Vai al contenuto

Minoxidil 5% Galenico


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Scrivo perchè sto usando da circa un mese minoxidil galenico che mi sta seccando tantissimo i capelli.

La composizione è:

 

minoxidil base g 5

glicole propilenico Ph.Eur. g 5

acqua depurata g 18

alcool etilico 96° g 72

 

Posso farlo modificare dal farmacista in modo che secchi di meno? In che modo?

 

Vi ringrazio

Modificato da Poli92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è normale,anche a me lo fa, è un effetto collaterale del minoxidil.

 

Se ti sta anche seccando e desquamando il cuoio capelluto potresti comprare Olux schiuma e applicarlo sulle desquamazioni, è un po' alcolico ma credimi, a me ha fatto miracoli anche sulle basette della barba. Non lo usare troppo perchè è comunque un farmaco, usalo finchè non ti passa il prurito o la secchezza.

 

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 month later...

Salve a tutti.

Scrivo perchè sto usando da circa un mese minoxidil galenico che mi sta seccando tantissimo i capelli.

La composizione è:

 

minoxidil base g 5

glicole propilenico Ph.Eur. g 5

acqua depurata g 18

alcool etilico 96° g 72

 

Posso farlo modificare dal farmacista in modo che secchi di meno? In che modo?

 

Vi ringrazio

salve ho avuto perdita anche io nei mesi di agosto-settembre. cosi sono andato da uuna dermatologa bravissima a prato. mi ha prescritto una cura alternativa al minoxidil simile ma senza effetti collaterali. però mi ha fatto aggiungere dal farmacista non so cosa dentro. il prodotto che ho preso si chiama tricolife trattamento anticaduta (dopo una settimana ho preso anche shampoo e compresse) e , ti posso dire, che è eccezionale. i capelli appaiono voluminosi, non ha odore, non unge e soprattutto privo di effetti collaterali del minoxidil. spero di esserti stato utile....ovviamente se ti trovi bene col minoxidil non lo lasciare continua cosi ; è cosi difficile trovare prodotti adeguati che funzionano ...ciao buone cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...