Vai al contenuto

Gestione Del 3Mil


Messaggi raccomandati

Scriverò poche righe e farò parlare i video e le foto.

È senza dubbio il tape più performante, ma non è facilmente gestibile senza alternanza di più protesi.

 

Si toglie molto semplicemente così:

https://youtu.be/c7-87bkrtz0

 

Poi una cosa intelligente è spruzzare miracolo da sotto e remover da sopra e chiudere con la carta igienica come nel video.

 

Ripetete l'operazione più volte in base al tempo o alle esigenze, ogni 3 ore come minimo, ma io lo tengo anche per giorni quando non ho tempo. Come si vede, il 3mil rimane completamente spappolato sulla retina e infatti sulla cute non c'è quasi niente... Dopo un paio di giri con la carta igienica, il 70% del 3mil se ne va:

http://i.imgur.com/XY4XLWm.jpg

Potete continuare con altri giri e se ne andrà facilmente, altrimenti accarezzate con il guanto in lattice:

https://youtu.be/orbK-GJjzNs(scusate la qualità, da solo con una mano non mi riusciva fare meglio, ma tanto è facile dai, si capisce!)

Come si vede nel video, alle prime carezze sembra che non si tolga, invece basta insistere un po', e in pochissimi minuti i residui saranno tutti sul guanto e il lace tornerà pulitissimo.

 

La manutenzione è stata fatta dopo 11 giorni, c'è strongtape sul perimetro.

La fascetta serve a non farmi andare il remover negli occhi. Nessun capello perso in manutenzione.

Tutte le operazioni di pulizia sono fatte con la massima tranquillità, mentre in testa ho un altro impianto.

Il tempo di questa manutenzione totale (stacca, rasa, doccia, riattacca impianto già precedentemente preparato) è stato non più di una ventina di minuti.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paz, del tuo impegno, della tua pazienza e della tua voglia di condividere! Ogni volta che installo mi scordo di mettere i tape uniti in modo da poterli staccare tutti come un'unica striscia mannaggia a me!

Vorrei far notare quanto sia importante che la protesi calzi a pennello (cosa che con me non è) e soprattutto che tutta l'area sia ben rasata! A causa del mio calco non proprio esatto mi ritrovo a strappare sempre qualche capello, inoltre l'adesione è compromessa. Se vi state chiedendo perché non intervengo, la risposta è che l'impianto che devo installare ha un calco più grande che quindi richiede un'ulteriore rasatura, e quindi sto aspettando di dismettere questo che chiude a "punta" sul back, con le dovute complicazioni che cià comporta. Non vedo l'ora di semplificarmi la vita col prossimo impianto.

 

Non so se è il caso di sporcare questo topic magnifico con delle domande e dei consigli, magari chiedo in privato!

Link al commento
Condividi su altri siti

un pazzo assoluto, nel senso che io non mi mostrerei cabrio nemmeno sotto la minaccia di un boia dell'isis che agita il pugnale pronto a sgozzarmi se non mi levo il posticcio ;)

per la carta igienica, io presso la protesi sulla stessa per farle assorbire più residui possibili, quando mi limito ad appoggiarvi la protesi il risultato spesso non è soddisfacente

teniamo presente che io raramente alterno gli impianti

Link al commento
Condividi su altri siti

A prima vista può sembrare una perdita di tempo, ma in fondo si tratta solo di attivare la videocamera mentre faccio cose che avrei fatto comunque....

Spero di recuperare il tempo perso linkando a questa discussione invece di rispondere sempre alla stessa domanda... e questo mese sul 3mil e come pulirlo mi hanno scritto veramente in tanti... :)

 

Sul mostrarsi cabrio... dai ragazzi siamo tra di noi... e il video non mostra il viso (almeno mi pare), ma solo una bella pelata.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo, soprattutto per il tempo che perdi per fare tutorial per noi.

Grazie,

 

MDM

 

P.S.=Condivido il pensiero di Max, sei un pazzo a farti vedere cabrio :P :happy-05:

Voi vecchi parrucconi vi vergognate della propria ombra quando siete cabrio ;)

 

Cmq il pazzo ha una gran bella pelata, stai bene :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi sembra ho detto in altro post io il 3mil l'ho comperato e poi usato solo una volta: troppo brigoso da pulire via. Sono tornato a Supertape in mezzo al front e due pezzetti di Argo plus ai lati. Molto più veloce in manutenzione e tengono che sono una meraviglia. Il 3mil non fa per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza: 7 giorni li fai volando. Ma non devi scordarti di mettere un tape elastico subito dietro, per evitare nei giorni successivi alla manutenzione che la protesi scivoli verso dietro.

 

Il 3mil tiene benissimo. Entro i 7-9 giorni non mi si scioglie. Poi comincia a cedere qualcosina.

Il cerotto liquido sul front non l ho provato, ma chi l ha fatto riferisce una certa efficacia.

 

Per togliere i residui a chi non usa alternare le protesi consiglio "Fenomeno + shampoo" fatto almeno 2 volte. Ma ho in mente un esperimento che spero di riferire presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, il tape arretrato lo metto. Quando utilizzo 3mil lo taglio in tre striscioline che mi vadano a coprire solo gli ultimi cm del tape e dietro ci piazzo strongtape.

Anche i 7 giorni d'inverno ho visto che li fa senza problemi, purtroppo non sono riuscito a fare lo stress test. Mi sono fermato a 7 giorni e ora non so se metterlo oppure no nella manutenzione di venerdì perché ho il rischio forte di non poter fare manutenzione fino al 28-29 cioè si parlerebbe di due settimane tonde di 3mil

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono lasciato impressionare da quella specie di colla biancastra che imbrattava il lace. Ho visto il tuo video e ci riproverò.

Ovviamente le passate con il guanto dopo più cicli di riposo con la carta igienica... Quindi è più impegnativo senza alternare più impianti...

 

Una domanda sul 3mil: a vostra esperienza fino a quanti giorni può arrivare tirato al massimo?

Confermo Toto, 7/10 giorni tranquillo.... Poi iniziano i problemi che non riguardano la tenuta ma la pulizia... Il tape sciogliendosi si sporca e non è più invisibile.

Ho fatto tranquillamente 2 settimane questa estate con la fusion bond sotto. Manulore se non ricordo male ha superato anche le 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Installazione:

Il mio metodo è piuttosto banale e veloce.

- segno l'altezza corretta con un pettine

- appoggio l'impianto in testa e valuto le distanze ai lati

- trovato l'incastro tra altezza e perimetro metto il cerchietto

- sollevo il front e scartuccio tape arretrato e tape sul peak (o 2 tape sul peak, dipende come li ho messi)

- abbasso con movimento verso il basso e premo con il pettine sul front

- levo un tape alla volta da un lato e poi un tape alla volta dall'altro e premo con il pettine

- con il doppio specchio faccio il back sempre scartucciando prima un tape da un lato e poi un tape dall'altro.

- procedo con Lima e miracolo come nei video per far sparire il lace in eccesso.

 

Finito. In massimo 6 o 7 minuti.

 

 

 

 

L'impianto del video ha un anno, quindi lo conosco molto bene e so quale è il giusto posizionamento, è normale impiegare più tempo le prime volte. Io so perfettamente ormai che all'altezza corretta del front corrisponde il back perfetto, con le protesi nuove ho sempre bisogno di qualche controllo in più....

Arretrato ho messo supertape, ma si è rivelato il peggiore, quindi lo sconsiglio. Stick IT è stato il migliore.

Per Lima e miracolo guardate il video 5 dell'altra discussione che è la stessa protesi.

L'impianto è preparato così: http://i.imgur.com/tXhg9Zg.jpg

La doppia irregolarità renderà IMPOSSIBILE la formazione di pieghette. Mai vista una.

Sotto al 3 mil c'è la fusion bond.

Non voglio convincere nessuno a cambiare metodo e sicuramente ne esisteranno di migliori. Io mi trovo bene e lo consiglio.

 

Scusate l'inconveniente durante il video :/

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, il tape arretrato lo metto. Quando utilizzo 3mil lo taglio in tre striscioline che mi vadano a coprire solo gli ultimi cm del tape e dietro ci piazzo strongtape.

Anche i 7 giorni d'inverno ho visto che li fa senza problemi, purtroppo non sono riuscito a fare lo stress test. Mi sono fermato a 7 giorni e ora non so se metterlo oppure no nella manutenzione di venerdì perché ho il rischio forte di non poter fare manutenzione fino al 28-29 cioè si parlerebbe di due settimane tonde di 3mil

 

Se porti il front super scoperto per tutte e due le settimane forse qualcosa rischi. Ma con due settimane di front scoperto rischi in ogni caso e con qualsiasi metodo di incollaggio.

 

Ma non tanto , e concordo con Pazzo, per un fatto di tenuta ma per un fatto di pulizia del front.

 

Ma anche nel caso delle due settimane, tieni a portata di mano una colla all'acqua( Gost, permatech, Fusion ).

 

-Superato il giorno 10-11, pulisci i capelli del front con Miracolo spruzzato su uno spazzolino da denti.

-Se qualche punto del front dovesse cedere un po', anche a causa della passata con lo spazzolino, non fa nulla, lascialo com 'e'.

-Fai shampoo e balsamo come sempre. Durante il lavaggio pettina sempre i capelli in avanti.

-Finito lo shampoo tampona piano i capelli , elimina l'acqua in eccesso, poi 30 secondi col phon( anche un po sul front che ha ceduto qualcosina).

-Controlla il front e fai il ritocchino con la tua colla all'acqua spalmata sulla cute.

-Phon(tiepido) per aciugare BENE, e poi abbassa il lembo di lace premendo col pettine a denti stretti.

 

Puoi ora nuovamente sparare il front scoperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza...posso candidare questo post come top assistenza ????

 

@Pazzo, davvero grazie di cuore!

non ho letto ancora tutto, ma c'è davvero tanta roba su cui confrontarsi e trucchetti da imparare !

top!

 

una domanda per tutti.

 

io metto meno remover di Pazzo e sicuramente dalla prossima ne metterò di più ed uso supertape.

 

nel video di Pazzo si vede chiaramente, però ,che il tape rimane prevalentemente sulla testa bello compatto e poi della colla sul lace che lui toglie col metodo carta igienica+remover.

 

a me sulla testa rimane poco tape, molto sul lace ed abbastanza spappolato da togliere attentamente con le unghie.

( alla prox manutenzione faccio anche io video )

 

è normale facendo manutenzione ogni 14 gg e con supertape o devo cambiare qualcosa ?

 

grazie mille

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza...posso candidare questo post come top assistenza ????

 

@Pazzo, davvero grazie di cuore!

non ho letto ancora tutto, ma c'è davvero tanta roba su cui confrontarsi e trucchetti da imparare !

top!

 

una domanda per tutti.

 

io metto meno remover di Pazzo e sicuramente dalla prossima ne metterò di più ed uso supertape.

 

nel video di Pazzo si vede chiaramente, però ,che il tape rimane prevalentemente sulla testa bello compatto e poi della colla sul lace che lui toglie col metodo carta igienica+remover.

 

a me sulla testa rimane poco tape, molto sul lace ed abbastanza spappolato da togliere attentamente con le unghie.

( alla prox manutenzione faccio anche io video )

 

è normale facendo manutenzione ogni 14 gg e con supertape o devo cambiare qualcosa ?

 

grazie mille

mik

Prego figurati.

Qualche imprecisione: Sul front non è colla, ma 3mil che dopo 10 giorni è solo liquido. Non lo levo dalla fronte con la carta igienica, ma con un piccolo asciugamano che tengo in bagno solo per questo e lo passo dopo aver fatto agire il remover qualche minuto. I tape devono rimanere compatti sulla cute sempre se hai all lace.

Se vai avanti c'è il video della semplice installazione che mi pare tu abbia chiesto di vedere in un'altra discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando torna a casa, devo vedere il video .

 

decisamente faccio degli errori allora, perchè il mio tape rimane molto sul lace.

 

guardo il video dell'installazione e provo a capire cosa sbaglio...se non ci riesco da solo, vi farò qualche altra domanda! :))

 

la cosa è ancora più strana, considerando che io , diversamente da quanto sarebbe ottimale, attacco i tapes al laces pochi minuti prima dell' installazione e qundi , erroneamente a questo punto, immaginavo che il punto debole fosse fra lace e tape e di ritrovarmi tutti i tape sulla capoccia.

 

vi aggiorno dopo studio del video

 

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se porti il front super scoperto per tutte e due le settimane forse qualcosa rischi. Ma con due settimane di front scoperto rischi in ogni caso e con qualsiasi metodo di incollaggio.

 

Ma non tanto , e concordo con Pazzo, per un fatto di tenuta ma per un fatto di pulizia del front.

 

Ma anche nel caso delle due settimane, tieni a portata di mano una colla all'acqua( Gost, permatech, Fusion ).

 

-Superato il giorno 10-11, pulisci i capelli del front con Miracolo spruzzato su uno spazzolino da denti.

-Se qualche punto del front dovesse cedere un po', anche a causa della passata con lo spazzolino, non fa nulla, lascialo com 'e'.

-Fai shampoo e balsamo come sempre. Durante il lavaggio pettina sempre i capelli in avanti.

-Finito lo shampoo tampona piano i capelli , elimina l'acqua in eccesso, poi 30 secondi col phon( anche un po sul front che ha ceduto qualcosina).

-Controlla il front e fai il ritocchino con la tua colla all'acqua spalmata sulla cute.

-Phon(tiepido) per aciugare BENE, e poi abbassa il lembo di lace premendo col pettine a denti stretti.

 

Puoi ora nuovamente sparare il front scoperto.

 

Proverò a tenerlo queste due settimane, se la situazione si fa problematica copro il front

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...