Vai al contenuto

Prima Installazione, Consigli Su Taglio Capello E Prodotti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ritorno qui perché alla fine mi sono deciso a fare il grande passo. Purtroppo per me è stato difficile (in quanto posseggo una, seppur diradata, chioma naturale) ma piano piano abbandonerò il toppik per passare alla protesi.

Vorrei chiedere a voi che siete più esperti alcuni consigli per questa prima installazione:

-Devo fare un ordine per i prodotti di Luca, ho dato un'occhiata sul forum però non ho trovato nulla riguardo i prodotti basilari da acquistare per l'installazione (operata interamente da un pivello)

-Per quanto riguarda la protesi, è arrivata con i capelli tutti della stessa lunghezza e comunque abbastanza lunghi. Che metodo mi consigliate per tagliarli da solo? Purtroppo sono all'estero e non potrò affidarmi agli italici servizi di incaricati regionali, parrucchieri, etc. Avevo pensato di porre la parrucca su di un pallone gonfiato e lavorare lì con calma, che ne dite? Qualcuno propone qualche altra idea?

-la cosa che più mi terrorizza è che dovrò tagliare i miei capelli per mettere la protesi, è un momento in cui o la va o la spacca. A parte che studiando i vari video come mi consigliate di avvicinarmi a questo momento? Consigliate di fare delle prove di "attacco" della protesi, magari sul suddetto pallone (qualora quella di prima fosse ritenuta una buona idea)?

 

Insomma mi affido alla vostra esperienza per fare questo grande passo che, sono sicuro, mi libererà di una grande grandissimo peso.

 

Un saluto a tutti e resto in attesa dei vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Devi dirci che materiale ha la base, quanto lunghi vuoi portare i capelli e come li vuoi pettinare per poterti consigliare i prodotti giusti.

 

2. vai da un parrucchiere, ce ne sono ovunque nel mondo.

3. con la copia del calco, andando per gradi E POSIZIONANDOLA NEL PUNTO GIUSTO, dovresti farcela anche da solo. Farselo fare da un'altra persona aiuta.

3b. Le ho fatte anch'io le prove di attacco e non sono servite a nulla. Tu vai con calma e metti in conto 4 ore e evita le pettinature esagerate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il materiale ho una protesi con lace sottile e pallicola annodata ai bordi e dietro di 2,5 cm, stile libero e capello poco mosso. Per quanto riguarda la pettinatura vorrei ricreare questa, più o meno:

 

http://imgur.com/kBtLIsn

 

http://imgur.com/aLViIjw

 

quindi lunghezza di 7/7,5 cm mentre i capelli della protesi hanno una lunghezza di 12 cm circa.

 

Pensate quindi non valga la pena provare a tagliare i capelli da solo? Negli ultimi anni, per evitare la scoperta del toppik, ho tagliato da solo i capelli e più o meno sono sempre andati bene. Per quanto riguarda il parrucchiere voi pensate che andando da uno qualsiasi con in mano la protesi lui possa fare il taglio? Oppure consigliate di installarla e poi fare il taglio? Il problema è che messa in testa, per ora, sembra proprio un gratto morto :D

 

Per quanto riguarda invece i primi prodotti di Luca da comprare cosa consigliate?

 

Per quanto riguarda l'intervento di Alby32, a me spiace disturbare con nuove discussioni però spesso mi capita, leggendo le discussioni importanti, di chiedermi: "nel mio caso specifico però cosa dovrei fare?" Per questo chiedo il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby fa il fenomeno adesso... ma io me lo ricordo bene quando si presentò sul forum... :P :P
15 discussioni in una settimana e forum totalmente intasato dalle sue domande :sorriso-07:

Però ha ragione... sfogliati le presentazioni degli altri utenti e troverai tutte le risposte.... poi se non hai trovato cosa ti serve, posta una domanda più specifica, magari parlando della tua situazione, tipo di pelle, abitudini, sport... oppure posta anche solo per avere conferma su ciò che hai capito leggendo...
La domanda: "che prodotti mi consigliate?" è veramente troppo vaga

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby fa il fenomeno adesso... ma io me lo ricordo bene quando si presentò sul forum... :P :P

15 discussioni in una settimana e forum totalmente intasato dalle sue domande :sorriso-07:

 

Però ha ragione... sfogliati le presentazioni degli altri utenti e troverai tutte le risposte.... poi se non hai trovato cosa ti serve, posta una domanda più specifica, magari parlando della tua situazione, tipo di pelle, abitudini, sport... oppure posta anche solo per avere conferma su ciò che hai capito leggendo...

La domanda: "che prodotti mi consigliate?" è veramente troppo vaga

Ahahahahahah pazzo sapevo che avresti scritto così!!! Ricordo ancora l intasamento del forum sui miei mille dubbi.... che tutti i nuovi guardavano con attenzione però :)

 

Ma la perla finale dopo avervi triturato le palle fu: "quasi quasi faccio il trapianto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelli sparati in aria, solita pettinatura SCONSIGLIATA ai newbie.

Ripeto che SCONSIGLIO.

 

Per quella lunghezza e quella base e front scoperto, consiglio:

Petalorosso, Duotac, Strongtape, Remover Plus, Fenomeno, Miracolo, Essenza.

Opzionali: Sogno, Incanto.

 

 

Non si taglia *MAI* in mano, né su un pallone. In testa si taglia. Ogni parrucchiere riesce. Se riuscivi prima a tagliare i tuoi (personalmente ho sempre dubbi sul fatto che si riesca a tagliarsi da soli i propri capelli lunghi oltre 2 cm, nemmeno i parrucchieri ci riescono), allora puoi provarci anche ora.

 

> spesso mi capita, leggendo le discussioni importanti, di chiedermi: "nel mio caso specifico però cosa dovrei fare?" Per questo chiedo il vostro aiuto.

 

il tuo caso pare molto standard, quindi risposta molto standard :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli, nel mio caso specifico utilizzo molto il casco (sia nello sport, kick boxing, sia con la motocicletta) i prodotti consigliati da te, Zazza, andrebbero bene?

 

Per quanto riguarda il parrucchiere non conviene cercare un parrucchiere specializzato in protesi? O comunque devo specificare che si tratta di una protesi?

 

Ultima cosa, siete a conoscenza di qualcuno che ha trattato la sua protesi da un parrucchiere qui in Francia (sono vicino alla Spagna)?

 

Grazie per tutti i consigli e spero di aver specificato di più le mie esigenze :) Una buona serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i prodotti,zazza ti ha consigliato quelli più classici,prendili e prendi "sogno" anche se è tra i consigliati lo metterei tra gli indispensabili. Io aggiungerei una colla per tamponare eventuali problemi, prendi la supermatt.

Per quanto riguarda il resto, vai da un parrucchiere! Se hai imbarazzo chiedi prima se è possibile avere uno spazio privato (alcuni lo hanno) e altrimenti accorciali un po in modo da renderli realistici e quando ti presenti specifica al parrucchiere in modo che lui stia attento alla base. Per il resto la protesi non fa alcuna differenza e se il parrucchiere è bravo il taglio viene bene come normalmente

Se puoi cerca di non fare la prima rasatura te,avere uno che ti aiuta fa la differenza all'inizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico quelli di cui io non posso fare a meno nella tua situazione... io li prenderei tutti, poi vedi te.

-Da mettere ai lati: duotac o strongtape.

-Da mettere sul front a filo: 3mil, Delicate, strongtape. Sono in ordine di insgamabilità e dipende dalla pettinatura che vuoi. Probabilmente al momento Delicate è il miglior compromesso.

-shampo sogno. Il migliore sul mercato senza dubbio.
-balsamo incanto. indispensabile per avere sempre i capelli morbidissimi.
-narciso. Da utilizzare diluito in uno spruzzino con acqua e spruzzarlo ogni mattina.
-tocco magico. Balsamo bifasico senza risciacquo da spruzzare a capelli bagnati. Districa e ammorbidisce.
-cera di luca. fissa e non imbratta i capelli. adatta allo styling che hai postato.

-anteprima. Da mettere sulla cute dopo la doccia in manutenzione.
-scalp protector thick. Evita ogni forma di irritazione e allunga la durata.
-setup fast. utile ai primi giorni di variazione del colore e facile da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Vi scrivo di nuovo perché mi sto apprestando a fare l'ordine dei prodotti di Luca e volevo conferma per quanto riguarda la tipologia di prodotti.

 

-La lista di quelli sicuri sarebbe:

 

Duotac e Strongtape, però non saprei quale dei diversi prodotti, voi cosa consigliate? Inoltre per quanto riguarda le dimensioni, conviene prendere una grande quantità o con una normale manutenzione ogni 7 giorni va bene anche solo la quantità del singolo prodotto?

Delicate, anche qui quale tra i vari prodotti messi in vendita, quello curvo o dritto?

Petalorosso

Remover Plus

Miracolo

Sogno Family

Pegaso Super Matt Tube

Incanto

Cera di Luca

Anteprima

Scalp Protector

Setup Fast

-Dubbi per:

Petalobianco, complementerebbe le funzioni di petalorosso o in qualche modo è più facile da maneggiare per un newbie?

Fenomeno

Argo Plus

narciso

Cosa ne pensate? Andrebbe aggiunto qualcosa a questo starter pack? Tenendo conto di eventuali errori iniziali nell'installazione e nell'intenzione finale, quando avrò maggiore manualità, nell'alzare il capello sul front.

Inoltre ho visto che c'è un kit di prodotti ''I miei primi prodotti'', pensate valga la pena approfittare del kit oppure meglio fare una selezione dei prodotti come ho fatto io sulla base delle mie esigenze personali?

Grazie sempre per i suggerimenti, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Vi scrivo di nuovo perché mi sto apprestando a fare l'ordine dei prodotti di Luca e volevo conferma per quanto riguarda la tipologia di prodotti.

 

-La lista di quelli sicuri sarebbe:

 

Duotac e Strongtape, però non saprei quale dei diversi prodotti, voi cosa consigliate? Inoltre per quanto riguarda le dimensioni, conviene prendere una grande quantità o con una normale manutenzione ogni 7 giorni va bene anche solo la quantità del singolo prodotto?

Delicate, anche qui quale tra i vari prodotti messi in vendita, quello curvo o dritto?

Petalorosso

Remover Plus

Miracolo

Sogno Family

Pegaso Super Matt Tube

Incanto

Cera di Luca

Anteprima

Scalp Protector

Setup Fast

-Dubbi per:

Petalobianco, complementerebbe le funzioni di petalorosso o in qualche modo è più facile da maneggiare per un newbie?

Fenomeno

Argo Plus

narciso

Cosa ne pensate? Andrebbe aggiunto qualcosa a questo starter pack? Tenendo conto di eventuali errori iniziali nell'installazione e nell'intenzione finale, quando avrò maggiore manualità, nell'alzare il capello sul front.

Inoltre ho visto che c'è un kit di prodotti ''I miei primi prodotti'', pensate valga la pena approfittare del kit oppure meglio fare una selezione dei prodotti come ho fatto io sulla base delle mie esigenze personali?

Grazie sempre per i suggerimenti, buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...