Vai al contenuto

Brugnoc: Dalle Microfibre Alla Protesi, Conviene?


Messaggi raccomandati

SPIN OFF DI QUESTA DISCUSSIONE: http://forum.salusmaster.com/topic/57731-paolomi87-dalla-protesi-alla-tricopigmentazione/page-4?do=findComment&comment=517680

 

 

 

Ciao Paolo, io sono non un newbie, ma peggio, questo è il mio secondo messaggio. Ho una domanda personale per te, un parere. Nulla di tecnico.

 

Sto usando le microfibre da anni, ma ogni sera mi lavo i capelli, perchè durante la notte non voglio respirare la roba che (anche col bonding / lacca) rimane sul cuscino. E ogni santo giorno mi alzo da anni un'ora prima di quello che farei da "normale" tanto ci metto a coprire il salvabile... e la polvere che ogni volta che ho una visita ad esempio dal dottore rimane sul lettino, o se appoggio la testa a una poltrona a casa di qualcuno, e quella che si trova la mia (povera) compagna che prova a baciarmi in testa perchè se ne dimentica, e poi, già successo, uno che apposta mi ha scompigliato in un pub... chiedo a te: perchè hai deciso di abbandonare?

 

Non potendo scegliere io la trico per forza di cose (testa fatta molto male, ecc) al mio posto... che faresti? Tu che hai scelto una strada che io non posso, e che gli altri in questa sezione non hanno scelto (o sono spariti proprio perchè hanno cambiato soluzione) al mio posto, che faresti? Anche io come te sono dell'idea che il viso vada incorniciato. Che sia un alone o altro.

Sono arrivato al punto dove sinceramente preferisco un lavoraccio una volta alla settimana (con l'impianto) che un lavoraccio ogni santo giorno sperando di riuscire ad ottenere un lavoro "decente"... perchè ormai sono pienamente sgamabile, e ne sono consapevole... ma anche io, a testa pelata no. Non so perchè, non mi piace... non lo accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, chiedere a Paolo non è una consulenza ottimale sulla protesi, considera che lui ha portato la protesi per solo 10 mesi e non provò (se ben ricordo) mai protesi degli ordini congiunti.

 

Ti rispondo (anche) io, seppur non richiesto. E il motivo per cui lo faccio è perché ero nella tua identica situazione: ogni sera lavaggio capelli con rimozione della polverina e ogni mattina ricostruzione dei capelli. E imprecazioni a casa per la polvere nera che lasciavo ovunque. Ero fortunato perché lavorando in luoghi diversi quando non dovevo vedere nessuno mi mettevo banalmente il cappello. E una volta uno mi ha scompigliato i capelli, fortuna che avevo la scusa pronta. E il risultato finale comunque era pessimo avendo pochi capelli.

A me su altro forum dissero banalmente che con il tempo giornaliero che sprecavo, moltiplicato per 7, di manutenzioni settimanali della protesi ne avrei fatte 10. Beh, 10 magari no, ma quasi!! E qualunque protesi (ordinata con un minimo di buon senso) è "decente" molto più delle polverine su una testa molto diradata. Anche i risultati per cui leggi che noi ci scandalizziamo di fatto sono più che decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza, grazie mille della risposta, ben vengano anche altre :adulazione-01:

 

Ho chiesto a Paolo per sentire qualcuno che ha deciso di abbandonare la protesi, non tanto per una consulenza, che sicuramente prossimamente chiederò, quanto più per un parere personale. Ho seguito un po' la cosa, ma non ho sinceramente ben capito, a parte lo sbattimento del portarsi in giro l'attrezzatura e (l'ovvio) vantaggio del non avere l'ansia da sgamo, perché ha abbandonato.

 

Certamente io, dopo anni e anni di levatacce e sistemazione della cofana con le microfibre, sono arrivato al limite... e penso di poter resistere per un'ora o due (le prime volte) in bagno una volta alla settimana. Per quanto riguarda lo scandalizzarsi guarda, nei forum in generale, i più attivi sono sempre quelli più puntigliosi, ma è normale. Meglio avere a che fare con dei perfezionisti che con gente che se ne sbatte.

 

Impareremo a conoscerci ragazzi! Intanto buon inizio di settimana! Viva il lunedì! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, io sono non un newbie, ma peggio, questo è il mio secondo messaggio. Ho una domanda personale per te, un parere. Nulla di tecnico.

 

Sto usando le microfibre da anni, ma ogni sera mi lavo i capelli, perchè durante la notte non voglio respirare la roba che (anche col bonding / lacca) rimane sul cuscino. E ogni santo giorno mi alzo da anni un'ora prima di quello che farei da "normale" tanto ci metto a coprire il salvabile... e la polvere che ogni volta che ho una visita ad esempio dal dottore rimane sul lettino, o se appoggio la testa a una poltrona a casa di qualcuno, e quella che si trova la mia (povera) compagna che prova a baciarmi in testa perchè se ne dimentica, e poi, già successo, uno che apposta mi ha scompigliato in un pub... chiedo a te: perchè hai deciso di abbandonare?

 

Non potendo scegliere io la trico per forza di cose (testa fatta molto male, ecc) al mio posto... che faresti? Tu che hai scelto una strada che io non posso, e che gli altri in questa sezione non hanno scelto (o sono spariti proprio perchè hanno cambiato soluzione) al mio posto, che faresti? Anche io come te sono dell'idea che il viso vada incorniciato. Che sia un alone o altro.

Sono arrivato al punto dove sinceramente preferisco un lavoraccio una volta alla settimana (con l'impianto) che un lavoraccio ogni santo giorno sperando di riuscire ad ottenere un lavoro "decente"... perchè ormai sono pienamente sgamabile, e ne sono consapevole... ma anche io, a testa pelata no. Non so perchè, non mi piace... non lo accetto.

Stai paragonando il tuo stile di vita con la polvere (ci sono passato, so di cosa parli) o un'ombra grigia sulla cute, con il riavere i capelli??

Con la protesi c'è un periodo di studio, adattamento e acquisto di manualità iniziale che può essere pesante... ma dopo non è come riavere i propri capelli, ma è MEGLIO che riavere i propri capelli... perché ti gestisci tagli, densità, disegni... è un vantaggio, non un limite.

Certo, c'è un prezzo da pagare che varia annualmente (direi dai 600 ai 1000), ma che non è tanto superiore alla trico o alla polvere....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, io sono non un newbie, ma peggio, questo è il mio secondo messaggio. Ho una domanda personale per te, un parere. Nulla di tecnico.

 

Sto usando le microfibre da anni, ma ogni sera mi lavo i capelli, perchè durante la notte non voglio respirare la roba che (anche col bonding / lacca) rimane sul cuscino. E ogni santo giorno mi alzo da anni un'ora prima di quello che farei da "normale" tanto ci metto a coprire il salvabile... e la polvere che ogni volta che ho una visita ad esempio dal dottore rimane sul lettino, o se appoggio la testa a una poltrona a casa di qualcuno, e quella che si trova la mia (povera) compagna che prova a baciarmi in testa perchè se ne dimentica, e poi, già successo, uno che apposta mi ha scompigliato in un pub... chiedo a te: perchè hai deciso di abbandonare?

 

Non potendo scegliere io la trico per forza di cose (testa fatta molto male, ecc) al mio posto... che faresti? Tu che hai scelto una strada che io non posso, e che gli altri in questa sezione non hanno scelto (o sono spariti proprio perchè hanno cambiato soluzione) al mio posto, che faresti? Anche io come te sono dell'idea che il viso vada incorniciato. Che sia un alone o altro.

Sono arrivato al punto dove sinceramente preferisco un lavoraccio una volta alla settimana (con l'impianto) che un lavoraccio ogni santo giorno sperando di riuscire ad ottenere un lavoro "decente"... perchè ormai sono pienamente sgamabile, e ne sono consapevole... ma anche io, a testa pelata no. Non so perchè, non mi piace... non lo accetto.

Ciao,

 

se io avessi avuto una testa con dei difetti che si fossero notati con i capelli rasati, avrei continuato a portare la protesi cercando di trovare il giusto compromesso, ovvero, avere un pò di sbattimenti ma coprire i difetti..

Siccome ho una testa normale, ho abbandonato la protesi perchè non è possibile vivere con l'ansia dello sgamo, ma più perchè non avevo più voglia di portarmi dietro l'arsenale per la manutenzione fuori casa (pensa che sono stato alle Canarie dopo l'ultime sessione di trico, libertà totale, credi che fosse stata la stessa cosa con una protesi incollata alla cute?)

Sono tornato alla libertà, poi ovvio che ognuno di noi ha le proprie esperienze e stai leggendo le mie conclusioni negative sulla protesi perchè magari io l'ho vissuta male. Magari tu sarai più paziente di stare lì ogni settimana di pulirti l'impianto, spruzzarti ogni tipo di prodotto come solvente in testa e respirare odori che ne derivano, sudare con la colla che ti si spalma suoi tuoi capelli (Cosa che succedeva a me) spendere soldi su nuovi impianti, i capelli che se non azzecchi il colore ti ritrovi con il bicolor in testa, azzeccare la densità giusta che, ovviamente, tutto questo lo trovi dopo vari esperimenti e dopo vari impianti ordinati.

Se ti senti pronto a questo e ad altro, come appunto portarti l'arsenale dietro per fare manutenzione quando sei in vacanza (magari doverti nascondere perchè sei in compagnia di persone che non sanno che porti la protesi) ti dico di iniziare un percorso qui che, come già detto da altri, non ho mai partecipato ad ordini congiunti, ma penso si possa capire che il mio discorso non si limita solo al non aver mai partecipato agli ordini congiunti, ma proprio per lo stress che ne conseguiva tutte queste accortezze... ma poi per cosa? Avere due capelli in più?

Allora io ho trovato il mio compromesso; meglio un alone grigio in testa che ti omogenea la rasatura e ti squadra il viso ma senza sbattimenti, piuttosto che vivere per un parrucchino che ti porta solo a disagi quando sei in mezzo ad altri.

Non ti demoralizzare per le mie parole, ripeto; ognuno porta la voce della propria esperienza, e io ti ho riportato la mia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della risposta!

 

Capisco le tue motivazioni, anche se non azzeccare il colore con gli ordini dove invii la ciocca non vedo come possano sbagliare, o per lo meno mi auguro che controllino se i due colori combaciano prima di iniziare a produrre.

 

Per l'ansia non so... anche ora, con le microfibre se anche solo mi toccano i capelli sono sgamato 100% e finora solo il caso ha voluto che nessuno lo abbia fatto... forse perchè sanno. E forse sempre per questo qualcuno mi scompigliò di proposito... poi lì andò bene perchè c'era buio.

 

Mi chiedo se sia uguale l'ansia da impianto a quella da microfibre... ma quello lo scoprirò a giochi fatti... lo stress per me c'è ogni giorno, ovunque... da anni.

 

Se non è pazienza usare le microfibre ogni giorno... figurati... è quell'ansia che non so come la vivrò... beh "due capelli in più" mi pare riduttivo, se uno lo fa è per essere sicuro della propria immagine, perchè ci tiene.

 

E se la propria immagine da più sicurezza con la strada che hai scelto si fa la trico, se uno senza capelli proprio non si vede... sì prova questa soluzione. Non mi demoralizzi, è una cosa che sto valutando... sto leggendo molto per capire i pro e i contro. E se dovesse andare male che fare... la parte rasata certo non ricresce in uno schiocco di dita... la calvizie non riesco proprio a mandarla giù..

 

L'arsenale per manutenzione in una valigia da 30kg se vai all'estero non credo sia un problema... ecco forse se ti perdono il bagaglio! E per il nascondersi... beh la manutenzione la fai una volta... in vacanza avrai una stanza col bagno e un'ora, ma anche due, penso che nessuno ti dica nulla. Ad ogni modo c'è da provare, se no non lo scoprirò mai.. ognuno è fatto a se e volevo sentire appunto un'opinione "controcorrente".

 

Grazie mille!

 

PS: pazzo ciao ho letto ora... il costo ho fatto i conti ed è molto simile alla mia spesa per le microfibre, anche questo è stato un parametro che mi ha indirizzato verso questa opzione mai presa in considerazione. Eh il periodo iniziale ci sarà da ridere quando sceglierò quando farlo... e come... ma ci arrivo a piccoli passi. Intanto continuo ad informarmi. C'è da dire che tu la vivi all'esatto opposto di paolo... cioè anche se a link privato non ti fai problemi a postare video a viso scoperto, questo significa che la vivi molto molto bene la cosa. Senza ansia. Io ad esempio nemmeno un video alla mia donna via whatsapp una cosa del genere... tanto di cappello pazzo. Molto bello anche il discorso che hai fatto, se uno vede il video significa che ha il mio problema e sono lieto di aiutarlo. Poi i risultati che hai tu credo siano il cavallo di battaglia del forum... sto cercando anche di vedere qualcosa di Mercuzio che vedo nominare spesso ma forse devo ancora arrivare alla post che lo riguarda.

Modificato da Brugnoc
Link al commento
Condividi su altri siti

Le microfibre in quanto a disagi provocati sono tremende, in confronto la protesi (per me) é una passeggiata. Con la polvere non ti possono toccare la testa, se fai sport cola tutto sulla faccia, non ti puoi fare docce in spogliatoio, non puoi fare il bagno al mare, ecc... Per la protesi io quest'estate ho portato in vacanza solo l'essenziale per eventuali ritocchi, tutto in un sacchetto quasi tascabile: Mi sono goduto il mare come non avrei mai potuto fare con le microfibre. Poi ognuno la vive a modo suo ma tra protesi e toppik non c'è storia per me se la calvizie ha preso piede

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio Brugnoc, concordo con ogni parola di Paolo. Ha descritto perfettamente i primi mesi di protesi, non sono semplici e ci vuole carattere per affrontarli. Anche se lui indossava la pellicola... e rispetto al lace, è un altro mondo.

I primi mesi appunto... poi, se avrai la costanza e la voglia di imparare tutto quello che c'è da sapere, ad un certo punto ogni tipo di paranoia passa perché non sarà possibile per nessuno sgamarti e non dovrai mai e dico mai rinunciare a niente. La mia prima estate con la protesi non è stata semplice... ma imparagonabile all'estate con il toppik... la mia seconda estate con la protesi è stata una normalissima e bellissima estate... compresi i 10 giorni all'estero al mare, dove l'occorrente per una manutenzione (che poi non ho neanche fatto) era tutto in una scatolina insieme ad altre due protesi già con i tape attaccati e pronte per il rapido stacca/riattacca. Le mie manutenzioni durano una mezz'oretta scarsa... Ed è tutto documentato con foto e video... c'è anche un video che scendo dal kamikaze da qualche parte...
Ma il mio discorso non era generale, bensì riferito alla tua situazione. Stai vivendo un incubo ormai con le polverine e anche i sacrifici dei primi mesi di protesi saranno comunque meno impegnativi di ciò che fai ora tutti i giorni.
Lo so perché come ti ho detto ci sono passato. Per te provare questa soluzione deve essere un dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco ragazzi, visto che alternative non ce n'è, a parte rasarsi, e di motivazione ne ho davvero tanta, e di costanza anche... vedi le microfiber, beh la cosa si fa.

 

Solo una domanda: cos'è che rende così duri i primi mesi? Il fatto di dover stare ore e ore a fare prove con colle, tape e compagnia bella o parlate del quotidiano quando si è in mezzo alla gente? Del tipo fare una cosa fatta male e uscire comunque... per voi, pazzo e odone, ad esempio la difficoltà più grossa qual'è stata i primi tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/topic/55629-presentazione-e-consigli/?p=484407

 

Questa è la mia presentazione. Leggila tutta e troverai le risposte che cerchi. Purtroppo le foto non ci sono più, ma non sono importanti quelle....

Poi leggile tutte le presentazioni nuove. Leggi più discussioni che puoi.... almeno un'oretta al giorno leggi le ultime discussioni... Anche a caso.

Studia. E sarà tutto più facile. Non rispondere più in questa discussione che parla di tutt'altro... Continua con i dubbi e le domande nella tua discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio Brugnoc, concordo con ogni parola di Paolo. Ha descritto perfettamente i primi mesi di protesi, non sono semplici e ci vuole carattere per affrontarli. Anche se lui indossava la pellicola... e rispetto al lace, è un altro mondo.

I primi mesi appunto... poi, se avrai la costanza e la voglia di imparare tutto quello che c'è da sapere, ad un certo punto ogni tipo di paranoia passa perché non sarà possibile per nessuno sgamarti e non dovrai mai e dico mai rinunciare a niente. La mia prima estate con la protesi non è stata semplice... ma imparagonabile all'estate con il toppik... la mia seconda estate con la protesi è stata una normalissima e bellissima estate... compresi i 10 giorni all'estero al mare, dove l'occorrente per una manutenzione (che poi non ho neanche fatto) era tutto in una scatolina insieme ad altre due protesi già con i tape attaccati e pronte per il rapido stacca/riattacca. Le mie manutenzioni durano una mezz'oretta scarsa... Ed è tutto documentato con foto e video... c'è anche un video che scendo dal kamikaze da qualche parte...

Ma il mio discorso non era generale, bensì riferito alla tua situazione. Stai vivendo un incubo ormai con le polverine e anche i sacrifici dei primi mesi di protesi saranno comunque meno impegnativi di ciò che fai ora tutti i giorni.

Lo so perché come ti ho detto ci sono passato. Per te provare questa soluzione deve essere un dovere!

Forse quello che mi è mancata è stata proprio la voglia di voler imparare, per il motivo che comunque non la vivevo bene purtroppo e quindi non ho mai dedicato molto tempo a studiare tecniche scritte qui sul forum e forse anche perchè magari dentro di me sapevo che sarebbe finita prima o poi.

Alcuni riescono ad affrontare la questione "manutenzione" anceh quando sono in vacanza, io invece non avevo proprio voglia. Ora tutto di quello che ho bisogno è una macchinetta per rasarmi, e stop :-)

Sono scelte, le mie parole non vogliono essere offensive o disincentivanti per nessuno, sia chiaro. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda: cos'è che rende così duri i primi mesi? Il fatto di dover stare ore e ore a fare prove con colle, tape e compagnia bella o parlate del quotidiano quando si è in mezzo alla gente? Del tipo fare una cosa fatta male e uscire comunque... per voi, pazzo e odone, ad esempio la difficoltà più grossa qual'è stata i primi tempi?

 

Sto pensando di separare la tua discussione da quella di Paolo...

 

Rende difficile i primi mesi PER ME, che vuol dire per la MIA psiche, che mi pare un pelo più robusta/insensibile di molti che passano, e per la MIA vita (sono vecchio, quindi la gente solitamente mi rispetta e quasi nessuno mi fa domande imbarazzanti men che meno nessuno mi tocca i capelli e quando vado in vacanza ho sempre un bagno mio e nessuno che mi chiede che ci faccio):

- tutti che ti guardano sgranando gli occhi come se avessero visto un alieno e balbettano "ma, ma, sei tu?"

- sapere che tutti i succitati vorrebbero sapere che hai fatto e dover dire "no comment" anche agli amici stretti che chiedono

- il non sapere se è rimasta su oppure è venuto via un pezzettino, dato che non hai ancora la sensibilità

- sempre per la mancanza di sensibilità, il trovarsi un bel giorno con la protesi che cede e il dover fare manutenzione in giornata quando magari non hai tempo

- il vedere capelli che si staccano e sapere che ho solo una protesi di riserva

- passare tre ore in piedi a far manutenzione (son vecchio... mi ero portato anche una sedia in bagno) con l'ansia di passarne altre 3 se sbaglio

Purtroppo tutte queste cose succedono assieme i primi mesi!!! Fossero diluite... del tipo il rischio che si stacchi subito ma la gente che fa domande dopo 6 mesi... sarebbe molto meglio.

 

Per me quindi cose tipo la vacanza non hanno mai rappresentato alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pazzo

Sì sì sto leggendo di tutto, e mi sto segnando le domande, cancellandole quando trovo la risposta. Ho visto che c’è tanta roba, ma tanta tanta. Non ho fretta e con calma cercherò di capire tutto. Scusate se sono andato off topic, ma non appena leggo qualcosa di interessante mi scatta la domanda… vedrò di contenermi e riunirle tutte in un unico post!

@Paolo

Esaatto, ecco perchè non mi demoralizza leggerti. Perchè se manca la motivazione manca la voglia di imparare. E probabilmente a te è mancata la motivazione e la voglia perchè c’era un bivio di fronte a te. Nel mio caso, a meno che la mia psiche mi convinca di piacermi completamente calvo, non ho un bivio ma un’unica strada da seguire, ed ho intenzione di farlo. Ho trovato un sacco di persone serie nel leggere i vari post, e una percentuale di post scritti anche bene, penso di potercela fare. Io in vacanza non vado in acqua (o testa fuori) polverina al mattino, polvere sui cuscini e i divani di altri, queste sono le cose di cui non ho voglia… quotidianamente poi… alla fine ho fatto davvero tanto con le microfibre ma ora siamo a un punto che vedete anche voi nelle foto. Ti ringrazio Marco della tua opinione e non sei per nulla offensivo nè disincentivante… anzi. Sono ancora più convinto. Ora mi chiedo quando avrò l’impianto in testa, a parte lo specchio, per il resto del giorno, dove io non mi vedo, come la vivrò? Come sentirò la mia testa? Sarà come un cappello? Brucia prude tira? Essendo cose soggettive non potrò mai saperlo finchè non arriverà il momento…

@Zazza

Ecco queste sono le cose che mi piace leggere. Sensazioni personali. Come giusto specifichi, cose TUE. Perchè comunque è una cosa emozionale essere più sicuri di noi, non trasandati, con un immagine giovane. Una sensazione praticamente mai provata perchè ho iniziato molto presto ad andare in paranoia per la calvizie…i forum mi piacciono perchè abbiamo tutti 25 anni. Praticamente oltre alla manualità nell’applicare e nella manutenzione serve acquisire sicurezza nel proprio lavoro. Della serie: “Ho fatto un ottimo lavoro. Questa non si stacca, punto.” E sapere che è così…

 

Grazie davvero a tutti. Ci sono aspetti oltre quelli tecnici che sono ancora più fondamentali nella scelta di certi passi. E qui sopra ne ho letti alcuni. Ora vado avanti a spulciare nel forum! Ah… se non ci sentiamo… buon ponte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Paolo

 

Esaatto, ecco perchè non mi demoralizza leggerti. Perchè se manca la motivazione manca la voglia di imparare. E probabilmente a te è mancata la motivazione e la voglia perchè c’era un bivio di fronte a te. Nel mio caso, a meno che la mia psiche mi convinca di piacermi completamente calvo, non ho un bivio ma un’unica strada da seguire, ed ho intenzione di farlo. Ho trovato un sacco di persone serie nel leggere i vari post, e una percentuale di post scritti anche bene, penso di potercela fare. Io in vacanza non vado in acqua (o testa fuori) polverina al mattino, polvere sui cuscini e i divani di altri, queste sono le cose di cui non ho voglia… quotidianamente poi… alla fine ho fatto davvero tanto con le microfibre ma ora siamo a un punto che vedete anche voi nelle foto. Ti ringrazio Paolo della tua opinione e non sei per nulla offensivo nè disincentivante… anzi. Sono ancora più convinto. Ora mi chiedo quando avrò l’impianto in testa, a parte lo specchio, per il resto del giorno, dove io non mi vedo, come la vivrò? Come sentirò la mia testa? Sarà come un cappello? Brucia prude tira? Essendo cose soggettive non potrò mai saperlo finchè non arriverà il momento…

 

Non senti nulla, e nemmeno senti tirare. Se metti la colla solo sul perimetro, in mezzo alla testa, quando l'appoggi sul cuscino, sentirai la pellicola come se si muove, come lo sentivo io, ma era solo una sensazione perchè poi rimaneva tutto saldo. Forse non fissando la protesi anche in mezzo, si sentiva che "ballava", mentre invece quando fissavo tutto, non sentivo praticamente nulla.

Per il prurito, ti dico che ultimamente mi dava fastidio, continuavo a grattarmi e ora a testa libera è sparito. Quindi secondo me, più che la protesi, erano i vari prodotti (colle, solventi per pulire la cute) ma tu optando per il lace, magari è più traspirante e sarai più tranquillo.

Mi sono permesso di correggerti il messaggio, hai scritto Marco invece che Paolo ... ahahahha :)

Modificato da PAOLOmi87
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda: cos'è che rende così duri i primi mesi? Il fatto di dover stare ore e ore a fare prove con colle, tape e compagnia bella o parlate del quotidiano quando si è in mezzo alla gente? Del tipo fare una cosa fatta male e uscire comunque... per voi, pazzo e odone, ad esempio la difficoltà più grossa qual'è stata i primi tempi?

 

Guarda ti faccio un esempio pratico. Primo giorno di installazione fatta da un incaricato, petalorosso su pellicola. Sono a casa di un amico, mi siedo appoggio la testa sul divano e inizio a sentire che la protesi si muove. La sera a casa mi faccio la doccia e mi ritrovo la protesi in mano.

 

Un altro esempio. I parrucchieri che tagliano le protesi sono cari. Se non te li puoi permettere devi andare da un parrucchiere qualunque, quindi affrontare il disagio di dover dire ad una persona che hai la protesi. Per fortuna abito in una grande città, non oso immaginare com'è in un piccolo paesino dove tutti si conoscono.

 

Altro esempio. I primi mesi hai poche protesi, tutti prendono le freestyle, non capisco perché, che normalmente perdono molti capelli e ti puoi ritrovare il buco senza avere protesi di scorta quindi vai con l'ansia.

 

Senza parlare delle prime manutenzioni che non avendo manualità sono molto lunghe e difficili o della gestione dell'impatto con le persone che ti conoscono. Comunque non ti preoccupare inutilmente, ci siamo passati tutti qui e siamo ancora vivi, quindi ce la farai anche tu ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sono uscito dalle polverine proprio per il motivi che hai elencato tu.

Praticamente macchiavo il cuscino, avevo timore di sporcare ovunque, i capelli erano perennemente stopposi e finti, non potevo fare il bagno al mare.

I primi mesi che indosserai una protesi commetterai sicuramente degli errori (sbagliando s'impara) e qualunque errore tu faccia sarà percepibile solo a te e non da fuori.

Potrai tornare a dormire sereno sul cuscino, fare bagni al mare, non ti dovrai preoccupare di sporcare la roba altrui e la cosa più importante è che finalmente avrai un immagine degna di un normale normocrinuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa contare il mio parere visto che porto la protesi da 2 settimane..

ma almeno per quanto mi riguarda è come non portare nulla in testa.

a volte mi scordo persino di averla.. fastidi e disagi 0..

sto con una ragazza che non sa nulla e mi passa spesso la mano tra i capelli non accorgendosi di niente.

Certo dalla mia ho il vantaggio che l'installazione non l'ho fatta io.. anche perchè ancora non ho provato a farla ma prevedo disastri.

ma per il resto sono felicissimo della mia scelta.

Modificato da lumograph
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la protesi da 4 mesi e posso testimoniare esattamente il percorso che ti hanno delineato gli altri..tante rotture di scatole all inizio e paure che impari a gestire in fretta....e poi il forum ti aiuta, perché vedo i miei difetti e ci sono mille cose che non riesco a controllare ( a volte i capelli mi stanno da dio a volte na ciofeca e nn so perché ) , però guardando gli altri e sentendo gli altri, mi viene la confidenza che si può fare tanta strada !

 

Guarda nella sezione premi arn ( ex berenice ) cosa la gente è capace di fare ! Guarda Alby ed erlbr dopo pochi mesi di protesi..

 

È vero le rotture della manutenzione ci sono...la paura di quando cede e nn te l aspetti....ma si migliora e si può fare il kamikaze...viceversa ( e questo per come sono io ) rinunciare a sport e fare il bagno a testa fuori come le signore con la permanente ( anzi mia madre a 75 anni nuota pure un bel po ) mi sembra una rinuncia troppo grossa !!!

 

Io le microfibre non le ho volute usare per tutti questi limiti nemmeno nel transitorio ( e pazzo ed alexio me l avevano giustamente più volte consigliato ) ...come soluzione permanente secondo me è impensabile

 

Buona fortuna !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda ti faccio un esempio pratico. Primo giorno di installazione fatta da un incaricato, petalorosso su pellicola. Sono a casa di un amico, mi siedo appoggio la testa sul divano e inizio a sentire che la protesi si muove. La sera a casa mi faccio la doccia e mi ritrovo la protesi in mano.

 

Un altro esempio. I parrucchieri che tagliano le protesi sono cari. Se non te li puoi permettere devi andare da un parrucchiere qualunque, quindi affrontare il disagio di dover dire ad una persona che hai la protesi. Per fortuna abito in una grande città, non oso immaginare com'è in un piccolo paesino dove tutti si conoscono.

 

I parrucchieri sono cari indubbiamente perchè ne approfittano. A loro che cambia tagliare uno con protesi o senza protesi? Comunque non giustifica certo un rincaro di chissà che. Zazza poi se la cava con 19€... però è anche vero che difficilmente uno non se li può permettere. Nel senso che comunque la zona della protesi per mesi è a posto e per quanto riguarda gli indigeni, la zona sotto, a meno di non voler fare qualcosa di particolare e "stiloso" in teoria con il tagliacapelli la sistemi se proprio non vuoi spendere... o la sto facendo troppo facile? :happy-05:

 

Scusami ma l'incaricato che installazione ti aveva fatto?!!?!? Ora che sei anche tu ferrato in materia hai capito cos'aveva sbagliato perchè accadesse una cosa simile!? :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le microfibre non le ho volute usare per tutti questi limiti nemmeno nel transitorio ( e pazzo ed alexio me l avevano giustamente più volte consigliato ) ...come soluzione permanente secondo me è impensabile

 

Buona fortuna !

 

Grazie mille Mik, comunque il pazzo faceva delle cose con le microfibre (giocare ecc) che solo un prestigiatore come lui poteva fare. Io non so davvero come facesse a stare tutto su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma l'incaricato che installazione ti aveva fatto?!!?!? Ora che sei anche tu ferrato in materia hai capito cos'aveva sbagliato perchè accadesse una cosa simile!? :dimenticanza-01:

 

Lasciamo perdere, l'incaricato mi ha fatto un disastro. Voleva che prendessi colore 1 quando sono 1b; quando è arrivata la protesi il calco era più grande e non me l'ha tagliato, quindi sono stato con pieghette alte 1 cm per settimane finche non ho capito che dovevo tagliare; mi ha installato petalorosso su pellicola che con le pieghette si alzava anche con una semplice folata di vento; non mi ha tagliato il lace in eccesso alle tempie facendomi andare in giro con 1 cm di retina senza capelli di fuori... Dai diciamo che tutto ciò che non ti uccide ti fortifica :lol:

 

In genere le protesi arrivano leggermente più larghe, in media di mezzo cm. non esitare a tagliare se vedi che poggiandolo sulla testa va un po' sui capelli laterali, perché se è così i tape non tengono e comunque è una cosa innaturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...