Vai al contenuto

Nuovo Taglio Dopo Anni, Capelli Rasati! Chi L'ha Mai Fatto?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, oggi spulciando le vecchie foto ne ho trovata una di circa 10 anni fa in cui avevo i capelli rasati in cui stavo molto bene, mi è venuta un pò di nostalgia e mi sono chiesto, ma questo taglio lo potrei ottenere?

Secondo me semplificherebbe di molto la gestione della protesi in se, la cura del capello in generale penso che andrebbero un pò in secondo piano con quel taglio.

 

E' stato difficilissimo trovare delle foto in rete, scrivendo capelli corti o cortissimi esce fuori tutt'altro, comunque per intenderci una cosa del genere

 

fb869438-b2a8-4e2c-aabc-5c586a7c2ee2.JPG
Che ne pensate, è fattibile come cosa?
Qualcuno l'ha mai fatto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby, tu hai provato?

Lasciando stare la resa estetica che è il principale motivo per cui voglio fare il tentativo, i pro e contro che vedo sono i seguenti.

 

PRO:

Non sarà più necessario occuparsi della qualità e della morbidezza del capello, non dovrò più pettinarli, potrò dimenticarmi del front visto che sarà coperto ma in modo naturale.

 

CONTRO:

Le imperfezioni nei lati e nel back che oggi sono trascurabili diventano invece molto importanti (si ma quanto? Non voglio trovarmi con "un altro front di cui dovermi preoccupare").

 

 

Voi che ne pensate?

Mi manca qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quella cosa lì con i capelli corti ma a caschettino che ti coprono i parietali è UNA PASSEGGIATA rispetto ai tagli che vanno adesso. Non serve nemmeno la all lace, va benissimo il ferro in pellicola. La cosa importante è stare bassi di densità, 80 ma anche 70, altrimenti fa tappettino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quella cosa lì con i capelli corti ma a caschettino che ti coprono i parietali è UNA PASSEGGIATA rispetto ai tagli che vanno adesso. Non serve nemmeno la all lace, va benissimo il ferro in pellicola. La cosa importante è stare bassi di densità, 80 ma anche 70, altrimenti fa tappettino.

Esatto... devi coprire anche i bordi altrimenti é più complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby, tu hai provato?

Lasciando stare la resa estetica che è il principale motivo per cui voglio fare il tentativo, i pro e contro che vedo sono i seguenti.

 

PRO:

Non sarà più necessario occuparsi della qualità e della morbidezza del capello, non dovrò più pettinarli, potrò dimenticarmi del front visto che sarà coperto ma in modo naturale.

 

CONTRO:

Le imperfezioni nei lati e nel back che oggi sono trascurabili diventano invece molto importanti (si ma quanto? Non voglio trovarmi con "un altro front di cui dovermi preoccupare").

 

 

Voi che ne pensate?

Mi manca qualcosa?

Io ho i capelli più o meno così corti però col ciuffo sul front.

Se pensi che nn devi dedicarci nulla a i capelli parti male....

Ce il rischio che fai l effetto tappetino.

 

Se vuoi iniziare con i capelli corti devi lasciare 2 cm sia di lunghezza che di spessore tra la protesi d i parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi, due domande:

 

Guarda, quella cosa lì con i capelli corti ma a caschettino che ti coprono i parietali è UNA PASSEGGIATA rispetto ai tagli che vanno adesso. Non serve nemmeno la all lace, va benissimo il ferro in pellicola. La cosa importante è stare bassi di densità, 80 ma anche 70, altrimenti fa tappettino.

 

Io sono portatore da 10 anni, ho una buona manualità ( ormai da un anno adopero il il metodo Mercuzio), quello che mi spaventa è l'unione nel laterale e nel back. Fino ad oggi non me ne sono mai preoccupato più di tanto perhcè coi capelli lunghi si può stare tranquilli, con quelli come in foto mi viene da pensare che sia molto difficile.

 

Io ho i capelli più o meno così corti però col ciuffo sul front.
Se pensi che nn devi dedicarci nulla a i capelli parti male....
Ce il rischio che fai l effetto tappetino.

Se vuoi iniziare con i capelli corti devi lasciare 2 cm sia di lunghezza che di spessore tra la protesi d i parietali.

 

Scusa Alby non ho capito cosa intendi quando dici "lasciare 2cm sia di lunghezza che di spessore tra le protesi ed i parietali".

Potresti mandarmi qualche foto della tua situazione o linkarmi risultati di persone che usano questo taglio nel forum?

Facendo una ricerca non sono stato in grado di trovare nulla..

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Danno, sai che tu sei FAMOSO (a me, perlomeno) perché alla convention di Catania del 2010 Medusa scambiò un parrucchiere, con capelli suoi in testa, per te e ancora insisteva a consigliarTI di mettere bianchi anche sulla protesi perché ai lati li avevi.

 

Beh, in 10 anni avrai calibrato il calco per essere giusto e avrai imparato a installare giusto, diciamo con qualche millimetro di errore massimo? Quella pettinatura non necessita di altro. Considera che c'è gente che i capelli LI TIRA IN SU, figurati con che precisione devono installare.

O se ti alzo la protesi sotto trovo pezzi installati sui tuoi capelli e parti glabre????

Link al commento
Condividi su altri siti

Danno, sai che tu sei FAMOSO (a me, perlomeno) perché alla convention di Catania del 2010 Medusa scambiò un parrucchiere, con capelli suoi in testa, per te e ancora insisteva a consigliarTI di mettere bianchi anche sulla protesi perché ai lati li avevi.

 

Beh, in 10 anni avrai calibrato il calco per essere giusto e avrai imparato a installare giusto, diciamo con qualche millimetro di errore massimo? Quella pettinatura non necessita di altro. Considera che c'è gente che i capelli LI TIRA IN SU, figurati con che precisione devono installare.

O se ti alzo la protesi sotto trovo pezzi installati sui tuoi capelli e parti glabre????

Zazza mi sa che mi confondi con qualcun altro :dimenticanza-01:

Non sono mai stato ad una convention a Catania e tantomeno non ho capelli bianchi :)

 

Grazie Albi ma questa foto non c'entra nulla con quello che voglio ottenere io, anche io ho portato questo taglio ed è molto più semplice di quello che voglio provare ad ottenere.

Sopra li hai molto più lunghi che ai lati e questo facilita di mooooolto l'integrazione, l'effetto che voglio ottenere io è stessa lunghezza da tutti i lati, sta li la cosa difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza mi sa che mi confondi con qualcun altro :dimenticanza-01:

Non sono mai stato ad una convention a Catania e tantomeno non ho capelli bianchi :)

 

Grazie Albi ma questa foto non c'entra nulla con quello che voglio ottenere io, anche io ho portato questo taglio ed è molto più semplice di quello che voglio provare ad ottenere.

Sopra li hai molto più lunghi che ai lati e questo facilita di mooooolto l'integrazione, l'effetto che voglio ottenere io è stessa lunghezza da tutti i lati, sta li la cosa difficile..

Per portare quel taglio devi essere figo quanto Paul Walker altrimenti sembri un frate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ESATTAMENTE: tu eri atteso ma non sei arrivato (c'era il tuo cartellino pronto) e Medusa ha scambiato un parrucchiere con capelli suoi per te.

Ah scusa non avevo capito niente :)

 

Per portare quel taglio devi essere figo quanto Paul Walker altrimenti sembri un frate...

Non sono figo come lui ma mi stanno molto bene onestamente, ad ogni modo a breve apro un thread a proposito.. penso in serata, mi piacerebbe anche sapere che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...