Vai al contenuto

Trapianto + Protesi. Esperienze?


Messaggi raccomandati

Ciao, è un pò che non scrivevo.
Qualche anno fa comprai delle protesi, che comunque non misi più, superata la fase del panico delle tempie che avanzavano a 22 anni. :D

Ora ho 25 anni, ho seguito le terapie farmacologiche, ma l'aga, seppur lentamente, non si è arrestata. Rimango comunque su nw bassi. Crown integro, triangoli, basette e tempie hanno perso ma tengono molto bene, secondo me.

Ho maturato l'idea di intervenire sulla mia situazione nella seguente maniera:

 

-trapianto interamente concentrato sul front, triangoli e basette. Insomma vorrei mettere tutte le uf lì, anche poche ma da un dottore top.

-il mid invece vorrei sistemarlo a posteriori con una protesi perchè per la densità che voglio non penso avrei abbastanza uf e ca$h.

 

Eccoil razionale di ciò: un trapianto non può ridarti la chioma che può darti una protesi. Per contro la protesi ha i suoi limiti a livello di triangoli e basette. Quindi vorrei unire sinergicamente le due cose.

 

Cosa ne pensate?

Qualcuno ha esperienze?

 

FOTO: https://drive.google.com/open?id=0B-t6YAc7oIN7dnZaQnp4LVRpMzg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vari lo hanno proposto, ma che io sappia solo uno lo ha fatto. Non ho sue notizie da una vita, tanto che non rammento il suo nickname.

Se scavi a luuuungo nel forum o se qualche vecchietto ricorda il suo nick...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zibibbo

 

Fra i vari cui si riferisce zazza che hanno seguito questo percorso ci sono anche io

 

La tua idea/strategia è la stessa che ho pensato io....trapianto ( a meno di costosissime esperienze credo ) non rivoluziona l aspetto ma ha due vantaggi importanti:

 

1.Permette una transizione intermedia fra i pochissimi capelli e l effetto di nuovo miracolosamente normo crinito della protesi

 

2. Permette di tenere il front tuo per un certo periodo o anche sempre.....in funzione da quello che vuoi come effetto finale

 

Riportati quest vantaggi oggettivi, non riesco a dare , come immagini, un giudizio assoluto se sia o meno una buona strategia, perché dipende moltissimo da quanto peso dai a questi due vantaggi .

 

Ci sono persone che ho visto nel forum che sono passate dal poco/zero capelli ad effetto finale, usando topik prima e poi dritti a dama con protesi fino al front ( il consiglio di alexio sul toppik prevedeva appunto questo ).

 

Anche questa può essere una valida soluzione....probabilmente implica un cambio più radicale della tua immagine appena installata la protesi , però magari il risultato estetico è anche migliore

 

Per capirci io, di converso , ho mantenuto il mio front ( non tropppo folto ovviamente nemmeno dopo trapianto ) e questo, se aiuta a conservare cornice del viso prima e dopo magico infoltimento di Santa New Gen , è comunque un parziale limite.

 

Altresì nota fondamentale della soluzione trapianto+protesi .se usi questa strategia , andando a fare trapianto sul front per poi conservarlo , come ho fatto io appunto , installerai poi quella che abbiamo battezzato una papalina sulla parte di dietro della capoccia.

 

Bene non ci ho provato nemmeno , ma tutti i metodi spiegati su questo front prevedono di avere front come riferimento ....quindi implicazione FONDAMENTALE è che non potrai MAI installare da solo !

 

Quindi pensa a questa soluzione se e solo se hai un "complice" in questa avventura fidatissimo ( io ho mia moglie ) che si prenderà la rogna di aiutarti ad installare ogni due settimane ....credimi non è una nota da poco e ci devi ragionare bene

 

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dago dell' indicazione !

 

contatterò delpo in MP o meglio se ci legge dirà la sua in questa discussione...e la sua opinione è decisamente autorevolissima visto il risultato esagerato che ha ottenuto !

 

sono curioso di sapere che metodo usa lui e quanto dietro sia la sua papalina...io non vedo davvero dove comincia...ed a meno di fare tutto con gli specchi, mi affido alla mia dolce metà...e lei da sopra ci mette un attimo !

 

qualche pieghetta la prima volta; un paio la seconda e poi ottima aderenza subito a conferma che la cosa è relativamente facile se si ha prospettiva dall'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

In realtà posso solo confermare che avere una Hair line propria , aiuta molto . Io con impianto in pellicola ci metto pochissimo a posizionarla da solo .

Ora che pero' comincia a diradarsi pensavo ad una FUE anche se temo uno shoc loss di quelli esistenti....

Forse vi riferite al lace con cui non ho dimestichezza , ....e allora il posizionamento puo' darsi sia piu' complicato .

Mi piacerebbe vedere la differenza con hair line propria su lace e pellicola e magari chi ha fatto FUE con protesi.....anche per capire la scelta della linea e densità sul front idonea ad integrarsi con la protesi.

Scambiarci opinioni su questo tema lo trovo utilissimo.

 

Complimenti e buona serata a tutti .

Modificato da luca1965
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

In realtà posso solo confermare che avere una Hair line propria , aiuta molto . Io con impianto in pellicola ci metto pochissimo a posizionarla da solo .

Ora che pero' comincia a diradarsi pensavo ad una FUE anche se temo uno shoc loss di quelli esistenti....

Forse vi riferite al lace con cui non ho dimestichezza , ....e allora il posizionamento puo' darsi sia piu' complicato .

Mi piacerebbe vedere la differenza con hair line propria su lace e pellicola e magari chi ha fatto FUE con protesi.....anche per capire la scelta della linea e densità sul front idonea ad integrarsi con la protesi.

Scambiarci opinioni su questo tema lo trovo utilissimo.

 

Complimenti e buona serata a tutti .

Io ancora tengo la mia hairline e dietro installo una protesi full lace, pure i miei ormai sono pochi ma con una giusta graduazione si riesce ad ottenere un discreto risultato.

Non ti nego che a volte ci penso anche io all'autotrapianto, non so quanti soldi occorrerebbero per avere un front (normale) ed ho paura di un eventuale brutto risultato.

È un pò che sto pensando a togliere la mia striscetta di capellini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ovviamente avere una bella hair line propria facilita le cose.... Ma se dovessero regalarmi la possibilità di fare un trapianto, io piuttosto che il front, mi rifarei i parietali alti e densi.

Dopodiché mi divertirei a disegnare ogni tipo di hl e avrei la possibilità di scegliere densità alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Spesso mi capita di parlare con un mio amico di quanto fosse bello optare alla soluzione dense pack per il front con il trapianto ed il resto protesi.
Obbiettivamente però credo che se un giorno avessi mai la possibilità o necessità di farmi un trapianto, lo farei più per i parietali, qualora dovessero arretrarmi parecchio.
A conti fatti il pericolo più grande per noi è quello, perdere i parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso mi capita di parlare con un mio amico di quanto fosse bello optare alla soluzione dense pack per il front con il trapianto ed il resto protesi.

Obbiettivamente però credo che se un giorno avessi mai la possibilità o necessità di farmi un trapianto, lo farei più per i parietali, qualora dovessero arretrarmi parecchio.

A conti fatti il pericolo più grande per noi è quello, perdere i parietali.

Da quello che so penso sia difficile trapiantarsi dei capelli sui parentali....da dove li prendi?? Di solito vengono presi dalle zone dove ce gli hai...quindi...zona sopra orecchie e dietro in zona bassa nuca dove di solito non si perdono!
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so penso sia difficile trapiantarsi dei capelli sui parentali....da dove li prendi?? Di solito vengono presi dalle zone dove ce gli hai...quindi...zona sopra orecchie e dietro in zona bassa nuca dove di solito non si perdono!

appunto ti sei risposto da solo. Tecnica fue, la ricostruzione dei parietali i vari Hasson e Wong , Feriduni ed altri top , la fanno.

Per ricostruire i parietali poi non ci vogliono le stesse unità follicolari per ricostruire un crown o front, ce ne vogliono molte di meno.....a meno che tu sia messo alla Massimo Boldi. Io parlo di ritocco. Dense pack.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so penso sia difficile trapiantarsi dei capelli sui parentali....da dove li prendi?? Di solito vengono presi dalle zone dove ce gli hai...quindi...zona sopra orecchie e dietro in zona bassa nuca dove di solito non si perdono!

Io penso si riferisse ai temple points i famosi triangoli,per quelli di capelli ne basterebbero meno rispetto a quelli che occorrerebbero per il front e parlo di un front decente e non spelacchiato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniprotesi:

 

se sei Alby32 che ci sta facendo uno scherzo, ti ho beccato!!!

 

 

Se non sei Alby32:

 

Ciao Dani e benvenuto nel forum.
Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/
Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/
Nel tuo caso SOPRATTUTTO servono anche una marea di informazioni, tra cui anche quanto lunghi e come pettinati vuoi portare i capelli.
Oltre ad invitarti ad una lettura del forum: io senza impegnarmi come i guru del forum riesco a non far vedere il front senza problemi.
Ciao,
za'
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Daniprotesi:

 

se sei Alby32 che ci sta facendo uno scherzo, ti ho beccato!!!

 

 

Se non sei Alby32:

 

Ciao Dani e benvenuto nel forum.

 

 

Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-regole-da-leggere-obbligatoriamente-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/, prima di postare in questa sezione sono obbligatorie delle foto.

Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/

Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

 

Mentre attendiamo le tue foto, ti invito a leggere:

- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro

- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti

- le discussioni utili che trovi all'inizio della sezione: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-discussioni-utili-e-guide-importanti/

 

Nel tuo caso SOPRATTUTTO servono anche una marea di informazioni, tra cui anche quanto lunghi e come pettinati vuoi portare i capelli.

Oltre ad invitarti ad una lettura del forum: io senza impegnarmi come i guru del forum riesco a non far vedere il front senza problemi.

 

 

Ciao,

za'

Zà se vuoi uno scherzo dei miei basta chiedere.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...