Vai al contenuto

Consigli Su Come Pulire Perfettamente L'impianto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi torno a scrivere per chiedervi consigli su come pulire perfettamente l'impianto.

Ad ogni nuova manutenzione fin troppe volte mi ritrovo i capelli del front impiastricciati a causa della colla che sostanzialmente penetra in superficie per andare ad impiastricciare la base dei capelli.

Come risolvete voi in fase di manutenzione? O avete qualche accortezza prima da consigliarmi?

 

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai comprato i remover?

Bè certo! :D...uso impianti da quasi 2 anni...il problema si presentava più che altro relativamente all'utilizzo della colla per chiudere il front..

di recente ho iniziato ad usare un tape finissimo per chiudere il front senza colla. Sono molto soddisfatto di risultati estetici e durata ma oggi che sono in fase di manutenzione ho notato come questo tape si sia quasi fuso con l'impianto andando quindi ad impiastricciare la base dei capelli del front...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede, a volte, che la colla o il tape sciolto si attacchi alla base dei capelli creando dei ciuffetti compatti. Risolvo spruzzando remover alla base e tocco tocco magico per ammorbidire e districare i capelli, poi pettino ciuffo per ciuffo con un pettine a denti stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla parte dei capelli in fase di manutenzione spruzza un bel pò di remover (nel perimetro dove erano i tape) dopo aver spruzzato il remover con un pettine a denti stretti facendo attenzione a non prendere le maglie del lace pettini i capelli dalla base fino alle punte.

Dopo fai lo shampoo.

Asciughi l'impianto con il phon e se il problema persiste in alcuni punti ripeti l'operazione.

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai usato Fenomeno per pulire il lace ma sempre solo Remover plus. L'unica volta che ho avuto problemi a pulire il lace del front è stato proprio l'altro ieri: spinto da curiosità leggendo il forum ho voluto provare a comperare quel famoso tape che molti chiamano "3mil". Beh...io non so come fate ad usare un tape del genere. E' pur vero che ho fatto manutenzione dopo due settimane ma mi sono trovato il front veramente imbrattato di residui e non mi era mai capitato. Ho sprecato un intero flacone di Remover plus per togliere i residui e mi sono detto "mai più". Ed infatti ho reinstallato usando i soliti Supertape e Argo plus. Ah....a seguire certe mode......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio come alexio ma quando il problema persiste al posto del pettine uso uno spazzolino da denti che mi districa tutti i capelli

Anche lo spazzolino è un ottima idea!

Aggiungo inoltre che io non faccio mai sporcare troppo il lace, sono arrivato a un compromesso.

Manutenzioni più ravvicinate (10gg al massimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il moro, per pulire il 3mil devi usare il metodo della carta igienica e poi qualche minuto di pulizia con il guanto in lattice. Mai avuto problemi in un anno di utilizzo. Il lace torna nuovo senza la minima fatica.

Grazie a tutti ragazzi! :D pazzo per caso c'era una discussione dove veniva spiegato bene il metodo del guanto e della carta igienica? Ho provato a cercarla tramite la barra di ricerca ma senza esito positivo... per caso hai un link??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fenomeno è più efficace di Remover pur agendo comunque in maniera diversa.

 

Il primo utilizzalo solo quando la colla è rimasta ostinatamente nelle maglie del lace ed il remover non funziona bene.

 

Il secondo invece usalo per staccare i tapes dal lace.

 

PS. NON usare Fenomeno sulla cute.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fenomeno è più efficace di Remover pur agendo comunque in maniera diversa.

 

Il primo utilizzalo solo quando la colla è rimasta ostinatamente nelle maglie del lace ed il remover non funziona bene.

 

Il secondo invece usalo per staccare i tapes dal lace.

 

PS. NON usare Fenomeno sulla cute.

ah ok grazie ma tra vegetal e fenomeno quale consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fenomeno è acetato di etile...una sostanza che deriva dall aceto e dall etanolo(alcool) figuriamoci se non puzza.

 

Pensateci la prossima volta che bevete un caffè decaffeinato !!! Per eliminare la caffeina usano la stessa sostanza che usiamo per ripulire le nostre protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Fenomeno è acetato di etile...una sostanza che deriva dall aceto e dall etanolo(alcool) figuriamoci se non puzza.

 

Pensateci la prossima volta che bevete un caffè decaffeinato !!! Per eliminare la caffeina usano la stessa sostanza che usiamo per ripulire le nostre protesi.

allora mi convirne usare vegetal ?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, :ciao:

 

in effetti il 3mil pur essendo un ottimo tape sul piano dell'invisibilità, dopo qualche giorno comincia a sciogliersi e attraversare il lace intaccando un po la base del capello.

Ho varie protesi in lace col ferro in pellicola, ne alterno 4 e come Zioboris attacco al perimetro qualsiasi tape, generalmente 2tac o strong e il front lo chiudo con 3mil. Dietro al 3mil metto un pezzo di strongtape o stick it.

Appiccico i tapes un po alla mia maniera che menzionare "la famigerata carlona" sarebbe superlativo :sorriso-07:

Li sovrappongo tutti perchè non voglio perdere più di 10 minuti per preparare l'impianto, questo di certo, in mezzo a molti professionisti che fanno parte del forum, non mi fa onore, ma tiene tutto a meraviglia, non si vede nulla (umilmente a me basta così, voto 6 e mezzo, indubbiamente migliorabile certo) e faccio qualsiasi cosa con estrema naturalezza.

Come diceva il grande Bud Spencer, fot----enne!

 

Quindi -ilmoro- per togliere il residuo di 3mil io gli faccio un bel bagnetto al front, lascio l'impianto una notte col front immerso nel remover (meglio se plus) in un piatto fondo un paio di centimetri.

Se questo non basta, uso fenomeno.

Torna tutto come nuovo dopo aver lavato e balsamato. :sorriso-02:

 

Ovviamente, alternando più di una protesi tutto è molto più facile e scorrevole, basta solo un po di organizzazione e prefissare un'ora libera (o quanto vi basta) a settimana/10 gg per fare il tutto.

 

Passate un buon weekend e specialmente, Buona Pasqua a tutti!!!!!!
Colgo l'occasione per salutare anche l'opinionista più capelluto e bello d'Italia, ovvero Alby! :sorriso-06:

Bye bye!

Modificato da Johndest
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, :ciao:

 

in effetti il 3mil pur essendo un ottimo tape sul piano dell'invisibilità, dopo qualche giorno comincia a sciogliersi e attraversare il lace intaccando un po la base del capello.

Ho varie protesi in lace col ferro in pellicola, ne alterno 4 e come Zioboris attacco al perimetro qualsiasi tape, generalmente 2tac o strong e il front lo chiudo con 3mil. Dietro al 3mil metto un pezzo di strongtape o stick it.

Appiccico i tapes un po alla mia maniera che menzionare "la famigerata carlona" sarebbe superlativo :sorriso-07:

Li sovrappongo tutti perchè non voglio perdere più di 10 minuti per preparare l'impianto, questo di certo, in mezzo a molti professionisti che fanno parte del forum, non mi fa onore, ma tiene tutto a meraviglia, non si vede nulla (umilmente a me basta così, voto 6 e mezzo, indubbiamente migliorabile certo) e faccio qualsiasi cosa con estrema naturalezza.

Come diceva il grande Bud Spencer, fot----enne!

 

Quindi -ilmoro- per togliere il residuo di 3mil io gli faccio un bel bagnetto al front, lascio l'impianto una notte col front immerso nel remover (meglio se plus) in un piatto fondo un paio di centimetri.

Se questo non basta, uso fenomeno.

Torna tutto come nuovo dopo aver lavato e balsamato. :sorriso-02:

 

Ovviamente, alternando più di una protesi tutto è molto più facile e scorrevole, basta solo un po di organizzazione e prefissare un'ora libera (o quanto vi basta) a settimana/10 gg per fare il tutto.

 

Passate un buon weekend e specialmente, Buona Pasqua a tutti!!!!!!

Colgo l'occasione per salutare anche l'opinionista più capelluto e bello d'Italia, ovvero Alby! :sorriso-06:

Bye bye!

Ciao John,

Da quando hai iniziato a pucciare il biscotto non ti fai più vedere sul forum :)

 

Grazie per i complimenti, c'è la fila che me li fa :)

 

Ritornando alla tua discussione, io eviterei di fare il bagno con rimover perché rovini l impianto....

 

Utilizza il metodo della carta igienica e guarda il video di pazzolivo quando pulisce l impianto dal 3ml.

 

Buona pasqua ;)

 

A presto

 

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby,

 

hai ragione, cercherò per quanto possibile di essere più presente ma il biscottino è meglio. :sorriso-07: :sorriso-02:

 

Comunque è vero, non bisogna immergere ogni volta l'impianto, per l'ordinaria manutenzione è meglio farlo spruzzando remover sopra e sotto la parte da pulire, poi, con carta igienica schiacciare bene sulla parte della base a contatto con la capa e lasciarla attaccata almeno un paio d'ore.

Generalmente faccio così anch'io, però, in quei casi quasi irrecuperabili quando colla o tape impastricciano troppo la base, specie nel front, gli faccio il bagnetto.

Fai conto che per una durata di una protesi, glielo farò al massimo 2 volte, una ogni paio di mesi. Non ad ogni manutenzione.
Vedo che così facendo non ho mai rovinato nessuna base, perchè dici che si rovina? perde colore il capello?

 

:bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby,

 

hai ragione, cercherò per quanto possibile di essere più presente ma il biscottino è meglio. :sorriso-07: :sorriso-02:

 

Comunque è vero, non bisogna immergere ogni volta l'impianto, per l'ordinaria manutenzione è meglio farlo spruzzando remover sopra e sotto la parte da pulire, poi, con carta igienica schiacciare bene sulla parte della base a contatto con la capa e lasciarla attaccata almeno un paio d'ore.

Generalmente faccio così anch'io, però, in quei casi quasi irrecuperabili quando colla o tape impastricciano troppo la base, specie nel front, gli faccio il bagnetto.

Fai conto che per una durata di una protesi, glielo farò al massimo 2 volte, una ogni paio di mesi. Non ad ogni manutenzione.

Vedo che così facendo non ho mai rovinato nessuna base, perchè dici che si rovina? perde colore il capello?

 

:bandierabianca-01:

Sì sciupa il capello...

Zaazzoo mi sembra che aveva creato un sistema fai da te x pulire bene i residui ostinati di colla tramite un getto d acqua.

 

Cerca la discussione.

 

Ma lei lo sa che sei un parruccone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...