Vai al contenuto

Strong Tape Sul Front


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è da tempo che uso strong tape,ultimamente solo sul front,dietro supertape low profile.

Strong tape dalla vostra esperienza ha luccichio?Io non ci ho mai dato peso,ma é come l' albero di natale.

Come lo posizionate sul lace?

Ho notato che (ma questo anche in passato) a contatto con l'acqua regge meno di supertape low profile,ovvero viene fuori l'appiccicaticcio del collante.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo tutte cose riscontrate da me per wuesto reputo low profile imbattibile anche perché più sottile. Robert se posso darti un condiglio al posto di strong metti il 3 mil per una profonditá di 5mm e arretrato il low profile. 3 mil in questo caso avrá un risultato migliore della colla senza spattimenti di pennelli e filamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché strontape DIETRO Supertape? In peimis supertape tiene da solo, ma soprattutto mettere un tape elastico davanti e anelastico dietro è l'opposto di ciò che conviene fare. Per il resto sì, si spappola e no, su di me non luccica dopo le prime ore.
Il consiglio di homer è saggio, anche se il 3mil spappola di più di strongtape

Modificato da zazza
avevo capito male
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robert! Io ho sempre usato strongtape sul perimetro, mai sul front perché lo trovo avere uno spessore troppo elevato per me che installo a filo. Non ho mai notato il luccichio, quindi su questo non so aiutarti, ma per quanto riguarda la tenuta non posso che darti ragione! Non c'è stata una volta in cui non abbia dovuto ritoccare con la colla perché dopo la doccia o alla prima sudata cedeva. Ho usato stick-it e devo dire che è uno spettacolo, lo consiglio vivamente per il perimetro, tenuta elevatissima anche grazie allo spessore che permette una maggiore superficie adesiva. Hai mai provato delicate and sensitive per il front?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robert! Io ho sempre usato strongtape sul perimetro, mai sul front perché lo trovo avere uno spessore troppo elevato per me che installo a filo. Non ho mai notato il luccichio, quindi su questo non so aiutarti, ma per quanto riguarda la tenuta non posso che darti ragione! Non c'è stata una volta in cui non abbia dovuto ritoccare con la colla perché dopo la doccia o alla prima sudata cedeva. Ho usato stick-it e devo dire che è uno spettacolo, lo consiglio vivamente per il perimetro, tenuta elevatissima anche grazie allo spessore che permette una maggiore superficie adesiva. Hai mai provato delicate and sensitive per il front?

Ciao Erelbr,

 

grazie del consiglio.Io installo mettendo il tape arretrato di 3-4 mm e chiudo con colla.Hai ragione é ora di provare qualche nuovo tape..Tu installi a filo ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io installo a filo, sì. Il primo mese e mezzo ho usato Delicate & Sensitive arretrato e per 3-4 mm e pegaso supermatt, come fai tu, probabilmente se lo facessi ora che sono molto più pratico il risultato sarebbe migliore, ma sono passato poi ai tapes a filo e devo dire che non ci sono mai stati problemi, anzi la procedura è stata facilitata di molto. Dopo qualche mese di pratica sono passato a 3Mil a filo e ti posso garantire un'invisibilità eccezionale, per la tenuta, purtroppo, non ci possono essere dei dati del tutto oggettivi, a me tiene bene per 10-12 giorni, ad altri meno, dovresti provare un po't tu... ci sono diversi utenti che usano Strongtape a filo sul front, ma rinnovo le mie perplessità riguardo al suo spessore, con D&S o 3Mil il front lo scopro senza problemi, cosa che non farei con Strongtape a filo.

Seguendo i consigli che ci sono sul forum per far sparire il lace o eliminare quel colorito grigiastro che a volte si forma dopo diversi giorni di tapes a filo (come per esempio la pulizia com miracolo e la genialalta di premere il lace con il fulcro della pinzetta imbevuto di miracoli), non ci saranno problemi di sgamo o visibilità del collante. Perciò ti esorto vivamente a sperimentare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robert,

 

se metti la colla sul lace in eccesso grossi problemi di luccichio non dovresti averne,certo che dipende da che densità hai,

io ad esempio utilizzo il supertape arretrato dove Luca nel sito specifica che non luccica,

il supertape posso garantire che inizia a presentare inizio di scioglimento dopo tre settimane(ora sto entrando nella quarta), naturalmente non faccio sport attualmente e non lavo la testa ed i capelli tutti i giorni,

ora sto provando,anzi è già la seconda volta che installo con doppio tape arretrato sia sul front e anche con due strisce di tape sul back,con questo sistema riesco ad attenuare lo scioglimento con sucessivo sbrodolamento sui capelli,secondo me l'evitare il movimento/scivolamento del lace fa si che il tape si sciolga di meno o almeno è questo che sento toccando con le dita e poi come detto dopo tre settimane l'impianto avrà ceduto di 1 millimetro di arretramento sul front,

devo anche dire che aumento l'adesione stendendo la supermatt su tutto il perimetro e già solo il fatto che la colla non si sciolga conferma la mia ipotesi/teoria,effettuo solo l'ordinario ritocchino sul front,ma mi sembra di avere allungato anche quello o per meglio dire quando il lace cede lo ritrovo meno sporco e non lo pulisco,pulisco solo la pelle del front,

ad esempio al primo ritocco si era solo staccato qualche lembo,mentre oggi,questa mattina, l'ho alzato(ma era ancora adeso leggermente e avrebbe tenuto tranquillamente sino a sera) io su quasi tutta la linea,ho pulito la pelle e rimesso la colla.

 

Strontape l'ho utilizzato e confermo l'eccesso di scioglimento rispetto al supertape e l'ho dismesso tornando al supertape.

 

Per l'utilizzo del tape a filo bisogna utilizzare altri tape con differenti caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Robert,

 

se metti la colla sul lace in eccesso grossi problemi di luccichio non dovresti averne,certo che dipende da che densità hai,

io ad esempio utilizzo il supertape arretrato dove Luca nel sito specifica che non luccica,

il supertape posso garantire che inizia a presentare inizio di scioglimento dopo tre settimane(ora sto entrando nella quarta), naturalmente non faccio sport attualmente e non lavo la testa ed i capelli tutti i giorni,

ora sto provando,anzi è già la seconda volta che installo con doppio tape arretrato sia sul front e anche con due strisce di tape sul back,con questo sistema riesco ad attenuare lo scioglimento con sucessivo sbrodolamento sui capelli,secondo me l'evitare il movimento/scivolamento del lace fa si che il tape si sciolga di meno o almeno è questo che sento toccando con le dita e poi come detto dopo tre settimane l'impianto avrà ceduto di 1 millimetro di arretramento sul front,

devo anche dire che aumento l'adesione stendendo la supermatt su tutto il perimetro e già solo il fatto che la colla non si sciolga conferma la mia ipotesi/teoria,effettuo solo l'ordinario ritocchino sul front,ma mi sembra di avere allungato anche quello o per meglio dire quando il lace cede lo ritrovo meno sporco e non lo pulisco,pulisco solo la pelle del front,

ad esempio al primo ritocco si era solo staccato qualche lembo,mentre oggi,questa mattina, l'ho alzato(ma era ancora adeso leggermente e avrebbe tenuto tranquillamente sino a sera) io su quasi tutta la linea,ho pulito la pelle e rimesso la colla.

 

Strontape l'ho utilizzato e confermo l'eccesso di scioglimento rispetto al supertape e l'ho dismesso tornando al supertape.

 

Per l'utilizzo del tape a filo bisogna utilizzare altri tape con differenti caratteristiche.

Grazie Dago,

 

mi fa piacere sapere che non è solo una mia inpressione riguardo a strongtape..Prima o poi proveró il 3mil, anche se alcune caratteristiche come:non è ammesso ripensamento,niente ritocchino etc,mi rendono un pó scettico rispetto alla chiusura con colla.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io installo a filo, sì. Il primo mese e mezzo ho usato Delicate & Sensitive arretrato e per 3-4 mm e pegaso supermatt, come fai tu, probabilmente se lo facessi ora che sono molto più pratico il risultato sarebbe migliore, ma sono passato poi ai tapes a filo e devo dire che non ci sono mai stati problemi, anzi la procedura è stata facilitata di molto. Dopo qualche mese di pratica sono passato a 3Mil a filo e ti posso garantire un'invisibilità eccezionale, per la tenuta, purtroppo, non ci possono essere dei dati del tutto oggettivi, a me tiene bene per 10-12 giorni, ad altri meno, dovresti provare un po't tu... ci sono diversi utenti che usano Strongtape a filo sul front, ma rinnovo le mie perplessità riguardo al suo spessore, con D&S o 3Mil il front lo scopro senza problemi, cosa che non farei con Strongtape a filo.

Seguendo i consigli che ci sono sul forum per far sparire il lace o eliminare quel colorito grigiastro che a volte si forma dopo diversi giorni di tapes a filo (come per esempio la pulizia com miracolo e la genialalta di premere il lace con il fulcro della pinzetta imbevuto di miracoli), non ci saranno problemi di sgamo o visibilità del collante. Perciò ti esorto vivamente a sperimentare!

Ciao Erelbr,

grazie per il tuo intervento e per i tuoi consigli.Prima o poi proverò 3mil,anche se non credo faccia al caso mio,ovvero ritocchini frequenti causa pelle grassa.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto da tempo strongtape a filo sul front, il luccichio se ne va dopo una-due ore e la tenuta è tranquilla per due settimane dopo le quali comincia esponenzialmente a diminuire. Lo spappolamento lo ho quando c'è molto umidità e in quei casi un po di appiccicaticcio si forma, niente di eccessivo.

A MIA ESPERIENZA:

-strongtape tenuta 10 invisibilità 6 pulizia 8

-DeS tenuta 8 invisibilità 8 pulizia 8

-3mil tenuta 6 invisibilità 12 pulizia 6

 

Ognuno ha pregi e difetti e vanno scelti in base alle proprie esigenze, io non voglio fare manutenzione più di una volta ogni due settimane e per questo preferisco strongtape tra i tre che ho provato perché mi tiene di più e mi garantisce invisibilità sufficiente per il mio taglio con la fronte semiscoperta

Unica cosa è che 3mil l'ho provato solo una volta ed era estate, quindi tra pochi giorni quando faccio installazione lo riprovo e vediamo come va d'inverno quanto a tenuta

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con il 3mil arriva al momento della manutenzione: se non si ha protesi di riserva (Pazzolivo docet), diventa impegnativa e lunga la fase di eliminazione dei residui.

 

MDM

A meno che non si usi lo specchio. Per l'ultima manutenzione ci ho messo poco più di un'ora e mezza per staccare, pulire, installare i tape e riattaccare. Ho violato tuuuutte le regole del forum ma era una situazione di emergenza ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto da tempo strongtape a filo sul front, il luccichio se ne va dopo una-due ore e la tenuta è tranquilla per due settimane dopo le quali comincia esponenzialmente a diminuire. Lo spappolamento lo ho quando c'è molto umidità e in quei casi un po di appiccicaticcio si forma, niente di eccessivo.

A MIA ESPERIENZA:

-strongtape tenuta 10 invisibilità 6 pulizia 8

-DeS tenuta 8 invisibilità 8 pulizia 8

-3mil tenuta 6 invisibilità 12 pulizia 6

 

Ognuno ha pregi e difetti e vanno scelti in base alle proprie esigenze, io non voglio fare manutenzione più di una volta ogni due settimane e per questo preferisco strongtape tra i tre che ho provato perché mi tiene di più e mi garantisce invisibilità sufficiente per il mio taglio con la fronte semiscoperta

Unica cosa è che 3mil l'ho provato solo una volta ed era estate, quindi tra pochi giorni quando faccio installazione lo riprovo e vediamo come va d'inverno quanto a tenuta

Bravo Speranza, scrivi poco, ma quando lo fai sei sempre preciso e competente.

Do anch'io i miei voti su questi 3 tape che sono quelli che ho utilizzato di più per il front a filo.

-strongtape tenuta 10 invisibilità 5,5 pulizia 8

-LFS tenuta 9 invisibilità 7 pulizia 7

-3mil (con fusion e su lace in eccesso) tenuta 9 invisibilità 12 pulizia 2

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con speranza, ottima sintesi. non con pazzo perchè tenuta 9 al 3 mil è eccessivo, a me non dura più di 4-5 giorni

ogni tape - tra quelli più in voga - ha vantaggi e svantaggi

io attualmente uso una striscetta di 5 mm di 3mil sulla lunetta del front, con dietro lfs e con strongtape sul resto del front, che col mio taglio è coperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire il 3mil sul front basta remover secondo voi o servono anche Fenomeno/Vegetal? Devo fare un nuovo ordine e sto decidendo se acquistarli o no..

 

Basta e avanza remover plus... L'importante è che tu abbia un numero sufficiente di protesi da alternare per poter pulire la protesi nei giorni successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con speranza, ottima sintesi. non con pazzo perchè tenuta 9 al 3 mil è eccessivo, a me non dura più di 4-5 giorni

ogni tape - tra quelli più in voga - ha vantaggi e svantaggi

io attualmente uso una striscetta di 5 mm di 3mil sulla lunetta del front, con dietro lfs e con strongtape sul resto del front, che col mio taglio è coperto

Ho scritto su lace in eccesso e doppia passata di fusion bond però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire il 3mil sul front basta remover secondo voi o servono anche Fenomeno/Vegetal? Devo fare un nuovo ordine e sto decidendo se acquistarli o no..

Vabbè... Se comunque devi fare un ordine prendili e prova. Possono essere utili dopo tanti mesi di utilizzo quando magari le celle sono più "inquinate". Come ricorda spesso Toto, si procede diversamente rispetto al remover plus. Non li devi tenere a lungo sull'impianto....

Una volta ho provato il metodo della carta igienica con vegetal... Il giorno dopo la carta igienica era disintegrata e la testina in polistirolo dove tengo l'impianto a riposare, era corrosa....

Se lo utilizzi però per poco tempo e poi risciacqui, funziona bene... Idem fenomeno.

Non usare mai fenomeno sulla cute. Vegetal lo puoi usare, ma te lo sconsiglio.... Fa il suo dovere, ma, almeno a me, ha provocato fortissimi mal di testa dovuti alla sensazione di calore anche nei giorni successivi.

Vegetal ha un odore fortissimo di arancia che impregnerà la stanza in cui lo utilizzi... Preparati una buona scusa, se qualche bannano dovesse usare il tuo bagno poco dopo.

Io per il momento mi sono organizzato con remover plus sull'impianto e remover normale (che costa meno) sulla cute per i residui.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io attualmente uso una striscetta di 5 mm di 3mil sulla lunetta del front, con dietro lfs e con strongtape sul resto del front, che col mio taglio è coperto

Ciao Max,

 

usi il 3mil alternando le protesi o riesci a gestire la manutenzione in tempo reale su unico impianto, grazie al fatto che, essendo solo 5 mm, il 3mil risulta facilmente eliminabile, senza bisogno di utilizzare il metodo della carta igienica?

Grazie,

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...