Vai al contenuto

Presentazione E Foto


Messaggi raccomandati

Ultimamente sono stato messo in minoranza sul front MOLTO A PUNTA (che tanto poi la protesi non fa quell'effetto), comunque la mia idea è molto più scavata (oltre che armoniosa come linee) rispetto al tuo.

 

Questa foto (che non ricordo più di chi sia, forse Mercuzio?) è come io lo amo:

 

t3t0pgR.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiunto un po' sul front e dietro arrivando a 29cm.

domani vado a tagliarmi i capelli spiegando al mio parrucchiere in cosa mi sto avventurando.

mi porto tutto parrucca e calco, in mondo da spiegargli cosa vorrei fare.

farò valutare a lui la densità della parrucca e per l'integrazione nel miglior quanto è il caso che io proceda con lo sfoltimento, userò il metodo puntini di crema depilatoria.

da una vita conosce il mio desiderio di tagli impossibili con i miei pochi capelli :D

una volta che si è fatto un'idea, mi faccio tagliare i capelli per vedere dopo 5 anni di capelli lunghi cosa è rimasto.

gli chiedo se il calco copre bene tutta la zona da radere dal momento che ora sarà maggiormente visibile.

fatto questo ritorno a casa e procedo a ritagliare la protesi dalla parrucca.

ho pensato di mettere la parrucca rovesciata sulla testina, calco sopra ben schiacciato, segno il contorno con un gessetto da sarto, misuro con centimetro 100 volte per non sbagliare e con pennello ripasso la linea di crema depilatoria in modo da liberare un porzione di lace dai capelli e ritagliare il lace senza tagliare i capelli intorno.

che ne dite?

post-36388-0-47744400-1480024827_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti tenere la stessa distanza che hai nel centro e riportarla anche sulle sopraciglia.

 

Provo a farmi comprendere,

guarda la foto del profilo di Zazza e vedrai che l'altezza che parte dal centro della fronte segue lineare mantenendo la stezza distanza nella parte delle sopraciglia.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi pietà e non farmi riscrivere per la decima volta il perché molti hanno il front a punta e non l'hanno mai notato. Quello è dritto.

 

Hmmm, far valutare densità a un parrucchiere non portatore.... Hmmmmmm

 

La procedura mi pare sensata. Ma sei sicuro di voler tagliare i tuoi ADESSO che così ti rovini l'ottimo trucco antisgamo

"ma, ma, ma, cosa hai fatto??? Ah sì,ti sei tagliato i capelli, stai molto meglio, sembrano di più"

"eh già, tagliandoli si sono rinforzati.... "

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fatto un taglio medio lungo e chiacchierata col parrucchiere che conosce il sistema.

valutazione mia densità attuale è un 50% ai lati e dietro, non più di 20% sopra.

parrucca assolutamente da sfoltire considerando che siamo come densità su un 100% o anche 120%.

Il capello della parrucca è bello grosso mentre il mio anche nelle zone da mantenere è diverso, quindi mi ha consigliato di scendere ad un 60%, io pensavo ad un 70% anche per la mia voglia di vedermi capellone.

vabbè questo si capirà quando avrò iniziato il lavoro di sfoltimento con crema, passata dopo passata.

mi sono disegnato sulla fronte la linea con la matita e l'ho riportata sul calco.

ho capito come dovrebbe essere, ma farlo poi non è facile, ancora non è che ho la mano esperta come la vostra!

 

post-36388-0-96776600-1480079590_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il calco non va bene. Mi pare che ai lati tu stia sacrificando troppo capelli buoni e il front, come ti hanno detto, non è corretto. Hai messo l'hair line sul parietale.

Non so che parametri di riferimento abbia il tuo parrucchiere, ma se li vuoi portare lunghi, 80% per te va più che bene.

Guarda le foto di Dago a capelli lunghi.

 

Quella parrucca che hai postato consiglio di non metterla, non sembra nemmeno in lace. Sarà 180

Link al commento
Condividi su altri siti

Non indossare quella parrucca, per carità!

Quando avrai fatto un buon calco, se proprio vuoi installare subito, meglio che tu prenda una protesi stock e la ritagli in base al calco, avrai un discreto risultato!

Anche secondo me sei sceso un pò troppo con il front e sei stato troppo largo con il calco.

Io lo farei più arretrato e alzerei di più le tempie! Dai che ce la fai!

Se il tuo parrucchiere non ha mai visto una protesi, ti consiglio di affidarti a lui solo per il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si il mio parrucchiere le conosce le protesi, le ha viste nei corsi che fanno, alle fiere, ha dei clienti che le usano.

per ora vedo che ancora non ci siamo, rifilerò il calco ai lati e lo riporto sulla parrucca.

probabilmente scolorisco i nodi che sarà importante dal momento che devo ancora sfoltire molto e anche lo scolorimento contribuirà a sfoltire.

una volta che raggiungo la densità adatta, inizierò a praticare ad attaccare il front e vedere l'effetto, senza tagliare i capelli però.

ovviamente dovrò installare il front abbassandolo un po', ma giusto per prendere manualità e capire, tanto sulla fronte un po' di spazio c'è.

coi tempi biblici di un ordine dal momento che le protesi fanno a mano capello per capello e tutte le variabili a sto punto devo proprio essere abbastanza sicuro di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro classico: installare per prova davanti al front. Lo feci anch'io, non serve a nulla.

 

I tempi biblici sono dovuti principalmente a code nella produzione (non a caso con un rush abbassi di un mese e con un superrush abbassi di un'altra settimana), al fatto che dalla Cina ci spediscono una o al massimo due volte al mese e ai tempi della dogana italiana dove ci sono anche i controlli sanitari. Non è dovuto al tempo impiegato dall'operaio per produrla.

 

Secondo me scolorire nel tuo caso è l'ultimo dei problemi, io proprio non ci perderei tempo (non perderei nemmeno tempo a cercare di sistemarla...), soprattutto prima di sfoltire. Chiaramente se hai tempo che avanza, libero di fare qualunque cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

È troppo folta! Scolorire non serve a niente, sfoltire a forbice serve solo per capelli corti, non nel tuo caso dove li tieni lunghi e nonostante tutto non otterrai un bell'effetto neanche su capelli corti perchè alla base rimarrebbero troppo densi!

Ci puoi dire almeno di che materiale è fatta?

Non indossarla, so che hai voglia di riavere i capelli ma non ti devi accontentare di uno zerbino in testa!

Fidati dei consigli del forum....

Modificato da alexio80
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi fido eccome, lo so che avete un occhio chirurgico, e poi la vostra affidabilità è comprovata dai vostri risultati.

credo che non ci sia più niente da fare per questo pezzo di parrucca.

anche sfoltendo con la crema, ammesso riesca a fare uno sfoltimento decente, sono capelli indiani troppo grossi, in confronto ai miei si vedrebbero sempre strani.

come dice Zazza è tempo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io mi fido eccome, lo so che avete un occhio chirurgico, e poi la vostra affidabilità è comprovata dai vostri risultati.

credo che non ci sia più niente da fare per questo pezzo di parrucca.

anche sfoltendo con la crema, ammesso riesca a fare uno sfoltimento decente, sono capelli indiani troppo grossi, in confronto ai miei si vedrebbero sempre strani.

come dice Zazza è tempo perso.

Bravo Olivo,a mio parere trovo che sia totalmente inutile accanirsi a cercar di rendere "umana"quella cosa li,non ci riuscirai mai e non ci pensare neanche lontanamente a portarla,verresti sgamato all'istante ancora sull'uscio di casa!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...