Vai al contenuto

Presentazione E Foto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho 45 anni, capelli fini e diradati.

Come si vede dalle foto cerco di risolvere con i capelli lunghi all'indietro ed una coda alta.

Sciolti ovviamente i problemi si vedono tutti, appena lavati sono giusto solo un po' più vaporosi e puliti, ma un giorno dopo, la situazione è terribile.

Spesso sono avvilito per la condizione dei miei capelli e pure stanco di dover portare i capelli così, per cercare di coprire i problemi alla meglio.

Quando portavo i capelli corti o media lunghezza ho anche provato i vari fattener e toppik, con risultati accettabili.

Stavo pensando da un po' di infoltire con la tricopigmentazione, ma non credo risolverei efficacemente le stempiature, i costi e la manutenzione annuale poi sarebbero anch'essi da valutare.

Mi sono così deciso a provare una full lace.

Preso dall'entusiasmo forse ho un po' esagerato fra meche e taglio molto giovanile, più o meno è come li portavo a 25 anni seppur meno folti.

Comunque me ne frega poco di chi mi conosce se vede il cambio, lo sanno che sono un po' suonato, tanto che una volta che ci avrò preso la mano non escludo di alternare parrucche anche diverse in colore e lunghezza.

 

Seguendo i vostri consigli ho preso per l'installazione:

Argo Plus Sottile

Pegaso Super Matt

Remover Plus

Miracolo

 

Ho tagliato il lace a 2 millimetri scarsi poiché come vedete dalle foto credo che il lace sia leggermente scuro per la mia pelle, vero?

Credo che mi limiterò a non scoprire troppo l'attaccatura, sperando in un naturale effetto ombra, se sarà troppo visibile eliminerò anche i 2mm.

Ho la cuffietta per chiudere i miei capelli sotto la parrucca.

 

Ora iniziamo con i dubbi.

1 Chiudere i miei capelli sotto la parrucca per una settimana circa fino alla prossima manutenzione è pensabile? Oppure tanto vale andare su un taglio medio corto e via...

2 Dovrei abbassare l'attaccatura a 3 dita perché a 4 ci sono ancora i capelli, quindi avrei difficoltà di spazio nel far entrare il tape a filo e poi la colla nei 2mm di lace restante

3 Ai lati e dietro come la fisso una full lace con il tape se ci sono i miei capelli?

3 La parrucca si vede decisamente densa e forse dovrei rinfrescare il taglio una volta indossata, è decisamente molto anni 80 :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Bella presentazione... non posso dire altrettanto della protesi.



> 1 Chiudere i miei capelli sotto la parrucca per una settimana circa fino alla prossima manutenzione è pensabile? Oppure tanto vale andare su un taglio medio corto e via...



?????



Non ho capito. Tu ora hai installato quel parruccone e hai messo i tuoi capelli sotto così lunghi? Impensabile. Ma è impensabile pure con un taglio corto se vuoi che aderisca come si deve.



> 2 Dovrei abbassare l'attaccatura a 3 dita perché a 4 ci sono ancora i capelli, quindi avrei difficoltà di spazio nel far entrare il tape a filo e poi la colla nei 2mm di lace restante



Ok, al punto sopra avevo capito giusto. Tu vuoi mettere il parruccone (perché quella cosa è un parruccone densissimo) sopra i tuoi capelli. Non viene bene (a parte che non viene bene anche per la densità) e non sta su bella salda. Se proprio vuoi fare questa pazzia, tape a filo e taglia il lace a filo. Con quella densità nemmeno Argo Plus si vede. Comunque Strongtape o Delicate&Sensitive renderebbero esteticamente di più




> 3 Ai lati e dietro come la fisso una full lace con il tape se ci sono i miei capelli?



Vedo che hai capito uno dei problemi. L'altro è che sembri un alieno con la testa bislunga :P E l'altro ancora che tiene male.



> 3 La parrucca si vede decisamente densa e forse dovrei rinfrescare il taglio una volta indossata, è decisamente molto anni 80 :)



Noooo, io negli anni '80 c'ero e nemmeno i cantanti rock cotonati avevano i capelli così densì. Secondo me c'è poco da fare, se non usare un chilo di gel. Sappi che più corti li tieni più sembreranno densi. E corti vanno portati BEN ATTACCATI alla testa altrimenti sembri anche più alieno. FORSE una taglio-sfoltita potrebbe aiutare




Insomma, stai tentando la scorciatoia che tutti noi avremmo voluto provare ma che nessuno ha preso... e ci sono buoni motivi.


Ti stai incamminando su una strada veramente assurda e con una valanga di problemi. Consiglio di prendere un calco civile e una protesi su misura con densità civile. Oppure se proprio ci tieni a quella, di fare un calco e ritagliarla magari sfoltendola con crema depilatoria.


Link al commento
Condividi su altri siti

si, a vederlo è un po' un parruccone inquietante, però esistono teste con capelli veri così!

quello che non mi piace sono le meches dietro, ma davanti non è male, comunque niente di irrecuperabile con un po' di lavoro.

 

negli anni 80 ce ne erano di teste così, al volo mi ricordo il moro dei modern talking e George Michael in Careless Whisper:

 

ecco diciamo che se riuscissi a raggiungere qualcosa di meno "parruccone" sarebbe meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=lu3VTngm1F0

 

e magari con meno meches rimarrebbe anche un po' più discreta.

 

capisco che l'installazione tipica è la protesi a misura immersa nell'isola di testa completamente calva o rasata e circondata dai propri capelli.

è la soluzione che garantisce l'integrazione più naturale possibile, dove le zone di capelli veri laterali e posteriori ingannano l'occhio costringendolo a percepire una uniformità fra le zone.

installazione con meno problemi di manutenzione e di sopportazione, dove il risultato finale una volta trovato il colore del capello e del lace, si decide sull'abilità di installazione del front, abilità che con il tempo si affina.

 

però io sto in una sorta di limbo di capelli sottili e diradati, non ancora calvo, ed ho le stempiature che si sono accentuate con l'età.

 

che dovrei fare?

radere completamente tutta la parte sottile e diradata e conservare solo i lati e dietro?

prendere il calco della zona che ho rasato e ritagliarla dalla parrucca, e procedere con l'installazione tipica e poi di corsa a farmi un taglio per integrare il tutto?

 

e' una decisione difficile, come molti che ci sono passati prima di me sicuramente sanno.

ma è solo questione di tempo, per metabolizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è una decisione difficile, ma è quella che rende esteticamente di più (magari con una protesi ottenuta SU UN TUO CALCO).

 

Se vuoi invece installare come sei ora, hai già capito molti dei problemi. Davanti devi installare molto avanzato, avrai problemi di pieghette (anche perché non è fatta su tuo calco) e scollamenti dato che la pelle è mobile. Cerca di usare tape non troppo larghi e evita le tecniche avanzate come la colla. Ai lati e dietro devi usare le clipse, e non pensare che tengano più di tanto. Anche tagliarli sarà un problema, il parrucchiere non è abituato a tagliare cose che si spostano.

 

Circa i parrucconi anni '80, non avevano la densità della tua. Quelli erano ottenuti cotonando i capelli da densità normali. E' che la prima cosa che uno dice vedendo una densità così, anche un babbano, è proprio "è una parrucca" (e te lo sta dicendo chi sostiene che nessuno si accorge di nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai adottato la soluzione che usano generalmente le donne di colore.

Loro usano parrucche in lace mettendo i loro capelli ricci, crespi e indomabili sotto una cuffietta per poi installare una parrucca con front in lace sopra.

Il loro metodo credo che venga adottato solo per le serate speciali e non tengono i capelli sotto la cuffietta per una settimana intera, inoltre usano parrucche elastiche e davanti incollano il front vicino al perimetro della cuffia.

Nella tua situazione dovresti trovare il coraggio di mettere una protesi fissa, devi accettare il fatto di doverti rasare il sopra della testa.

Con i giusti parametri ne guadagnerai in naturalezza credimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza e alexio, si, credo che abbiamo centrato perfettamente le mie ultime paure da superare.

alexio, effettivamente ho visto anche quel tipo di installazioni che mi hanno fatto sperare di poter effettuare qualcosa di simile.

come dici tu zazza loro infatti incollano solo il front e fissano con le clips il resto, ma credo proprio che sia, come dice alexio, giusto una soluzione per una serata.

e comunque essendo donne possono permettersi di indossare parrucche in questo modo, come il resto degli accrocchetti che spesso fanno, che tante volte sono anche carini a vedersi, mentre in un uomo sarebbe ridicolo.

zazza è assolutamente vero che vedendo quella cosa che ho comprato chiunque direbbe che è una parrucca!

il risultato finale di cui invece ho bisogno è proprio quello che molti di voi hanno raggiunto grazie ai consigli ed ai giusti acquisti.

vabbè, ho rinfrescato il forum con i classici errori che si fanno agli inizi, ora devo solo arrendermi all'evidenza che devo tagliare tutto e comprare qualcosa di più personalizzato se voglio un risultato veramente realistico come il vostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza e alexio, si, credo che abbiamo centrato perfettamente le mie ultime paure da superare.

alexio, effettivamente ho visto anche quel tipo di installazioni che mi hanno fatto sperare di poter effettuare qualcosa di simile.

come dici tu zazza loro infatti incollano solo il front e fissano con le clips il resto, ma credo proprio che sia, come dice alexio, giusto una soluzione per una serata.

e comunque essendo donne possono permettersi di indossare parrucche in questo modo, come il resto degli accrocchetti che spesso fanno, che tante volte sono anche carini a vedersi, mentre in un uomo sarebbe ridicolo.

zazza è assolutamente vero che vedendo quella cosa che ho comprato chiunque direbbe che è una parrucca!

il risultato finale di cui invece ho bisogno è proprio quello che molti di voi hanno raggiunto grazie ai consigli ed ai giusti acquisti.

vabbè, ho rinfrescato il forum con i classici errori che si fanno agli inizi, ora devo solo arrendermi all'evidenza che devo tagliare tutto e comprare qualcosa di più personalizzato se voglio un risultato veramente realistico come il vostro.

 

Non ti far prendere dalla paura della rasatura, una volta che vedrai il miglioramento la paura svanisce.

Poi pensa a questo, cosa te ne fai dei tuoi pochi capelli sotto una cuffietta se non li esponi nemmemo?

Via le paure e ritorna a sorridere! ;)

Benvenuto nel forum. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi raccomando PRIMA LEGGI e poi agisci. Non vorrei mali leggere il prox post in cui hai già rasato...

 

Anche la protesi potevi comprarla su misura e decente e senza meches e forse avresti speso anche meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

zazza rasare è un bel passo!

diciamo che le cose per ora stanno così, sto maturando l'idea di fare un taglio molto corto che mi permetta di vedere con esattezza l'area maggiormente diradata.

posterò le foto dopo il taglio così magari potete consigliarmi anche voi.

stabilito l'area su cui lavorare vorrei fare il calco, ma senza radere con la lametta se no poi come faccio? tanto l'area diradata si vede no?

una volta preparato il calco iniziare a valutare tutte le opzioni di colore capelli, lunghezza e densità, e colore lace, quello che mi lascia perplesso sono i 25cm della standard che secondo me sono veramente al limite, io da una misurazione sommaria credo di arrivare a 26cm e quindi rientrare in una totale per un solo cm, ma probabilmente anche questo è un problema che si ritrovano in molti, accetto consigli.

nel lazio vedo che ci sono 3 persone che possono aiutarmi, quindi contatterò medusa che mi girerà i nomi dopo che come leggo mi sarò abbonato agli ordini congiunti.

le foto che allego secondo voi sono un risultato realisticamente raggiungibile per me?

grazie dell'aiuto!

post-36388-0-92071000-1479683290_thumb.jpg

post-36388-0-22336800-1479683301_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non basarti su quell'elenco che è vecchio, gli incaricati regionali devono essere abbonati e quindi cambiano col tempo (e con le dimenticanze di rinnovare l'abbonamento). Nel Lazio dovrebbe esserci qualcuno, se vuoi essere sicuro chiedi a Medusa prima di abbonarti. E METTI IN CONTO DI DOVER FARE QUASI TUTTO DA SOLO.

Link al commento
Condividi su altri siti

olivio parliamoci chiaro, di quai 4 peli in testa non te ne fai proprio nulla, è perfettamente comprensibile rimanere agganciati anche all'ultimo capello ma la realtà è che sei già calvo e che tutti lo vedono

io provai pure a indossare la portesi senza radere... ma solo a titolo di preview, non certo per usarla quotidianamento, perchè è difficile e non ha senso

quanot al parruccone acquistato... va usato per carnevale, in qualche festa in maschera, nella vita quotidiana direi di no, anche se in un video di youtube del 1985 hai trovato una cosa simile :lol: :lol:

devi prendere una decisione sulla base di una valutazione di insieme, sapendo che la protesi ti darà un sicuro miglioramento estetico ma sarà qualcosa da gestire con molto impegno

comincia a fare un calco e ordinare una protesi NORMALE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, grazie Max! :)

lo so, hai ragione, intervento deciso ma onesto, e mi incoraggia perchè è costruttivo.

insomma quì siamo tutti consapevoli delle difficoltà che ci sono, e quindi avete capito la situazione psicologica che sto attraversando.

sto accettando che non esistono purtroppo le vie di mezzo che speravo di trovare.

devo farli cortissimi, in modo da avere ben visibile la zona del calco, poi però dovrò aspettare che ricrescano per poter fare la sfumatura che uniformi i miei capelli alla nuova protesi, ma tanto prima di avere una nuova protesi 3 mesi ci passano, tempo per farli ricrescere ce n'è.

forse anche ora bagnati e aperti si vede bene la zona diradata per provare a fare un calco, perso per perso potrei anche provare a tagliare a misura del calco il mio parruccone e poi provare a sfoltirlo, alla fine è pur sempre una swiss lace con capelli veri, male che va mi servirà per acquisire un pò di manualità nel trattare tape, colle, ed esperimenti vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

il calco anche se i capelli erano bagnati non è che si vedeva proprio benissimo a farlo, la lunghezza e tutto lo scotch coprivano un po', ho dovuto armeggiare un po' a occhio un po' sulla fiducia, insomma non è che ne sono sicurissimo al 100%.

dalle foto credo che davanti sia abbastanza riuscito, andando dietro forse dovevo abbondare in larghezza e lunghezza, già così sono a 26cm, arriverei probabilmente a 28cm.

forse devo prima fare subito il taglio che vorrei e ricontrollare il calco avendo meno capelli da spostare.

poi taglio il parruccone, faccio ultima prova rado incollo e nuovamente dal parrucchiere per integrare la parrucca al taglio fatto.

che ne pensate?

post-36388-0-84550300-1479774618_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

olivio, certo che il mio intervento voleva essere costruttivo

del resto si tratta di esaperienze comuni, io sudavo freddo quando il parrucchiere ha rasato i miei capelli superistiti, alcuni dei quali lunghi oltre 20 cm per consentire elaboratissimi riporti

e se fosse andata male? se la protesi in testa avesse fatto schifo? quanto ci avrebbero messo a ricrescere? forse mai, e nel frattempo che avrei fatto?

infatti aprii un topic in cui elaboravo un metodo un po' assurdo per fare una prova preventiva, con una cuffia in lattice coloro carne :lol: :lol:

però la protesi senza radere non si puà mettere, almeno, un uomo non può farlo, quindi, se non si accetta la calvizie, occorre scegliere e rischiare

va da sè che la riuscita dell'operazione è condizionata anche (e vorrei vedere) dai paramentri della protesi stessa, per cui almeno all'inizio parrucconi stile bon jovi direi che sono scelte folli e scriteriate

per il tuo calco, il front è troppo tondo (non sono un fan dei fornt a punta, ma quello che hai disegnato è troppo tondo), mentre dietro sì, forse si dovrebbere scendere fino alla linea bianca, però così vai fuori dalle misure della standard e paghi quanto una totale... fatti due conti

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo quel calco è già da 26cm e sono già fuori dalla standard!

a occhio dovrò aggiungere almeno un paio di cm dietro ed uno scarso davanti, diciamo 29cm.

vabbè entrare in totale per 4 o 5cm mi scoccia meno che per 1cm :P

 

stasera procedo a fare un nuovo calco aggiungendo dietro e davanti.

zazza davanti è così che dovrebbe andare meglio, giusto?

 

Max si, mi rincuora leggere le stesse paure e dubbi!

grazie dell'aiuto! ma sopratutto del supporto morale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...