Vai al contenuto

Prodotti Commerciali


Messaggi raccomandati

Ciao Toto1,

cosa ne pensi di questa etichetta?http://i.imgur.com/xuTlUXF.jpg

Grazie..

P.S.Sei un grande

Mamma mia !!! Che cos'è??

Uno sles iniziale e un PEG200 SUBITO dopo.

Il cocoanfodiacetato(un anfotero ) come tensioattivo secondario per ridurre l aggressività dello sles primario.

 

E poi la solita schifezza di usare dei tensioattivi( ce ne sono più in fondo altri 5!!! ) Come emulsionanti x tenere insieme tutti quegli oli.

 

Poi NON ci sono conservanti. È pieno di tensioattivi anionici.

E non avrà assolutamente un buon odore.

 

È come se te lo volessero far passare per uno shampoo delicato e invece non lo è affatto.

 

Ma che shampoo è???

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi piace anche se non l ho mai provato. È uno shampoo/balsamo che utilizza un silicone in posizione 3 al posto dei condizionanti che servono per districare ed ammorbidire.

Si il silicone che utilizzano è di quelli efficaci( dimethiconol) ma usarlo così in alto vuol dire averne messo un bel po'.

Così lo shampoo rischia di non schiumare e non lavare.

Tanto è che per farlo hanno utilizzato 2 tensioattivi aggressivi.

Insomma Bo!! Mi sembra un macello.

Tutto corretto, di schiuma ne fa un bel po' e io l'ho comprato proprio per le "emergenze" quando i capelli sono molto crespi e hanno bisogno una botta ricostituente ahah inoltre pulisce bene secondo me; pensa che lo usavo prima di cominciare a perdere i capelli e di capirci qualcosa di chimica, e ho smesso quando mi sono reso conto di cosa mi stavo mettendo in testa. Tra l'altro usavo la versione per capelli lisci che è anche peggio!! Io lo sconsiglierei per i propri, per collegarmi alla domanda di Mik, magari sarà stata un'impressione, ma da quando avevo cominciato ad usare shampoo senza silicone e completamente naturale ("puzzava" proprio di erba, di prato!) mi era sembrato che la caduta avesse rallentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A spanne pure io non ho fatto un gran bene ai miei capelli usando shampoo ai siliconi per preservare la protesi.

 

Dopo questa conversazione credo che cambierò strategia.

 

Vorrei trovare qualcosa di meno aggressivo come shampoo dato che per come ci laviamo i capelli , è quasi impossibile pensare di non fare andare shampoo siliconato anche davanti dove ho i miei.

 

Poi , appurato , grazie al grande Toto, che i siliconi ci servono, affidarmi ai siliconi dei balsami per proteggere i capelli della protesi senza cuticoli.....è decisamente l operazione di metter balsamo mi permette di gestire meglio su quali lo metto...non sarà perfetto e qualche silicone sui miei ci finirà ma decisamente meno.

 

Finisco questo sogno che ho comprato e poi passo a b6 o qualcosa di ancor più leggero.

 

Se avete idee , sono qui

 

Grazie a tutti come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia !!! Che cos'è??

Uno sles iniziale e un PEG200 SUBITO dopo.

Il cocoanfodiacetato(un anfotero ) come tensioattivo secondario per ridurre l aggressività dello sles primario.

 

E poi la solita schifezza di usare dei tensioattivi( ce ne sono più in fondo altri 5!!! ) Come emulsionanti x tenere insieme tutti quegli oli.

 

Poi NON ci sono conservanti. È pieno di tensioattivi anionici.

E non avrà assolutamente un buon odore.

 

È come se te lo volessero far passare per uno shampoo delicato e invece non lo è affatto.

 

Ma che shampoo è???

Garnier bambini..Lascia i capelli della protesi leggeri e setosi..provare per credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://pantene.it/it-it/cerca-per-tipo/shampoo/pantene-aqualight-shampoo

 

Questo è il famoso "acqua light" della Pantene.

Lascia i capelli pulitissimi soffici e districati. Dicono che nutre e protegge i capelli.

 

Leggi l inci. L unico shampoo ancora circolante che utilizza uno SLS PURO.

 

Tieni presente che il sodium lauryl sulfate e il tensioattivo del sapone per i piatti.

 

Per non parlare di tuuuuutto il reeeeesto che è da brividi...

 

Fate attenzione che persino alcuni shampoo che si professano bio sono da denuncia.post-24008-0-23517700-1477325967_thumb.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto purtroppo dato che risiedo all'estero questo prodotto non lo trovo e non posso farmelo spedire....c'è un balsamo/ maschera delle maggiori marche commerciali (pantene, elvive, garnier... Quelle le trovo di sicuro) che mi consiglieresti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

ma non sto capendo se qui si sta cercando di individuare un' alternativa da reperire al supermercato/farmacia ai prodotti di Luca o se si sta cercando prodotti che non nuociono alla salute e meglio ancora prodotti validi per entrambi gli scopi.

Che shampoo di uso commerciale che non abbia effetti nocivi consigli grande Toto1 per le nostre protesi?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garnier - Ultra Dolce - Noce & Pesco - Maschera

 

X i Capelli mossi :

Garnier - Ultra Dolce balsamo all'estratto di mango

 

Garnier - Fructis - Oleo Repair - Maschera fortificante.

 

Se la protesi ha superato diciamo il 3 mese:

 

Garnier - Ultra Dolce - Avocado & Karité - Balsamo crema.

 

Ho voluto indicarvi questi per la quantità di oli vegetali naturali presenti abbastanza in alto nell inci e la presenza del BENTRIMONIUM. Ad oggi il condizionante più performante che c'è.

 

Andateci piano con le quantità,pettinate sempre i capelli protesici verso avanti e con il balsamo e risciacquate BENE!!

 

Provateli. I balsamo sono molto soggettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garnier - Ultra Dolce - Noce & Pesco - Maschera

 

X i Capelli mossi :

Garnier - Ultra Dolce balsamo all'estratto di mango

 

Garnier - Fructis - Oleo Repair - Maschera fortificante.

 

Se la protesi ha superato diciamo il 3 mese:

 

Garnier - Ultra Dolce - Avocado & Karité - Balsamo crema.

 

Ho voluto indicarvi questi per la quantità di oli vegetali naturali presenti abbastanza in alto nell inci e la presenza del BENTRIMONIUM. Ad oggi il condizionante più performante che c'è.

 

Andateci piano con le quantità,pettinate sempre i capelli protesici verso avanti e con il balsamo e risciacquate BENE!!

 

Provateli. I balsamo sono molto soggettivi.

Ciao Totò mi consigli uno shampoo di reperibilità commerciale. Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Totò mi consigli uno shampoo di reperibilità commerciale. Grazie infinite

 

Garnier - Shampoo Ultradolce all'estratto di Albicocca.

 

MIL MIL - Shampoo ultra delicato per bambini babymil all' albicocca zero nodi 400 ml

 

Per bambini molto delicato.

 

Dovresti trovarlo ovunque.

 

Gli ultradolce di Garnier sono ben distribuiti anche all estero.

Modificato da zazza
corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia !!! Che cos'è??

Uno sles iniziale e un PEG200 SUBITO dopo.

Il cocoanfodiacetato(un anfotero ) come tensioattivo secondario per ridurre l aggressività dello sles primario.

 

E poi la solita schifezza di usare dei tensioattivi( ce ne sono più in fondo altri 5!!! ) Come emulsionanti x tenere insieme tutti quegli oli.

 

Poi NON ci sono conservanti. È pieno di tensioattivi anionici.

E non avrà assolutamente un buon odore.

 

È come se te lo volessero far passare per uno shampoo delicato e invece non lo è affatto.

 

Ma che shampoo è???

Toto1 ma è quello di cui ti proponevo l'etichetta...Avevo capito che è una schifezza..Ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto1 ma è quello di cui ti proponevo l'etichetta...Avevo capito che è una schifezza..Ho capito male?

 

OOOPSS.... scusatemi. Volevo indicare questo che e' sempre all'albicocca per bambini ( MIL MIL. tra l'altro produttori di una maschera che adoro) e ho fatto un associazione di idee, perche stavo approfondendo gli inci di tutta la linea UD di Garnier...

 

Questo lo shampoo che intendevo...

 

http://www.farmacosmo.it/p/185/mil-mil/shampoo-ultra-delicato-per-bambini-babymil-all'-albicocca-zero-nodi-400-ml?osCsid=r315o8d5--censurato--lk7jq6q8ffdpmb2

 

 

Confermo che quello sempre all'albicocca di UD di garnier NON MI PIACE AFFATTO.

 

In generale invece quasi tutta la linea degli UD di garnier ha un ottimo rapporto qualita' prezzo.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

ma non sto capendo se qui si sta cercando di individuare un' alternativa da reperire al supermercato/farmacia ai prodotti di Luca o se si sta cercando prodotti che non nuociono alla salute e meglio ancora prodotti validi per entrambi gli scopi.

Che shampoo di uso commerciale che non abbia effetti nocivi consigli grande Toto1 per le nostre protesi?

Ciao.

No Robert...i prodotti di Luca sono ottimi prodotti ben formulati.

 

C'è chi si trova bene e li acquista c'è chi invece vuole una alternativa più economica ma che abbia la stessa efficacia , garantendosi cosi delicatezza e lunga vita alle protesi....

Prodotti che siano di facile reperibilità sia da supermercato che in farmacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao toto shampo elvire confezione rossa per capelli colorati lo conosci?

Purtroppo non ho l inci davanti e non so risponderti .

Credo in passato di averlo visto ma siccome non ricordo di averlo mai provato non credo che mi abbia entusiasmato molto.

 

Se c'è l hai oppure se riesci a trovare l inci mandalo che lo guardiamo insieme...

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità delle stock è la stessa,la differenza sta nei parametri e nel 'calco'che ovviamente al 90% non rispecchierà i tuoi!quasi sicuramente la dovrai adattare lavorandoci sopa!

 

Purtroppo non ho l inci davanti e non so risponderti .

Credo in passato di averlo visto ma siccome non ricordo di averlo mai provato non credo che mi abbia entusiasmato molto.

Se c'è l hai oppure se riesci a trovare l inci mandalo che lo guardiamo insieme...

Ciaooooo

 

Visto.

Si è il classico shampoo che all inizio t da un risultato spettacolare per via del silicone in 3a posizione.

 

Poi purtroppo col continuare gli shampoo questo silicone tende ad accumularsi ed occorre alternare con un altro shampoo per ripulire.

 

Detto questo, non me ne vorranno i patiti dell eco-bio ma il silicone in alto a tamponare lo Sles iniziale(laureth- sulfate) e la betaina(tensioattivo secondario) mi piace.

 

L idsossipropil trimonium è un tensioattivo cationico, anzi per dirla meglio è un condizionante che si usa di norma nei balsamo.

Qui lo usano come addolcente.

 

Hanno dovuto acidificare con acido salicilico ed abbassare il pH per rendere il prodotto(penso) leggermente perlato(lo è? ).

 

Ah!! C hanno inserito anche un filtro solare: il benzophenone. Bravi!

 

Dai...tutto sommato male non fa...anzi.

Vai tranquillo. Ma come ti dicevo alternalo.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...