Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

??? alby sei stato chiarissimo!!! Zaazooo però ha centrato il problema...ora quando rifarò manutenzione tra due venerdì rifarò il calco con mia moglie che è meglio...cmq da quello che posso capire da alby...ai lati devi scendere fino a coprire tutta la zona diradata e poi deduco che il front non vAda bene!! Fatemi sapere. ...grazie ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in effetti fanno un po' schifo... ma la foto!

Sgranate, male esposte e dei close-up da fotografo di farfalle.

 

Potrebbe anche andare. Tranne per:

- la forma davanti ha curve accentuate esageratamente

- SEMBRA troppo alto, ma qui decidi tu (magari SENZA basarti sul copertone attuale...)

- ci sono vistose parti ai lati non coperte. O lo hai appoggiato male (o vi mettete un elastico fin sotto il mento per tenerlo fermo e poi lo centrate bene bene oppure, molto meglio, fate fare quelle foto ad altra persona) oppure va allargato in quella zona

- per il front si scrive F e solo sopra, scriverlo sotto confonde solo l'operaio su quale sia il sopra e quale il sotto della protesi. Perché non ci si adatta alla LETTERA alle indicazioni, quando ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'incaricato ha cannato...io mi sono affidato a lui...anche per le scritte ha fatto lui....va beh...no no ai lati era schiacciato bene...aderente era aderente...ora studio per 10 giorni tutta la trafila dei disegni del front (anche mia moglie è d'accordo sul fatto che il front è ancora alto) e me lo faccio da solo!!! Si le foto zazza le ho fatte da solo di fretta perché ho una bimba piccola di pochi mesi e sono un po tirato nel fare le cose come si deve...cmq ora mi trovo un po di tempo per fare la cosa come si deve!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diavolo per capello ti consiglio di guardare il video su come si fa il calco (sul sito nhs) e fartelo da te. Se tua moglie riesce ad aiutarti potrebbe disegnare il bordo sui lati e sul back, dove è difficile essere precisi da soli (la protesi deve arrivare fino a dove ci sono capelli malati, quindi quella zona glabra scoperta sul calco che ti ha fatto l'incaricato non va bene!). Per il front ci sono delle indicazioni nelle Discussioni importanti del forum, cerca di farlo al meglio e posta la foto, poi in caso correggere solo il front é un attimo (basta cancellare il pennarello con un po' di alcool e rifare il disegno). Non scoraggiarti mi raccomando :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

 

1) la bambina di pochi mesi ogni tanto di giorno dorme per forza (anche quelle i cui genitori dicono che non dormono mai). In quell'ora devi far fare le foto alla moglie (svegliala! La moglie, non la bambina)

2) sia schiacciare che CENTRARE. Magari l'incaricato ha fatto un lavoro perfetto ma ora tu lo hai messo leggermente spostato

3) Non è grave avere la scritta così, ho un po' esagerato. Non grave come quel "genio" che aveva scritto R sul retro, simbolo che il CINESE ha interpretato come F

4) Rifarlo io lo rifarei, più che altro perché secondo me ci vogliono almeno 3 calchi da confrontare. E già che ci sei abbassa il front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio boris: ora mi riguardo i video e rifaccio il calco tra 10 giorni che faccio manutenzione...ho visto che non è difficile farlo...per tentativi ci arriverò!! Non mi scoraggio anche perché ormai dopo 13 anni di protesi è due di autogestione sono abbastanza consapevole dei problemi che possono venir fuori. Cmq forza e coraggio e si va avanti...anche perché voglio arrivare al vostro livello estetico e ci arriverò...con tutta la calma del caso ma ci arriverò passo dopo passo!! Intanto grazie dei consigli

Zazza: mi sono guardato senza fare foto e solo con lo specchio e il problema dei lati l'ho notato subito a casa...cmq rifaccio da solo e ci arriverò al risultato giusto! Sapevo della f sul front e tutto il resto,ma andando dall'incaricato non ci ho più pensato e non ho guardato minimamente quelle cose li mentre parlavamo del più e del meno (errore mio!!). Per i tempi li trovo...ieri è stata una giornata intensa e il tempo era davvero poco...prossimo calco e foto mi faccio aiutare da mia moglie promesso!!! Intanto grazie anche a te dell'aiuto zazza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ripeto che il calco fa schifo per i seguenti motivi:

-devi rasare bene la parte del calco cioè non devi lasciare capellini o altro deve essere netta stile Bersani, Capito?

- queste onde davanti non si possono vedere.... o lo fai a punta o lo fai a cerchio.

- per l altezza del front secondo me va bene perché anche io ho iniziato così poi sono sceso di qualche cm.

 

Ce la puoi fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato chiarissimo alby...non mi ha convinto neanche a me a casa quando l'ho visto con il secondo specchio...poi il front mi arrangio e lo rifaccio come si deve e come intendete voi...mi dispiace per l'incaricato ma secondo me mi è capitato una persona un po rimasta a quasi dieci anni fa...cmq amen...prendo spunto e rifaccio per bene... per i lati sono d'accordissimo con tutti con quello che avete detto...non ha senso così! ! Grazie alby...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...