarodido61 non problemi di perdita del riccio, dismetto gli impianti perché si diradano dopo 3 mesetti ca.

 

Io uso un prodotto che per me è eccezionale per i ricci, della serie " Mai più senza" è della Davines, costicchia un po' ma dura parecchio perchè ne va usato pochissimo.

Lo stendo dopo che li ho lavati e districati con una crema, leggermente tamponati. Poi asciugo con il fon.

Non li appesantisce ma ricrea un riccio molto naturale.

 

Io non li pettino proprio la mattina o per lo meno non sempre, li inumidisco semplicemente con un po' di acqua, la crema della Davines rinviene, non so come dire e li sistemo con le mani oppure, se li pettino li pettino con pettine molto largo.

 

E' vero che avevate scritto e testato che pettinati da bagnati non era il massimo per la caduta, mi ero dimenticata di questo dettaglio.

Io fin'ora l'ho fatto .... anche perchè così ricci e così lunghi non so se riesco a fare come sarodido61 .... uhmmmm devo sperimentare......fa bene ripassare i post .......

 

Stai molto bene con questo taglio e riccio.

ciao buona domenica

 

ciao scusa se rispondo solo ora , neanche io li pettino da asciutto , ho detto che non li pettino sotto la doccia , ma quando sono umidi e non prima di spruzzare un composti di 3 quarti di e acqua e uno di narcisio . Inoltre anche io li pettino ogni due max tre giorni . Mi trovo bene e mi durano 110 giorni , peccato che devo dismetterle solo x che si formano dei diratamenti proprio dietro al front. Capello rimane riccio come in origine ( ondulazione 0,8 - 1 ) e belli a vedere .
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti !

 

Mi sono appena lavato i capelli e sono felice :)

 

a parte gli scherzi, i capelli sono assolutamente naturali al tatto , una densità ancora buona e sono ad 1 mese e mezzo di protesi.

 

non tantissimo forse e sono sicuro che molti avranno già consolidato risultati di gran lunga migliori , ma volevo condividere alcune modifiche di abitudini che secondo me mi hanno fatto migliorare le situazioni e confrontarmi a riguardo con gli altri ricci ( ma anche non , su alcuni punti ) .

Alcune saranno delle ovvietà ed alcune cose magari non così influenti, ma vi condivido tutto per un confronto efficace.

 

1. pur facendo sport , ho ridotto numero di shampoo . D inverno è possibile e non è detto che ogni doccia ci si debba fare lo shampoo .

Diciamo che con 3 o 4 allenamenti settimanali, provo a rimanere comunque su due shampoo a settimana. Ora vediamo come va d estate.

 

2. Ho smesso di pettinare i capelli da bagnati. È vero che la tentazione di sfruttare il balsamo in posa che li rende scivolosi e pettinabili è forte. da bagnati, però , i capelli sono più fragili , come dice appunto il saggio Toto, quindi la trazione necessaria per districare i nodi , ne fanno spezzare tanti

 

3. Mi pettino i capelli la mattina usando tocco magico e spazzole a denti larghi e punta tonda o quelle moderne spazzole dei cinesi .

 

4. Se rimane qualche nodo chi se ne frega! Ovvio vanno evitati i rasta ed i nidi alla radice ( attaccatura col lace ) . Ma poi non serve pettinatura ossessiva/perfezionista a mo di bambola

 

5. Ogni due settimane faccio manutenzione e, suggerimento di zazza, non faccio piu braccino con essenza , completamente sostituito a balsamo durante la manutenzione ; un quarto do ora di posa e via.

 

6. ( consiglio soprattutto per i newbie ) . Sono più tranquillo e metto meno le mani in testa .

 

7. Sto provando knot a problem. Sull efficacia di quest ultimo non mi esprimo ancora, dato che sto aumentando progressivamente la quantità spruzzata per non avere bianchiccio sul lace. Sono partito però da quantità probabilmente ridicole per essere efficaci .

 

 

Ad oggi sono alla terza protesi . Le altre due sono durate circa 3 mesi , durata per me molto soddisfacente per l uso che ne faccio, ma gli ultimi giorni tirando un po' .

Considerate che io prendo densità 60/65, quindi appena inizio a perder capelli, si vede .

Il mio obbiettivo è attestarmi su questa durata di 3 mesi e qualche spiccio , ma senza arrivare proprio al capolinea come per le precedenti.

Con questi accorgimenti, facendo qualche proiezione ad un mese , credo di esserci

 

Ditemi se vi ritrovate o avete esperienze diverse ....e se avete altri preziosi consigli !

 

Ciao e buone feste

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te. Mi pare di capire che nonostante i miei tanti anni di protesi in lace (più di 15) i miei problemi peggiorano anziché migliorare. Sarò particolarmente sfortunato.

Per i "ricci", risolvo parzialmente stirando chimicamente i miei, tutto sommato esteticamente è pure meglio.

L'unico problema è che gli stiranti schiariscono i capelli e quindi se da una parte il problema lo risolvo dall'altra se ne aggiunge un altro.

Per l'estate sto pensando ai colpi di sole. E comunque meglio un biondo cenere vichingo che un rosso irlandese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Odone,

per me il riccio è sempre stato un problema.

I miei sono ricci con diametro 18mm e rispecchiano la ricciolosità dei miei indigeni.

Il problema generalmente si evidenzia dopo 1 mese di protesi: premesso che li lavo 2 volte a settimana (3 in estate) con shampoo Sogno e sempre dopo Balsamo Incanto, ma dopo le prime 4-5 settimane prendono una certa diversa naturalezza rispetto ai miei.

Dapprima diventano più rossicci, io ho un 1b con 20% di bianchi) e li correggo ogni tanto con SETUP antracite sciolto nell'acqua tiepida e protesi ammollo per 15 minuti: come dissi alla convention a Firenze quando uso SETUP non so perchè ma la sequenza SHAMPOO - SETUP - BALSAMO dona al capello una maggiore naturalezza che usare solo SHAMPOO - BALSAMO.

Certamente non posso usare SETUP ogni volta, il colore dei miei capelli è 1b opaco e SETUP li farebbe troppo neri e quindi innaturali.

Sarei curioso di provare il nuovo balsamo Essenza oppure quelli indicati da Toto1.

 

Altro mio problema è il colore: i miei capelli sono un 1B opaco, colore impossibile da ordinare.

Tempo addietro xxxx mi diede delle dritte per cercare di tingere i capelli con colori molto particolari ma la tonalità opaca non riuscii mai a realizzarla.

 

Il riscorso del phone nel mio caso rovinerebbe la continuità del riccio della protesi rispetto il riccio dei miei capelli.

Io il miglior risultato di uniformità lo ottengo al mattino spruzzando un po' d'acqua in tutti i capelli e pettinandoli un po' con i polpastrelli e un po' con la spazzola a denti larghi con le punte arrotondate.
Spesso se ho passato una notte agitata i capelli li sistemo sempre da umidi dapprima con un pettine a denti larghi (ne ho uno con 4 denti) per poi sistemare con i polpastrelli e la spazzola.

 

Così facendo la protesi dura 3-4 mesi poi di colpo inizia a diradarsi, e quindi la cambio.

 

I capelli che uso sono sempre stati quelli indiani, nel tempo sono passato da un INDIETRO PIATTI ultimamente ho provato con l'effetto BRUSH BACK (mi sembra si scriva così) ottenendo un effetto più corposo.

 

Il riccio comunque nel tempo tende a lasciarsi andare, si ravviva ad ogni shampo e al mattino comunque con il mio metodo si mantiene.

Io comunque quando li lavo li lascio asciugare da soli, li sistemo una sola volta e li lascio asciugare da soli.

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Parlando di ricci, su consiglio di Medusa, pongo una domanda ai parrucchieri e Long Hairusers della comunità:-) Vorrei realizzare una protesi con i capelli ricci, e ho bisogno di un consiglio sulla lunghezza e densità da chiedere per raggiungere un risultato come la foto allegata. Mi interessa eventualmente anche un opinione sul colore...

post-33392-0-80964100-1510690076_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, direi che il riccio che cerchi si avvicina ad una odulazione sui o,5 cm ( io ordino 0,8 ), poi con il peso della lunghezza dei capelli te li rende molto simili a quelli della foto . X il colore direi un castano chiaro ma qui ti conviene andare da un parrucchiere o incaricato che abbia il kit colore della fabbrica cinese .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...