Vai al contenuto

Prodotti Commerciali


Messaggi raccomandati

Sta volta non sono d'accordo con te Paz, anche perché penso che in Incanto i siliconi ci siano eccome... non ho letto l'etichetta, ma ci sono in tocco magico, quindi penso siano presenti anche lì, e ben venga! L'azione dei siliconi non è altro che quella di creare una sottile pellicola intorno al capello, quindi non vedo come potrebbe danneggarli, perché tu sei contro??

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte Andre, anzi tutti tranne quelli con scritto "Senza Siliconi". Dato che negli ultimi anni c'è stata una battaglia contro queste sostanze, ora ci tengono a specificare che non ci sono nei pochissimi prodotti dove li mettono, meglio per noi che sappiamo cosa non comprare ahah

Non abbiate paura dei siliconi.

 

incanto: acqua, cetearyl alchohol dipalmotoy, lethyl hydroxyethylmonium methosulfate, cetereth-20, cetrimonium chloride, polyquaternium-37, paraffinum liquidum, ppg-1 trideceth-6, dimethicone, parfum, linum usitassimum oil, amodimethicone, dicapryl ether, lauryl alcohol, panthenol, propylene glycol, laureth-8, sucinoglycan, trideceth-12, magnesium chloride, methylisothiazounone

 

Sono con lo smartphone...accidenti . Ma leggete tra le righe dell inci del balsamo incanto: dimeticone lo vedete?.

Ecco vi presento un bel silicone sintetico. :-)

 

E se leggete bene...bene c'è pure la scritta "Paraffinum liquidum"

 

Paraffina liquida.

Ecco quello è come scrivere petrolio.

 

Ma ripeto non importa. L importante è dire sempre le cose come stanno.

 

Incanto rimane comunque un ottimo prodotto.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ho notato (non solo io, ma anche Mercuzio e me lo ha confermato Luca) che con essenza i capelli ancora buoni diventano pesanti e stopposi....

 

evidentemente ce ne sono troppi in quel prodotto. Corretto Toto?

Ogni mia valutazione è solamente empirica... é inutile che legga le etichette, perché di chimica non so una beneamata cippa.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto prova incanto in posa per non meno di 20 minuti e poi mi dici... :) :)

Io sconsiglio assolutamente prodotti siliconanti su protesi, a meno che i capelli non siano completamente rovinati.

Le mie hanno 10 mesi e i capelli sono sempre morbidi e setosi.

Sogno e incanto in abbondanza in manutenzione. Poi solo acqua, tocco magico e narciso diluito ogni mattina.

Pazzolivo come ho detto sono cn lo smartphone e nn ho molta possibilità di scrivere.

 

Più in là apriamo una discussione sui siliconi e i prodotti che li contengono e quelli in cui vanno evitati.

 

Non sconsigliare i siliconi a spada tratta. Noi ne abbiamo(aimé) bisogno!

 

Anche se il tuo errore è pensare che i prodotti di Luc@ ne siano immuni.

 

Incanto ha il dimeticone.

Tocco magico è una emulsione bifasica tra condizionanti e una marea di siliconi.

 

-Narciso è silicone in crema senza risciacquo.

 

Ed Essenza è silicone puro in crema ma a risciacquo.

 

Dire di non usare siliconi vuol dire andate a casa e buttare via tutto dal balcone.

 

Se poi uno ne fa un discorso di prodotti biologici...ecosistema.. inquinamento dei mari.. allora si mi sento una m..erd.a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto prova incanto in posa per non meno di 20 minuti e poi mi dici... :) :)

Io sconsiglio assolutamente prodotti siliconanti su protesi, a meno che i capelli non siano completamente rovinati.

Le mie hanno 10 mesi e i capelli sono sempre morbidi e setosi.

Sogno e incanto in abbondanza in manutenzione. Poi solo acqua, tocco magico e narciso diluito ogni mattina.

Pazzolivo come ho detto sono cn lo smartphone e nn ho molta possibilità di scrivere.

 

Più in là apriamo una discussione sui siliconi e i prodotti che li contengono e quelli in cui vanno evitati.

 

Non sconsigliare i siliconi a spada tratta. Noi ne abbiamo(aimé) bisogno!

 

Anche se il tuo errore è pensare che i prodotti di Luc@ ne siano immuni.

 

Incanto ha il dimeticone.

Tocco magico è una emulsione bifasica tra condizionanti e una marea di siliconi.

 

-Narciso è silicone in crema senza risciacquo.

 

Ed Essenza è silicone puro in crema ma a risciacquo.

 

Dire di non usare siliconi vuol dire andate a casa e buttare via tutto dal balcone.

 

Se poi uno ne fa un discorso di prodotti biologici...ecosistema.. inquinamento dei mari.. allora si mi sento una m..erd.a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente non potrei essere più d'accordo con Toto, infatti ho detto prima che non esprimo nulla di personale sull'utilizzo dei siliconi, ma tutti e dico tutti i prodotti che usiamo noi, li hanno...

 

Riguardo ad essenza, non l'ho mai provato ad essere sincero quindi non so se ha più o meno siliconi di altri prodotti.

 

Per il paraffinum liquidum... beh io lo sconsiglio vivamente per i prodotti per la pelle, lì si che parliamo di salute! Facciamo attenzione alle etichette, ma tenendo sempre presente che per i capelli noi non possiamo permetterci di fare i salutisti... Mi sbilancio un po' dicendo che se è possibile evitare i siliconi per i capelli sani e propri, a mio avviso è buono farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro a mio avviso, quella dello scrivere "Senza Siliconi" nei prodotti cosmetici è una trovata di marketing (non che poi ce li mettano, per carità, ma serve ad attirare gente che vive per sentito dire), in seguito alla battaglia spietata dei fanatici ambientalisti; un po' come il "Senza Olio di Palma" che va tanto di moda adesso.

 

Non che sia infondata la battaglia ambientalista, ma diciamo che ci forzano un po' la mano, poi ovviamente queste sono considerazioni off-topic personali.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo come ho detto sono cn lo smartphone e nn ho molta possibilità di scrivere.

 

Più in là apriamo una discussione sui siliconi e i prodotti che li contengono e quelli in cui vanno evitati.

 

Non sconsigliare i siliconi a spada tratta. Noi ne abbiamo(aimé) bisogno!

 

Anche se il tuo errore è pensare che i prodotti di Luc@ ne siano immuni.

 

Incanto ha il dimeticone.

Tocco magico è una emulsione bifasica tra condizionanti e una marea di siliconi.

 

-Narciso è silicone in crema senza risciacquo.

 

Ed Essenza è silicone puro in crema ma a risciacquo.

 

Dire di non usare siliconi vuol dire andate a casa e buttare via tutto dal balcone.

 

Se poi uno ne fa un discorso di prodotti biologici...ecosistema.. inquinamento dei mari.. allora si mi sento una m..erd.a.

Toto posso chiederti che balsami usi? Io ne vorrei provare un altro al posto di incanto ed essenza non è ancora disponibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo come ho detto sono cn lo smartphone e nn ho molta possibilità di scrivere.

 

Più in là apriamo una discussione sui siliconi e i prodotti che li contengono e quelli in cui vanno evitati.

 

Non sconsigliare i siliconi a spada tratta. Noi ne abbiamo(aimé) bisogno!

 

Anche se il tuo errore è pensare che i prodotti di Luc@ ne siano immuni.

 

Incanto ha il dimeticone.

Tocco magico è una emulsione bifasica tra condizionanti e una marea di siliconi.

 

-Narciso è silicone in crema senza risciacquo.

 

Ed Essenza è silicone puro in crema ma a risciacquo.

 

Dire di non usare siliconi vuol dire andate a casa e buttare via tutto dal balcone.

 

Se poi uno ne fa un discorso di prodotti biologici...ecosistema.. inquinamento dei mari.. allora si mi sento una m..erd.a.

Allora cambio la mia affermazione:

"Io sconsiglio assolutamente silicone puro su protesi non ancora rovinate!"

 

ps: non sono un'ambientalista... neanche so che c'è una battaglia antisiliconi... :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sconsigliare i siliconi a spada tratta. Noi ne abbiamo(aimé) bisogno!

 

Anche se il tuo errore è pensare che i prodotti di Luc@ ne siano immuni.

 

 

 

Eh sì è come dice Toto e chiedo venia per la mia ignoranza sulla presenza di siliconi nei prodotti.

 

Il mio consiglia diventa: utilizzate Sogno, Incanto, Narciso e Tocco Magico e si va sul sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Andre. Tutte le maschere (ancora più dei balsami) hanno dei siliconi. Io uso L'Oreal ELVIVE Total Repair capelli sciupati. Confezione bianca, tappo con il bordo rosso. In generale ti consiglio di leggere l'etichetta, qualora ne volessi comprare uno al supermercato, e dove trovi Dimethicone, Dimethiconol, Cetyl Dimethicone, Amodimethicone e Paraffinum Liquidum lo compri. In generale se vedi un prodotto che finisce con -one in genere si tratta proprio di silicone, anche se come puoi vedere la regola non vale per tutti i prodotti. Qualche nome, i prodotti della Sunsilk ne sono pieni zeppi quindi vai tranquillo. Anche Garnier e L'Oreal li trovi. Ripeto, in generale tutte le marche vanno bene, c'è chi ne ha più, c'è chi ne ha meno. Ovviamente non prendere i prodotti dove c'è scritto "Senza Siliconi", lo noti subito perché per la battaglia di marketing di cui parlavo prima lo mettono in bella vista.

 

In genere meno costosi sono i prodotti più siliconi hanno, prendila come regola empirica questa però eh, non c'è scritto da nessuna parte!

Ovviamente, anch'io sono dell'idea che i prodotti di Luc@ siano i migliori in quanto studiati per i nostri impianti, infatti Tocco Magico non lo sostituirei con niente, ma in caso di emergenza, tipo in vacanza, è buono sapere cosa è utile comprare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, non conosco tutte le etichette ahah come shampoo economicissimo (1 euro) c'è il New Dimension, capelli Capelli Secchi, con il tappo viola, vedi se lo trovi! Ripeto, la Sunsilk ne ha molti di siliconi. Oggi per caso ho letto un'etichetta e ce n'erano di tre tipi diversi più Paraffinum Liquidum quindi avoglia a fare! La prossima volta che vai in un supermercato perdici giusto due secondi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto posso chiederti che balsami usi? Io ne vorrei provare un altro al posto di incanto ed essenza non è ancora disponibile

Io comincerei con il farti provare questo.

Lo trovi OVUNQUE.

https://www.smollshoponline.com/dopo-shampoo/3586-mil-mil-crema-capelli-rigenerante-capelli-al-cocco-1000gr-8004120060274.html?gclid=Cj0KEQjwnKzABRDy2pb7nPSazdsBEiQAI4lZQGodHzaqsMxgnTO4ya0t_zekID5yZEQTKclEElKzeqoaAgQO8P8HAQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !!

 

Incredibile discussione ! Un trattato di dermatologia/chimica ed esperienza di persone che ne hanno provate tante in maniera diligente e scIentifica !

 

Davvero complimenti a tutti coloro che hanno animato la discussione ( toto , pazzo, erlbr, Alby e zio ) ed un grazie sentito da noi newbie !

 

Ciò detto, io sono in una condizione ancora più complessa...e chiedo il vostro aiuto a riguardo.

 

Sono della categoria "papalina copri chierica " , soluzione che credo ottimale nel mio specifico caso e con le mie specifiche aspettative ( non mi dilungo per rischio off topic ), ma che mi pone nella condizione difficile di non sapere su cosa tarare i prodotti da utilizzare: superstiti o protesi ?

 

Sdoganati i siliconi ( in quantità su cui ho letto naturalmente e giustamente diverse opinioni/esperienze ) per i protesici....cosa dite per i superstiti ?

Che prodotti consigliereste come compromesso per la cura di entrambi ?

 

Alcuna modifica alle opinioni già espresse ?

 

Grazie mille a tutti

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l ho visto questo new dimension. Tappo viola e tappo giallo... Apposto. Ahaha

No non mi piace anche se non l ho mai provato. È uno shampoo/balsamo che utilizza un silicone in posizione 3 al posto dei condizionanti che servono per districare ed ammorbidire.

 

Si il silicone che utilizzano è di quelli efficaci( dimethiconol) ma usarlo così in alto vuol dire averne messo un bel po'.

 

Così lo shampoo rischia di non schiumare e non lavare.

Tanto è che per farlo hanno utilizzato 2 tensioattivi aggressivi.

 

Insomma Bo!! Mi sembra un macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !!

Incredibile discussione ! Un trattato di dermatologia/chimica ed esperienza di persone che ne hanno provate tante in maniera diligente e scIentifica !

Davvero complimenti a tutti coloro che hanno animato la discussione ( toto , pazzo, erlbr, Alby e zio ) ed un grazie sentito da noi newbie !

Ciò detto, io sono in una condizione ancora più complessa...e chiedo il vostro aiuto a riguardo.

Sono della categoria "papalina copri chierica " , soluzione che credo ottimale nel mio specifico caso e con le mie specifiche aspettative ( non mi dilungo per rischio off topic ), ma che mi pone nella condizione difficile di non sapere su cosa tarare i prodotti da utilizzare: superstiti o protesi ?

Sdoganati i siliconi ( in quantità su cui ho letto naturalmente e giustamente diverse opinioni/esperienze ) per i protesici....cosa dite per i superstiti ?

Che prodotti consigliereste come compromesso per la cura di entrambi ?

Alcuna modifica alle opinioni già espresse ?

Grazie mille a tutti

Mik

Personalmente consiglio sempre questo.

-Lo shampoo DEVE LAVARE...E BENE. Delicato si, ma il detergente cardine(quello in posizione 1 dopo l acqua DEVE essere uno sles-ales (sodium laureth- ammonium laureth-). Dobbiamo lavare la cute e bene!!

 

-I protesici li laviamo con una sola passata di shampoo. È più che sufficiente.

-il balsamo deve districare.

Il CENTRIMONIUM è tra i condizionanti migliori. E si DEVE TROVARE IN ALTO nell inci del balsamo.

L ultimo nato ed ancora più performante ma più costoso è il BENTRIMONIUM .

 

- I Siliconi( chiamati commercialmente cristalli liquidi) devono proteggere e filmare i capelli senza appesantire.

Sui protesici umidi e tamponati li usiamo. Sui parietali anche, ma di meno.

 

Non mi piace ASSOLUTAMENTE usare i siliconi sui capelli un po' sporchi . Vengono una schifezza.

 

Appena metto le mani su una tastiera più decente che non sia un cellulare cercherò di approfondire e indicarvi qualche trucchetto per scegliere dei prodotti buoni e di facile reperibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente consiglio sempre questo.

-Lo shampoo DEVE LAVARE...E BENE. Delicato si, ma il detergente cardine(quello in posizione 1 dopo l acqua DEVE essere uno sles-ales (sodium laureth- ammonium laureth-). Dobbiamo lavare la cute e bene!!

 

-I protesici li laviamo con una sola passata di shampoo. È più che sufficiente.

-il balsamo deve districare.

Il CENTRIMONIUM è tra i condizionanti migliori. E si DEVE TROVARE IN ALTO nell inci del balsamo.

L ultimo nato ed ancora più performante ma più costoso è il BENTRIMONIUM .

 

- I Siliconi( chiamati commercialmente cristalli liquidi) devono proteggere e filmare i capelli senza appesantire.

Sui protesici umidi e tamponati li usiamo. Sui parietali anche, ma di meno.

 

Non mi piace ASSOLUTAMENTE usare i siliconi sui capelli un po' sporchi . Vengono una schifezza.

 

Appena metto le mani su una tastiera più decente che non sia un cellulare cercherò di approfondire e indicarvi qualche trucchetto per scegliere dei prodotti buoni e di facile reperibilità.

Ciao Toto1,

 

cosa ne pensi di questa etichetta?

 

http://i.imgur.com/xuTlUXF.jpg

 

Grazie..

P.S.Sei un grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...