Vai al contenuto

Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione


Messaggi raccomandati

Perché C? :P

Sulla media bellezza non mi soffermo, comprendendo il tuo cruccio...hahaha :sorriso-06: :ciao: , un caro saluto!

 

MDM

Minimo comune multiplo.

Il t9 prende più facilmente mcm che MDM quindi valuterei il cambiamento nome :)

 

Non vedo l ora di incontrarti alla convention :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su di me non si può proprio fare visto il cicatricione da trapianto, però anch'io forse mi sarei rasato.

 

Faccio la voce fuori dal coro però sulla trico. Ma è così importante avere quei puntini? Cambia proprio l'impatto estetico o è solo una cosa psicologica?

 

Se uno/a (sto parlando di uno normale, non di uno che frequenta questi forum) mi vede rasato pensa due cose, a seconda di quanto è fissato/a coi capelli:

a) si è rasato, che bello e che figo

b) si è rasato perché perde i capelli

e secondo me nessuno si mette a guardare se vede ombre scure di capelli e dove sono.

 

Cioè secondo me il rasato è così sdoganato che non serve farci i puntini per far sembrare di essersi rasato per scelta e non per necessità. Metà dei maschi perde i capelli prima della vecchiaia, averli rasati è una cosa normale: adottare un artifizio estetico per sembrare più belli ha un senso ma solo per non far sapere chi si è calvi non ha più senso talmente è comune.

 

E' come non voler che si sappia che ho denti con carie (curate!) o difetti alla vista. Un conto è evitare cose esteticamente brutte come visibili otturazioni in argento o gli occhialoni, ma faticare per tenere nascosto il fatto in sé quando metà sono nella mia stessa situazione mi sembra inutile.

 

 

PS: Alby, ancora con il t9 nel 2016??????? 'manco mia mamma che ha 76 anni!

Forse invece ti riferisci alla tastiera touch predittiva, se ne installi una civile (tipo Swiftkey) invece di quella di default apprende meglio. A me ormai appena mi vede su questo forum mi carica tutti i termini tecnici! E MDM potrà mantenere il suo nick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su di me non si può proprio fare visto il cicatricione da trapianto, però anch'io forse mi sarei rasato.

 

Faccio la voce fuori dal coro però sulla trico. Ma è così importante avere quei puntini? Cambia proprio l'impatto estetico o è solo una cosa psicologica?

 

 

Secondo me sì, lo è.

Oltre all'impatto psicologico su se stessi, anche il viso è incorniciato da quei puntini e sta meglio.

 

Secondo me però, da quello che ho letto, non si spende meno... Il buon Paolo di Milano non era pienamente indipendente e le prendeva da un parrucchiere privato non sul forum, da qui la sua spesa alta. Dubito proprio che spenderei meno in un anno se adottassi tale soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardate le foto di Paolo obiettivamente non c'è paragone tra avere la testa pelata e la testa coi puntini.

I puntini stanno molto meglio, sembra che tu abbia I capelli ma li vuoi rasare per comodità quindi nessuno ti può dire: pelato!!

 

Ovviamente per t9 intendevo la tastiera degli smartphone ;)

 

Secondo me mcm é più bello di mdm. ;)

 

Scherzo massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto sono evidenti ma perché sono state fatte proprio per mostrare la differenza. Non penso che vedendolo dal vivo in movimento sia così evidente.

 

Inoltre la differenza non è così mostruosa, come la differenza tra un pelato e uno con la protesi.

 

 

> sembra che tu abbia I capelli ma li vuoi rasare per comodità quindi nessuno ti può dire: pelato!!

 

eh, questo è quello che sostengo io.

Se il motivo per farlo è non voler far sapere di essere pelati, lo trovo inutili nel 2016 quando non frega più a nessuno (tranne i frequentatori di tricoforum). Nemmeno io quando vedo un rasato vado più a guardare se ha i capelli e fino dove.

 

 

 

Smartphone: se installate una tastiera decente, ad esempio Swift Keyboard, questa non vi sostituisce più le parole d'autorità come fa la tastiera di default e impara molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me zazza parti da un principio sbagliato, ovvero che il motivo principale di trico/protesi sia quello di cambiare l'immagine che gli altri hanno di noi....a mio parere queste cose si devono fare per piacerSI di più :) se paolo si sente meglio cosi buon per lui! Io la trico personalmente non la farei mai perché non mi piace il look rasato e mi vedo benissimo da protesizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre sono i motivi per cui qualcuno fa interventi molto invasivi sui capelli:

- piacere agli altri

- piacere a se stessi

- nascondere la calvizie

 

Io ovviamente seguo il primo, ma non è detto che SI DEVE seguire il secondo, altrimenti io dovrei andare a dormire con le scarpe di vernice e il frac invece del comodo pigiama con i cagnolini.

Anche seguendo il secondo il miglioramento che vede il soggetto stesso onestamente è poco e lui stesso si vede raramente e solo da davanti.

E, secondo me, molti di quelli che fanno la trico lo fanno per il terzo motivo, che nel 2016 è trapassato.

 

 

CHIARAMENTE Paolo, come ognuno, fa quello che vuole e quello che lo fa sentir meglio (difatti gli ho messo "mi piace" al suo primo post).

Rileggendo i post direi che decisamente la trico, a cui ti affidi ad un professionista come aveva tentato di fare per la protesi, è molto più adatta alle sue esigenze.

 

Anzi, ora scindo le due discussioni così chi è interessato a passare dalla protesi alla trico la trova facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza da come ho capito tu vivi in un troppo stato....

In Italia l estetica conta parecchio.

Se sei un pelatone, a meno che tu non sia Bruce Willis, fai schifo, le ragazze neanche ti considerano....

 

Come ha fatto paolo magari qualcuna lo guarda poi ci siamo noi... I DEI dei capelli, belli profumati, lucenti con chiome da fare invidia a Branduardi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra uno con la chierica e uno coi capelli ovviamente fanno differenza.

Ma tu dici che le ragazze italiane "veraci" si tirino mene sul differenziare tra uno che si rasa tutti i capelli e uno che si rasa solo parte dei capelli? Hmmmmmm... non penso :042:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaa Alby, la mia ragazza preferisce i pelati... e non si accorge della differenza tra pelato e tricopigmentato come dice Zazza.
Ma io me ne accorgerei, e propendo al secondo motivo elencato da Zazza.

Sulla trico, quello che ancora non mi è chiaro è il prezzo (tra prima volta e ritocchi vari) e quanto sia sgamabile dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

seocndo me zazza sbaglia completamente, un conto è rasati senza hairline, un conto con una hairline

è proprio una differenza estetica immediatamente percepibile

che poi vi sia sempre una folta schiera di persone che non si accorge di un Katzo non rileva minimamente, non è a quelli che ci rivolgiamo (sennò, per rimanere in tema parrucchini, andremmo tutti in giro coi pellicoloni annodati e via)

tanto per fare un esempio, per molti è sufficiente indossare una giacca ed una cravatta per essere eleganti, il resto non conta

poi vanno in giro con le maniche lunghe fino a metà mano, con le pieghe sul revers, col fit a sacco, con la taglia in più e via discorrendo...ed appena si alza il livello dell'osservatore si finisce a fare la figura dei contadini col vestito della domenica, altro che eleganza

certo, ci sono donne che non guardano troppo i capelli, ma una che non sia cresciuta nella giungla la differenza tra un pelato e un rasato la vede

my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio QUESTO che chiedevo (e obiettavo):

è proprio una differenza estetica immediatamente percepibile

 

E' una questione di meri numeri sulla propria rete sociale a quanto pare. C'è chi ha nella propria rete sociale preponderanza di osservatori di vestiti e chi di osservatori di capelli. Ma io che sono un osservatore di vestiti (effettivamente un 90% di chi ha la giacca fa miglior figura senza!) e quindi mi circondo di miei simili, fatico a pensare che esistano tanti osservatori di capelli!

 

 

Mo' pubblico la foto da tricopigmentato di Paolo non accanto alla sua senza, che sarebbe troppo facile, ma accanto a quella di un mio amico pelato rasato. E chiedo ai passanti quale è la differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio QUESTO che chiedevo (e obiettavo):

è proprio una differenza estetica immediatamente percepibile

 

E' una questione di meri numeri sulla propria rete sociale a quanto pare. C'è chi ha nella propria rete sociale preponderanza di osservatori di vestiti e chi di osservatori di capelli. Ma io che sono un osservatore di vestiti (effettivamente un 90% di chi ha la giacca fa miglior figura senza!) e quindi mi circondo di miei simili, fatico a pensare che esistano tanti osservatori di capelli!

 

 

Mo' pubblico la foto da tricopigmentato di Paolo non accanto alla sua senza, che sarebbe troppo facile, ma accanto a quella di un mio amico pelato rasato. E chiedo ai passanti quale è la differenza....

Ciao Zazza, la differenza c'è, ed è abissale.

Non perchè io ho fatto la trico e quindi voglio difendere la mia scelta, ma semplicemente per il fatto che tra un "Bettarini" e me, o un tricopigmentato come me, che ha la possibilità di avere il viso squadrato dalla rasatura, la differenza c'è ed è appunto, abissale.

 

Non sarebbe stata la stessa cosa io rasato a 0.5mm senza trico e rasato a 0.5mm con la trico. Non solo psicologicamente, ma per un puro fattore di estetica, perchè a 0.5mm pur quanto sembrino corti, non sei a pelle, hai "l'alone" grigio dato dai capelli rasati, quindi avrei avuto il grigio intorno la testa e un vuoto abissale in mezzo. Ora quando mi guardo allo specchio, non riesco nemmeno io a capire dove sono i miei capelli "superstiti" e la zona tricopigmentata.

 

Poi ovvio, la trico non è avere la protesi e menomale (aggiungo io); l'ho fatto proprio per liberarmi dai mille sbattimenti che ha un portatore di protesi ed eliminare gli inestetismi dovuti dalle calvizie. Quindi sarebbe riduttivo stare qui a discutere su cosa cambia tra pelato e tricopigmentato, non saprei risponderti; posso dirti cosa è cambiato in me, ed è tutta un'altra storia. Fidati. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zazza, la differenza c'è, ed è abissale.

Non perchè io ho fatto la trico e quindi voglio difendere la mia scelta, ma semplicemente per il fatto che tra un "Bettarini" e me, o un tricopigmentato come me, che ha la possibilità di avere il viso squadrato dalla rasatura, la differenza c'è ed è appunto, abissale.

 

Non sarebbe stata la stessa cosa io rasato a 0.5mm senza trico e rasato a 0.5mm con la trico. Non solo psicologicamente, ma per un puro fattore di estetica, perchè a 0.5mm pur quanto sembrino corti, non sei a pelle, hai "l'alone" grigio dato dai capelli rasati, quindi avrei avuto il grigio intorno la testa e un vuoto abissale in mezzo. Ora quando mi guardo allo specchio, non riesco nemmeno io a capire dove sono i miei capelli "superstiti" e la zona tricopigmentata.

 

Poi ovvio, la trico non è avere la protesi e menomale (aggiungo io); l'ho fatto proprio per liberarmi dai mille sbattimenti che ha un portatore di protesi ed eliminare gli inestetismi dovuti dalle calvizie. Quindi sarebbe riduttivo stare qui a discutere su cosa cambia tra pelato e tricopigmentato, non saprei risponderti; posso dirti cosa è cambiato in me, ed è tutta un'altra storia. Fidati. :-)

Concordo pienamente paolo!

 

Ma ci vuoi dire quanto hai speso o è un segreto di Stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vede che io e max siamo ragazzi "Pettinati" da città della moda :) :) :)

Ma per voi due è facile!

Siete il sesto e settimo più belli del forum, che ci vuole!

Vittoria easy, direi :sorriso-02:

 

Comunque do ragione a Max: c'è un bel po' di differenza tra pelato e rasato; il secondo ha un bel feedback dal mondo femminile, se il viso l'aiuta; l'altro se la passa un po' peggio...

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per voi due è facile!

Siete il sesto e settimo più belli del forum, che ci vuole!

Vittoria easy, direi :sorriso-02:

 

Comunque do ragione a Max: c'è un bel po' di differenza tra pelato e rasato; il secondo ha un bel feedback dal mondo femminile, se il viso l'aiuta; l'altro se la passa un po' peggio...

 

MDM

Quando mi vedrai ti innamorerai di me caro mcm :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente paolo!

 

Ma ci vuoi dire quanto hai speso o è un segreto di Stato?

Nessun segreto, ho speso 1.050,00€ che comprendono 3 sedute più lo schampoo detergente e la crema da applicare per i successivi 7 giorni della seduta (così come si medica un normalissimo tatuaggio)

 

Però dipende, chi ha meno zone da trattare, spende ancora meno. Io ho fatto front, mid e vertex. Per il costo, ho speso molto più in protesi e vari prodotti con annessi spese di spedizione.

 

Ogni seduta di rinnovo costa 150€, che puoi fare una volta all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo, tu che ti vedi sicuramente mi dai una risposta di prima mano.

Fatico ancora a crederci che la differenza PER GLI ALTRI sia rilevante, ma magari quando uno dei miei protesizzati si deciderà a tricopigmentarsi lo vedrò dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun segreto, ho speso 1.050,00 che comprendono 3 sedute più lo schampoo detergente e la crema da applicare per i successivi 7 giorni della seduta (così come si medica un normalissimo tatuaggio)

 

Però dipende, chi ha meno zone da trattare, spende ancora meno. Io ho fatto front, mid e vertex. Per il costo, ho speso molto più in protesi e vari prodotti con annessi spese di spedizione.

 

Ogni seduta di rinnovo costa 150, che puoi fare una volta all'anno.

Obiettivamente non è tanto, se ti piaci rasato ne vale la pena ;)

 

Zazza ormai è over 50 e i discorsi da giovane non li capisce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido l idea di Paolo e di altri del forum...il rasato sta molto meglio del pelato e Paolo sta benissimo con la trico ....e credo che sia una oggettiva differenza estetica ( forse come diceva max il fatto di conservare la cornice del hairline e un colore sopra...non so) , ma credo che la differenza sia qualcosa in più della percezione rasato=scelta=figo vs. Pelato=sfxxx

riprovq che per carnagioni europee ci sia una differenza oggettiva e non solo l infuelnza psizologica del pelato=sfxxx, per la gente di colore ,la situazione è completamente diverso e per loro la differenza estetica fra pelato e rasato è oggettivamente impercettibile, tanto è che guardando una partita di NBA , non capisco mai quali siano i rasati ( X scelta ) ed i pelati...fortunati perché si camuffano esteticamente tanto bene con i rasati.

 

Pertanto, a quei prezzi, chi si vede bene con i capelli corti, decisamente la trico è un ottima soluzione...ma X lì ci vuole il volume del capello....allora solo protesi con tutti i limiti e compromessi che questa soluzione si porta

 

Ora....passando ad argomenti seri....zazza,

 

Perché hai pigiama con cagnolini ???!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...