Vai al contenuto

La Prima È Arrivata!


Messaggi raccomandati

Ho ordinato 2 protesi a fine agosto pagando 80 euro in più per il super rush, ma sulle condizioni c'è scritto che la prima ti arriva in 6 settimane, della seconda non sono indicati i tempi. Quindi non so se saró rimborsato.

 

Sul discorso dell'avere 2 protesi per installare hai ragione ma io avevo letto che 2 protesi standard arrivavano insieme o a distanza di una settimana, e all'inizio Medusa stesso mi disse che probabilmente l'altra sarebbe arrivata fra una settimana, quindi per non perdere altro tempo ho installato. Non pensavo che per l'altra ci volesse più di un mese.

 

Ho capito, hai pagato UN SUPPLEMENTO superrush e Medusa te ne fa arrivare due perché tanto viaggiano assieme ma restituisce i soldi solo se non ne arriva nemmeno una.

 

Dai, QUASI perdonato... quasi perché mai fidarsi e protesi in mano, lavate e controllate.

 

Non preoccuparti dei mille dettaglini, le cose che importano per una protesi decente sono:

- colore (non importano le sfumature)

- tipo di base (non importa il colore, basta che non sia bizzarro)

- calco

- installare dritto e mettendo tape opportuni (qualunque, ma opportuni)

 

Tutto il resto (comprese sfumature, toni rossi, colore del lace, usare sensitive o stongtape) sono finezze che, fosse per me, vieterei nei primi 3 mesi di protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sto seguendo il tuo consiglio e praticamente ci sono giorni che proprio non tocco i capelli, non li bagno nemmeno con narciso, niente.

Ho fatto shampoo e balsamo lunedi scorso dopo che l'ho tolta, poi l'ho rifatto sabato scorso prima del taglio e basta, è quasi una settimana che non lo faccio quindi. Più di cosi davvero non so che fare.

Tu ogni quanto tempo fai shampoo e balsamo? E ogni quanti giorni più o meno pulisci il front con garza e miracolo?

Per capire meglio insomma.

Il gel quindi mi consigli di prendere quello spray? Prendendo quello di luca posso stare tranquillo sull'alcol giusto?

 

Grazie mille e scusa l'ennesimo disturbo fratello mio.

Poi in caso venerdi ti disturbo sul setup per sapere se anche con la crema c'è rischio di far danni.

 

Un abbraccio amico mio

Non giustificare le domande liam, fanne quanto ti pare, noi siamo qui apposta ;)

 

Io i capelli li lavo ogni 3 giorni, il balsamo lo metto ogni 2 settimane quando faccio la manutenzione.

 

Il ritocchino lo faccio a seconda della tenuta del tape, generalmente ogni 12-13 giorni ma alzo il lembo, metto la colla e schiaccio.

Tieni presente che io uso i tape più tenaci (supertape e stickit).

 

Il gel spray di luca nn è male, ti consente di sfrizionare poco i capelli.

 

Quando lavi o pettini i capelli devi accarezzarli come quando sei con una ragazza... (per andrea di Cosenza è diverso) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zazza, Maestro so bene di essere un rincog****ito ma ti assicuro che non c'era bisogno di scomodarti a dirmi la stessa cosa 3 volte!! :)

Comunque grazie Maestro mi sento già più tranquillo... dei 4 punti fondamentali per avere una protesi decente, me ne mancano solo 3 e mezzo!!! Alla grande!!

 

Per quanto riguarda il supplemento super rush mi sa proprio che medusa mi fa un buono allora... https://youtu.be/Iy9H8ltkAH8

 

Grazie di tutto Maestro torno a disturbarti prima possibile buona giornata!

 

 

@Alby, :D

Grazie per tutte le informazioni fratello! Più tardi faccio l'ordine da luc@. Ma speriamo che l'altra protesi arrivi presto e senza difetti, sennò sono nella m***a sul serio!!!

Ciao fratello un saluto anche al grande Andrea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il forum ha un baco antipatico: se qualcuno invia un messaggio mentre tu stai scrivendo, quando invii tu sembra che il messaggio non parta e così si clicca tante volte. Voi non ve ne accorgete perché c'è un pirla (io!) che ogni volta cancella i messaggi multipli, ma proprio il mio mi era scappato.

 

Ma come 3 e mezzo???? Le precisazioni erano PROPRIO PER TE e per tutti i newbie fissati. Le sfumature non importano, il colore del lace non importa e tante altre cose non importano.

 

Ah ha ha ha ha "nonna mi hanno fatto un buono"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici miei.

Dopo 12 giorni ho fatto la mia seconda manutenzione ieri.

Strongtape era ancora ben saldo e per riuscire a togliere la protesi c'è voluto tanto remover plus e tanta attesa. Ripensando al fatto che 6 giorni prima mi si era sollevato tutto il front sfiorando il ciuffo (dopo la sciagurata idea di usare una cuffietta per fare la doccia) e che l'avevo semplicemente riappoggiato con le dita senza usare colla o altro, il mistero s'infittisce.

Poi per togliere i tape dalla cute altro dolore, per toglierli dalla protesi dopo un'ora di remover ho cercato di toglierli strofinando delicatamente con la carta igienica. Per i residui ovviamente imbrattamento dello specchio del bagno e via.

Fatto lo shampoo e asciugata, ho messo la crema sul lace e iniziato a pettinare setup. 45 minuti di pettinate. Tutti i capelli pieni di setup. Poi ho atteso un'ora intera. L'ho sciacquata, ho pulito il lace col sapone di marsiglia e fatto il balsamo sciacquando sempre con acqua fredda.

Asciugata.

Niente. La protesi da rossa è solo diventata un po' rosso scuro. Ma sempre rossa rimane. Ovviamente non perderò mai più tempo ad usare setup, tanto è inutile.

 

Come giustamente ha scritto il Maestro problemi come il lace rosa piuttosto che giallo o qualche riflesso color rame sono stupidaggini, è vero.

Ma qui non è un riflesso purtroppo, l'avete anche visto nelle foto precedenti. È una protesi rossa, di un colore nettamente femminile.

Quindi c'è poco da fare, se non farla tingere appena arriverà l'altra (sicuramente da far tingere anche lei).

Ma l'altro problema, come sapete, è che dopo un mese ancora non si sa quando arriva l'altra. E questo rende tutto maledettamente più difficile.

 

E a questi problemi, si aggiungono i nuovi:

 

- il back della protesi è largo.

Ho anche ricontrollato la copia del calco che ho qui. Quella aderisce perfettamente. La protesi ho provato a installarla in tutti i modi, col front più basso, col front più alto, niente. Quando arrivo a incollare il back non c'è modo di evitare 2 enormi grize. Il front e lati si attaccano bene senza fare grinze, il back invece non c'è proprio lo spazio per attaccarlo tutto. Per non fare una sola grinza abnorme, cerco di farne 2 ai due estremi dell'ultimo tape. Ma con la densità bassa non solo si percepisce al tatto, ma si vede da vicino.

 

- In 20 giorni ho fatto 2 manutenzioni e solo 2 volte ho fatto shampoo e balsamo con la protesi in testa. Ci sono giorni che non tocco proprio i capelli nè con acqua nè spazzola. Quando li bagno leggermente uso solo narciso. Non uso gel o cere o altro. Nonostante questo la protesi è già meno folta dei primi giorni. Ieri sia durante lo shampoo sia pettinando setup e facendo il balsamo (tutto con la massima delicatezza possibile) mi capitava di vedere in mano (o sul pettine) 3-4 capelli. E con la densità iniziale di 55-60, praticamente se l'altra arriverà difettata il sogno è finito sul serio.

 

Quindi niente amici miei.

Continuo ad aggrapparmi al motto "sempre tenace" del grande Alby, ma la vedo ancora dura... e la paura è che più che al motto, a natale m'attacco proprio al c***.

 

Speriamo bene ragazzi.

Ovviamente vi terrò aggiornati appena avrò qualche novità.

 

Grazie ancora di cuore a tutti davvero.

Un abbraccio.

Modificato da liam8
Link al commento
Condividi su altri siti

Una chiusa spettacolare! I problemi sono risolvibili. Per il rosso, fai fare una tinta quando arriva l'altra protesi, in due giorni è pronta, capisco che l'attesa diventa avvilente e snervante, ma purtroppo poco si può fare. Per quanto concerne il back, puoi tagliare il lace oppure rasare una striscetta di back, tanto saranno pochi mm.

Io sono di quelli che pensano che la protesi debba essere vissuta a pieno, per me non esiste non toccare il ciuffo e faccio shampo e balsamo ogni giorno quasi, spero riuscirai a superare queste paure perché altrimenti non sarai mai pienamente contento della scelta fatta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Liam,

 

più di qualche volta, solo facendo porre un po' più di attenzione, ho fatto fare la tinta alla protesi, tenendola sulla capoccia.

Qual è il problema?

 

Perché non vai dal tuo parrucchiere, sempre che sia esperto in colorazioni, e ti fai fare la tinta a questa?

Non capisco il bisogno di attendere l'altra quando questa ti dà tutti questi problemi!

Intanto correggi il colore, trovandoti più a tuo agio.

In seconda battuta, ma questo sì solo a nuova arrivata, procederai all'aggiustamento del back, ritagliando due triangolini ai lati dello stesso, per ovviare alle pieghette che ti si formano.

 

Ti sei fermato sulla linea del traguardo, fai un passetto ed il gioco è fatto!

 

Un caro saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Una chiusa spettacolare! I problemi sono risolvibili. Per il rosso, fai fare una tinta quando arriva l'altra protesi, in due giorni è pronta, capisco che l'attesa diventa avvilente e snervante, ma purtroppo poco si può fare. Per quanto concerne il back, puoi tagliare il lace oppure rasare una striscetta di back, tanto saranno pochi mm.

Io sono di quelli che pensano che la protesi debba essere vissuta a pieno, per me non esiste non toccare il ciuffo e faccio shampo e balsamo ogni giorno quasi, spero riuscirai a superare queste paure perché altrimenti non sarai mai pienamente contento della scelta fatta..

Ciao Erelbr grazie mille per il messaggio. Purtroppo l'attesa dell'altra protesi oltre ad essere snervante mi crea parecchi problemi, anche come tempistiche per fare un altro ordine. Non solo per il colore ma anche per la scelta della densità, perchè non so se quella che ho adesso sia la prima o la seconda dei moduli e quindi non so quale densità prendere per le nuove.

Sul viverla a pieno ha ragione, ma già è una densità bassa, e nonostante le mille attenzioni qualche capello se ne va lo stesso... se faccio shampoo e styling ogni giorno come ci arrivo a natale??

Capisci il guaio qual'è?

È per tutti questi mille dubbi che non riesco a vivermela ancora come vorrei. Appena arriverà (finalmente!!!) l'altra a quel punto (sperando sempre non arrivi difettata) potrò risolvere il colore, fare un nuovo ordine e iniziare finalmente a risolvere qualche guaio.

Grazie mille per questo e per tutti gli altri messaggi.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Liam,

 

più di qualche volta, solo facendo porre un po' più di attenzione, ho fatto fare la tinta alla protesi, tenendola sulla capoccia.

Qual è il problema?

 

Perché non vai dal tuo parrucchiere, sempre che sia esperto in colorazioni, e ti fai fare la tinta a questa?

Non capisco il bisogno di attendere l'altra quando questa ti dà tutti questi problemi!

Intanto correggi il colore, trovandoti più a tuo agio.

In seconda battuta, ma questo sì solo a nuova arrivata, procederai all'aggiustamento del back, ritagliando due triangolini ai lati dello stesso, per ovviare alle pieghette che ti si formano.

 

Ti sei fermato sulla linea del traguardo, fai un passetto ed il gioco è fatto!

 

Un caro saluto,

MDM

Ciao MDM grazie mille per il messaggio.

Avevo subito chiesto informazioni sulla tinta appena era arrivata questa e vedendola così rossa. Ma mi è stato consigliato di aspettare l'arrivo dell'altra protesi prima di mandarla ad ice per farla tingere. Il mio parrucchiere lavora prevalentemente con donne, fa tinte ogni giorno e ha una marea di cataloghi con ciocche e colori, quindi credo lo sappia fare, ma essendo una protesi già tinta mi è stato detto che la cosa potrebbe creare problemi. Il buon Pazzolivo mi ha raccontato che facendosi fare la tinta ad una delle sue prime protesi i capelli hanno iniziato a staccarsi di botto e in 2 settimane la protesi era praticamente da buttare... ecco perchè non mi sono fidato a farmi fare la tinta dal mio parrucchiere. Per la paura di rovinare questa che già è a densità bassa, con la seconda che doveva arrivare dopo una settimana e invece è un mese che non si sa quando arriva... Rischierei di ritrovarmi scoperto già a natale. Ovviamente se l'altra non dovesse arrivare nemmeno nei prossimi giorni il rischio di fare la tinta lo correrò lo stesso, perchè tanto co sta cosa rossa in testa non vado da nessuna parte. In caso se potessi darmi un consiglio sulla tinta da usare (una marca da prendere o che non deve avere quella o quell'altea sostanza) e soprattutto sulle precauzioni da adottare mi faresti davvero un favore enorme.

Per il taglio dei triangolini del back in caso vi disturberò più avanti.

Grazie ancora di cuore MDM.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao liam, sottoscrivo quello scritto da ercole e mcm.

Se vuoi andare sul sicuro vai da quel parrucchiere di roma che t fa la tinta in un ora. Riceve solo su appuntamento.

 

Sempre tenace ;)

Lo so fratello mio. Come sai andare a roma è un po' complicato in questo periodo ma se riesco un sabato pomeriggio potrei farcela magari. Se non arriva l'altra da mandare ad ice allora chiamerò per l'appuntamento e almeno il colore magari riusciamo a risolverlo.

Che non sarebbe stata una passeggiata l'avevo capito già st'estate quando ho fatto l'ordine... ma che ci sarebbe stata quest'ondata di problemi allucinanti davvero non c'avevo proprio pensato.

 

Domenica per cercare di rimettere la protesi più o meno sulla stessa linea del front precedente le ho provate tutte... pennarello indelebile a punta fina, pressioni con il pettine. Niente. Dopo lo shampoo era sparito tutto. Provo a rimetterla quindi a occhio, ma con i capelli molto corti e tutti appiattiti verso il basso non ci capivo molto. Alla fine attacco. Penso "ok può andare". Poi controluce mi accorgo che si vedeva ancora tutto il perimetro della protesi precedente, e che ho installato quasi 1 cm più alto dell'altra volta!! :D

La cosa buona è che la prossima volta sfrutterò meglio questo controluce e che il back è più coperto.

Le cose negative se mi metto a elencartele faccio notte, quindi per stavolta te le evito! Meglio per entrambi!! :D

 

Boh. Speriamo che l'altra arrivi presto e soprattutto sana e salva. Se risbagliano colore dei capelli o del lace o non scoloriscono i nodi non me ne importa niente. Basta che arriva e posso mandare ad ice prima quella e poi questa. Mi basta arrivare a natale in condizioni non dico perfette, ma almeno dignitose.

Solo questo.

Un abbraccio amico mio grazie di tutto davvero sei un grande!! Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon Pazzolivo mi ha raccontato che facendosi fare la tinta ad una delle sue prime protesi i capelli hanno iniziato a staccarsi di botto e in 2 settimane la protesi era praticamente da buttare... ecco perchè non mi sono fidato a farmi fare la tinta dal mio parrucchiere. Per la paura di rovinare questa che già è a densità bassa, con la seconda che doveva arrivare dopo una settimana e invece è un mese che non si sa quando arriva... Rischierei di ritrovarmi scoperto già a natale.

 

Non proprio, ti ho detto che la mia prima è durata una quarantina di giorni scarsi e uno dei motivi potrebbe essere stato una tintura aggressiva.... ma il motivo principale è stato senza dubbio la mia poca esperienza nella gestione. Ti ho anche detto di tingerli da un parrucchiere professionista se non puoi mandarla ad Ice e 10 giorni fa ti ho detto di fare un rush...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non proprio, ti ho detto che la mia prima è durata una quarantina di giorni scarsi e uno dei motivi potrebbe essere stato una tintura aggressiva.... ma il motivo principale è stato senza dubbio la mia poca esperienza nella gestione. Ti ho anche detto di tingerli da un parrucchiere professionista se non puoi mandarla ad Ice e 10 giorni fa ti ho detto di fare un rush...

Ti chiedo scusa allora Pazzo avevo capito che era stata la tinta aggressiva a far rovinare la tua protesi.

Per il consiglio di farla tingere senza mandarla ad Ice mi avevi detto di aspettare di avere qui anche la seconda protesi però, ma forse è talmente tanta la confusione che probabilmente mi sbaglio anche su questo.

Per il nuovo ordine fosse stato per me l'avrei fatto pure un mese fa, ma come faccio a fare un altro ordine se non c'è ancora modo nemmeno di sapere quale sia la densità della protesi che ho adesso? Come faccio a regolarmi per le prossime?

Senza considerare il problema del colore, del lace dei nodi e tutto il resto.

Comunque sia, fare un ordine rush 10 giorni fa o fra una settimana ormai non cambia nulla. La mia unica "priorità" era arrivare in conduzioni decenti a natale. Ho fatto tutto in fretta e scelto il super rush a fine agosto proprio per avere un paio di mesi per imparare e "ambientarmi". Ma la colpa è stata mia che non avevo capito che sarebbe arrivata solo una delle 2 protesi ordinate dopo 2 mesi, mentre per l'altra non ci sarebbe stata una data di arrivo certa. E questa cosa ha scombinato tutti i piani e creato solo confusione.

Certo anche il fatto che sia arrivata una protesi rossa non ha aiutato, ma l'errore vero è stato quello di non aver chiesto maggiori informazioni sulle tempistiche.

 

Grazie comunque per tutti i consigli e l'aiuto che mi hai dato sul forum e in privato.

Se anche settimana prossima non si avranno notizie della seconda, fisserò l'appuntamento col parrucchiere per la tinta.

Non so se funzionerà perchè questa era già a bassa densità, perde qualche capello (pur lavandola solo una volta a settimana e toccandola poco o niente) e quindi difficilmente risulterà decente per natale. Ma é l'ultima carta rimasta al momento.

 

Grazie ancora di tutto Pazzo.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam non importa che ti scusi figurati... era per precisare che le tinte fatte bene non sciupano i capelli.

Io lo farei subito in questi giorni l'ordine (rush) anche con la ciocca che c'è già specificando nelle note che vuoi riflessi cenere, NO rossi... o magari un mix con il 4ash.

Densità 70 o 80 o una e una...

Anche perché andando troppo in là rischi di entrare in pieno capodanno cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam non importa che ti scusi figurati... era per precisare che le tinte fatte bene non sciupano i capelli.

Io lo farei subito in questi giorni l'ordine (rush) anche con la ciocca che c'è già specificando nelle note che vuoi riflessi cenere, NO rossi... o magari un mix con il 4ash.

Densità 70 o 80 o una e una...

Anche perché andando troppo in là rischi di entrare in pieno capodanno cinese.

Purtroppo da quanto scritto nel topic dell'ordine congiunto anche gli ordini rush fatti a fine novembre subiranno ritardi causa capodanno, quindi facendo l'ordine a fine dicembre alla fine arriverebbe solo un paio di settimane dopo e non sarebbe un gran guaio.

Comunque medusa ieri mi ha detto che FINALMENTE la seconda protesi arriverà in settimana!!!! È questo sarebbe davvero un sollievo superlativo!

Quindi il piano è, arriva la seconda, la lavo e la controllo. Valuto la densità (sperando che sia quella da 70!!) e se la tenuta è ok e non ci sono problemi contatto subito Ice e gli chiedo cosa devo fare per spedirgliela anche il giorno successivo. Gliela invio con la ciocca che ho qui e appena mi dice quale mix di codice colore ordinare per le prossime protesi, faccio l'ordine rush. Specificando ovviamente di non mettere nemmeno mezzo capello color rame.

 

Appena la protesi tinta da Ice tornerà qui la metterò per fare il taglio e gli invierò quella che ho adesso.

 

A quel punto sarebbe davvero la luce in fondo al tunnel...

 

Avrei 2 protesi non rosse, potrei finalmente debuttare senza preoccupazioni, potrei fare manutenzione con calma, col metodo della carta igienica invece del massacro dello specchio del bagno... un sogno praticamente...

 

Resterebbe solo da riuscire a capire come fare a prendere punti di riferimento precisi quando installo il front, risolvere il problema delle grinze sul back (tramite i triangolini da radere come mi è stato suggerito) e magari valutare se far aggiungere qualche cm al back, ma per quello poi vi mando foto dettagliate alla luce del sole e mi affido, manco a dirlo, a voi.

 

Speriamo bene amico mio.

Speriamo bene veramente.

 

Appena avrò novità vi sarò sapere.

Grazie ancora a tutti di cuore buon fine settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...