Vai al contenuto

Protesi Di Oltre Sei Mesi Sostanzialmente Integra!


Messaggi raccomandati

Amici, fratelli e correligionari,

apro questo topic (cosa che mi ripromettevo da tempo, ma tempo ormai ne ho poco...) per farvi partecipi della mia attuale esperienza. La protesi che sto portando in questo momento la indosso da OLTRE SEI MESI e per la prima volta dal 2005 (anno in cui ho cominciato con le new gen) dopo tutto questo tempo la fedele compagna NON HA PERSO PRATICAMENTE NEMMENO UN CAPELLO. Ovvero sì, ovviamente ne ha persi, ma in una misura tale (direi fisiologica, tanto per fare una battuta) da non presentare assolutamente NESSUN DIRADAMENTO! E dire che venivo da due protesi consecutive durate poco più di tre mesi prima di diventare inservibili, anche per l'utilizzo (credo) di una tintura non adatta che ne aveva decretato un diradamento brutale e repentino.

Ovviamente, a sei mesi di distanza dall'esordio, la qualità del capello non è quella del primo giorno (a quello si rimedia a sufficienza coi Prodotti di Luc@) né mi aspettavo diversamente, ma sono assolutamente sbalordito da quanto i capelli stessi stiano tenendo senza cedere, restando abbarbicati ai nodi come soldati in trincea.

Rendo pubblica questa mia esperienza perché sia utile anche agli altri, facendovi partecipi anche dei motivi per cui secondo me si sta verificando questo mezzo miracolo:

1) mantenimento pedissequo del verso del capello. La protesi è una lace sottile freestyle (ferro di cavallo in pellicola annodata) e, contrariamente a quanto ho fatto in passato, non ho mai adottato pettinature che andassero contro il verso (prima invece portavo protesi con verso indietro dritti o indietro piatti, ma dopo qualche tempo passavo a pettinature freestyle portandoli in avanti)

2) utilizzo di knot a problem, il sigillante per lace dei Prodotti di Luc@. E' la prima volta che lo uso e può anche essere una coincidenza empirica, fatto sta che la protesi su cui lo sto utilizzando sta resistendo come alle Termopili

3) ovviamente ho smesso di utilizzare tinture aggressive a caso, ma quello era un fattore che portava al diradamento precoce, non utilizzarle non credo possa portare addirittura ad andare oltre le previsioni di durata della protesi.

Mi avvio al settimo mese, ho tre protesi di scorta che mi aspettano ormai da parecchio tempo nel cassetto, mi sa che aspetteranno ancora a lungo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ho ancora mai usato il knot,ma per dire,adesso ho in testa una protesi che a fra pochissimo fa 1 anno,si...avete capito bene,un anno!!la ho alternata con altre forse per un totale di un paio di mesi,ovviamente è diradata rispetto a mesi fa ma ancora portabilissima e con capelli morbidi,mentre altre che ho nel cassetto e molto più nuove ne perdono ad ogni passata di pettine!...tutto questo per dire che secondo me questi casi sono imputabili principalmente a protesi nate bene e non ad eventuali prodotti utilizzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda lo stile?

A me sembra che quando prendevo stile libero perdevo molti meno capelli. Qualcuno ha esperienze?

La prossima protesi flat back proverò a tenerla sempre pettinata nel verso suo

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda lo stile?

A me sembra che quando prendevo stile libero perdevo molti meno capelli. Qualcuno ha esperienze?

La prossima protesi flat back proverò a tenerla sempre pettinata nel verso suo

L'unica flat che ho perde capelli ad ogni spazzolata(e anche se ne spezzano a metà parecchi),il resto sono tutte brush b. e idem(ma in questo caso si spezzano al nodo)!solo la protesi di cui parlavo non mi ha dato nai nessun problema! Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato un paio di volte pretesi che durassero intorno ai 5 mesi. Quella che porto oggi invece ha solo un paio di mesi, ma già dopo poco settimane ha perso la maggior parte dei capelli su tutto il front che è in pellicola annodata. Non mi era mai successo prima èed è frustrante dover praticamente riportare in avanti i capelli che stanno sul lace per coprire il diradamento anormale formatosi sul davanti. :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi

 

Ottimo messaggio di FXP , per contenuto ( incoraggiante ! :) ) e metodo, in quanto dovremmo sfruttare la possibilità del forum per raccattare più dati/esperienze e magari capire cosa fare/non fare per estendere la vita delle protesi.

 

Da monitorare sicuramente il discorso stile e knot a problem... magari iniziamo a capire rapporto causa effetto e miglioriamo qualcosa

 

Alla fine ho scelto la soluzione fai da te , perché mi ha convinto una frase di pazzo " nessuno avrà più cura della tua chioma ed interesse a migliorare di te stesso " , però un grosso sito inglese anche abbastanza battuto ( qualcuno aveva postato un loro tutorial ) , prometteva vita utile delle protesi sempre intorno ai 6 mesi ....magari ci arriviamo anche noi

 

La mia prima ( ed unica ) protesi è durata 3 mesi e decisamente aveva perso tanti capelli.

Free style lasciata andare a free style ( ora sono passato invece al flat back e vediamo che succede ) e , premesso che 3 mesi e qualche giorno mi sembra già una vita utile gestibile, non ho sinceramente idea di cosa avrei potuto fare per allungare la vita

( sicuramente posso migliorare installazione e premura per mantenere qualità del capello ), ma sulla vita non ho davvero idea....a meno di aggiungere knot a problem ogni tanto

 

Domanda per alexio...cosa intendi per effetto secco sul lace ?

 

Grazie a tutti come al solito

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che sto indossando io è entrata nel quinto mese ed è ancora abbastanza folta. Nel senso che di capelli ne ha persi ovviamente ma comunque non è diradata da non essere utilizzabile anzi....a dir del mio barbiere ora è più naturale di quando era nuova perché all'inizio è un pochino troppo folta usando io una densità di 100 sul front e 105 il resto. L'ho colorata due volte con prodotti presi al Cad perché si era schiarita un pochino. Uso sempre Incanto e pochissime volte Essenza. Non uso pettinature particolari ma lascio i capelli appositamente spettinati. C'è da dire che io faccio scolorire solo i primi due cm del front mentre lascio i nodi del resto non scoloriti. Credo che arriverò al sesto mese ma vi farò sapere. L'altro mio barbiere che frequento solo quando il mio ufficiale va in ferie era un utente portatore del forum che alcuni ricorderanno (*****) e lui mi ha sempre detto che alcune protesi gli sono durate un anno e comunque mai sotto i 5 mesi. Numeri da favola ovviamente ma lui mi diceva che non stressava mai le protesi e che le trattava con particolare dolcezza. Ps: ricordo i parametri delle mie: flat back in lace sottile e ferro in annodata. Come shampo uso degli shampo da negozio (comunque senza sles ecc) mentre il resto dei prodotti sono di Luca.

Modificato da zazza
Rimosso nick parrucchiere
Link al commento
Condividi su altri siti

Questione di fortuna.

Non c'entrano nulla i prodotti o lo style. Tanto meno il knot sealer (un prodotto che ha un'utilità quasi nulla).

E' una questione di qualità di capelli. Se la qualità è buona, con capelli poco trattati, bleaching superficiale, allora dura.

Differentemente avremo capelli fragili che si spezzano velocemente. Fate attenzione che i nodi si spezzano perché il capello è fragile e si rompe come un grissino.Il bleaching li rende ancora più deboli. Anche la permanente (che io chiedo altrimenti al primo shampoo tornano lisci) per renderli mossi non aiuta e li rende ancora più vulnerabili.

Personalmente credo che convenga investire più in sistemi che in prodotti.

Addirittura sarebbe meglio prenderne 1 al mese anziché 2 ogni 3, in modo da diversificare il rischio di prendersi la partita di capelli danneggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato un paio di volte pretesi che durassero intorno ai 5 mesi. Quella che porto oggi invece ha solo un paio di mesi, ma già dopo poco settimane ha perso la maggior parte dei capelli su tutto il front che è in pellicola annodata. Non mi era mai successo prima èed è frustrante dover praticamente riportare in avanti i capelli che stanno sul lace per coprire il diradamento anormale formatosi sul davanti. :arrabbiato-04:

 

Già, io idem, è già la seconda che mi arriva e nel giro di un mese diventa tipo.... così... un disastro

 

WlDmN.jpg

 

http://imgur.com/a/WlDmN

 

E sempre trattata bene, balsamo pettinatura non aggressiva acqua quasi fredda durante il lavaggio.. e quello che mi preoccupa è togliendo gli adesivi dal lace che si strappavano un po' troppi capelli... ora sono costretto per 1 mese o 2 a andare via col cappellino ho un nervoso attorno...

Modificato da Bresdne39
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ti è successo in mezzo alla testa? E' scoppiato un petardo? Non dirmi che in foto è una protesi di un mese! Che densità aveva di partenza? Cavoli se è cosi sei proprio stato sfortunatissimo....come dicevo sopra la mia è entrata nel 5 mese ed avrà una densità ancora attorno ai 90. E poi....mi sembra che il lace sia visibilissimo.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non mi torna è che dici di perdere capelli quando togli i tape, ma la tua protesi è pelata al centro, dove tape non ce ne devono essere.

 

Comunque per i tape è un problema di metodo, qui non si scappa dato che abbiamo gli stessi tape e prodotti. Spruzza Remover TRA i capelli, meglio col contagocce, spargilo adeguatamente, attendi un paio di minuti e la protesi deve venire via da sola lasciando i tape sulla tua testa. E lì vedi quanti capelli restano attaccati ai tape, nel mio caso nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non mi torna è che dici di perdere capelli quando togli i tape, ma la tua protesi è pelata al centro, dove tape non ce ne devono essere.

 

Comunque per i tape è un problema di metodo, qui non si scappa dato che abbiamo gli stessi tape e prodotti. Spruzza Remover TRA i capelli, meglio col contagocce, spargilo adeguatamente, attendi un paio di minuti e la protesi deve venire via da sola lasciando i tape sulla tua testa. E lì vedi quanti capelli restano attaccati ai tape, nel mio caso nessuno.

 

perché sui bordi ho la pellicola, ma il front è in lace e i tape li metto 1-2cm indietro perché davanti metto la colla (pochissima), e lì mi si sono tolti, come anche dietro ho un buco.. è già la terza protesi che mi dura neanche 2 mesi così non posso tirare avanti.. densità comunque 85 di base.. e il remover si lo metto sempre. Quello che mi fa andare in bestia è la colla che rimane nel lace e fa un pastone nonostante lo metto da sopra il remover (ovviamente) e attendo qualche minuto.. in più metà dei tape che ho preso si sciolgono e dopo 3 settimane è già difficile toglierli (di solito la manutenzione la faccio solo davanti perché tanto il resto rimane ben saldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma quel buco è molto più di una striscia di tape arretrato! Lì non è colpa della rimozione tape.

 

La colla è normale che rimanga sul lace, non ci puoi far nulla. Devi o fare l'impacco di carta igienica, o il bagnetto nel Remover o strusciare sullo specchio. Comunque nel tuo caso la zona con la colla mi pare sia messa molto bene (rispetto alla zona immediatamente dietro).

 

 

> metà dei tape che ho preso si sciolgono e dopo 3 settimane è già difficile toglierli

 

???? I tape son fatti per durare UNA settimana, massimo due. Dopo 3 settimane è GIUSTO che siano sciolti e strasciolti.

Se vuoi tape più compatti devi prendere quelli elastici (che come tape arretrati o per i bordi protesi vanno benissimo): Supertape e Argo Plus

 

Oppure intendi che si sciolgono NONOSTANTE SIANO NELLA LORO CONFEZIONE ? In questo caso, tienili in frigo, io faccio così.

 

 

E come sarebbe a dire che fai manutenzione solo davanti? Ma i capelli devi lavarli perché se usi Remover si ungono e va lavata anche la testa bene bene. E se lavi scappottato viene via tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo essenzialmente con zaaazooo... In generale 6 mesi si fanno abbastanza comodamente.... Su una dozzina di protesi ne ho avute 4 "immortali"... E ne ho avute 2 invece che sono durate un mesetto scarso... Le altre dai due ai tre mesi...

Concordo anche che sia più di tutto la qualità del capello ad incidere sulla durata... Le due difettate avevano fin dall'inizio capelli bruttini e fragili... In generale il rapporto qualità/prezzo della factory sugli indiani, mi pare molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già, io idem, è già la seconda che mi arriva e nel giro di un mese diventa tipo.... così... un disastro

 

WlDmN.jpg

 

http://imgur.com/a/WlDmN

 

E sempre trattata bene, balsamo pettinatura non aggressiva acqua quasi fredda durante il lavaggio.. e quello che mi preoccupa è togliendo gli adesivi dal lace che si strappavano un po' troppi capelli... ora sono costretto per 1 mese o 2 a andare via col cappellino ho un nervoso attorno...

 

Questo problema, se imputabile alla factory (scolorimento dei nodi fatto in modo troppo aggressivo, capelli annodati male, ecc.), si manifesta immediatamente appena si lava la protesi.

Se la perdita c'è occorre lavare nuovamente l'impianto dopo qualche giorno, perchè con il primo lavaggio potrebbero staccarsi solo dei capelli innestati male.

Qualora anche con il secondo lavaggio la perdita sia eccessiva occorre subito segnalarmelo e mandare indietro la protesi. Il tutto entro 8 giorni dalla ricezione e senza averla tagliata.

I capelli nelle protesi non sono "a scadenza", nel senso che non cominciano a cadere da soli dopo un certo periodo.

Se ciò avviene dopo qualche settimana è perchè si stanno usando prodotti non adatti, si lavano e/o si pettinano male e spesso, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....

io sono invece alla mia seconda protesi, con la prima ho fatto manutenzione esattamente sempre ogni 15 giorni,facendo lo shampoo una volta a settimana, sperando che potessi arrivare a 6 mesi....ma cosi' non e' stato ,di fatto e' durata 4 mesi ,anche se devo dire che la protesi ultimamente perdeva si abbastanza capelli quando facevo lo schampoo ma il suo effetto fino ad averla dismessa non mi dispiaceva,anzi sembrava piu naturale essendo meno folta....credo sia arrivata da una 90% iniziale ad una 70%....in realta' quello che non so spiegarmi ed il motivo perche' sono stato costretto a sostituirla era una stranissima riga larga 2 cm e lunga 8/10 cm sul lato destro che partiva da altezza rosetta fino ad arrivare 6/7 cm dal front.completamente pelata!!!!

https://www.flickr.com/photos/129184352@N06/albums/72157668341599464

Allego foto per capire meglio, le prime foto sono con la protesi 1, poi ci sono 2 foto con protesi 1 in mano per mostrare la striscia glabra e l ultima foto e' con la nuova con lace irregolare e lfs a filo.........

magari qualcuno pio' spiegarmi il mistero della "striscia pelata".....

 

grazie a tutti

Modificato da ATHOS237
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....

io sono invece alla mia seconda protesi, con la prima ho fatto manutenzione esattamente sempre ogni 15 giorni,facendo lo shampoo una volta a settimana, sperando che potessi arrivare a 6 mesi....ma cosi' non e' stato ,di fatto e' durata 4 mesi ,anche se devo dire che la protesi ultimamente perdeva si abbastanza capelli quando facevo lo schampoo ma il suo effetto fino ad averla dismessa non mi dispiaceva,anzi sembrava piu naturale essendo meno folta....credo sia arrivata da una 90% iniziale ad una 70%....in realta' quello che non so spiegarmi ed il motivo perche' sono stato costretto a sostituirla era una stranissima riga larga 2 cm e lunga 8/10 cm sul lato destro che partiva da altezza rosetta fino ad arrivare 6/7 cm dal front.completamente pelata!!!!

https://www.flickr.com/photos/129184352@N06/albums/72157668341599464

Allego foto per capire meglio, le prime foto sono con la protesi 1, poi ci sono 2 foto con protesi 1 in mano per mostrare la striscia glabra e l ultima foto e' con la nuova con lace irregolare e lfs a filo.........

magari qualcuno pio' spiegarmi il mistero della "striscia pelata".....

 

grazie a tutti

Athos, 4 mesi per la prima protesi è ottimo! Con l'esperienza capirai come farle durare ancora di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io le prime 2-3 protesi mi sono durate attorno ai 4 mesi abbondanti. Dopodiché non capisco come mai, se c'è stato un generale abbassamento della qualità dei capelli da parte della factory, faccio 2 mesi a fatica. Spero che la factory risolva il problema al più presto. Anche perché io tratto le protesi con i guanti, zero prodotti per lo styling, un lavaggio a settimana, tutto per non stressare la protesi. Utilizzandola nella stessa maniera la durata è dimezzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...