Vai al contenuto

Presentazione Billy90210


Visitatore Billy90210

Messaggi raccomandati

Hai messo la foto di un proteizzato per l'esempio del taglio?

Quella pettinatura come già ti ha detto zazza è fattibile anche per i novizi ma nel caso di qualche errore dovrai portare i capelli calati di lato..

Io ti consiglierei di andare su una standard senza fare toppette e striscette, è possibile quella pettinatura su un riccio, le soluzioni sono 3.

1- li stiri col phon e spazzola oppure piastra per metterli in piega (da non fare spesso per non rovinare prima del dovuto i capelli)

2- essendo molto corti ai lati e se decidi di prendere una standard sopra li ordini lisci e non stai ad impazzire con le pieghe.

3- li porti semplicemente ricci all'indietro

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Si, la foto è di un proteizzato! L'ho scelta perchè è molto simile alla pettinatura che ho portato fino a quando non avevo la stempiatura. I ricci si formano perchè dovendo tenere i capelli lunghissimi (alcuni tirandoli leggermente e misurandoli sono circa 15 cm ormai) prendono una forma simil/riccio, il tutto accentuato dalla bruttezza del capello effetto paglia che li increspa ulteriormente. Questo per poter coprire tipo ''riporto'' le stempiature, ma con un risultato ormai non più sostenibile! Se mi arriva un colpo di vento in faccia..........be avete visto il risultato dalle foto purtroppo! Solitamente, li pettinavo con qualche piccola spazzolata e subito sono lisci.

A volte li portavo anche simili alla pettinatura di PAOLOmi87, che mi piace anche molto!

 

Penso che opterò per la seconda soluzione espressa da Alexio80, cioè prendere una standard intera che arrivi fino al back rasando tutto quello che ormai è irriparabile, avendo cosi probabilmente un effetto più omogeneo! Sicuramente chiederò l'incontro con l'incaricato regionale per il calco.

 

Vi chiedo qualche altro consiglio se mi permette:

dove è necessario rasare sullo scalpo, è altresì necessario passare la lametta per far aderire al meglio il tape? o con un minimo millimetro di capelli si compromette la tenuta dell'impianto?(lo chiedo per una questione di maggiore irritabilità della pelle)

Con un taglio simile a quello che ho caricato la foto, una base con ferro di cavallo potrebbe essere troppo azzardata come spessore?

 

Grazie ad Alexio80 e zazza per le risposte che mi avete dato e spero mi darete ancora!

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la foto è di un proteizzato! L'ho scelta perchè è molto simile alla pettinatura che ho portato fino a quando non avevo la stempiatura. I ricci si formano perchè dovendo tenere i capelli lunghissimi (alcuni tirandoli leggermente e misurandoli sono circa 15 cm ormai) prendono una forma simil/riccio, il tutto accentuato dalla bruttezza del capello effetto paglia che li increspa ulteriormente. Questo per poter coprire tipo ''riporto'' le stempiature, ma con un risultato ormai non più sostenibile! Se mi arriva un colpo di vento in faccia..........be avete visto il risultato dalle foto purtroppo! Solitamente, li pettinavo con qualche piccola spazzolata e subito sono lisci.

A volte li portavo anche simili alla pettinatura di PAOLOmi87, che mi piace anche molto!

 

Penso che opterò per la seconda soluzione espressa da Alexio80, cioè prendere una standard intera che arrivi fino al back rasando tutto quello che ormai è irriparabile, avendo cosi probabilmente un effetto più omogeneo! Sicuramente chiederò l'incontro con l'incaricato regionale per il calco.

 

Vi chiedo qualche altro consiglio se mi permette:

dove è necessario rasare sullo scalpo, è altresì necessario passare la lametta per far aderire al meglio il tape? o con un minimo millimetro di capelli si compromette la tenuta dell'impianto?(lo chiedo per una questione di maggiore irritabilità della pelle)

Con un taglio simile a quello che ho caricato la foto, una base con ferro di cavallo potrebbe essere troppo azzardata come spessore?

 

Grazie ad Alexio80 e zazza per le risposte che mi avete dato e spero mi darete ancora!

 

 

 

 

Non è necessario rasare a lametta, io lo faccio per far durare qualche giorno in più la manutenzione ma con un buon rasoio elettrico vedrai che non ne hai bisogno.

Il ferro di cavallo a me non piace proprio e con un taglio scalato e sul corto (specialmente nella zona dietro) si potrebbe intravedere la pellicola quando l'impianto invecchia.

Molti lo consigliano per facilitare la manutenzione ma sinceramente io non ci trovo tutta questa grande differenza, con una all lace ne guadagni in naturalità.

Per quel taglio di capelli ti consiglio di ordinare lo stile flat back, non superare il 90% di densità e il front lo farei graduare a 70/80%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Billy,

L'idea del solo frontalino in realtà secondo me è percorribile... C'è un ragazzo che ha postato di recente che, più o meno nella tua condizione, fa proprio così. C'è però il forte rischio che si noti la differenza di qualità del capello con il tuo e il colore dovrà essere perfetto.... L'utente in questione mi pare abbia proprio avuto problemi in questo senso.

Io consiglio standard.

Occhio alla densità che il parietale è scarsino.

Ti auguro un risultato migliore di quelli da te citati e postati....

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

dove è necessario rasare sullo scalpo, è altresì necessario passare la lametta per far aderire al meglio il tape? o con un minimo millimetro di capelli si compromette la tenuta dell'impianto?(lo chiedo per una questione di maggiore irritabilità della pelle)

Con un taglio simile a quello che ho caricato la foto, una base con ferro di cavallo potrebbe essere troppo azzardata come spessore?

 

1. DOVE: ovunque ci sia la protesi, anche al centro. LAMETTA: non serve, ma non puoi lasciare un millimetro. Ma che rasoi elettrici possedete voi??? Nemmeno quelli degli anni '20 lasciavano un millimetro di pelo. La tenuta è compromessa anche da quanti capelli hai lì

2. Non so, dipende dalla densità, comunque una protesi senza ferro è molto mobile e non la consiglio all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Ciao Billy,

L'idea del solo frontalino in realtà secondo me è percorribile... C'è un ragazzo che ha postato di recente che, più o meno nella tua condizione, fa proprio così. C'è però il forte rischio che si noti la differenza di qualità del capello con il tuo e il colore dovrà essere perfetto.... L'utente in questione mi pare abbia proprio avuto problemi in questo senso.

Io consiglio standard.

Occhio alla densità che il parietale è scarsino.

Ti auguro un risultato migliore di quelli da te citati e postati....

Ciao Pazzolivo! si ho letto tutte le discussioni di vincent983, e devo dire che hai ragione, abbiamo una situazione molto simile! Forse la mia è leggermente più grave (per la bruttezza del capello intendo), ma sono convinto di optare per un'azione più drastica sin da subito! Leggendo altre discussioni ho come la certezza che si noterebbe troppo la differenza tra indigeni e non.

Dal vivo sono davvero mal messi, e ovviamente ad ogni passata di mano si staccano capelli! Secondo i medici a cui mi ero rivolto, in circa due tre anni di tempo dovrei perderli completamente su front, back e vertex.

Grazie del consiglio sui parietali, a cui devo sicuramente fare occhio! e anche dell'augurio! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Billy! Hai una situazione simile alla mia, cioè una densità che ancora fa galleggiare ma è proprio al limite. Io ti consiglio di prendere una standard, perché riuscire ad integrare i capelli di una protesi, anche 80%, con quelli rimasti sopra è difficilissimo. Inoltre nei prossimi anni i capelli diventeranno sempre meno quindi alla fine devi lo stesso arrivare a prendere una standard. Ti consiglio all lace (moolto meglio della pellicola che soprattutto con la ricrescità dei capelli dà molto prurito) Flatback densità 80% front e massimo 90% resto. Nel primo ordine in genere si prendono 2 protesi, se lo fai prendine una con lace leggermente giallo e l'altra leggermente rosa, in modo da vedere subito qual è quello che è più simile alla tua pelle. Tranquillo che con il Flatback si possono fare tutte le pettinature, sia a leccata di mucca che a frangetta. Il freestyle ha un'uscita innaturale a lato e quelle che ho avuto io perdevano troppi capelli. Sul riccio la cosa diventa un po' complicata, io ho i capelli meno ricci dei tuoi ma comunque abbastanza ondulati e nel modulo d'ordine prendo mossi (2.8) e mi sono sempre trovato bene. Avendo il problema dei capelli sotto, ti consiglio di chiudere tutto con i tape anelastici, per esempio LFS (sul front meglio 3mil), perché non avendo la pellicola solida in mezzo non ostacolando il capello e non causano prurito. Discorso rasatura io accorcio prima con un regolabarba a tipo 1 mm e poi passo questo (https://www.amazon.it/Remington-PF7400-Comfort-Rasoio-Elettrico/dp/B00T2XXJUO/ref=sr_1_13?s=hpc&ie=UTF8&qid=1480011314&sr=1-13&keywords=remington), costa un po' ma non troppo e rasa veramente a zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Ciao Billy! Hai una situazione simile alla mia, cioè una densità che ancora fa galleggiare ma è proprio al limite. Io ti consiglio di prendere una standard, perché riuscire ad integrare i capelli di una protesi, anche 80%, con quelli rimasti sopra è difficilissimo. Inoltre nei prossimi anni i capelli diventeranno sempre meno quindi alla fine devi lo stesso arrivare a prendere una standard. Ti consiglio all lace (moolto meglio della pellicola che soprattutto con la ricrescità dei capelli dà molto prurito) Flatback densità 80% front e massimo 90% resto. Nel primo ordine in genere si prendono 2 protesi, se lo fai prendine una con lace leggermente giallo e l'altra leggermente rosa, in modo da vedere subito qual è quello che è più simile alla tua pelle. Tranquillo che con il Flatback si possono fare tutte le pettinature, sia a leccata di mucca che a frangetta. Il freestyle ha un'uscita innaturale a lato e quelle che ho avuto io perdevano troppi capelli. Sul riccio la cosa diventa un po' complicata, io ho i capelli meno ricci dei tuoi ma comunque abbastanza ondulati e nel modulo d'ordine prendo mossi (2.8) e mi sono sempre trovato bene. Avendo il problema dei capelli sotto, ti consiglio di chiudere tutto con i tape anelastici, per esempio LFS (sul front meglio 3mil), perché non avendo la pellicola solida in mezzo non ostacolando il capello e non causano prurito. Discorso rasatura io accorcio prima con un regolabarba a tipo 1 mm e poi passo questo (https://www.amazon.it/Remington-PF7400-Comfort-Rasoio-Elettrico/dp/B00T2XXJUO/ref=sr_1_13?s=hpc&ie=UTF8&qid=1480011314&sr=1-13&keywords=remington), costa un po' ma non troppo e rasa veramente a zero

Ciao Odone! Spero ti arrivi la risposta perché sto scrivendo dal cellulare!

Innanzitutto grazie perché mi hai levato i dubbi che avevo sul problema della ricrescita dei capelli rasati e che ricrescendo possono dare prurito ed altre problematiche! Seguirò i tuoi consigli anche per quanto riguarda i tape visto che li hai già testati!

Per quanto riguarda l'ondulazione, dalle foto che ho potuto vedere in alcune tue discussioni, credo che dovrebbero andare bene per il mio caso, leggermente mossi ma non troppo e comunque pettinabili rispetto a ricci con ondulazioni ancora maggiori!correggimi se sbaglio)

A dire la verità, già le scorse settimane, stavo leggendo una tua discussione sul cerotto liquido! È opportuno utilizzarlo sempre con una base all lace? Personalmente tu come lo utilizzi? E come diceva zazza in una conversazione, se dovesse sporcare i tape del front con miracolo e cotone si risolve bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che dopo già poche docce il riccio tende a diminuire molto, comunque se tieni i capelli ai lati e dietro abbastanza corti in modo che non si arriccino troppo l'ondulazione 2.8 va bene.

Il cerotto liquido serve perché senza quello hai il tape scoperto e quindi un front appiccicoso, capelli che si attaccano etc.. In questo periodo sto a front coperto e non lo metto, ma a front scoperto è molto meglio usarlo per quello che ho appena detto. La marca migliore è quella dell amuchina, nella mia città lo trovo al carrefour. Comunque il cerotto liquido non sporca perché è trasparente, è la polvere che magari si attacca perché anche con il cerotto il front mantiene sempre una pur piccola adesività, quando te lo vedi sporco passi un po' di miracolo, per esempio con un cotton fioc, finché non è pulito, aspetti che miracolo evapori e poi ci rimetti il cerotto. Io lo spruzzo nel tappo (pochi mm di profondità) e poi uso un pennello di mezzo cm di larghezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Tieni presente che dopo già poche docce il riccio tende a diminuire molto, comunque se tieni i capelli ai lati e dietro abbastanza corti in modo che non si arriccino troppo l'ondulazione 2.8 va bene.

Il cerotto liquido serve perché senza quello hai il tape scoperto e quindi un front appiccicoso, capelli che si attaccano etc.. In questo periodo sto a front coperto e non lo metto, ma a front scoperto è molto meglio usarlo per quello che ho appena detto. La marca migliore è quella dell amuchina, nella mia città lo trovo al carrefour. Comunque il cerotto liquido non sporca perché è trasparente, è la polvere che magari si attacca perché anche con il cerotto il front mantiene sempre una pur piccola adesività, quando te lo vedi sporco passi un po' di miracolo, per esempio con un cotton fioc, finché non è pulito, aspetti che miracolo evapori e poi ci rimetti il cerotto. Io lo spruzzo nel tappo (pochi mm di profondità) e poi uso un pennello di mezzo cm di larghezza

Ok perfetto, iniziò già a muovermi per comprarne così da poterlo utilizzare! Sicuramente per i primi tempi manterrò uno stile più a front coperto, ma piano piano, prendendo col tempo dimestichezza proveró sicuramente a scoprirlo! Ho visto nella discussione del metodo mercuzio, che alcuni per posizionare con più facilità la protesi e senza avere trazioni inseriscono dei tape in altre zone (peack) ma non sono riuscito a capire bene cosa si intende e come si procede. Potresti spiegarmelo? Tu li utilizzi anche o solo sul perimetro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Sono d'accordo con Odone, anche se 90 per te è veramente eccessivo.... La 90 le prime settimane quando è nuova è un parruccone.

Mi consiglieresti quindi di abbassare la densità a 70% front e 80% il resto? Non si rischia di mettere i tape del front troppo in evidenza?Dici così anche per il discorso dei parietali che mi accennavi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda l'ultima foto di Erelbr per capire cosa è una 70/80 ed è pure vecchia di 4 mesi.

 

Guardati poi AndreaCosenza nella sua discussione lunghissima "prima protesi attrezziamoci" (tra il tragico e il comico). Non mi ricordo a quale pagina faccio vedere la mia protesi a 70/90 nuova.

 

 

Non sei troppo giovane per beverly hills?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio installare senza fare pieghette sul front è molto difficile quindi il front coperto sarà quasi obbligato.

Il tape arretrato si mette in genere all'altezza del peak del front subito dietro i tape perimetrali, parallelamente a questi, in modo che assorba le tensioni in quella zona lasciando più scarichi i tape perimetrali e quindi evitando che si sollevino pieghino etc.

comunque ti conviene comprare anche una confezione di stickit e di strongtape perché LFS lascia molti residui, quindi se trovi un'altra soluzione è meglio. A me strongtape dopo un po' prude ma magari a te no. Male che vada una confezione ha mi sembra 36 pezzi, quindi se li metti sul bordo nel giro di un mese e mezzo facendo una manutenzione a settimana l'hai finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

@pazzolivo

Diciamo di sì, io sono più da epoca Dawson's creek, ma diciamo che è una serie TV talmente famosa quella a cui mi sono ispirato per il nome che negli anni è diventata un cult!

Ho visto le foto come mi hai consigliato, e se per voi non sto facendo una cavolata vorrei provare a prenderne una con 70 % front è tutto il resto 80, e la seconda protesi tutta 80, così da rendermi conto con mano della differenza è saper scegliere per gli ordini futuri! Stile Flat Bach pettinato in avanti.

 

Vorrei che mi deste ancora un chiarimento per il calco che andrò a fare da un incaricato (parrucchiere), sperando sia competente in merito!

1)Dal video tutorial su come fare il calco, ho visto che solitamente lo si fa seguendo lo stacco evidente tra capelli indigeni e non più presenti; nel mio caso, avendo i capelli generalmente diradati fino alla Rosetta, conviene eliminarla e farla inserire nella protesi oppure è meglio mantenerla e fare il calco a filo (quindi più corto)?

 

2) essendo alle prime armi, mi accontenterei di tenere i tape a filo sull'HL e portando il front coperto; per poi arrivare magari un domani ad avere un front sagomato tipo metodo mercuzio; avevo in mente, dopo aver letto una discussione o una risposta di zazza in cui consigliava di modificare l'hl ad un new bie come me, di fare una HL partendo dalla tempia sx leggermente concava, poi leggermente convessa nella zona del peak centrale, e poi nuovamente concava finì ad arrivare a chiudere dalla tempia dx, riproducendo una leggera stempiatura. Può essere una cosa fattibile oppure vado solo incontro ad un risultato peggiore e magari poco facile da gestire rispetto ad una linea totalmente convessa da tempia a tempia? (Anche per il posizionamento dei tape intendo).

 

3) Si può utilizzare lo scalp protector dove c'è ricrescita di capelli oppure causa irritazione?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Densità 80 è molto realistica. L'unico problema di una densità così è che se la protesi non è perfetta e perde capelli ti puoi trovare il buco. Se non hai problemi ad ordinartene subito un'altra di densità 80 prendi 80, se invece per l'ordine successivo vuoi aspettare che ti arrivino le protesi stai correndo un rischio. Soprattutto all'inizio quando non si ha la manualità si rovinano molto facilmente le protesi, perché per esempio si può mettere poco remover rispetto a quello che ce ne vuole, o si tolgono i tape con troppa forza, o si taglia male il bordo del lace.. Vedi tu, 80% è realistico ma rischioso per la durata, 90% è meno realistico, attiri sicuramente di più l'attenzione, ma stai più coperto.

 

Se la rosetta è già diradata fai un calco che la copra, altrimenti con la protesi c'è lo stacco. Se è ancora integra io la lascerei, alla fine meno capelli sani tagli e meglio è.

 

Per l'hairline falla come ti piace di più, per la sagomatura non avrai nessun problema se usi il metodo del calco dei tape, cioè attacchi i tape al lace e poi li ritagli creando una linea irregolare; la parte tagliata è il calco negativo che userai per sagomare i tape la volta successiva.

 

Io uso lo scalp protector anche dove ho capelli e non mi causa irritazione, ma poi sai la reazione ad un prodotto è personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...