Vai al contenuto

Consigli Primo Ordine


Messaggi raccomandati

Ti consiglio di prendere pure un tubetto di colla perchè per i sollevamenti e i ritocchini è di fondamentale importanza. Il lace in eccesso non è obbligatorio che tu lo lasci, qualora volessi io consiglio non più di tre maglie. In passato il lace in eccesso era usatissimo per l'ancoraggio con il metodo quintoji che predeva il tape arretrato di 3-4 mm e uno strato di colla davanti per incollare il front. Io i primi tempi ho usato questo metodo, ma per poi abbandonarlo dopo il primo mese e passare ai tapes a filo. Per quanto riguarda il certotto anche quello serve a coprire, non è finalizzato direttamente all'incollaggio quindi non è strettamente necessario che tu lo utilizzi. Miracolo e lima li uso anch'io che non ho lace in eccesso o front irregolare, tieni a mente che con LFS hai un ottimo risultato, ma la tecnica lima-miracolo è decisamente migliore con 3Mil :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto la guida master per I nuovi?

Si si l'ho letto e intanto ti ringrazio davvero una grande guida. Il dubbio sul metodo di installazione mi è venuto leggendo la differenza che fai tra tape a filo e tape con lace in eccesso. Per quello volevo sapere se il metodo mercuzio si poteva applicare senza lace in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di prendere pure un tubetto di colla perchè per i sollevamenti e i ritocchini è di fondamentale importanza. Il lace in eccesso non è obbligatorio che tu lo lasci, qualora volessi io consiglio non più di tre maglie. In passato il lace in eccesso era usatissimo per l'ancoraggio con il metodo quintoji che predeva il tape arretrato di 3-4 mm e uno strato di colla davanti per incollare il front. Io i primi tempi ho usato questo metodo, ma per poi abbandonarlo dopo il primo mese e passare ai tapes a filo. Per quanto riguarda il certotto anche quello serve a coprire, non è finalizzato direttamente all'incollaggio quindi non è strettamente necessario che tu lo utilizzi. Miracolo e lima li uso anch'io che non ho lace in eccesso o front irregolare, tieni a mente che con LFS hai un ottimo risultato, ma la tecnica lima-miracolo è decisamente migliore con 3Mil :)

Si inizialmente non volevo subito usare il 3Mil come da voi consigliato perchè difficoltoso per i nuovi. La mia idea era lasciare 3 maglie e mettere tape a filo(strongape o lfs inizialmente). Il tutto schiacciare con lima,miracolo e cerotto. Può andare o sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di tagliare il Lace a filo e metterci LFS. Il metodo mercuzio lascialo perdere fino a che non hai acquisito un po di manualità con le installazioni: É abbastanza complicato e richiede di avere già molta domestichezza con le protesi. Il risultato con LFS a filo é già abbastanza soddisfacente per iniziare, poi se scopri il front puoi renderlo più invisibile con lima, miracolo e cerotto spray

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei di tagliare il Lace a filo e metterci LFS. Il metodo mercuzio lascialo perdere fino a che non hai acquisito un po di manualità con le installazioni: É abbastanza complicato e richiede di avere già molta domestichezza con le protesi. Il risultato con LFS a filo é già abbastanza soddisfacente per iniziare, poi se scopri il front puoi renderlo più invisibile con lima, miracolo e cerotto spray

Ok perfetto non volevo tenere il front coperto visto che tuttora lo porto scoperto e quindi non volevo dare troppo dell'occhio cambiando il taglio di capelli, avevo pensato di tenerlo un po scoperto, non come pazzolivo ovviamente che è inarrivabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inizialmente non volevo subito usare il 3Mil come da voi consigliato perchè difficoltoso per i nuovi. La mia idea era lasciare 3 maglie e mettere tape a filo(strongape o lfs inizialmente). Il tutto schiacciare con lima,miracolo e cerotto. Può andare o sbaglio qualcosa?

 

Schiacciando LFS con lima e miracolo ottieni un risultato ottimo, non si vede comunque nulla, messo a paragone con 3Mil, però, è comunque un risultato inferiore, ma tranquillo qualche mese di pratica e potrai passare a 3Mil senza troppi problemi. È vero che è difficile da trattare, ma come in ogni cosa basta qualche tentativo e qualche bestemmiuccia e diventi bravissimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Schiacciando LFS con lima e miracolo ottieni un risultato ottimo, non si vede comunque nulla, messo a paragone con 3Mil, però, è comunque un risultato inferiore, ma tranquillo qualche mese di pratica e potrai passare a 3Mil senza troppi problemi. È vero che è difficile da trattare, ma come in ogni cosa basta qualche tentativo e qualche bestemmiuccia e diventi bravissimo :D

Certo qualche madonna e un pio di pazienza e piano piano userò i vostri metodi ahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi,

riscrivo sul forum dopo avere seguito tutte le attuali discussioni, visto che nelle prossime settimane arriveranno le protesi. Il mese scorso avevo già comprato un rotolo di LFS, strontape e Duotac, miracolo e remover plus per vedere se ero allergico ed è andato tutto bene senza arrosamenti ecc. Volevo fare allora l'ordine per completare il materiale. Pensavo di prendere Supermate per gli eventuali ritocchi, sogno new, essenza, e tocco magico. scalp protector e anteprima.

Ci sono altri prodotti che mi servono o mi sono scordato qualcosa? Prendo altri curvature dei tape;

Intanto vi ringrazio Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gobbo,

Ho scritto una guida apposta per avere tutti i prodotti necessari.

 

Prova a leggerla ;)

Brutto periodo per i gobbi ahaha. Si scusa appena riletta, c'è scritto tutto :dimenticanza-01: :dimenticanza-01:

Altre cose importanti da tenere a mente? Appena mi arriva vado a fare il taglio della prima con il ferro che è quella con densità minore. L'altra invece all lace la faccio già tagliare da poter così alternare già da subito gli impianti o aspetto qualche settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha ha ha, vero, 3 manutenzioni in una settimana.

Fallo soprattutto se non hai il parrucchiere comodo vicino a casa.

 

Se lo fai, vai con la prima protesi già installata con tape facili da togliere, cioè... vedo che non hai alcun tape anelastico, vabbeh mettici strongtape. Immagino sarà quella all lace. Poi te la toglierà subito.

E vai con l'altra con già i tape sopra. Portati i prodotti (Miracolo, Remover) perché non è detto che il parrucchiere li abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha ha ha, vero, 3 manutenzioni in una settimana.

Fallo soprattutto se non hai il parrucchiere comodo vicino a casa.

 

Se lo fai, vai con la prima protesi già installata con tape facili da togliere, cioè... vedo che non hai alcun tape anelastico, vabbeh mettici strongtape. Immagino sarà quella all lace. Poi te la toglierà subito.

E vai con l'altra con già i tape sopra. Portati i prodotti (Miracolo, Remover) perché non è detto che il parrucchiere li abbia.

No per fortuna il parrucchiere e ha solo 20 minuti di macchina. Lui i prodotti e i tape li ha tutti però si mi ha consigliato di portare i miei e anche il remover perchè lui ne ha dei generici e non sa se se sono adatti a questo tipo di protesi, infatti meglio così i tape li metto io a casa e li faccio vedere prima a voi. Ok allora gli faro fare due volte il taglio ahah. Speriamo non mi spenni visto che per un taglio con installazione e tutto vuole 70€.

Con quale parte per primo? quella con il ferro è la protesi con densità più bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le accaaaaaaaaa

 

Alt stop! Avete troppa fiducia nei parrucchieri, non ci credo che ci sia qualcuno che "ha tutto", soprattutto se parla di "questo tipo di protesi" (esistono altre protesi decenti che non siano queste?). Tu porterai tutto, ma per chi ci legge: portatevi tutto sempre, anche dall'incaricato regionale.

 

Ovviamente inizi con quella che non vuoi mettere subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le accaaaaaaaaa

 

Alt stop! Avete troppa fiducia nei parrucchieri, non ci credo che ci sia qualcuno che "ha tutto", soprattutto se parla di "questo tipo di protesi" (esistono altre protesi decenti che non siano queste?). Tu porterai tutto, ma per chi ci legge: portatevi tutto sempre, anche dall'incaricato regionale.

 

Ovviamente inizi con quella che non vuoi mettere subito.

Mi è appena arrivata un email di Medusa con scritto che la raccomandata è partita con entrambe le protesi. Quindi oggi farò l'ordine dei prodotti oggi ahaha. E io che pensavo arrivasse a metà mese. Io volevo portare quella con il ferro quindi per prima installerò quella all lace. Ci metto strontape così da poter rimuovere più facilmente il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già. E guarda che se lo hai messo il giorno stesso non fartelo rimuovere con Remover e tutta la sega. Basta che ci infilo l'unghia sotto e il tape viene via ASSIEME alla protesi, poi deciderai se portarla a casa senza farci toccare nulla (una scatola da camicia aiuterebbe) oppure se rimuovere i tape con Miracolo (non serve remover quando son attaccati da poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh già. E guarda che se lo hai messo il giorno stesso non fartelo rimuovere con Remover e tutta la sega. Basta che ci infilo l'unghia sotto e il tape viene via ASSIEME alla protesi, poi deciderai se portarla a casa senza farci toccare nulla (una scatola da camicia aiuterebbe) oppure se rimuovere i tape con Miracolo (non serve remover quando son attaccati da poco).

Ok capito si ci penserò poi io a casa a rimuovere i tape ecc. Se ci vado un sabato per avere così il weekend davanti è meglio o vado anche durante la settimana e prende un permesso di lavoro? Perche la prossima settimana avrei anche una laurea e sarebbe da kamikaze arrivare quel giorno con la protesi installata? ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la laurea non è la tua, che te frega? Il colore ai capelli lo farete al laureato, mica alla tua protesi. E forse sarebbe meglio arrivare con la protesi installata, così poi nelle foto sarai già capellone.

 

Durante la settimana o al sabato vedi tu.

 

Secondo me se non li fai sporcare potresti anche tenerli i tape sulla prima protesi, di sicuro attaccano ancora bene. Dipende dopo quanto tempo la rimetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, le protesi sono arrivate entrambe, stasera appena arrivo a casa le confronto con il calco e il colore per vedere se è stato rispettato. Altre cose da fare per verificare la correttezza? Gli effettuo già uno sciampo ad entrambe o lo farò poi quando le installerò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...