Vai al contenuto

Aiuto Eccesso Sebo Che Scioglie La Colla


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ormai da due anni porto con disinvoltura una protesi in lace con anello perimetrale in pellicola.

 

Nessun problema, manutenzioni veloci, capelli curati, antisgamo alla perfezione, una nuova vita :)

 

Da ormai 3 mesi ho un problema che sta rendendo il tutto un inferno... Vi Spego ;)

 

Non uso tapes, non fanno per me, uso Pegaso sul perimetrale in pellicola e Supermatt per il front lace.

Da un po' di tempo dopo al max 8 gg la colla iniziava a cedere, sciogliendosi ... e quindi imbrattando i capelli vicini, costringendomi a manutenzioni continue... la cosa sta diventando pesante...

 

Ho notato stando qualche giorno a casa senza protesi che ho una produzione enorme di sebo e dopo pochissimo tempo (15 min) la pelle dove attacco la protesi diventa unta parecchio, quindi fa effetto Remover sciogliendo la colla...

 

 

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio?

 

Non mi va di andare dal mio Dermatologo a spiegargli che a 28 anni questa chioma fluente è frutto di una protesi... ma so che vi sono dei farmaci o dei prodotti che possono limitare l'eccessiva produzione sebacea , li usai in eta adolescenziale per l'acne.

 

Grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A me aiuta una pasticca di biodermatin al giorno e shampoo triatop in manutenzione.

 

Usare l'acrilica con l'eccesso di sebo non è il massimo.

Tuttavia 8 giorni in estate sono tanti.... Non lo vedo un grosso problema, forse per quello in pochi ti hanno risposto.

 

Io (sarò ripetitivo) ma non posso che consigliare, dato che già sei esperto, di fare un upgrade al metodo di chiusura e al tipo di impianto...

Cioè all lace e metodo Mercuzio.

Anche se non ho capito molto bene cosa hai in testa perché sei hai l'anello in pellicola non puoi avere il front in lace... Forse intendevi "ferro di cavallo in pellicola"...

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Non ci sono post che parlano di questo argomento da quel che ho visto.

 

Qualche suggerimento visto che è un "forum"?

Hai visto male.... Cmq confermo tutto quello che ha detto pazzolivo, anzi, io ho copiato da lui ;)

 

Usa anche lo shampo restioil marrone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti,

ormai da due anni porto con disinvoltura una protesi in lace con anello perimetrale in pellicola.

 

Nessun problema, manutenzioni veloci, capelli curati, antisgamo alla perfezione, una nuova vita :)

 

Da ormai 3 mesi ho un problema che sta rendendo il tutto un inferno... Vi Spego ;)

 

Non uso tapes, non fanno per me, uso Pegaso sul perimetrale in pellicola e Supermatt per il front lace.

Da un po' di tempo dopo al max 8 gg la colla iniziava a cedere, sciogliendosi ... e quindi imbrattando i capelli vicini, costringendomi a manutenzioni continue... la cosa sta diventando pesante...

 

Ho notato stando qualche giorno a casa senza protesi che ho una produzione enorme di sebo e dopo pochissimo tempo (15 min) la pelle dove attacco la protesi diventa unta parecchio, quindi fa effetto Remover sciogliendo la colla...

 

 

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio?

 

Non mi va di andare dal mio Dermatologo a spiegargli che a 28 anni questa chioma fluente è frutto di una protesi... ma so che vi sono dei farmaci o dei prodotti che possono limitare l'eccessiva produzione sebacea , li usai in eta adolescenziale per l'acne.

 

Grazie in anticipo a tutti

Ciao Infinity,

purtroppo l'eccesso di sebo puó presentarsi a seguito dell'utilizzo di tape e colle..È una reazione della pelle.

Noti eccesso di sebo in altre regioni del viso ?( esempio lato narici?)Nel caso potrebbe essere un problema scatenato da stress ad esempio o fattori ambientali come l'inquinamento.

Detergi con sapone neutro e prova ad usare qualche goccia di succo di limone.;) A me funziona.

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ormai da due anni porto con disinvoltura una protesi in lace con anello perimetrale in pellicola.

 

Nessun problema, manutenzioni veloci, capelli curati, antisgamo alla perfezione, una nuova vita :)

 

Da ormai 3 mesi ho un problema che sta rendendo il tutto un inferno... Vi Spego ;)

 

Non uso tapes, non fanno per me, uso Pegaso sul perimetrale in pellicola e Supermatt per il front lace.

Da un po' di tempo dopo al max 8 gg la colla iniziava a cedere, sciogliendosi ... e quindi imbrattando i capelli vicini, costringendomi a manutenzioni continue... la cosa sta diventando pesante...

 

Ho notato stando qualche giorno a casa senza protesi che ho una produzione enorme di sebo e dopo pochissimo tempo (15 min) la pelle dove attacco la protesi diventa unta parecchio, quindi fa effetto Remover sciogliendo la colla...

 

 

Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche consiglio?

 

Non mi va di andare dal mio Dermatologo a spiegargli che a 28 anni questa chioma fluente è frutto di una protesi... ma so che vi sono dei farmaci o dei prodotti che possono limitare l'eccessiva produzione sebacea , li usai in eta adolescenziale per l'acne.

 

Grazie in anticipo a tutti

Prova anche il cerotto spray, a me aiuta tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

http://shop.davines.com/it_it/comfortzone/prodotti/categoria/esfolianti-e-maschere/active-pureness-clay-mask.html?gclid=CjwKEAjws5zABRDqkoOniLqfywESJACjdoiGHDScLxbXNwYGGos472ZMYg8lCGAiXEpENsQ04gTRlBoCuBLw_wcB

 

Un prodotto interessante.

-Caolino: contenuto nelle argille bianche. Ottimo assorbente per l eccesso di sebo.

-Bentonite: altro assorbente del sebo con una azione dermopurificante.

Prodotti questi necessari perché le lamelle cornee della cute che sostano li per giorni fino alla manutenzione ,tendono ad occludere le ghiandole pilosebacee... e la situazione peggiora.

 

-Bisabololo: lenitivo e disarrossante.

 

Nell inci hanno usato anche il "propandiolo" (bel trucchetto dal sapore eco-bio) una sorta di promotore di assorbimento per far penetrare la sostanza purificante più a fondo.

 

Questa è la versione "pulita" del più famoso "glicole propilenico", derivato da sintesi e lavorazione del petrolio che in cosmesi viene largamente utilizzato per emulsionare più quantità di oli essenziali contenuti appunto nei cosmetici.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Prova anche il cerotto spray, a me aiuta tantissimo

Scusa ho letto piu' volte che si accennava all'uso del cerotto spray pero' non ho capito per quale fine e come lo si dovrebbe utilizzare.

Qualcuno me lo potrebbe spiegare?? (oppure linkarmi dove se ne parla perche' non riesco a trovarlo)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...