Vai al contenuto

Prodotti Commerciali


Messaggi raccomandati

Toto ci illumini su narciso :)

Maledetto cellulare senza batteria!!

 

Allora,

Alby qsta versione di Narciso non l ho provata.

 

Tecnicamente è un prodotto con un alto tenore di silicone:l amodimeticone.

 

L amodimeticone appartiene a quella classe di siliconi non specifici in cui un formulatore mischia diversi siliconi a varie viscosità.

 

É un polidimetilsiloxano. Cioè ha una catena lineare con il silicio centrale e due gruppi metili, con a seguire altri gruppi funzionali che ne stabiliscono le viscosità.

 

É un silicone tendenzialmente filmante che serve da protettivo contro le alte temperature di phon e piastra.

 

Personalmente non amo questa tipologia di silicone perché tendono ad essere untuosi e ad appesantire. Sono un amante di siliconi si, ma con altre strutture ...

 

Gli altri 3 componenti sono emulsionanti.

Dopo il profumo( che in composti cremosi senza risciacquo si usa allo 0,5%) è inutile recensire perché le quantità sono proporzionalmente bassissime.

 

Tutto ciò non vuol dire che il prodotto non sia valido, anzi. C'è chi si trova bene e può e deve continuare ad usarlo. Il prodotto non è dannoso e se funziona è ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto cellulare senza batteria!!

 

Allora,

Alby qsta versione di Narciso non l ho provata.

 

Tecnicamente è un prodotto con un alto tenore di silicone:l amodimeticone.

 

L amodimeticone appartiene a quella classe di siliconi non specifici in cui un formulatore mischia diversi siliconi a varie viscosità.

 

É un polidimetilsiloxano. Cioè ha una catena lineare con il silicio centrale e due gruppi metili, con a seguire altri gruppi funzionali che ne stabiliscono le viscosità.

 

É un silicone tendenzialmente filmante che serve da protettivo contro le alte temperature di phon e piastra.

 

Personalmente non amo questa tipologia di silicone perché tendono ad essere untuosi e ad appesantire. Sono un amante di siliconi si, ma con altre strutture ...

 

Gli altri 3 componenti sono emulsionanti.

Dopo il profumo( che in composti cremosi senza risciacquo si usa allo 0,5%) è inutile recensire perché le quantità sono proporzionalmente bassissime.

 

Tutto ciò non vuol dire che il prodotto non sia valido, anzi. C'è chi si trova bene e può e deve continuare ad usarlo. Il prodotto non è dannoso e se funziona è ok!

Toto ma lavori in un laboratorio chimico?

Sei bravissimo! Manda un cv alla BASF ;)

 

Scherzi a parte, secondo te ce un prodotto in commercio da alternare a narciso?

Io lo spruzzo ogni giorno sulla protesi diluito con acqua 50:50

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto ma lavori in un laboratorio chimico?

Sei bravissimo! Manda un cv alla BASF ;)

 

Scherzi a parte, secondo te ce un prodotto in commercio da alternare a narciso?

Io lo spruzzo ogni giorno sulla protesi diluito con acqua 50:50

No. Prodotti commerciali in crema senza risciacquo, con molti siliconi, ma che non sporcano non ne conosco.

 

Sono quasi tutte creme protettive ma che tendono a solidificare (tipo gel), e comunque a sporcare tanto.

 

Usarlo tutti i giorni non saprei dirti non avendolo provato. Istintivamente mi sento di dire di evitare i siliconi al secondo, terzo giorno dallo shampoo fatto. I siliconi inattivano la carica elettrica dei capelli, mi si attaccano ad essi, rendendoli setosi, ma il giorno successivo richiamano polvere e sporco.

 

Danno un ottimo risultato estetico immediato. Ma poi un po' ungono.

 

Ogni tanto fate solo shampoo e balsamo è non mettete siliconi di nessun tipo.

Darete la possibilità ai capelli di "smaltire" un po' di oli...

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Prodotti commerciali in crema senza risciacquo, con molti siliconi, ma che non sporcano non ne conosco.

 

Sono quasi tutte creme protettive ma che tendono a solidificare (tipo gel), e comunque a sporcare tanto.

 

Usarlo tutti i giorni non saprei dirti non avendolo provato. Istintivamente mi sento di dire di evitare i siliconi al secondo, terzo giorno dallo shampoo fatto. I siliconi inattivano la carica elettrica dei capelli, mi si attaccano ad essi, rendendoli setosi, ma il giorno successivo richiamano polvere e sporco.

 

Danno un ottimo risultato estetico immediato. Ma poi un po' ungono.

 

Ogni tanto fate solo shampoo e balsamo è non mettete siliconi di nessun tipo.

Darete la possibilità ai capelli di "smaltire" un po' di oli...

Lo shampo lo faccio ogni 3 giorni mentre il balsamo lo uso ogni 2 settimane quando faccio manutenzione (balsamo elvive per la fb più nuova e essenza per l altra vecchia).

 

Che ne pensi?

 

Poi uso narciso diluito con acqua ogni giorno ma dopo aver letto il tuo intervento ridurrò il dosaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo shampo lo faccio ogni 3 giorni mentre il balsamo lo uso ogni 2 settimane quando faccio manutenzione (balsamo elvive per la fb più nuova e essenza per l altra vecchia).

 

Che ne pensi?

 

Poi uso narciso diluito con acqua ogni giorno ma dopo aver letto il tuo intervento ridurrò il dosaggio

Non usare il balsamo dopo lo shampoo non da un buon risultato, perché i capelli si elettrizzano acquistando una carica negativa.

 

Il balsamo annulla questo effetto perché i condizionanti nei balsamo sono dei "cationi" (quindi con carica positiva).

È proprio uno dei ruoli stessi del balsamo oltre a quello di districare i capelli durante il lavaggio.

 

Tieni presente,e te ne sarai accorto, che neanche i cristalli liquidi riescono ad eliminare l effetto "capelli elettrici".

 

Però se ti fa stare più sicuro non utilizzare balsamo ad ogni shampoo fai pure. Ognuno deve avere una strategia d uso della protesi che ci metta a proprio agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usare il balsamo dopo lo shampoo non da un buon risultato, perché i capelli si elettrizzano acquistando una carica negativa.

 

Il balsamo annulla questo effetto perché i condizionanti nei balsamo sono dei "cationi" (quindi con carica positiva).

È proprio uno dei ruoli stessi del balsamo oltre a quello di districare i capelli durante il lavaggio.

 

Tieni presente,e te ne sarai accorto, che neanche i cristalli liquidi riescono ad eliminare l effetto "capelli elettrici".

 

Però se ti fa stare più sicuro non utilizzare balsamo ad ogni shampoo fai pure. Ognuno deve avere una strategia d uso della protesi che ci metta a proprio agio.

Caro Don Toto,

Il mio iter è il seguente:

 

Lavo i capelli ogni 3 giorni con il vebix (sei meglio di un dermatologo).

 

Dopo che lavo i capelli spruzzo narciso con acqua il giorno zero e il giorno 1 dopo lo shampo.

 

Ogni 2 settimane mentre faccio manutenzione faccio lo shampo e metto il balsamo elvive o essenza a seconda della vita della protesi.

 

Cristalli e incanto non li ho mai acquistati.

 

Che dici dottore? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Per toto 1:

Ciao toto,cortesemente saresti così gentile da darmi un tuo parere?ho acquistato questo gel all'acqua (così dicono)da un parrucchiere ma ovviamente io non ci capisco nulla dell'inci! il gel lo useró si e no 5 o 6 volte all'anno ma questo mi ha incuriosito!lo ho provato un paio di volte per testarlo e non mi sembra male,ha una tenuta leggera,si elimina con qualche spazzolata e se invece lo si vuole "ravvivare"basta bagnare un po i capelli!

http://imgur.com/VydbHSd

Link al commento
Condividi su altri siti

Per toto 1:

Ciao toto,cortesemente saresti così gentile da darmi un tuo parere?ho acquistato questo gel all'acqua (così dicono)da un parrucchiere ma ovviamente io non ci capisco nulla dell'inci! il gel lo useró si e no 5 o 6 volte all'anno ma questo mi ha incuriosito!lo ho provato un paio di volte per testarlo e non mi sembra male,ha una tenuta leggera,si elimina con qualche spazzolata e se invece lo si vuole "ravvivare"basta bagnare un po i capelli!

http://imgur.com/VydbHSd

Toto ha quasi 50 anni....

Neanche con la lente di ingrandimento riuscirebbe a leggere quelle scritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazo...

Si, è un prodotto in cui c'è lo xylene glicolico che da quella sensazione di scivolosità. 2 poliquaternium che mi piacciono, il fenossietanolo che mi fa pensare ad un prodotto un po' datato perché le nuove formulazioni (io non lo uso) lo evitano, è un conservante ammazzatutto.... Ammorbidenti e condizionanti validi. Non vedo polimeri indurenti quindi mi aspetto un modellante che lascia i capelli in piega poco tempo. Ma detto questo lo vedo un prodotto più che valido. Migliore di molti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto ha quasi 50 anni....

Neanche con la lente di ingrandimento riuscirebbe a leggere quelle scritte...

Giovani tronisti irrispettosi !! Ok..Ok...

Sono un vecchio parruccone è vero.... Ma ne ho 10 in meno...

E poi me li porto bene. Ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazo...

Si, è un prodotto in cui c'è lo xylene glicolico che da quella sensazione di scivolosità. 2 poliquaternium che mi piacciono, il fenossietanolo che mi fa pensare ad un prodotto un po' datato perché le nuove formulazioni (io non lo uso) lo evitano, è un conservante ammazzatutto.... Ammorbidenti e condizionanti validi. Non vedo polimeri indurenti quindi mi aspetto un modellante che lascia i capelli in piega poco tempo. Ma detto questo lo vedo un prodotto più che valido. Migliore di molti altri.

Grazie mille toto,sempre pronto e gentilissimo!in effetti non ha una grande tenuta ma fa il suo dovere,come dicevo basta bagnate un pó i capelli per riportare in vita l'effetto gel!io ad esempio lo ho ulteriormente diluito con acqua per poterlo utilizzare con uno spruzzino ed avere un risultato ancora più leggero!oltretutto appena lo metto i capelli diventano lisci e morbidi!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho provato la maschera rigenerante della mil mil al cocco consigliata qui sopra: ottima!!! E costa 1,80 euro dai cinesi.

Vero la uso anche io quando finisce incanto, ma dà un po' l'impressione che i capelli siano grassi, non trovi anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

La maschera mil mil a me non ha impressionato molto, sarà che l'ho provata su protesi vecchie a cui non ha tolto l'effetto paglia.

Invece consiglio a tutti questo shampoo suggeritomi da Toto, è molto delicato e lascia i capelli morbidissimi: http://www.garnier.it/capelli/bellezza/ultradolce/ultradolce-delicatezza-d-avena/shampoo-dolce-lenitivo?sc_lang=it-it

Link al commento
Condividi su altri siti

È una maschera è vero che dovrebbe condizionare i capelli più a fondo.

In realtà si comporta come un BUON balsamo data tra l'altro la sua fluidità.

Le maschere maggiormente condizionanti hanno un aspetto più denso.

 

Ciò che mi piace però è l'ottimo effetto districante che ha. Che è poi la VERA funzione del balsamo. E districanti così efficienti ne ho provati pochi. È buona anche la versione "viola".

Ulteriore pregio di un balsamo è quello di NON sporcare i capelli.

 

Per togliere l' effetto paglia occorre l'aggiunta di "attivi" di altro tipo, che in questa maschera mancano, insieme all' aggiunta di qualche silicone.

 

Ma a me i siliconi nel balsamo non mi fanno impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...