Vai al contenuto

Domanda Alopecia Barba - Dottor Gigli Help....


Marcioss90

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho un problema che mi affligge da circa 4 mesi ormai ed avrei bisogno di un vostro riscontro dottore.

 

Qualche mese fa sul lato destro del mento mi è comparsa una macchia di barba bianca delle dimensioni di due centesimi...

piano piano la macchia si è allargata sempre di più e ne sta comparendo un'altra piccola sull'altra parte del mento.

 

Il dermatologo mi ha diagnosticato un alopecia areata...

ma io ho letto che in questa patologia i peli cadono proprio.

 

A me invece è comparsa all'improvviso una zona di barba senza pigmentazione che si sta estendendo pian piano.

 

Domanda

 

1) E possibile che sia Alopecia Areata anche se i peli li ho ancora ma sono bianchi?

2) E' più grave la forma di AA in cui i peli cadono proprio per poi ricrescere bianchi lentamente... o il mio caso in cui la barba è diventata bianca improvvisamente?

3) La cura fornita dal mio dermatologo la ritiene adeguata? Alopex forte la mattina, e la sera Menaderm Simplex

4) La mia assuzione da 2 anni della finasteride può aver causato questo disastro sulla mia barba?

5) Quali sono i tempi di recupero? Mi consiglia di fare delle analisi generali? Sono al terzo mese di cura ma le macchie si allargano e non vedo guarigione..

Devo preoccuparmi per il peggio?

 

La ringrazio anticipatamente :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...