Vai al contenuto

Diradamento E Probabile Alopecia A 18 Anni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , sono un ragazzo di 18 anni che sta passando un inferno con i propri capelli , non riesco piú a sorridere senza pensare al fatto che io stia diventando calvo.

 

Perdonatemi se sono ansioso e agitato , questa cosa mi fa male e probabilmente le vostre opinioni sincere sul mio stato mi faranno peggio.

 

Ho cominciato 1-2 anni fa a notare una grande quantità di capelli tra le mie mani durante la doccia (non ciuffi , ma tra 3-4 peli sulla mano) mi lavavo ogni giorno i capelli tenendoli lunghi e ricci che altrimenti sarei impresentabile.

 

Si sono presentati poi i diradamenti a cui io come uno stupido non ho dato importanza. Avevo dolori ai capelli stessi nella parte di tutto il vertex e la cosa si presentava frequentemente se non erro. Anche dolori al quoio capelluto stesso, che molte volte era arrossato.

 

Fino ad oggi , ho perso molti capelli e durante la doccia ne perdo anche 50 se non poco di piú , da bagnati si vede fin troppo il diradamento che non é concentrato solo sul vertex ma un pó su tutta la parte superiore della testa.

 

Sembra quasi un'alopecia femminile(?!?)

 

C'é da dire che se mi passo la mano tra la testa me ne rimangono 2-3 tra la mano , non interi ciuffi o interi ricci , la maggior parte abbastanza lunghi e con il bulbo bianco all'inizio.

 

Dal lato genetico , nonno paterno calvo, mio padre e i suoi fratelli sono calvi da quando avevano circa 24-25 anni , mio nonno materno li ha persi da grande , circa a 30 anni ma erano comunque abbastanza leggeri come capelli, mia mamma per via dello stress , dei lutti , gravidanze e farmaci dopo aver rasato e preso farmaci ora li ha ma abbastanza leggeri , le mie zie hanno tutti dei bei capelli abbastanza pesanti. I miei fratelli che peró vengono da madre diversa a 27 e 37 anni hanno i capelli , quello di 37 ha cominciato un pó a perderne verso i 25.

 

 

Fino al 23 settembre sono in vacanza , mi é stato consigliato da un ragazzo che diceva di intendersene su facebook di fare un esame ormonale perché secondo lui c'é qualche squilibrio.

 

 

Secondo voi , nonostante il brutto stato in cui sto , potrei preservare i miei capelli anche senza ricrescita di quelli persi , mi basta continuare ancora un pó anni con ancora dei capelli non esigo folti ma almeno che non sia calvo nella zona suoeriore della testa...mi viene anche da piangere scrivendo ció..

 

Ditemi come posso fare , dove andare a Milano per un controllo che non mi prenda 150 inutilmente...sono abbastanza angosciato e a terra , chiedo aiuto e parole che mi calmino..

 

Grazie in anticipo.post-36202-0-85164100-1473449831_thumb.jpg

post-36202-0-60597500-1473450132_thumb.jpg

post-36202-0-11007100-1473450232_thumb.jpg

post-36202-0-08643400-1473450458_thumb.jpg

Modificato da Ramses03
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la visita sarà cento euro, le cure dipende da cosa ti darà, diciamo che conosciamo i metodi per risparmiare ad esemoio usando proscar invece di propecia.

É propio la prolecia che vorrei evitare , effetti collaterali troppo rischiosi secondo me...

 

Mi affido al Minoxidil e le altre cose che mi prescriverà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...