Vai al contenuto

Posso Provare Una Protesi?


Messaggi raccomandati

Volevo anche chiedervi, quali sono i prodotti di Luca indispensabili (A parte remover, miracolo e stop Shine che già ho) per mantenere la protesi in buono stato e "trattarla bene"?

Narciso è un prodotto fantastico. Ne basta davvero poco, al naturale o mischiato in acqua dentro uno spruzzino e i capelli tornano morbidissimi, molto meglio che dopo un balsamo.

Provare per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tape o colla appropriati secondo guida master di Alby

Romover plus,

Second boccetta di Remover plus oppure fenomeno

Essenza

Miracolo

Un balsamo

Shampoo (consiglio Sogno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la situazione va rapidamente a migliorare, ad ogni installazione divento più bravo.

 

 

Le uniche difficoltà che non riesco a sormontare sono queste:

 

1) il bianchiccio della colla - Non capisco come mai quando installo con Pegaso SuperMatt corro sempre il rischio di far formare dei piccoli grumi bianchi sotto il lace, che purtroppo diventano visibili e fastidiosi, ma non so a cosa siano dovuti

 

2) l'appiccicume alla base dei capelli - Ogni volta che installo succede che parte dei capelli rimane adesa alla colla sottostante... io per farli staccare li pettino all'indietro con un pettine a denti strettissimi, ma questo non fa altro che creare appiccicume alla base dei capelli..

 

3)la scarsa resistenza al sudore e sebo - purtroppo la tenuta è parecchio scarsa, mi pare di sudare Remover ahahaha! ovviamente non è un grosso problema per me che non faccio sport a parte palestra ed in generale i miei capelli non sono soggetti a trazione da parte di altri... però da Pegaso SuperMatt mi aspettavo una adesione più forte.. capisco anche che è estate e che si suda parecchio, però mi fa senso non riuscire ad arrivare al terzo giorno senza che qualche lembo si sollevi... e nulla, faccio i miei ritocchini e giro più o meno sereno, sicuramente molto più di quando non avevo la protesi!

 

Voi che dite, è normale o sbaglio qualcosa con l'installazione della colla? nel caso avreste qualche altra da consigliarmi per provare? penso che nel prossimo periodo farò un po' di sperimentazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Blayze, sì sbagli qualcosa. Per tua consolazione ti posso dire che sono errori assolutamente normali e che mi sarei già aspettato, perciò ecco il modo per risolverli.

 

Tanto il bianchiccio quanto i grumi e i capelli attaccati alla base sono dovuti principalmente ai tempi di posa e alla quantità di colla che usi.

 

Prova a seguire questa procedura passo dopo passo e fammi sapere se hai risolto.

 

1. Hai bisogno di un tape arretrato, non tanto per la tenuta, quanto per comodità nell'installazione. Perciò posiziona il tape (supertape low profile o D&S) a più o meno un centimetro dal front. Potresti essere costretto a tagliare i tape a metà dato che il tuo impianto è stretto, ma fallo perché è davvero comodissimo. Non è strettamente necessario che i tape siano disposti in linea continua l'uno accanto all'altro, ma consigliato. Chiaramente il tape è necessario su estremi e centro.

 

2. Scartuccia i tape e riattacca la carta protettiva solleva uno degli angoli e crea una linguetta. Questo procedimento ti permetterà di scartucciare velocemente e senza problemi.

 

3. Posiziona la protesi, centrala e scartuccia i tape uno alla volta e incollalo partendo dalla zona centrale, premi bene.

 

A questo punto avrai mezzo impianto attaccato e mezzo svolazzante.

 

4. Pettina i capelli all'indietro e lascia che il l lace si sollevi, tendendo il tutto fermo con un cerchietto.

 

5. Abbassa il front e segnane il confine usando i denti di un pettine, che dovranno essere premuti sulla cute. I segni che lasceranno dureranno qualche minuto. Non avere fretta e cerca di essere preciso.

 

6. Usa un cotton fioc dopo avervi applicato sopra della colla (io arrotolo il cotone nel verso giusto per "stringerlo" ed evitare che si "allarghi") e partendo dai segni lasciati dal pettine, stendi la colla dal basso verso l'alto fino ad ottenere una patina continua, senza grumi.

 

7. Una volta finito di stendere la colla ASPETTA che sia asciutta.

 

8. ASPETTA.

 

9. ASPETTA.

 

10. Quando la patina sarà asciutta, molto asciutta e asciuttissima, appoggia il lace sulla colla e premi. Parti dal centro e spostati verso le tempie.

 

11. Ripassa con le dita nei punti in cui il lace non ha aderito bene e controlla se tutto il bordo è ben fissato. Se non lo è usa uno stuzzicadenti per stendere una nuova quantità minima di colla per essere più preciso.

 

Rispettando i tempi di posa non ci sarà bianco o capelli attaccati in maniera irreversibile. Rispettando le quantità -cosa che ci vorrà tempo ed esperienza per definire- non ci saranno grumi o problemi di tenuta.

 

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la situazione va rapidamente a migliorare, ad ogni installazione divento più bravo.

 

 

Le uniche difficoltà che non riesco a sormontare sono queste:

 

1) il bianchiccio della colla - Non capisco come mai quando installo con Pegaso SuperMatt corro sempre il rischio di far formare dei piccoli grumi bianchi sotto il lace, che purtroppo diventano visibili e fastidiosi, ma non so a cosa siano dovuti

 

2) l'appiccicume alla base dei capelli - Ogni volta che installo succede che parte dei capelli rimane adesa alla colla sottostante... io per farli staccare li pettino all'indietro con un pettine a denti strettissimi, ma questo non fa altro che creare appiccicume alla base dei capelli..

 

3)la scarsa resistenza al sudore e sebo - purtroppo la tenuta è parecchio scarsa, mi pare di sudare Remover ahahaha! ovviamente non è un grosso problema per me che non faccio sport a parte palestra ed in generale i miei capelli non sono soggetti a trazione da parte di altri... però da Pegaso SuperMatt mi aspettavo una adesione più forte.. capisco anche che è estate e che si suda parecchio, però mi fa senso non riuscire ad arrivare al terzo giorno senza che qualche lembo si sollevi... e nulla, faccio i miei ritocchini e giro più o meno sereno, sicuramente molto più di quando non avevo la protesi!

 

Voi che dite, è normale o sbaglio qualcosa con l'installazione della colla? nel caso avreste qualche altra da consigliarmi per provare? penso che nel prossimo periodo farò un po' di sperimentazioni

Devi abbassare il livello di sebo.....

Forse nella guida che tu avrai sicuramente letto, potresti trovare qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...