Vai al contenuto

Presentazione Billy90210


Visitatore Billy90210

Messaggi raccomandati

Visitatore Billy90210

Buongiorno, mi presento sono Billy 90210, ho 27 anni.


Ormai da settimane vi seguo sul forum, e voglio innanzitutto esprimervi i miei più sinceri complimenti per tutti i consigli e l'aiuto che date, soprattutto a noi novizi.


Circa quattro anni fa i miei capelli hanno iniziato a diventare sempre più fini e deboli in generale su tutto lo scalpo, ma soprattutto hanno iniziato a diradarsi sensibilmente solo sulla parte del front fino ad arrivare a stempiarmi quasi completamente. Ho provato varie cure negli anni, sempre sotto consiglio medico, ma sempre con scarsissimi risultati. La perdita, oltre al fattore genetico, è anche derivante dallo stress lavorativo. Così è iniziata la mia ricerca alla soluzione per il problema!


Per questo motivo ho iniziato ad informarmi molto sulla questione trapianti, impianti ecc ecc, sia di persona che su internet. E proprio su quest’ultimo ho trovato il vostro forum ed ho iniziato a seguirvi assiduamente, rimanendo davvero colpito, ovviamente in positivo!


Nonostante io sia consapevole di avere ancora molti capelli rispetto ad altre persone presenti qui, ho deciso di muovermi per tempo, proprio per capire meglio questo mondo e cercare di risolvere quanto prima definitivamente il problema che va peggiorando di giorno in giorno.


Per questo vi chiedo qualche consiglio vista la vostra esperienza, per la mia situazione.


Le possibilità che contemplavo sono due:


  1. facendo un calco della zona stempiature (rasando quel ciuffo rimasto al centro) le misure che mi servirebbero per coprire sono circa 6/7 cm per la lunghezza e 15 per la larghezza. Informandomi nelle varie discussioni da voi fatte, ho visto quella sulle dimensioni (parziale, standar) fatta da zazza se non erro. Una parziale essendo 10 cm per 10 non credo possa essere sufficiente, per questo motivo potrebbe essere una soluzione fare il calco esatto della zona, ordinare una standard intera all lace e poi tagliarmela usando il calco e ricavandone diverse tipo mini impianto?( La spiegazione fatta da mercuzio in una discussione è davvero dettagliata e ben fatta).
  2. Oppure sarebbe meglio per questioni di migliore uniformità , integrazione con gli indigeni (anche per un domani) optare per una standard intera e rasare da quello che rimane del front fino al back?


La pettinatura che mi piacerebbe portare è simile a questa:


https://www.dropbox.com/s/qiauj9fstpzhas7/IMG_0056.PNG?dl=0



magari leggermente meno voluminosa ma comunque con densità abbastanza alta, tendenzialmente capelli in avanti con front leggermente scoperto , per questo motivo pensavo di stare sul tipo Freestyle.


Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete aiutandomi in questo percorso di inizio, accettando di buon grado critiche costruttive e consigli da tutti voi veterani!


P.S. scusate la mia loquacità!!


https://www.dropbox.com/s/wc29mzgc5c17sqn/IMG_0055.PNG?dl=0


https://www.dropbox.com/s/uxylmnbfc00j8n6/IMG_0054.PNG?dl=0


https://www.dropbox.com/s/h07xoxvu2d04siw/IMG_0067.JPG?dl=0


https://www.dropbox.com/s/o0yh3mdba8f5vcj/IMG_0095.JPG?dl=0


https://www.dropbox.com/s/49fejdn5g8mm6ut/IMG_0134.JPG?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella presentazione, bravo e benvenuto!

La stempiatura è presente e la puoi benissimo coprire come dici tu con una striscetta che va da tempia a tempia, però come hai evidenziato nelle foto, noto un lieve diradamento nel vertex che molto probabilmente negli anni si ingrandirà...

Se vuoi procedere solo sul front puoi benissimo ritagliare una standard, crearti delle striscette da solo e far durare di più l'impianto..

Per quanto riguarda lo stile, un flat back ti permette di portare i capelli in avanti come uno stile libero, basta lavare l'impianto e direzionarli con il phon durante l'asciugatura.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. dalle foto non si vede bene la qualità dei capelli rimasti

se sono un po' paglia, come spesso capita agli agati, vanno sicuramente rasati

per il discorso del ritaglio, può andare bene ma solo quando avrai una certa esperienza, all'inizio meglio ordinare una protesi su calco

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Billy90210

Ciao a tutti, mi scuso per le foto ma ho dovuto diminuire molto la qualità per poterle caricare! Se conoscete qualche altro modo per caricarle ci riprovo volentieri cosi da poterle mostrare anche a zazza.

Diciamo che le mie due preoccupazioni maggiori sono proprio quelle di integrazione con i capelli indigeni piuttosto ''pagliosi'' rimasti e soprattutto di essere in grado di ricavarmela (nel caso del mini impianto)!

Per lo stile penso che seguirò il consiglio di alexio e opterò per una flat back!

 

Gentilmente potete darmi qualche consiglio sul grado di ondulazione da scegliere e sul colore del lace?

grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche OneDrive non è molto apprezzabile perché chi lo ha installato ed è connesso a proprio nome (cosa tipica sul cellulare) si ritrova tra la propria roba tutte le foto dei pelati... non bello da vedersi....
Quando mi caricate con OneDrive devo sempre ricordarmi di aprirle in modalità anonima, regolarmente dal cell me ne dimentico e invece di dedicare tempo ai consigli lo dedico a buttare via le foto dal mio account.

Ok, viste. Bella pelata e soprattutto gran gran riccio crespo. Protesi standard senza dubbio. Non sono la persona adatta per consigliarti il riccio, ma sicuramente molto più stretto del mio 3.5.

> facendo un calco della zona stempiature (rasando quel ciuffo rimasto al centro) le misure che mi servirebbero per coprire sono circa 6/7 cm per la
lunghezza e 15 per la larghezza. Informandomi nelle varie discussioni da voi fatte, ho visto quella sulle dimensioni (parziale, standar) fatta da zazza se
> non erro. Una parziale essendo 10 cm per 10 non credo possa essere sufficiente, per questo motivo potrebbe essere una soluzione fare il calco esatto
> della zona, ordinare una standard intera all lace e poi tagliarmela usando il calco e ricavandone diverse tipo mini impianto?( La spiegazione fatta da
> mercuzio in una discussione è davvero dettagliata e ben fatta).
> Oppure sarebbe meglio per questioni di migliore uniformità , integrazione con gli indigeni (anche per un domani) optare per una standard intera e rasare

> da quello che rimane del front fino al back?

le prime due fattele fare su misura per bene invece di unire due calchi.

 

Pettinatura ovviamente di moda, come al solito. Solita risposta: con le prime protesi potete già provare una pettinatura del genere, essendo consci che dovete essere pronti in caso di necessità a calare giù la protesi e coprire il front. Stile libero va bene, ma io per quella prenderei indietro dritti o anche indietro piatti.

Poi, scusa, ma con quei capelli ricci.... come puoi sperare di ottenere quella pettinatura???

 

ciao e benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...