Vai al contenuto

Mi Presento...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento.

Premetto che sono anni che vi seguo ma solo poco tempo fa ho deciso di iscrivermi. Vi parlo un po’ di me, sperando di non annoiarvi.

Ho 31 anni ma il mio incontro con la calvizie è iniziato anni fa, più o meno quando avevo 20 anni circa.

Avevo tanti capelli, molto molto folti e nessun caso in famiglia di calvizie. Iniziai man mano a vedermi leggermente diradato e pensai all’inizio che si trattasse di stress per il troppo lavoro e studio per esami universitari.. ma cosi non era.

Andai da un dermatologo ( dato che notavo una desquamazione sul mio cuoio capelluto ) ed in pratica questi mi disse che era dermatite seborroica e che i capelli “morivano soffocati senza respirare “ da queste squame se cosi le possiamo definire. Mi riempi di lozioni ed altro ma il problema non si risolse. Notai più che altro che in alcuni mesi dell’anno il fenomeno era più frequente di altri.

Andiamo avanti.

Passano un paio d’anni, la situazione peggiora a tal punto da spingermi ad andare in un centro tricologico a Napoli per un chek-up , cure etc..etc..

Morale della favola: 2000 euro circa spesi in 4-5 mesi di cosiddette cure dove li non facevano altro che… farmi lo shampo!

Sarò stato stupido, forse si, ma nella mia situazione ( qualcuno potrà comprendere il mio stato d’animo ) ero in imbarazzo e non riuscivo a parlare o confrontarmi nemmeno con i miei familiari o amici , vedevo in quel centro uno spiraglio di luce…

Alla fine mi proposero un trapianto oppure una protesi ( parliamo del 2005-2006 circa ) ma non mi sentivo assolutamente pronto per radermi dato che di capelli ne avevo comunque ancora molti nonostante il diradamento.

 

Iniziai a portare i capelli in un certo modo, phonati, mai bagnati. Iniziai ad avere il terrore della luce diretta,mai un tuffo, mai nulla.

Il disagio più grande era probabilmente non tanto fisico quanto mentale.

Spesso pensavo che la mia unica chance fosse quella di radermi ma sinceramente, vuoi per il mio cranio non perfettamente tondo per radermi a zero, vuoi perché comunque non mi ci vedevo rasato… ho accantonato tale ipotesi e mi sono messo alla ricerca di qualche soluzione provvisoria per rallentare questa fase “diradante” o per lo meno per mascherarla..

Non ricordo bene quando, giunsi nel vostro sito e lessi di alcuni utenti che utilizzavano toppik ed altri simili.

Inizialmente per me una manna dal cielo! Mi sembrava incredibile vedermi allo specchio più folto e con buchi apparentemente non visibili!

Ma non sono tutte rose e fiori. Nonostante tutto, il diradamento è andato avanti, la quantità di toppik necessaria aumentava, la sensazione di “sporco” , di disagio, di fuliggine nei capelli restava e con lei tutti i problemi ed i disagi che molto probabilmente alcuni di voi comprenderanno bene.

D’estate? Un tormento. Vivo praticamente a mare..ma mai un tuffo… v’immaginate la scenda di risalita dal mare con tutto il toppik sciolto sulla fronte?

La storia va avanti… vado avanti di toppik e nel frattempo continuo a leggere sul forum registrandomi anche per vedere le vostre splendide foto ( adesso ho dovuto cambiare username in quanto non avevo più la vecchia password della mail precedente ma è da qualche anno , precisamente direi 4-5 anni che seguo anche le vostre foto ) e vedendo queste protesi newgen dove oltre a non costare un patrimonio ( conoscevo bene i prezzi di protesi di famosi centri… ) alcuni utenti hanno raggiunto risultati eccezionali, come mercuzio, pazzolivo ed altri ancora e in me si faceva sempre più forte il desiderio di iscrivermi agli o.c. per acquistare e provare sulla mia pelle queste protesi.

Ma ahimè, potrei sembrare stupido ma credetemi, non è stata una scelta facile. Quei 4 peli che mi ritrovo in testa, seppur sottili, diradati al massimo e quant’altro.. sono pur sempre capelli miei e prendere la decisione di radersi, di mettere una protesi con tutti gli annessi e connessi e le domande del caso ( le banali per es.. e se si stacca? E se mi sgamano? Potrò andare al mare? Sarà di facile gestione? Potrò portare il front scoperto ? darà fastidio come un corpo estraneo? ) , domande a cui io stesso ho trovato risposte nel forum e che mi hanno spinto ad abbonarmi la scorsa settimana.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso per cosi dire, che mi ha spinto ancora di più a decidermi ad abbonarmi è stata questa… negli ultimi mesi ( 2-3 mesi direi ) ho notato oltre al diradamento anche un arretramento del front, in pratica la mia fronte diventava sempre più grande e vedendo alcune foto di profilo ho potuto notare come il toppik stesso non bastasse più a tamponare una situazione già disastrata e che quindi era giunto il momento.

Vorrei chiamare un incaricato regionale ( regione campania, provincia di Napoli ) per fare il calco in modo da procedere immediatamente con l’acquisto di 2 protesi ma non so bene che parametri scegliere, voi cosa mi consigliate? Inoltre, le 2 protesi, dovranno essere uguali o potrò prenderne una di bassa densità e l’altra con densità leggermente superiore?

Voi conoscete qualche incaricato che potrebbe oltre al calco anche aiutarmi con la prima installazione e taglio a domicilio? Ovviamente con rimborso come giusto che sia.

Medusa mi ha inviato una mail di conferma con i nomi di 2 incaricati ma prima di rispondere ho preferito presentarmi a voi tutti, postando foto e parlandovi un po’ di me dopo di chè procederò sperando anche in un vostro aiuto o consiglio.

Le foto che posto sono state fatte con luce naturale, spero vadano bene, le prima capelli bagnati, le seconde asciutte e con toppik

Il front lo porto sempre scoperto.

 

Grazie per aver letto un po’ della mia storia, è quella parte di me che non racconto mai a nessuno.

S.

 

Capelli Bagnati

 

http://i65.tinypic.com/5wxt84.jpg[/img]

http://i68.tinypic.com/2pr6636.jpg[/img]

http://i64.tinypic.com/xqakwz.jpg[/img]

http://i63.tinypic.com/2lu2hd2.jpg[/img]

http://i68.tinypic.com/27xpchj.jpg[/img]

 

 

 

Capelli Asciutti e con Toppik

 

http://i68.tinypic.com/j7g6sk.jpg[/img]

http://i64.tinypic.com/xf56vt.jpg[/img]

http://i63.tinypic.com/2q9a0rd.jpg[/img]

http://i63.tinypic.com/33kwvvm.jpg[/img]

http://i67.tinypic.com/2vkc8y0.jpg[/img]

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo ing85, presentazione chilometrica con tanto di foto.

 

Guarderò le foto appena avrò accesso ad uno schermo, per ora

# sì, ovviamente, possono essere diverse. Anzi, ottima idea la tua

# no, lo dico sempre. Installate DA SOLI o al massimo usate un incaricato CHE SIA PORTATORE. Può andarvi bene, ma ci son più probabilità di prendere persone meno attente di un portatore.

# suvvia, il TAGLIO A DOMICILIO. Non siamo dei fuorilegge che vivono in clandestinità (a meno che tu non abbia gravi problemi fisici a uscire di casa), anche i boss della malavota vanno dal barbiere

# prenditela con calma, hai appena perso l'ordine di agosto (a meno di far tutto nel weekend, follia) e hai tempo tutto settembre per far arrivare a Medusa il calco

# ma quanti cappero siete in Campania? Menomale non sono incaricato lì :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tuo onore ho sacrificato la batteria per mettere la luminosità al massimo.

Una bella protesi leggermente a 8 per vertex e front. Solita cosa, ferro in pellicola e resto in lace sottile. Densità per quella lunghezza 80 e siccome so che avrai un po' di timore anche una 90.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ing.

Bellissimo nome collega ;)

Sembra una relazione tecnica ;)

Cmq bella presentazione, leggiti la guida master per I nuovi per avere un indicazione sul dafarsi.

Se sei un ing (spero nn gestionale altrimenti sarai bannato dall ordine) non avrai nessun problema ;)

Modificato da Alby32
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei un ing (spero nn gestionale altrimenti sarai bannato dall ordine) non avrai nessun problema ;)

Ma esiste ingegneria gestionale? :angry:

Dai non scherziamo! :sorriso-06:

Un saluto da un vecchio ing (di quelli seri :sorriso-06: ...nessun 3+2, nessuna scorciatoia :militare-01: :P :ipnotic-01gif: )

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

 

@ zazza

 

Grazie per il consiglio, farò proprio in questo modo e non appena mi arriveranno i primi 2 impianti, giusto il tempo di vedere com'è la situazione , quali parametri vanno bene e quali modificare, effettuerò subito un altro ordine in modo tale da aver "a terra " la riserva della riserva, onde evitare problemi.

 

Quindi abbiamo parecchi campani nel forum? Mi fa piacere. Come incaricati, Medusa via email mi ha fornito solo 2 nomi ma non so se sono portatori o meno. Conosci qualche incaricato/portatore? Come hai giustamente fatto presente, l'occhio di un portatore è molto più attento rispetto a chi non lo è.

 

@ pazzolivo

 

grazie , sono incerto sulla densità, non esiste uno schema, un qualcosa per orientarsi? Dopo cercherò nel forum varie foto e densità cercando di farmi un'idea.

 

@Alby32 e MDM

 

Grazie per il complimento. No, non sono un gestionale ma un meccatronico.

Diciamo che ingegneria gestionale , senza nulla togliere ... però è troppo simile ad economia e troppo poco ai percorsi ingegneristici, che siano edili , informatici/elettronici o industriali.

 

Chiedo scusa per l'off-topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'incaricato è parrucchiere allora 90% non è portatore. Se non è parrucchiere, allora è portatore, soprattutto se ha un nick del forum.

 

2 son grasso che cola, i newbie hanno il vizietto di arrivare, utilizzare e non offrirsi come incaricati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esiste ingegneria gestionale? :angry:

Dai non scherziamo! :sorriso-06:

Un saluto da un vecchio ing (di quelli seri :sorriso-06: ...nessun 3+2, nessuna scorciatoia :militare-01: :P :ipnotic-01gif: )

MDM

Ah.... ora si spiegano tante cose ;)

Ovviamente il vecchio ordinamento ha sfornato veri ing. Adesso, e io ne faccio parte, la laurea in ingegneria è più semplice rispetto a una volta....

 

Ritornando alla richiesta Dell ing meccatronico, grasso che cola significa che già 2 persone portatrici che ti fanno il calco sono molte quindi ritieniti fortunato ;)

 

Per la densità all inizio starei sul 60/70 sul front e resto 70 e secondo me sono già troppi....

 

Fai conto che devo sfoltire le mie nuove protesi con la crema depilatoria perché hanno troppi capelli... densità 70/80

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che è da ringraziare se ce ne sono BEN DUE.

Tra un annetto tu non ti offrirai per fare l'incaricato regionale (anzi, ti sarai bellamente dimenticato di noi) e questo è il motivo per cui ne abbiamo pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza

 

Capisco adesso.

2 sono parrucchieri, poi in una regione vicina ( direi 100 km, 120 km al massimo ) c'è un utente quindi portatore di protesi ( ho letto alcuni suoi post ) e di conseguenza opterei come da tuo consiglio sull'utente del forum.

 

Mi auguro di diventare un membro attivo come voi, al punto da arrivare a consigliare parametri per protesi e, perchè no, aiutare chi è nelle vicinanze offrendomi come incaricato anche adesso, non sarei assolutamente pronto.

 

Per adesso posso solo ringraziarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera,

spero di non violare alcun punto del regolamento postando direttamente qui senza aprire una nuova discussione, lo faccio pensando di non creare caos ed allo stesso tempo consentendo a chi potrà rispondere di leggere la mia presentazione e vedere le foto.

 

Sto facendo il calco però non riesco bene a capire dove segnare con il pennarello in quanto anche se bagnati i capelli, non sono completamente calvo quindi non posso vedere bene dove iniziano i capelli da lasciare e dove non.

 

Per il front, come riferimento ho preso sia le 4 dita ( come da indicazioni sul forum ) sia i miei "residui" del vecchio front ormai arretrato ed ho notato che combaciano con le 4 dita, in pratica è arretrato di circa 1 cm oltre ad essere diradato.

 

Per il back credo di coprire il vertex e forse anche 1 cm in più, male che vada avrei pensato di radere 1 cm in più ( e non ovviamente di abbassare ancora di più il front ).

 

Posto le foto, vorrei partecipare all'ordine congiunto di settembre.

 

Grazie

 

http://imgur.com/Uhg2ciC

http://imgur.com/VkcmZ0i

http://imgur.com/XhuE5Yl

http://imgur.com/d46DHU7

http://imgur.com/Fb1vUaH

http://imgur.com/6yozdXI

http://imgur.com/ZFmAr7d

http://imgur.com/rzxxBsY

http://imgur.com/q6m5W8C

http://imgur.com/zElr04z

http://imgur.com/DzGeLea

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto fanno pietà....

Devi farle meglio.

Fai una foto frontale dove si vede tutto il viso.

 

Poi fai una foto di profilo dove si vede tutto il viso.

 

Infine fai una foto alla nuca.

 

Ovviamente coprirai il viso ma nn troppo altrimenti nn capiamo le altezze corrette

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il front a punta non l'ho mai avuto, anche vedendo le mie foto di qualche anno fa era non a punta, non dritto ma con un minimo di curva diciamo ( direi minimo di punta centrale ma quasi dritto, diciamo 170 gradi )

 

Vorrei portare il front scoperto

Ai lati, nel caso in cui il calco sia più grande, dovrebbe essere sufficiente radere qualche capello in più, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

È altissima.

Guarda se ti rendi conto meglio facendo così: http://forum.salusmaster.com/topic/42681-altezza-della-fronte/?p=388291

 

Oppure prendi la bisettrice a 45° tra la parallela della testa e la perpendicolare del viso:

 

http://www.hairtx.com/hair-resources-dallas/hair-transplant-technique/hairline-design/ (tizio biondo)

 

Trovi così il peak così, ovvero il punto più basso della fronte. Poi trova il punto di congiunzione della tempia, che mi pare sia almeno mezzo cm più basso di dove lo hai piazzato.
Poi traccia una linea tra peak e tempia cambiando angolazione all'altezza della pupilla.

Sto partendo per l'estero non ho la possibilità di seguire la conversazione. Dietro non è molto ben valutabile, ma pare vada bene.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e bentornato.

Sono 7 anni che lotto con gli utenti per convincerli quel front va fatto sempre a punta! Inoltre il tuo front è molto molto alto. Poco importa dove siano i capelli adesso, ne hai persi mai una gran quantità sul front e sicuramente originariamente era più basso.

Comunque, in generale, non importa dove fosse finalmente ho come fosse. Va fatto nel modo più credibile possibile per quanto riguarda la prima protesi e nel modo che ti piace per quanto riguarda i calchi successivi.

 

Quindi il mio consiglio è di scendere e assolutamente non disegnare una linea dritta così che sembrerai una bambola ma fallo più a punta. Guarda la discussione dell'altro utente juventino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i lati, noi non riusciamo a vedere sotto lo scotch. Sono ben conscio che avendo i capelli non rasati nemmeno tu vedi bene, ma cerca di farlo al meglio. L'idea è che vada eliminata la parte di vellus però non vada eliminato nessun capello buono. Allargare successivamente la zona rasata sacrificando capelli si può fare ma non è bello.

Leggo ora il post sulle quattro dita, considera che io di dita delle sopracciglia ne ho tre, 4 se piazzo il mignolo nell'incavo del naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...