Vai al contenuto

Paura Di Perdere I Capelli


Pellegrino94

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da un po di tempo quando passo la mano tra i capelli, quando li muovo o li pettino noto che cadono alcuni capelli, massimo una 15ina, tutti con una pallina bianca alla fine, ho 22 anni, ho molta paura di diventare calvo, nella mia famiglia sia mio nonno che mio padre lo sono...

Lo Shampoo non lo faccio tutti i giorni, e arrivato al 2-3° giorno senza lavarli noto che passando la mano tra i capelli ne cadono di più, sono leggermente stempiato ma lo sono sempre stato (o almeno credo), ho i capelli molto folti, lungi più o meno 8-10 cm., é normale questa caduta di capelli? (Non li conto ma non credo di superare i 50 giornalieri)

Grazie a chi mi vorrà rispondere e buon ferragosto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì secondo me è androgenetica però ovviamente non prendere troppo per vero ciò che dico. Trova un dermatologo esperto in tricologia possibilmente, non ti affidare a uno qualunque e comincia le cure. Di che regione sei? Se sei Campania o regioni limitrofe magari ti indirizzo dal mio.

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Pellegrino 94,

 

devi andare da un medico per sentire che ti dice. Capisco la tua ansia, in quanto sono mamma, e vivo quotidianamente quella di mio figlio diciassettenne che è terrorizzato dall'idea di perdere i capelli. Per questo siamo andati da una dermatologa (la D.ssa Rigo) qua a Milano dove viviamo, e lui ha iniziato a seguire una cura per arginare il diradamento in quanto prevenire è comunque meglio che correre ai ripari. Oltre ad avere dei risultati positivi, perché perde meno capelli, essersi rivolto ad uno specialista lo ha aiutato anche a vivere la cosa con più serenità. Io ti consiglio di fare altrettanto.

In bocca al lupo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato da un tricologo, fortunatamente non é A.A., o almeno per ora non mostro sintomi, la caduta dei capelli era dovuta a degli eccessi di sebo e cute grassa, mi ha dato una maschera da usare e uno Shampoo specifico per i miei capelli, ha fatto anche l'esame con ingrandimento e in tutte le zone della testa ( dietro, avanti e ai lati), i capelli sono nella norma a livello numerico, grazie a tutti per le risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...