Vai al contenuto

Credo Vi Facciate Troppe Seghe Mentali......


Messaggi raccomandati

Ah io sono assolutamente d'accordo con Athos, anche se sto sempre molto attento ad apparire credibile. All'occhio esperto che c'è qualcosa di strano si nota sempre, ma chissenefrega!!!

 

Piuttosto il post di pablo75, che ho molto gradito, mi spinge ad una riflessione: sareste disposti a svelare il vostro segreto se un amico si dimostrasse veramente disperato per il suo problema di calvizie? Voglio dire, il giovane del racconto di pablo, mi fa tanta tenerezza, perché probabilmente avrei pensato la stessa cosa se fossi stato nella sua situazione e al suo tavolo, e allora mi chiedo, quando è il caso di condividere questo bellissimo segreto?

Anche io ho pensato spesso a questa cosa, spinto da uno spirito altruistico mi verrebbe da aiutare chi era nella mia situazione pre-protesi. Però pensandoci bene è meglio evitare perchè non si sa mai cosa può succedere. Insomma, la persona a cui viene condiviso questo mondo delle protesi dovrebbe essere moralmente integerrima: una volta che gli riveli il trucco avrebbe un potere gigantesco su di te, potrebbe rovinarti quando gli pare. Io non me la sentirei di dare a nessuno questo potere (le uniche persone che sanno qualcosa sono i miei parenti). Non sono seghe mentali in questo caso, lo sanno tutti quanto è facile diffondere una voce al giorno d'oggi grazie ai social networks...tutti sanno tutto e a spuxxxxx*e una persona ci si mette un nanosecondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per considerare amico una persona ci vogliono anni...io ai miei testimoni di nozze ancora non l'ho detto ma proprio perché è un attimo rompere il gioco intorno a te...sono tentato da tanto di dirlo a uno dei due perché ha problemi e si vuole fare l'autotrapianto...E da quel lato lo sto aiutando molto con la mia esperienza nel campo con quello che ho studiato più e più volte....però...nonostante tutto qualcosa mi frena ancora...però la tentazione di dirlo è tanta anche perché di sicuro sospettano qualcosa che però per rispetto o altro non si azzardano a chiedere....vedremo....se faro'questo passo vi informerò...per ora me lo tengo per me e ormai da tempo me ne sbatto quando esco tirato a lucido!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto il post di pablo75, che ho molto gradito, mi spinge ad una riflessione: sareste disposti a svelare il vostro segreto se un amico si dimostrasse veramente disperato per il suo problema di calvizie? Voglio dire, il giovane del racconto di pablo, mi fa tanta tenerezza, perché probabilmente avrei pensato la stessa cosa se fossi stato nella sua situazione e al suo tavolo, e allora mi chiedo, quando è il caso di condividere questo bellissimo segreto?

 

I primi 2 o 3 anni, quando continuavo ad incontrare gente che mi guardava sbigottita, assolutamente no!

Adesso sì, non me ne frega più nulla. Ormai gli unici che hanno un ricordo di me sono così vecchi che mi ricordano con i capelli, tutti quelli che mi avevano visto senza mi hanno già rivisto e si sono ficcati in testa che ho i capelli. Quindi penso che se lo dicessi io stesso in giro la gente non ci crederebbe nemmeno.

 

Onestamente nessun problema a dirlo SE RICHIESTO e NEI MOMENTI OPPORTUNI (in privato), mi ero già offerto per un ragazzo tredicenne (immaginate poveraccio!!! altro che chi li perde a vent'anni) conoscente di un mio amico, ma alla fine non ha voluto protesizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io sono assolutamente d'accordo con Athos, anche se sto sempre molto attento ad apparire credibile. All'occhio esperto che c'è qualcosa di strano si nota sempre, ma chissenefrega!!!

 

Piuttosto il post di pablo75, che ho molto gradito, mi spinge ad una riflessione: sareste disposti a svelare il vostro segreto se un amico si dimostrasse veramente disperato per il suo problema di calvizie? Voglio dire, il giovane del racconto di pablo, mi fa tanta tenerezza, perché probabilmente avrei pensato la stessa cosa se fossi stato nella sua situazione e al suo tavolo, e allora mi chiedo, quando è il caso di condividere questo bellissimo segreto?

Sarebbe un suicidio.

In prima battuta, credo fortemente nello spirito di autoconservazione delle persone che, di fronte ad un problema, si attivano per risolverlo.

La gente che, invece, si attiva per trovare qualcuno che glieli risolva per sé, non l'ho mai gradita e, dunque, non stimola in me né empatia né spirito di mutuo soccorso.

 

Ovvio che se si parlasse di un carissimo amico, di quelli che ti accompagnano lungo tutto il percorso della vita (sono pochissimi,eh!), la cosa potrebbe cambiare; per altro, uno così, difficilmente non si accorgerebbe di quanto fatto da noi, ergo...

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho detto a diversi amici e nessuno ci fa molto caso o non se ne parla. Molto spesso faccio io stesso delle battute e in famiglia non è affatto un argomento taboo, tanto meno con la mia ragazza. Però ammetto che ho quasi sempre frenato l'istinto, seppur presente, di andarlo a dire al riportato/toppikato/copertonato di turno. Preferisco indirizzare chi mi chiede su altre vie. Inoltre condivido a pieno l'idea di MDM: chi vuole, trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente invece ,anche se la vivo tranquillissimo ,trovo difficile spiegare e soprattutto mostrare a qualcun altro cosa veramente ho in testa....

mi spiego meglio,non ho nessun problema a dire che ho una protesi, ma che so , mostrami mentre la scollo dalla testa e vado poi a togliere tutto lo schifo dei collanti ,dei tape sulla testa e sulla protesi mi imbarazzerebbe molto .....

Ci ho pensato bene per capire quale sia il motivo e sono giunto alla conclusione che in realta' e' la cosa che tutte le volte che faccio manutenzione penso,ossia penso di essere fuori di testa a fare una cosa del genere e a volte mi sento veramente piccolo e non parlo dell eta' ma mi sento piccolo dentro,nello spirito,nell'anima.....perche' diciamecielo chiaro, la protesi ti rende schiavo di qualcosa, schiavo di dover fare manutenzione anche quando non si ha assolutamente voglia,schiavo di doverti preoccupare se sei al mare e fai il bagno di come saranno i tuoi capelli uscito dall'acqua, di quando levi il casco dopo 2 ore passate in moto e via dicendo e mi trovo sempre a chiedermi se ne vale veramente la pena di spendere tempo,soldi e pensieri per quattro capelli in testa........e poi sapete quale e' la cosa peggiore di passare da pelato a capellone da un giorno all'altro?........precisamente fare la cosa inversa, passare da capellone a pelato dall'oggi al domani perche' nel primo caso e' vero che la gente ti potrebbe giudicare in qualche modo ma e' pur vero ed innegabile che con i capelli avete guadagnato sull immaggine, sembrate piu' belli e molto piu giovani, mentre al contrario nel secondo case dareste l effetto opposto, invecchiati di 10 anni di botto e con un aspetto molto meno piacevole che prima.....

ma voi fino a quanti anni pensate di mantenere la protesi sulla testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sulla schiavitù dipende secondo me dalla vita che si conduce. Nella mia vita ne ho altrettante di schiavitù. Quando mi metto la cravatta son sempre lì a controllare di non macchiarla mentre mangio o scrivo perché una cravatta macchiata è ridicola, quando parlo in pubblico (e lo faccio spesso) son sempre lì a controllarmi che non mi esca la camicia dai pantaloni (e poi quando mi rivedo in video è una cosa penosa), quando esco di casa d'inverno devo mettermi trecento vestiti compresi calzetti grossissimi e sottopantaloni (qui fa freddo!), ogni santa mattina farsi la barba altrimenti sembro un evaso di galera, quando son seduto in ufficio e entra qualcuno non posso svaccarmi sulla sedia come mi piacerebbe... insomma tante altre rotture che dico "ma chi me la fa fare"

E dipende anche da come fate la manutenzione. Poter girare per casa pelato non la fa sentire come schiavitù, semmai dico "ufff, devo vedere Tizio e mi tocca rimettermi la protesi".

 

Mi sono chiesto fino a che età e penso che la porterò finché non avrò problemi fisici tali da rendermela una cosa troppo fastidiosa o scomoda.... una schiavitù insomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le volte che faccio manutenzione penso,ossia penso di essere fuori di testa a fare una cosa del genere e a volte mi sento veramente piccolo e non parlo dell eta' ma mi sento piccolo dentro,nello spirito,nell'anima.....

Ammazza che seghe mentali, della peggior specie.. quelle che non necessitano di interazione altrui, fai tutto da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come Atohs!? Vai così bene, poi mi cadi sullo stress da manutenzione??
La manutenzione, appena hai la certezza che non puoi sbagliarla, è una minchiata... niente che può far fatica fare. E vedersi senza capelli... boh... che problema dovrebbe dare??


Per blue tape dovevi dirlo subito che non ti teneva lato lace! Quello è colpa tua... lato cute ci possono essere differenze, ma il lace è uguale per tutti. Non lo pulisci bene. strofina bene con Sogno, anche più di una volta. Il sapone di marsiglia non va assolutamente usato sul lace, semmai un po' sui bordi in pellicola se li hai. Per me è invece fondamentale passarmelo sulla capoccia in doccia dopo lo shampoo. La rende pulitissima e leva tutti i residui di shampoo o altro.


Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Athos ma davvero a volte ti senti piccolo dentro e schiavo per la manutenzione ecc?

Pensaci bene, non credi siano altre le cose che rendono un uomo piccolo nello spirito, nell'anima?

Si è schiavi quando non si hanno alternative, o quando non si ha abbastanza coraggio di smettere con qualcosa che non fa per te. In tutti gli altri casi è amore per se stessi e di conseguenza tutto quello che ci fa stare bene, anche se ci impegna diventa un piacere, non una schiavitù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non direi MAI che ho una protesi. Mi invento quello che voltere ma non la protesi. Se non con uno che l'ha a sua volta e ovviamente la propria compagna. Perchè prima o dopo ti sgama. La domanda è: che senso ha dirlo? Tutto qui...

 

La schiavitù c'è, ok, ma tu Athos avresti dovuto avere il tuo periodo Toppik per renderti conto cos'è davvero una schiavitù. La protesi è una liberazione. E la calvizie non è una schiavitù? Vedersi, magari già da quando hai vent'anni, spelacchiato mentre i tuoi amici si sparano i capelli alla Goku. Anche in quel caso, a meno di accettarsi perchè si sta obiettivamente bene, o semplicemente perchè te ne sbatti della tua immagine, si è schiavi della pelata. Io capisco una cosa progressiva negli anni, l'avrei forse pure accettata, ma ha iniziato troppo, troppo presto e ho cercato di farle guerra in ogni modo.

 

Per quanto riguarda la manutenzione ammetto che è semplicissima da svolgere però per me un po' meno a livello psicologico. Io in questo la penso come te. E' dura... è dura perché è una cosa che ti mette di fronte alla realtà che nascondiamo chi per una settimana, chi per due, chi per un mese. Non ci vedo nulla di strano in una persona che dice di sentirsi a disagio. Insomma noi la vediamo normale perchè lo facciamo, ma se uno si torna babbano capelluto per un attimo e immagina una cosa simile sono certo che direbbe che non lo farebbe mai. Uno si sente piccolo per quello, come quando uno fa le stesse cose per le quali giudica male gli altri quando le fanno.

 

Però vabbè è una cosa che dura giusto pochi attimi, ma c'è. Non sono io a volerla, c'è e basta e come viene passa.

 

Io sinceramente non so' per quanto andrò avanti, se devo risponderti ora direi che sarà fino alla fine. Ma a uno certo punto magari faccio come il buon Walter Zenga e mi rompo le pa^^e...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse non mi sono spiegato bene....il mio non e' uno stress da manutenzione....in realta' credo di essermi messo in un vicolo cieco, di essermi dato la zappa sui piedi da solo, nel senso che io toglierei subito tutto perche' in realta' non me ne frega nulla di avere i capelli come non me n'e' mai importato di essere pelato, ma mi viene difficile, mentre passare da pelato a capellone me ne sono sbattuto di tutto e tutti, il contrario invece mi mette pensiero....mi sembrerebbe come deludere tutte le persone a cui tengo ,compresi moglie e figli a cui piace molto la mia nuova immagine.....

Diciamo che ho iniziato per gioco volendo indossare la protesi solo nei week end ,poi mi sono lasciato prendere la mano e l ho tenuta ma alla fine della fiera in realta' non la voglio ed e' per questo che mi sento piccolo piccolo,forse il termine giusto sarebbe cogli......ne ,a non saper prendere una decisione in tal senso......generalmente non sono cosi', sono molto diretto e determinato.....ma..... sara' che con l'eta' che avanza mi sto sensibilizzando...ahahaha.....o forse e' una crisi passeggera....vedremo....anzi mi sbigo perce' sta sera mi tocca fare manutenzione!!! hihhhiihhi....... :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiii, questo intervento ci sta proprio a pennello col titolo della discussione. Hai il coraggio di indossare la protesi solo nel weekend, con tutti i vicini e colleghi incontrati casualmente che ti vedono e per altro girando durante la settimana conciato da clown. Poi di punto in bianco i colleghi ti vedono cappellone.

 

Ora ti fai problemi a toglierla, che è la parte più facile??? Fai come vuoi tu oppure fai come vogliono i tuoi cari (a cui per altro penso che freghi poco se sei con o senza) senza pensare al resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...