Vai al contenuto

Domanda Per Dott.gigli


michaelac

Messaggi raccomandati

Egr.dott Gigli,

Faccio uso di minoxidil 5% da poco più di un mese. Ultimamente ho notato però distintamente salivazione dolce e sul web ho trovato questo:

Disgeusia:

Può essere ricondotta a una carenza di zinco ed è un effetto collaterale di alcuni farmaci utilizzati per combattere l'ipertensione o psicofarmaci, incluso il litio. Mi chiedo, possibile che il minoxidil mi abbia causato la salivazione dolce? Nel caso il minoxidil fosse la causa è volessi sospenderlo, devo farlo gradualmente, o siccome é passato solo un mese da inizio cura, lo posso sospendere direttamente?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dottore, aggiungo che chiaramente farò i dovuti controlli ed esami medici, perché é da anni che ho problemi alla gola(gli spasmi alla gola e sensazione di catarro che non esce) e l'otorino non ha escluso qualche problema digestivo. Scrivendo rinofaringite, mi ha comunque prescritto e suggerito la gastroscopia. Questo per precisare che non é da poco che ho questi"disturbi", anche se la salivazione dolce l'ho notata appunto recentemente.Comunque la ringrazio anticipatamente per il chiarimento sul minoxidil.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...